Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


L_Rogue 29-07-2015 12:30

Quote:

Originariamente inviato da L_Rogue (Messaggio 42712605)
Qualcuno può confermare quanto riportate qui:

http://www.ghacks.net/2015/07/29/how...of-windows-10/

cioè che con questo tool bisogna comunque fare prima un upgrade da Win 7-8 perché altrimenti il media creato per le installazioni standalone USB o ISO richiede una key di attivazioni di Win 10 che si potrebbe non avere?

Nell'altro thread hanno appena scritto che basta saltare la schermata con la richiesta e si attiverà regolarmente una volta installata.

iveneran 29-07-2015 12:30

Quote:

Originariamente inviato da L_Rogue (Messaggio 42712605)
Qualcuno può confermare quanto riportate qui:

http://www.ghacks.net/2015/07/29/how...of-windows-10/

cioè che con questo tool bisogna comunque fare prima un upgrade da Win 7-8 perché altrimenti il media creato per le installazioni standalone USB o ISO richiede una key di attivazioni di Win 10 che si potrebbe non avere?

Se leggi pochi post sopra... è quello che ci stiamo chiedendo in diversi.

wolf74 29-07-2015 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 42712586)
ma lui ha chiesto se rimetto il disco fisso clonato dopo che ho installato win 10 win 8 funzionerà o la chiave dell'8 una volta passato il mese è legata a win 10 definitivamente?

Appunto quello chiedevo

Ansem_93 29-07-2015 12:32

Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per capire se posso aggiornare a windows 10 subito, o se devo aspettare :(
mi spiego: ho letto che facendo l'aggiornamento la licenza viene sempre convertita in una OEM.
Il problema è che io dovrò aggiornare il processore,scheda madre e ram del pc fisso a natale.
La mia paura è quindi quella di aggiornare ora, e poi trovarmi una licenza non più valida dopo il cambio della scheda madre :muro:
qualcuno mi sa aiutare?

Darkboy91 29-07-2015 12:34

Quote:

Originariamente inviato da iveneran (Messaggio 42712458)
On the Enter the product key to activate Windows page, enter your product key. The product key should be in a purchase confirmation email if you bought Windows 10. It looks like this: PRODUCT KEY: XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX.

Note

If you upgraded to Windows 10 on this PC by taking advantage of the free upgrade offer and successfully activated Windows 10 on this PC in the past, you won't have a Windows 10 product key, and you can skip the product key page by selecting the Skip button. Your PC will activate online automatically so long as the same edition of Windows 10 was successfully activated on this PC by using the free Windows 10 upgrade offer.

A quello che capisco io, non mi pare che escluda il fatto che uno possa fare una installazione pulita pur aderendo all'offerta dell'update gratis, altrimenti, sempre secondo me, avrebbero dovuto spiegare in modo più perentorio che l'unico modo per aderire era appunto fare un update per "convertire" il seriale e solo dopo una installazione pulita. Ma sono, ripeto, mie illazioni basate su una non chiara o incompleta esposizione da parte di MS di questa casistica.

io capisco un'altra cosa.
che una volta che hai fatto l'update potrai fare l'installazione pulita o reinstallare quante volte vuoi il sistema senza inserire alcun seriale perchè l'attivazione è stata già fatta ed il recupero del seriale viene fatto online.

L_Rogue 29-07-2015 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Darkboy91 (Messaggio 42712647)
io capisco un'altra cosa.
che una volta che hai fatto l'update potrai fare l'installazione pulita o reinstallare quante volte vuoi il sistema senza inserire alcun seriale perchè l'attivazione è stata già fatta ed il recupero del seriale viene fatto online.

Pare questa la soluzione: 1 update poi quante installazioni pulite si voglia dal media.

