Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Marcotto73 01-08-2015 23:56

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42725888)

Prima era un misto di cinese e inglese, principalmente cinese. Per installare il language pack italiano son dovuto andare "alla cieca" basandomi sulle icone del pannello di controllo.
Anche dopo l'installazione del language pack, alcune parti erano rimaste in cinese. Ora è tutto completamente in italiano.

ti faccio i miei complimenti... io ci avrei smadonnato alla grande a riuscir a scaricare il linguaggio ita su scritte cinesi... si può dire che hai avuto un gran culo ad azzeccarci!!!!:D :mano:

Varg87 02-08-2015 00:14

No beh, il language pack lo ho scaricato a parte da pc. L'ho solo installato e abilitato sul tablet.
Se avessi dovuto utilizzarlo in cinese probabilmente lo avrei tirato fuori dalla finestra dopo 5 minuti. :asd:

Vargdangrím 02-08-2015 01:01

Salve, ho upgradato da w8 a w10 e poi ripristinato, pulizia totale (non finiva più) :D
Comunque, ho ancora tre cartelle in C, che vorrei eliminare:
$SysReset 38mb, $Windows.~BT 46mb e Windows.old 20kb
Le prime due sono nascoste, invece Windows.old no, immagino contenga qualche residuo del ripristino, questa la elimino subito va :D
Invece per le altre due, consigli, che sono?

Un piccolo consiglio lo lascio io: appena installato w10, non cercate upgrade ma installate i driver amd/nvidia, vi risparmiate problemi

Titan85 02-08-2015 01:10

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42725718)
Dipende molto dal tuo utilizzo del pc: se non ci sono altri che lo utilizzano, altri che ti passano chiavette usb, vai solo in siti attendibili, non scarichi file strani da internet o p2p, non usi programmi con adware/bloatware vari, potrebbe bastare.

Umh, forse la coppia Windows Defender + MalwareBytes (premium) è più indicata per pararsi dai casi che hai citato :p

stefanonweb 02-08-2015 01:14

Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 42725842)
peggio di Win M.E.??:eek:

Quindi in linea di massima non mi sembrate soddisfatti....???:confused:

Se questo è l'ultimo sistema operativo di Microsoft... Che faccio? Mi tengo Windows Seven per sempre...???

Doxpress 02-08-2015 01:21

Quote:

Originariamente inviato da stefanonweb (Messaggio 42725974)
Quindi in linea di massima non mi sembrate soddisfatti....???:confused:

Se questo è l'ultimo sistema operativo di Microsoft... Che faccio? Mi tengo Windows Seven per sempre...???

Io sono soddisfatto!

Vargdangrím 02-08-2015 01:23

Quote:

Originariamente inviato da stefanonweb (Messaggio 42725974)
Quindi in linea di massima non mi sembrate soddisfatti....???:confused:

Se questo è l'ultimo sistema operativo di Microsoft... Che faccio? Mi tengo Windows Seven per sempre...???

meh, a me sembra andare bene, ho avuto solo qualche problemino random
1) mi ha installato i driver amd da solo. Ho dovuto disinstallarli, pulire in provvisoria e reinstallare in maniera pulita. Oltretutto aveva dato errore nell'install xD quindi complimenti a windows update :O
2) Ovviamente dopo aver installato i driver, ho riavviato come da richiesta. Vado a testare e non va l'audio :D riavvio e ora va
3) Ho dovuto fare un altro riavvio perchè era morto internet senza motivo :D
4) E' davvero un sistema operativo invadente, ho disabilitato mille opzioni per la privacy, tra cui cortana

Mtty 02-08-2015 01:31

Quote:

Originariamente inviato da stefanonweb (Messaggio 42725974)
Quindi in linea di massima non mi sembrate soddisfatti....???:confused:

Se questo è l'ultimo sistema operativo di Microsoft... Che faccio? Mi tengo Windows Seven per sempre...???

io personalmente ne sono soddisfatto, test in giro sulle prestazioni di scheda video mi pare che confermino pure la maggiore efficienza e ottimizzazione...

sul netbook (asus 1215b) non ne vuole sapere di aggiornare i driver video amd, invece sul pc fisso (HD6870) li ha aggiornati semplicemente installando quelli scaricati dal sito amd...

non fa schifo Windows 10, a me piace... però Windows 7 per l'utente medio è "il nuovo XP" (che tra l'altro anche xp all'inizio non è che fosse un granchè)

gianluca.pirro 02-08-2015 01:40

Io aspetto 6 mesi non voglio casini

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

biometallo 02-08-2015 01:51

Quote:

Originariamente inviato da Vargdangrím (Messaggio 42725960)
Le prime due sono nascoste, invece Windows.old no, immagino contenga qualche residuo del ripristino, questa la elimino subito va :D
Invece per le altre due, consigli, che sono?

