Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Alekos Panagulis 28-10-2015 12:51

Ciao a tutti, da quando ho installato Windows 10 ho notato un problema che mi rende il lavoro un po' più difficile. Mi spiego: con windows 7 se scansionavo pdf, o scaricavo un file dalla mail, questo era indicizzato immediatamente e di conseguenza veniva subito fuori fra i risultati della ricerca.
Ad esempio: faccio un pdf e lo chiamo Pinco.pdf, apro Outlook, creo nuovo messaggio, clicco su allega file, mi si apre la finestra di dialogo, seleziono la cartella utente, scrivo nel campo ricerca "Pinco", ed ecco che lo trova subito e lo posso allegare.

Con Windows 10 è tutto più macchinoso, perché non funziona l'ultimo passaggio: quando scrivo nel campo di ricerca "Pinco", non mi viene nessun risultato, ma il file c'è, solo che non è stato ancora indicizzato. Quindi mi devo aprire la cartella e andare a cercarmelo in ordine alfabetico. Se riprovo dopo qualche ora il file viene trovato. E' una rottura. :muro:

Ho già provato varie volte a fare rebuild index, ma non cambia nulla.

Avete riscontrato anche voi lo stesso problema? Potete darmi suggerimenti?

Grazie mille

tallines 28-10-2015 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 43004631)

Con Windows 10 è tutto più macchinoso, perché non funziona l'ultimo passaggio: quando scrivo nel campo di ricerca "Pinco", non mi viene nessun risultato, ma il file c'è, solo che non è stato ancora indicizzato. Quindi mi devo aprire la cartella e andare a cercarmelo in ordine alfabetico. Se riprovo dopo qualche ora il file viene trovato. E' una rottura. :muro:

Ho già provato varie volte a fare rebuild index, ma non cambia nulla.

Ciao, digita Opzioni di indicizzazione in "Ricerca in Windows e nel Web" e guarda se Outlook è tra i percorsi indicizzati .

Alekos Panagulis 28-10-2015 13:06

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43004677)
Ciao, digita Opzioni di indicizzazione in "Ricerca in Windows e nel Web" e guarda se Outlook è tra i percorsi indicizzati .

Si, è incluso.

tallines 28-10-2015 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 43004682)
Si, è incluso.

Prova a mettere il segno di spunta ai o al file in pdf, alla voce, Visualizza in sola lettura, per vedere se te lo trova subito, fai una prova .

Alekos Panagulis 28-10-2015 13:36

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43004721)
Prova a mettere il segno di spunta ai o al file in pdf, alla voce, Visualizza in sola lettura, per vedere se te lo trova subito, fai una prova .

Ho provato, ora funziona anche senza spuntando sola lettura. Ma è una cosa sporadica, la maggior parte delle volte non funziona.
Boh.

British78 28-10-2015 14:01

edit

olivercervera 28-10-2015 14:04

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43004458)
E' normale una cosa del genere, il programma insider preview, lo dice il nome stesso, è una preview, una versione in prova .

Io ho testato W10 Technical Preview, versione in prova gratuita, senza mettere nessun product-key, alias licenza originale, W10 TP che aveva una sua scadenza > 01 ottobre 2015 .

Poi per installare W10, la release finale, bisogna avere un product-key originale o di W7 o di W8.1 e l' aggiornamento avviene in modo gratuito .

Da uno di questi due SO con product-key originale .

Questa non è una bella mossa da parte di Microsoft.
Sono insider sin dalla prima build, e testo le release in VM. Quindi spesso le butto giù e le creo da zero. Con la 10565 non posso farlo e quindi non posso usare tutte le impostazioni di personalizzazione.
Sinceramente non ricordo se ho aggiornato da Insider alla 10240: l'aggiornamento di una build in VM richiede più tempo di una installazione nuova macchina. Infatti io nelle build pre-RTM facevo quasi sempre così: elimino la VM e installo la nuova build.

Ho la mia bella licenza di Windows 8.1 Pro che FORSE aggiornerò a Windows 10 con il rilascio di th2, ma che per nessun motivo convertirei ad una build di test (ma stiamo scherzando?).

In ogni caso a breve dovrebbe uscire TH2 definitiva (che a quanto si pensa sarà la 10565 con gli update già rilasciati), e vedrò che fare.

tallines 28-10-2015 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 43004797)
Ho provato, ora funziona anche senza spuntando sola lettura. Ma è una cosa sporadica, la maggior parte delle volte non funziona.
Boh.

Si vede che outlook, deve adattarsi al nuovo SO .