Però ci vuole qualcuno che faccia da cavia. :D

Nones 29-07-2015 12:38

Niente da fare....codice errore:80240020
Cronologia aggionamenti dice che ha provato ben 5 volte! :muro:
Scarichiamo l'iso vah! A sto giro faccio una bella piallata perchè tempo con errori e problemi che potrebbero capitare, non ne voglio perdere.

arnyreny 29-07-2015 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 42712665)
Niente da fare....codice errore:80240020
Cronologia aggionamenti dice che ha provato ben 5 volte! :muro:
Scarichiamo l'iso vah! A sto giro faccio una bella piallata perchè tempo con errori e problemi che potrebbero capitare, non ne voglio perdere.

hai provato con questa procedura?
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-10_58215.html

Lanzus 29-07-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 42712665)
Niente da fare....codice errore:80240020
Cronologia aggionamenti dice che ha provato ben 5 volte! :muro:
Scarichiamo l'iso vah! A sto giro faccio una bella piallata perchè tempo con errori e problemi che potrebbero capitare, non ne voglio perdere.

Quell'errore lo da quando i file di installazione sono incompleti/corrotti. Dovresti eliminare tutti if ile presenti in "C:\Windows\SoftwareDistribution\Download" e riscaricare il malloppo con un bel "wuauclt.exe /updatenow" da CMD.

Nones 29-07-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42712701)

Si...ma nada!

mastra911 29-07-2015 12:48

Ciao a tutti ho appena acquistato in super offerta questo tablet su amazon della toshiba http://www.toshiba.it/laptops/produc...Family=tablets l'encore 2 wt8-b-102 sapete se posso aggiornarlo a windows 10? grazie

Nones 29-07-2015 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 42712714)
Quell'errore lo da quando i file di installazione sono incompleti/corrotti. Dovresti eliminare tutti if ile presenti in "C:\Windows\SoftwareDistribution\Download" e riscaricare il malloppo con un bel "wuauclt.exe /updatenow" da CMD.

Fatto poco fa.
Scaricato quasi 5gb parte la preparazione e poi mi da quell'errore.

Lanzus 29-07-2015 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 42712731)
Fatto poco fa.
Scaricato quasi 5gb parte la preparazione e poi mi da quell'errore.

Per via del traffico intenso è facile che qualcosa vada storto. O ritenti finché va o usi direttamente la ISO/tool

C0rs41r 29-07-2015 12:51

Aggiornato tramite il tool Microsoft. Installazione perfetta e attivazione automatica.

Braccop 29-07-2015 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 42712641)
mi spiego: ho letto che facendo l'aggiornamento la licenza viene sempre convertita in una OEM.

GRANDISSIMA vaccata... spero microsoft si ravveda perche' trasformare una licenza full retail in una oem e' un sacrilegio

mastra911 29-07-2015 12:53

Ciao a tutti ho appena acquistato in super offerta questo tablet su amazon della toshiba http://www.toshiba.it/laptops/produc...Family=tablets l'encore 2 wt8-b-102 sapete se posso aggiornarlo a windows 10? grazie

Nones 29-07-2015 12:55

Quote:

Originariamente inviato da C0rs41r (Messaggio 42712743)
Aggiornato tramite il tool Microsoft. Installazione perfetta e attivazione automatica.

Quindi hai solo aggiornato? Nessuna piallata? :stordita:

iveneran 29-07-2015 12:59

Stiamo installando: il seriale di W8 non viene accettato in fase di setup pulito da ISO.

xevil 29-07-2015 13:06

Ma non ho ben capito una cosa, e non riesco a venirne a capo: se upgrado a 10, e poi voglio formattare, che caspita succede?

Dalla pagina microsoft

Note

If you upgraded to Windows 10 on this PC by taking advantage of the free upgrade offer and successfully activated Windows 10 on this PC in the past, you won't have a Windows 10 product key, and you can skip the product key page by selecting the Skip button. Your PC will activate online automatically so long as the same edition of Windows 10 was successfully activated on this PC by using the free Windows 10 upgrade offer.

Ovvero? La microsoft riconosce il pc in qualche modo? E se avessi una licenza retail (Come ho,tra L'altro)?

Nones 29-07-2015 13:09

Sto provando con il tool microsoft.
Ho scelto aggiornamento e non creazione dell'iso.
Per adesso 30%...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.