Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


Wuillyc2 02-08-2011 15:45

Finalmente è partito anche il mio ordine di h100 dal negoziante.

Marco8188 02-08-2011 16:41



Che ne dite delle temperature raggiunte? :)

Wuillyc2 02-08-2011 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Marco8188 (Messaggio 35683585)


Che ne dite delle temperature raggiunte? :)

edit

APC1 02-08-2011 17:00

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 35682630)
Ciao
Si, se metti il rad che prende aria fresca da fuori è meglio per le temp, l'aria esterna è piu fresca di quella dentro, ciò avrai un deltaT migliore rispetto a usare l'aria interna al case.
Detto questo le ventole corsair non ho idea come lavorino meglio se di pressione o di pescaggio, sono comuqnue ventole di serie B , quindi ti consiglio di lasciarle come le mettono loro cioè in push (quindi griglia ->ventole ->rad). Quelle che hai menzionato della nidec sono ottime ventole (e rumorose se le tieni alte), consumano abbastanza watt quindi non so se l'h100 riesce a tenerle bene, qua bisognerebbe sentire qualcuno che ha provato. Altrimenti basta munirsi di rheobus cosi le si puo controllare a piacimento.
Se intendi farlo lavorare cosi assicurati di avere un buon smaltimento dell'aria calda che andrà a ristagnare dentro al case, inoltre la vga ne risente...per limitare un po cerca di avere un buon smaltimento dell'aria tipo mettendo la ventola posteriore in estrazione e anche magari mettere l'alimentatore con la ventola in alto in modo che peschi l'aria e la butti fuori...se hai possibilità di metterne un altra sul fondo sempre che butta fuori è meglio.
Ciao :)

Grazie

Effetivamente le ventole penso collegarle a un rehobus (Lamtron FC2) e lil resto del sistema di ventilazione sarbbe

Fontale 1x200 davanti a dischi e due da 120 dietro ai dischi e sopra 2x120 in push pull su un modulo della mia vecchia stacker

Parte superiore le due netole del radiato piu 1x120 al fondo in estrazione

fondo 1x120 in inmissione che butta aria sulla grafica e alimentatore con la ventola in su che aiuta un po ad estrarre aria calda

Parte posteriore 1x120 in estrazione

cosa vi sembra?

Circa le Nidtec ti diro che le 3000 (e superiori) devono essere collegate a un Lamptron (FC5 1 per canale e FC2 massimo 2 per canale) giaccche il loro amperaggio é di circa 1 ampere. Se si mette un schythe lo bruciano e sulla scheda madre non dti dico) o come alternativa a palla attaccate al alimentatore. SInceramente non so pero le 3000 mi sembrano un overkill anche se un amico mi ha detto che sono pensate apposta per radiatori. Io le attacherei al FC2. Voglio capire be (anche per rumore) se bastano le 1850 o realmente le 3000 fanno differenza.

CIao di nuovo

Ciao e grazie

Artik73 02-08-2011 21:48

Arrivato da drakone l'h100 nella scatola del vino........hihihhihih poi ce scritto sopra materiale informatico ma lollete..............sarà d'annata allora

ChriD 02-08-2011 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Artik73 (Messaggio 35685207)
Arrivato da drakone l'h100 nella scatola del vino........hihihhihih poi ce scritto sopra materiale informatico ma lollete..............sarà d'annata allora

Si, anche a me il dragone ha usato la scatola del vino.... Sarà che ne bevono tanto di vino.... cmq è la scatola che meglio si adatta a quella dell'H100... risparmiano in imbottitura....

Telstar 02-08-2011 22:26

Quote:

Originariamente inviato da APC1 (Messaggio 35681376)
DIre poi che per un 2600k che vorrei a 4.8 ghz piu o meno (specialmente se uso questo H100)

1) Tenendo in conto che non voglio push-pull e solo vorrrei usare due ventole pensate siano sufficenti 2 Nidtec 1850 o é meglio andare sulle nueve nidtec da 3000.