Suggerimento per Master, se vuoi chiaramente :) >

non potresti mettere il post > Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update, anche in firma ?

British78 28-10-2015 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 43003411)
questo problema del mancato spegnimento purtroppo ce l'hanno anche 2 pc aggiornati in ufficio...

Ragazzi... ma è follia pura... da una beta posso aspettarmelo ma come è possibile spacciare per RTM una versione che non consente lo spegnimento del computer??!!
Sul pc fisso non ho problemi di spegnimento... solo col portatile

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43003728)
In genere questi problemi sono dovuti a bios non aggiornati. Oppure c'è qualche software che sta dando fastidio (recentemente ho sentito che Intel "qualcosa" da problemi del genere)

Concordo: solitamente il problema è associato al Bios o a qualche driver (di solito Intel...).
In questo caso però il Bios è aggiornato all'ultimo rilasciato da Dell in Giugno o Luglio di quest'anno e ci sono troppe persone che hanno problemi per poter essere un Bios.
Secondo me il problema è di qualche driver Intel (che non ho messo sul pc fisso).

Ho utilizzato tutti i driver certificati per Windows 10 scaricabili dalla apposita sezione nel sito della Dell...e come driver Intel fanno scaricare/installare questi:

http://www.imagebam.com/image/0cf5fc443555707

Non riesco a capire che scheda madre abbia il mio Inspiron 7537 con processore Core I7 4510U... se leggo le recensioni online dicono "Intel Lynx Point-LP" ma se cerco nel sito Intel esco decine di corrispondenze e non so quale sia quella corretta...
Ho scaricato Aida64 (vecchio Everest) e non me la riconosce... in gestione dispositivi non so quale voce sia.
Riuscite a farmi capire come identificarla correttamente? :)

tallines 28-10-2015 14:29

Quote:

Originariamente inviato da British78 (Messaggio 43005017)
Non riesco a capire che scheda madre abbia il mio Dell Inspiron 7537 con processore Core I7 4510U... se leggo le recensioni online dicono "Intel Lynx Point-LP" ma se cerco nel sito Intel esco decine di corrispondenze e non so quale sia quella corretta...

Ciao, prova a vedere cosa ti dice Speccy freeware, anche in versione Portable, della Piriform >

https://www.piriform.com/speccy/builds

Krusty93 28-10-2015 14:33

Quote:

Originariamente inviato da British78 (Messaggio 43005017)
Ragazzi... ma è follia pura... da una beta posso aspettarmelo ma come è possibile spacciare per RTM una versione che non consente lo spegnimento del computer??!!
Sul pc fisso non ho problemi di spegnimento... solo col portatile



Concordo: solitamente il problema è associato al Bios o a qualche driver (di solito Intel...).
In questo caso però il Bios è aggiornato all'ultimo rilasciato da Dell in Giugno o Luglio di quest'anno e ci sono troppe persone che hanno problemi per poter essere un Bios.
Secondo me il problema è di qualche driver Intel (che non ho messo sul pc fisso).

Ho utilizzato tutti i driver certificati per Windows 10 scaricabili dalla apposita sezione nel sito della Dell...e come driver Intel fanno scaricare/installare questi:

http://www.imagebam.com/image/0cf5fc443555707

Non riesco a capire che scheda madre abbia il mio Inspiron 7537 con processore Core I7 4510U... se leggo le recensioni online dicono "Intel Lynx Point-LP" ma se cerco nel sito Intel esco decine di corrispondenze e non so quale sia quella corretta...
Ho scaricato Aida64 (vecchio Everest) e non me la riconosce... in gestione dispositivi non so quale voce sia.
Riuscite a farmi capire come identificarla correttamente? :)

Se provassi a togliere quelle utility/driver di Intel? Giusto per provare

British78 28-10-2015 14:34

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43005030)
Ciao, prova a vedere cosa ti dice Speccy freeware, anche in versione Portable, della Piriform >

https://www.piriform.com/speccy/builds

Mi dice questo... i driver che fa installare la Dell sono Intel... ma non ho capito cosa cercare nella sezione Download di Intel essendo Dell il produttore:


British78 28-10-2015 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43005043)
Se provassi a togliere quelle utility/driver di Intel? Giusto per provare

Ho appena provato con "Componenti del motore di gestione Intel" e nulla... il problema rimane.
Ora provo a togliere anche "Intel Rapid Storage".
Quello che ho notato è che se accendo il portatile, entro in Windows 10 e lo spengo subito si spegne correttamente.
Se lo lascio acceso più di 2-3 minuti e poi lo spengo il problema compare.

tallines 28-10-2015 14:58

Quote:

Originariamente inviato da British78 (Messaggio 43005066)
Ora provo a togliere anche "Intel Rapid Storage".

