Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


marn3us 13-10-2015 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 42954580)
Ok quindi il pc piccolo e compatto, per quanto bello, è da lasciar perdere. Magari per uso meno intenso.. Per gaming etc no. :)

Se nella categoria "piccolo" rientra anche il corsair 350D, te lo consiglio altamente ;)

È compatto e con 2 rad da 240 (di cui uno bello grosso) e ventole di qualità ci raffreddi anche i7 + gtx top di gamma (provato di persona) senza problemi :)

fireradeon 13-10-2015 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 42951569)
insomma l'unica possibilità è il 900D. un case definitivo per il liquido. è estremamente grande ma mi piace moltissimo. non so se ci sta però :-S

ho visto che anche i vari Silverstone non è che li regalino proprio.. l'11 per me ha un prezzo fuori dal mondo.. può essere rifinito quanto vuole ma il prezzo è folle

900D tutta la vita, ci entra DI TUTTO, se pensi anche solo quanti RAD può metterci per non parlare della doppia vaschetta, doppia pompa etc. etc.
Io avevo l'800D e sono passato al 900D e sarà il mio case per anni come fu il predecessore. Anche da me non entrava, però in lunghezza (cioè la parete attrezzata era troppo poco profonda) e l'ho messo in larghezza, così si vede perfettamente la finestra con tutto l'impianto dentro. Vedi se riesci a trovare un'alternativa come ho fatto io, perché li vale tutti i soldi.

Quote:

Originariamente inviato da AntecX (Messaggio 42952066)
Oggi ho deciso di smontare l'impianto a liquido per montare tutto nella deskmod che stò realizzando, ho voluto smontare il waterblock della HD5870 che ho preso sul forum qualche settimana fa...
C'è da impallidire :eek: :eek: :eek:



Andresti denunciato alla protezione WB tu!! :D
Vabbè che se parli di 5870 e l'hai messo quasi subito, era montato da anni e anni. :D

fireradeon 13-10-2015 11:25

Non so se può interessare a qualcuno ma è uscito il WB della EK Full cover per la 980 Ti G1 Gaming della Gigabyte.
Se è già stato scritto mi scuso ma no avuto poco tempo per scrivere ultimamente.

TigerTank 13-10-2015 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42954608)
forse non sono il più adatto a giudicare un case, visto che ormai non ne uso più da svariato tempo, però confrontando il 900d e il primo, non riesco assolutamente a giustificare la differenza di costo tra i due. 370 euro e manco c'è il mid-plate, che devo costruirmelo da solo. fosse costato 250 euro potevo allora considerarlo come alternativa valida al primo.
per 370 faccio unosforzo economico in più e punto su altra categoria di case.

Ma infatti pure io negli anni ho comprato vari prodotti Corsair ma il prezzo di quel case imho è davvero spropositato...anche rapportato all'800D ai suoi tempi.
Capirei se fosse tutto in alluminio ma in gran parte è acciaio.

liberato87 13-10-2015 12:03

il 900d imho è solo grande... l800d per i suoi tempi era stato una bella innovazione, pur avendo una sola predisposizione per rad da 360, però c'erano passatubi, midplate, cage removibili ecc... il 900d non ha niente di innovativo, niente soluzioni particolari per il liquido è solo molto grande

Sealea 13-10-2015 12:27

concordo sulle dimensioni e sulle innovazioni tecniche che non ci sono. Hanno fatto un case molto grosso e basta. Però alla fine è quello che serve. Spazio per i radiatori. Metterne uno di lato sulla parte bassa mi piace molto, infatti moddai l'800D proprio per renderlo così.

L'Enthoo primo sarebbe anche bello come case in generale e spazioso. Non mi piace il fatto che il rad è sdraiato sul fondo (anche se quest'ultimo è rialzato) ne visivamente ne come soluzione tecnica. La striscia led blu poi proprio me lo toglie a priori dalla possibilità di acquisto visto che da quello che ho visto non si può cambiare se non mettendoci mano.

Almeno il midplate per il 900D potevano metterlo però :muro:

Black"SLI"jack 13-10-2015 13:01

Cmq del primo ci sono versioni in doppio colore tipo nero e rosso, verde, arancio, ecc. che hanno il led laterale del colore corrispondente. Li trovi come primo se.

Tra l'altro nel 900d non ci sono nemmeno soluzioni per nascondere i cavi come nel primo. Tanti bei gommini passacavi e stop. Almeno nel primo c'è la placca che copre i passacavi e rende il tutto più pulito.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

TigerTank 13-10-2015 13:36

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42955143)
il 900d imho è solo grande... l800d per i suoi tempi era stato una bella innovazione, pur avendo una sola predisposizione per rad da 360, però c'erano passatubi, midplate, cage removibili ecc... il 900d non ha niente di innovativo, niente soluzioni particolari per il liquido è solo molto grande

E infatti io ho ancora l'800D...ho avuto qualche scimmia di cambiare con l'Enthoo Primo ma per ora ho rinviato, tanto lo avevo aggiornato con la piastra sata3 e un frontalino di usb3 per cui tiene ancora il passo. :)

Sealea 13-10-2015 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42955347)
Cmq del primo ci sono versioni in doppio colore tipo nero e rosso, verde, arancio, ecc. che hanno il led laterale del colore corrispondente. Li trovi come primo se.