Le AP-29 (le 3000) fanno molta più pressione anche a basso voltaggio, quindi sono sicuramente meglio per il rad.
Con le AP-15 serve assolutamente un push-pull.

jam71 02-08-2011 22:35

Quote:

Originariamente inviato da Marco8188 (Messaggio 35683585)


Che ne dite delle temperature raggiunte? :)

dico che non sono ottime,di piu':D io ho il tuo stesso procio ma con la crosshair 3 e a 3,9 ghz con artic freezer extreme sta a 38 in idle e circa 64 sotto linx ,una bella differenza;)

superstoppino 03-08-2011 07:42

scusate la stupidaggine, prevedendo di montare il radiatore all'esterno potrebbe essere possibile fare un pò di ingegneria meccanica e montarlo sul suo laterale, di modo che sia perpendicolare al case e non parallelo e peschi e butti fuori aria sempre fuori?

dovrebbero pensarci, di modo che non si crei più il problema di buttare aria dentro il case

oh sarà il caldo di agosto, m'è venuta così :D

M4tte 03-08-2011 07:44

Eccomi qua........allora ecco le mie considerazioni.....

- Hydro H100 arrivato con scatola del vino anche a me :))) ma quante ne avevano......????

- installato l'H100 con 2 AKASA VIPER in PUSH collegate alla scheda madre cosi le regolo in automatico in base alle temp........e le 2 originali in PULL attaccate ad un regolatore di ventole manuale in questo modo ci sta anche la terza ventola dell'OBSIDIAN perchè il radiatore rimane staccato di 25mm dalla parete superiore.....

- le 4 ventole sparano da dentro a fuori........mentre quella di 140mm dietro al butta dentro aria fresca

- 980X a 4433mhz (143x31), HT off tutto il resto attivato, V.core 1,38 (proverò ad abbassarlo)

-12 Gb DOMINATOR GT con profilo XMP a 2006Mhz


40min di LINX con la mem utilizzata al massimo 10.240Mb le temperature dei core variano da 82° a 72°.............ma è possibile che ci sia una differenza cosi elevata tra i vari core???

Queste temp le ho raggiunte con le ventole al massimo.........

Poliacido 03-08-2011 09:02

Quote:

Originariamente inviato da M4tte (Messaggio 35686128)
Eccomi qua........allora ecco le mie considerazioni.....

- Hydro H100 arrivato con scatola del vino anche a me :))) ma quante ne avevano......????

- installato l'H100 con 2 AKASA VIPER in PUSH collegate alla scheda madre cosi le regolo in automatico in base alle temp........e le 2 originali in PULL attaccate ad un regolatore di ventole manuale in questo modo ci sta anche la terza ventola dell'OBSIDIAN perchè il radiatore rimane staccato di 25mm dalla parete superiore.....

- le 4 ventole sparano da dentro a fuori........mentre quella di 140mm dietro al butta dentro aria fresca

- 980X a 4433mhz (143x31), HT off tutto il resto attivato, V.core 1,38 (proverò ad abbassarlo)

-12 Gb DOMINATOR GT con profilo XMP a 2006Mhz


40min di LINX con la mem utilizzata al massimo 10.240Mb le temperaturedei core variano da 82° a 72°.............ma è possibile che ci sia una differenza cosi elevata tra i vari core???

Queste temp le ho raggiunte con le ventole al massimo.........

Si la differenza rilevata non è poca, controlla di aver montato bene il wb, probabilmente hai una superficie di contatto non ben planare: o il wb o dell'ihs, controlla.... cmq tieni sempre conto che i dts sono un po sballati ma a quelle temp 10° in effeti non son pochi

Cicciuzzone 03-08-2011 09:07

Anche la mia CPU e quella di un mio amico (sempre i5-2500K) hanno differnze di circa 7 gradi tra il core più fresco e quello più caldo... Sono tutte messe male?

M4tte 03-08-2011 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 35686527)
Si la differenza rilevata non è poca, controlla di aver montato bene il wb, probabilmente hai una superficie di contatto non ben planare: o il wb o dell'ihs, controlla.... cmq tieni sempre conto che i dts sono un po sballati ma a quelle temp 10° in effeti non son pochi

grazie della risposta.....mi è venuto in mente che la pasta preapplicata non copriva tutta la superficie del wb....ma era un quadro inferiore........può essere quello?

Artik73 03-08-2011 11:54

SALVE,l'h100 ha la pasta gia preapplicata..ma ne serve dell'altra o basta solo quella a cosa bisogna far attenzione che collimi il tutto..mi devo premonire di livella....