Prova, forse......risolvi, fai sapere .

dado2005 28-10-2015 14:59

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 43003288)
Infatti non riesco proprio a capire che senso abbia, sono iscritto alprogramma insider dalla prima build con lo stesso PC nel quale avevo attivato W10 con il product key generico dato a suo tempo. Adesso soltanto per aver aggiornato all'utlima build questo non vale più, quindi sono fuori dal programma insider :confused:
Assurdo, se non ho nessuna licenza di 7/8.1, come infatti è per il PC nel quale sto testando W10 dove ho Vista, resto fuori, questa davvero non l'ho capita.

Ho avuto un problema simile solo su uno dei 4 Pc(dotati di Win 10 RTM su
un disco e Win Insider sul secondo disco) su cui ho eseguito
l'upgrade alla buid 10565 dalla build Insider precedente.

Tutte le installazioni eseguite con il medesimo account di Ms.

Ho risolto andando nella sezione( ho win in inglese):
Impostazioni(settings) -> Aggiornamenti & Sicurezza(Update & Security) -> Avanzate(advanced)

Se ben ricordo ho "smanettato" per rimpostare il tutto come insider.
Poi ho clikkato sull'icona colorata Microsoft Account(corredata di email di login dell'account)
e dopo un pò Win 10 Insider si è attivato.
Forse la procedura di controllo di Ms Account ha verificato che il dispositivo era registrato
con credenziali "digital entitlement" ed ha agito di conseguenza.

P.S.

L'adesione al programma Insider è legata oltre che all'accont anche al dispositivo.

Se si utilizza un Accont di Ms: andare nel sito sotto indicato

https://account.live.com

logarsi e clikkare sulla linguetta "devices" per
verificare i dispositivi registrati con "digital entitlement"
(diritti digitali).

Krusty93 28-10-2015 15:18

Quote:

Originariamente inviato da British78 (Messaggio 43005066)
Ho appena provato con "Componenti del motore di gestione Intel" e nulla... il problema rimane.
Ora provo a togliere anche "Intel Rapid Storage".
Quello che ho notato è che se accendo il portatile, entro in Windows 10 e lo spengo subito si spegne correttamente.
Se lo lascio acceso più di 2-3 minuti e poi lo spengo il problema compare.

Ecco, Intel Rapid Storage dava problemi ad un amico col Dell sullo spegnimento/stand by

djmatrix619 28-10-2015 16:20

Ragazzi come posso scaricare la ISO di Windows 10 (con relativa licenza gratuita suppongo) invece di scaricarla da Windows Update? :stordita:

tallines 28-10-2015 16:21

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 43005440)
Ragazzi come posso scaricare la ISO di Windows 10 (con relativa licenza gratuita suppongo) invece di scaricarla da Windows Update? :stordita:

Post n.1 di questo thread :)

Non scarichi l' Iso con la licenza, scarichi solo l' Iso

L' installazione pulita, la puoi fare, se prima hai fatto l' aggiornamento a W10, da W7 o da W8.1 .

Il product-key di W10 ti viene dato durante l' aggiornamento a W10 .

L' aggiornamento a W10 lo puoi fare in due modi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...13&postcount=6

djmatrix619 28-10-2015 16:26

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43005441)
Post n.1 di questo thread :)

Non scarichi l' Iso con la licenza, scarichi solo l' Iso

L' installazione pulita, la puoi fare, se prima hai fatto l' aggiornamento a W10, da W7 o da W8.1 .

Il product-key di W10 ti viene dato durante l' aggiornamento a W10 .

L' aggiornamento a W10 lo puoi fare in due modi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...13&postcount=6

Ah ecco, mille grazie! Mi é chiaro.
Allora faccio tutto da Windows Update.. tanto scarico il file in una manciata di minuti. Ottengo la licenza, e poi scarico l'ISO.

La licenza quanto mi dura? :)

tallines 28-10-2015 16:30

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 43005465)
Ah ecco, mille grazie! Mi é chiaro.
Allora faccio tutto da Windows Update.. tanto scarico il file in una manciata di minuti. Ottengo la licenza, e poi scarico l'ISO.

Esatto
Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 43005465)
La licenza quanto mi dura? :)

La licenza di Windows 10 ?

A vita :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.