Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Fraggerman 03-10-2008 11:22

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24395622)
secondo me prima di settimana prossima non si saprà nulla :muro:
ma che cosa significa sabbiare e adonizzare chi lo sa......

sabbiare nn lo so benissimo, anodizzare significa(grossolanamente) colorarlo...

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24397792)
cmq mi è sorto un dubbio amletico: dato che è consigliato testare l'impianto prima di attaccarlo al sistema, mi son chiesto come si fa? nel senso, attacco i wubbi DOPO aver fatto girare il liquido ... ma nn è meglio fissare i wubbi PRIMA di aver attaccato i tubi in modo di riuscire anche a 'calibrare' meglio la lunghezza dei tubi? tra l'altro penso che montare un wubbi senza il tubo sia anche + semplice ... che ne dite? :asd:

io per testarlo faccio sempre così: monto l'impianto nel computer, fascetto e tutto. poi accendo solo la pompa, lo riempio, metto scottex nei punti di possibili perdite... nella speranza ovviamente che non ce ne siano.
se è tutto ok ho finito, se ci sono perdite sistemo...
Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 24398353)
Ci vorrebbe proprio un aquatuning.IT :muro:

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24398694)
tu lo riempi e dopo averlo riempito lo lasci spento con la pompa che va per qualche ora....semmai usa anche un po di scvottex vicino ai wb che cosi se perde la perdita è contenuta :)

ecco esatto, così ;)

K Reloaded 03-10-2008 11:25

capito ... :) quindi io assemblo e attacco solo la pompa con lo scottex ... :p

ps. non ho capito il teflon di Soul ... :)

okorop 03-10-2008 11:27

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24398848)
capito ... :) quindi io assemblo e attacco solo la pompa con lo scottex ... :p

ps. non ho capito il teflon di Soul ... :)

se prendi raccordi senza oring devi mettere il teflon che funge da oring ed è una plastichetta bianca usata soprattutto dagli idraulici....

Jungleamd64 03-10-2008 11:30

hey ragazzi!!
a me è capitato che perdesse un water block.. ma il pc era spento.. ho mandato solo la pompa.. poi in fretta e furia ho svuotato l'impianto.. però nn ho potuto evitare che un pò di liquido finisse sulla mobo..(veramente poco l'ho contenuto con della carta assorbente)..
poi l'ho soffiata col compressore.. ora sembra come prima... sono passati un pò di giorni.. da quando è accaduto..
dite che ho fatto danno??:muro:
il liquido in questione è il feser one.. che nn conduce la corrente..
che dite.. mi so giocato l'hardware??:cry:

K Reloaded 03-10-2008 11:31

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24398890)
se prendi raccordi senza oring devi mettere il teflon che funge da oring ed è una plastichetta bianca usata soprattutto dagli idraulici....

beh nei raccordi che mi ha mandato Toni ci sono anche gli o-rings ... :)

(spe che torno a controllare và, altrimenti quando prendo la piastra me ne faccio mandare un pò :D)

K Reloaded 03-10-2008 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Jungleamd64 (Messaggio 24398947)
hey ragazzi!!
a me è capitato che perdesse un water block.. ma il pc era spento.. ho mandato solo la pompa.. poi in fretta e furia ho svuotato l'impianto.. però nn ho potuto evitare che un pò di liquido finisse sulla mobo..(veramente poco l'ho contenuto con della carta assorbente)..
poi l'ho soffiata col compressore.. ora sembra come prima... sono passati un pò di giorni.. da quando è accaduto..
dite che ho fatto danno??:muro:
il liquido in questione è il feser one.. che nn conduce la corrente..
che dite.. mi so giocato l'hardware??:cry:

se funziona direi proprio di no ... ma che wubbo hai?

ps. al limite ... RMA ... :asd:

Soulman84 03-10-2008 11:33

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24398962)
beh nei raccordi che mi ha mandato Toni ci sono anche gli o-rings ... :)

(spe che torno a controllare và, altrimenti quando prendo la piastra me ne faccio mandare un pò :D)

il teflon è cmq decisamente più sicuro dell'o-ring(non che l'o-ring non sia sicuro ma il teflon lo è di più) e in certi casi l'o-ring non lo puoi usare quindi imho il teflon è indispensabile

Jungleamd64 03-10-2008 11:35

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24398979)
se funziona direi proprio di no ... ma che wubbo hai?

ps. al limite ... RMA ... :asd:

ancora nn ho provato .. tra poco .. rimonto tutto...
il water block in questione ..è quello del southbridge un enzotech SNBW-sli..
cavolo rma.. nooooooo:nera:
speriamo:sperem:

K Reloaded 03-10-2008 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24398998)
il teflon è cmq decisamente più sicuro dell'o-ring(non che l'o-ring non sia sicuro ma il teflon lo è di più) e in certi casi l'o-ring non lo puoi usare quindi imho il teflon è indispensabile

scusa Soul se insisto :) in quali casi? :)

Soulman84 03-10-2008 11:42

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24399142)
scusa Soul se insisto :) in quali casi? :)

se x esempio aggiungi un rubinetto devi montare i raccordi sul rubinetto..e c'è la probabilità che il filetto del raccordo sia più lungo di quello del rubinetto..in quel caso l'o-ring non lavora e senza teflon perde di sicuro..stessa cosa se usi nipple,T ecc.