Poliacido 03-08-2011 13:55

Quote:

Originariamente inviato da M4tte (Messaggio 35687710)
grazie della risposta.....mi è venuto in mente che la pasta preapplicata non copriva tutta la superficie del wb....ma era un quadro inferiore........può essere quello?

ma è normale, quel quadratino quando poi lo schiacci si va a spandere e si allarga. Comunque togliti il dubbio: smonta il wb, pulisci bene il tutto, applica della nuova pasta sull'ihs non sul wb, rimonta e vedi se migliora.

killeragosta90 03-08-2011 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 35656780)
Magari lo avessi montato devo cambiare mobo che lo sli non ci sta ( almeno non come voglio io eh eh ) comunque per le velocità ha un sensore che si regola in automatico in base alla temperatura del liquido più il selettore di profili presente sul WB.
I connettori sono due e vanno uno sul cpufan per evitare il messaggio di errore in avvio del pc e il molex 4 pin da connettere direttamente all alimentatore. La pompa così girerà sempre al massimo 2100 rpm circa , all avvio del pc sia pompa che ventole fanno un check e gireranno a manetta per un 20 secondo circa per poi regolarsi sul profilo selezionato dal WB , i profili si applicano solo alle ventole la pompa invece girerà sempre e comunque al massimo.
Spero abbiate gradito la piccola spiegazione :)

grazie mille mi sei stato utilissimo!!

e grazie anche a te binox per la spiegazione precedente! :)



comunque ragazzi avrei una domanda urgentissima, sembra banale però per me conta molto, il corsair H80 ha prestazioni superiori ad un Silver Arrow?? :rolleyes:


non so più se vendere il mio zalman 9900 max, è molto performante però vorrei qualcosa di più, con lo zalman so di per certo che ho prestazioni inferiori al silwer arrow di soli 3° più o meno in full load, con il corsair h80 migliorerebbe la situazione?

Frustu 03-08-2011 17:20

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 35690022)
grazie mille mi sei stato utilissimo!!

e grazie anche a te binox per la spiegazione precedente! :)



comunque ragazzi avrei una domanda urgentissima, sembra banale però per me conta molto, il corsair H80 ha prestazioni superiori ad un Silver Arrow?? :rolleyes:


non so più se vendere il mio zalman 9900 max, è molto performante però vorrei qualcosa di più, con lo zalman so di per certo che ho prestazioni inferiori al silwer arrow di soli 3° più o meno in full load, con il corsair h80 migliorerebbe la situazione?

Da quanto ho letto in giro l h80 è quasi come la silver arrow ma fa più rumore poi dipende dai gusti , un sistema AIO non avrà mai le prestazioni di un kit a liquido custom arriva al massimo al pari di un high end ad aria

viper-the-best 03-08-2011 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Cicciuzzone (Messaggio 35686561)
Anche la mia CPU e quella di un mio amico (sempre i5-2500K) hanno differnze di circa 7 gradi tra il core più fresco e quello più caldo... Sono tutte messe male?

beh oddio magari 7 gradi sono un po' di più del solito ma credo sia normale, visto che almeno 1 core lo si usa sempre (ed è quello più caldo) mentre gli altri a volte vengono spenti per il risparmio energetico..la differenza andrebbe misurata con tutti i core a lavoro

M4tte 03-08-2011 18:00

Quote:

Originariamente inviato da viper-the-best (Messaggio 35690155)
beh oddio magari 7 gradi sono un po' di più del solito ma credo sia normale, visto che almeno 1 core lo si usa sempre (ed è quello più caldo) mentre gli altri a volte vengono spenti per il risparmio energetico..la differenza andrebbe misurata con tutti i core a lavoro

Prova LINX e vedrai tutti i core al lavoro al 100% :)

killeragosta90 03-08-2011 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 35690110)
Da quanto ho letto in giro l h80 è quasi come la silver arrow ma fa più rumore poi dipende dai gusti , un sistema AIO non avrà mai le prestazioni di un kit a liquido custom arriva al massimo al pari di un high end ad aria

ecco ciò che non riesco a capire è se il corsair h80 è migliore dello zalman 9900 max :(

sono indeciso sull'acquisto, secondo voi avrei miglioramenti in fatto di temperature? :confused: non riesco a trovare una comparativa...

comuque grazie per la risposta immediata ^^


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.