Tra l'altro nel 900d non ci sono nemmeno soluzioni per nascondere i cavi come nel primo. Tanti bei gommini passacavi e stop. Almeno nel primo c'è la placca che copre i passacavi e rende il tutto più pulito.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

si ho visto gli SE. quello col LED rosso fuori è bello. Ma dentro appunto è rosso e non mi fa impazzire

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42955497)
E infatti io ho ancora l'800D...ho avuto qualche scimmia di cambiare con l'Enthoo Primo ma per ora ho rinviato, tanto lo avevo aggiornato con la piastra sata3 e un frontalino di usb3 per cui tiene ancora il passo. :)

mossa molto furba che io non feci. e adesso mi tocca cambiare anche per questo.

killeragosta90 13-10-2015 13:41

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 42955004)
Non so se può interessare a qualcuno ma è uscito il WB della EK Full cover per la 980 Ti G1 Gaming della Gigabyte.
Se è già stato scritto mi scuso ma no avuto poco tempo per scrivere ultimamente.

Già visto, tra poco lo ordino da ybris per la mia che arriverà tra poco ;)

marn3us 13-10-2015 14:17

Avete visto il fullcover EK per l'ssd Intel 750?

ssd liquidati, ormai non c'è più religione :asd:

Sealea 13-10-2015 15:22

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 42955679)
Avete visto il fullcover EK per l'ssd Intel 750?

ssd liquidati, ormai non c'è più religione :asd:

:doh: :banned:

ste-87 13-10-2015 15:25

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 42955679)
Avete visto il fullcover EK per l'ssd Intel 750?

ssd liquidati, ormai non c'è più religione :asd:

:doh: sarei curioso di vedere quanti ne venderanno

Black"SLI"jack 13-10-2015 15:25

un paio di intel 750 liquidati era proprio quello che cercavo dato che ho troppi slot vuoti sulla rampage. :asd:

4 vga liquidate ormai sono old, bisogna trovare qualcosa di nuovo... :D

se li hanno realizzati, vuol dire che qualcuno che li vuole assolutamente c'è. altrimenti ek non si muoverebbe. basta vedere che non realizzano wb per tutte le main o vga. dove vedono guadagno, realizzano wb.

marn3us 13-10-2015 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42955984)
un paio di intel 750 liquidati era proprio quello che cercavo dato che ho troppi slot vuoi sulla rampage. :asd:

4 vga liquidate ormai sono old, bisogna trovare qualcosa di nuovo... :D

se li hanno realizzati, vuol dire che qualcuno che li vuole assolutamente c'è. altrimenti ek non si muoverebbe. basta vedere che non realizzano wb per tutte le main o vga. dove vedono guadagno, realizzano wb.

esattamente, per questo ho scritto che non c'è più religione :asd:

AntecX 13-10-2015 17:29

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 42954993)
Andresti denunciato alla protezione WB tu!! :D
Vabbè che se parli di 5870 e l'hai messo quasi subito, era montato da anni e anni. :D

Ho preso la HD5870 usata con già montato il waterblock che stava li da anni e anni, ora è tornato come nuovo, mi ci posso specchiare, prima passata con l'aceto e poi via di Sidol :D

Siccome devo mettere in crossfire 2 HD5870 e non posso fare questo

http://i.ytimg.com/vi/802itvEXOgQ/maxresdefault.jpg

ovvero, far entrare il liquido in una VGA e farlo uscire dall'altra, ma ho bisogno di una cosa del genere

http://shop.aquacomputer.de/images/p...es/23485_3.jpg

con entrata e uscita del liquido dallo stesso waterblock, mi spiegate come circola il liquido? proprio non riesco a capire che giro faccia :mbe:

marn3us 13-10-2015 17:40

Quote:

Originariamente inviato da AntecX (Messaggio 42956452)
Ho preso la HD5870 usata con già montato il waterblock che stava li da anni e anni, ora è tornato come nuovo, mi ci posso specchiare, prima passata con l'aceto e poi via di Sidol :D

Siccome devo mettere in crossfire 2 HD5870 e non posso fare questo

http://i.ytimg.com/vi/802itvEXOgQ/maxresdefault.jpg

ovvero, far entrare il liquido in una VGA e farlo uscire dall'altra, ma ho bisogno di una cosa del genere

http://shop.aquacomputer.de/images/p...es/23485_3.jpg

con entrata e uscita del liquido dallo stesso waterblock, mi spiegate come circola il liquido? proprio non riesco a capire che giro faccia :mbe:

Mi sembra un collegamento in parallelo, l'acqua riempie contemporaneamente (più o meno) entrambi i wb

Gundam1973 13-10-2015 17:41

Quote:

Originariamente inviato da AntecX (Messaggio 42956452)
Ho preso la HD5870 usata con già montato il waterblock che stava li da anni e anni, ora è tornato come nuovo, mi ci posso specchiare, prima passata con l'aceto e poi via di Sidol :D

Siccome devo mettere in crossfire 2 HD5870 e non posso fare questo

http://i.ytimg.com/vi/802itvEXOgQ/maxresdefault.jpg

ovvero, far entrare il liquido in una VGA e farlo uscire dall'altra, ma ho bisogno di una cosa del genere

http://shop.aquacomputer.de/images/p...es/23485_3.jpg

con entrata e uscita del liquido dallo stesso waterblock, mi spiegate come circola il liquido? proprio non riesco a capire che giro faccia :mbe:

Sono in parallelo!

AntecX 13-10-2015 17:52

Quello l'avevo intuito, ma non capisco come possa girare bene il liquido in entrambi i waterblock...non rischia di ristagnare l'acqua? :stordita:

sirioo 13-10-2015 18:09

Buonasera

Sto facendo il passaggio da una mobo Z97 (Socket 1150) ad una Z170 (Socket 1151) ho un Ek Supreme HF , la domanda è : ci sono differenze sostanziali nelle distanze dei fori delle 2 mobo?il backplate dovrebbe montare come sulla z97? idem per l'ancoraggio al Water Blocks ??

Credo di no da quello che ho letto ma vorrei esserne sicuro..!!

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.