K Reloaded 03-10-2008 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24399178)
se x esempio aggiungi un rubinetto devi montare i raccordi sul rubinetto..e c'è la probabilità che il filetto del raccordo sia più lungo di quello del rubinetto..in quel caso l'o-ring non lavora e senza teflon perde di sicuro..stessa cosa se usi nipple,T ecc.

ah ok non è il mio caso ... io devo solo fascettare .. :p

kotu3 03-10-2008 12:48

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24397792)
mah mi sa come roba da supermercato ... :)


...per integrato intendevo tutto dentro al case ! L'impianto è composto da componenti presi dai 3 "produttori italiani"....;)

K Reloaded 03-10-2008 12:49

Quote:

Originariamente inviato da kotu3 (Messaggio 24400408)
...per integrato intendevo tutto dentro al case ! L'impianto è composto da componenti presi dai 3 "produttori italiani"....;)

ah, ci siamo capiti male allora :)

sbirulinetto 03-10-2008 14:59

sabbiare lo dire il termine stesso usare la sabbia...si usa lo stesso aerografo per la vernice con il serbatoio sotto pieno di sabbia anzichè vernice e si spara sulla parte ad una buona pressione.

Il risultato è praticamente la satinatura...se prendete un vetro sabbiato e ci passate la mano sopra lo sentite satinato non perfettamente trasparente...come anche sui metalli...ed in base alla pressione, grandezza dei granelli ed il materiale dei granelli di ottengono risultati differenti.

okorop 03-10-2008 15:00

Quote:

Originariamente inviato da sbirulinetto (Messaggio 24402883)
sabbiare lo dire il termine stesso usare la sabbia...si usa lo stesso aerografo per la vernice con il serbatoio sotto pieno di sabbia anzichè vernice e si spara sulla parte ad una buona pressione.

Il risultato è praticamente la satinatura...se prendete un vetro sabbiato e ci passate la mano sopra lo sentite satinato non perfettamente trasparente...come anche sui metalli...ed in base alla pressione, grandezza dei granelli ed il materiale dei granelli di ottengono risultati differenti.

grazie :)

K Reloaded 03-10-2008 16:36

Quote:

Originariamente inviato da sbirulinetto (Messaggio 24402883)
sabbiare lo dire il termine stesso usare la sabbia...si usa lo stesso aerografo per la vernice con il serbatoio sotto pieno di sabbia anzichè vernice e si spara sulla parte ad una buona pressione.

Il risultato è praticamente la satinatura...se prendete un vetro sabbiato e ci passate la mano sopra lo sentite satinato non perfettamente trasparente...come anche sui metalli...ed in base alla pressione, grandezza dei granelli ed il materiale dei granelli di ottengono risultati differenti.

certo, si potrebbe dire quasi 'riportare allo stato puro o cmq privo in impurtià' ...

mrcnet 03-10-2008 17:00

Quote:

Originariamente inviato da pilota (Messaggio 24388474)
nuxpress .....168 cocozze....40 in meno del cosmos s....
tino:)

ottimo acquisto.. molto meglio del cosmos a mio parere.. l'ho visto e ha davvero una buona predisposizione per il liquido, uscite tubi sia sopra che sotto, fillport superiore, un biventola ci sta di sicuro..

poi le ventole da 23 sono ottime per tenere tutto fresco.. è ben studiato e di ottima qualità.. cooler master non si smentisce

K Reloaded 03-10-2008 17:02

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24405165)
ottimo acquisto.. molto meglio del cosmos a mio parere.. l'ho visto e ha davvero una buona predisposizione per il liquido, uscite tubi sia sopra che sotto, fillport superiore, un biventola ci sta di sicuro..

poi le ventole da 23 sono ottime per tenere tutto fresco.. è ben studiato e di ottima qualità.. cooler master non si smentisce

mah sarà anche così, ma a me visivamente sa di 'tamarrata' ... :p

mrcnet 03-10-2008 17:03

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24405200)
mah sarà anche così, ma a me visivamente sa di 'tamarrata' ... :p

basta mettere una ventola anteriore nera invece che rossa e via l'effetto tamarrata se la metti cosi.. io l'ho visto ed essendo tutto nero è meno "spaziale" del cosmos.. poi con i case i gusti sono gusti.. io parlavo di qualità e funzionalità e il cosmos lo supera e pure tanto..

K Reloaded 03-10-2008 17:05

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24405232)
basta mettere una ventola anteriore nera invece che rossa e via l'effetto tamarrata se la metti cosi.. io l'ho visto ed essendo tutto nero è meno "spaziale" del cosmos.. poi con i case i gusti sono gusti.. io parlavo di qualità e funzionalità e il cosmos lo supera e pure tanto..

si si ti credo :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.