Windows.old contiene l'istallazione precedente di windows, in teoria windows8 ma mi sembra strano che fosse solo di 20kb, per dire di recente facendo l'aggirnamento da win10 10162 alla 10166 me la sono ritrovata su hdd ma erano 10giga...
$Windows.~BT questa conteneva i file dell'istallazione di windows10
da qui si poteva anche ricavare la iso
$SysReset invece, contiene dati sui blocchi del pc e i vari reset che sono avvenuti.

Non so se cambi qualcosa ma invece di cancellarli a mano io preferisco farlo tramite "pulizia disco" mi da l'idea di essere più sicuro...

ps Io per ora mi ritengo soddisfatto, e al momento non ho la minima intenzione di tornare indietro, dato che i pregi mi sembrano nettamente maggiori dei difetti, per quanto in effetti questo windows 10 mi sembra sia uscito più acerbo di quello che spereavo, e ancora non sono usciti driver stabili per la mia Geforce620gt :O

Vargdangrím 02-08-2015 02:21

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 42726002)
Windows.old contiene l'istallazione precedente di windows, in teoria windows8 ma mi sembra strano che fosse solo di 20kb, per dire di recente facendo l'aggirnamento da win10 10162 alla 10166 me la sono ritrovata su hdd ma erano 10giga...
$Windows.~BT questa conteneva i file dell'istallazione di windows10
da qui si poteva anche ricavare la iso
$SysReset invece, contiene dati sui blocchi del pc e i vari reset che sono avvenuti.

Non so se cambi qualcosa ma invece di cancellarli a mano io preferisco farlo tramite "pulizia disco" mi da l'idea di essere più sicuro...

Beh, come ho scritto dopo aver aggiornato da w8 a w10 ho ripristinato, quindi ha formattato tutto, compresi i dati di w8. Infatti non capisco perchè ci sia ancora la cartella
$Windows.~BT so che conteneva i file del download di w10, ma non capisco perchè installato w10 ce l'ho ancora
E $SysReset, da quanto ho letto qua, si crea dopo un ripristino e contiene informazioni generiche, ma se il ripristino fallisce, ci sarà una cartella chiamata logs, con un file .etl all'interno. Io ho la cartella logs all'interno di $SysReset, ma dentro ho un file txt, SetupAct_offline, quindi immagino che posso eliminare anche questa

edit: beh, alla ho eliminato tutte e tre le cartelle tramite pulizia disco-pulizia file di sistema

Max_R 02-08-2015 02:51

Ragazzi sto aggiornando diversi miei pc e mi sono reso conto che solo i seriali pro differiscono dai non pro. Per il resto sono tutti identici.
VK7**-*****-*****-*****-***6T per la pro
YT***-*****-*****-*****-***X7 per la home
Perchè?

HaRiMau 02-08-2015 06:35

Salve. Ho bisogno di aiuto per un problema con Win10 Pro di cui non riesco a venire a capo. Il problema ce l'ho sul primo PC in firma ed è il seguente: ho fatto installazione pulita, ho aggiornato i vari drivers, reinstallato programmi e giochi ed ora il sistema è lentissimo, ovvero per aprirmi il centro notifiche, Cortana, il menù Start o Esplora Risorse ci mette ere geologiche, mentre l'avvio di programmi e giochi è istantaneo e la cosa che mi lascia più perplesso è che di base da Gestione Attività risulta un utilizzo della CPU prossima allo zero, solo il 27% di memoria utilizzata (con diversi programmi aperti, su Win8.1 Pro nella stessa condizione stavo oltre la metà) ed un utilizzo del disco tra 0 e 1%, quindi non mi pare ci sia qualcosa a rallentare il PC eppure non posso aprire, per esempio, Start o le impostazioni perché è come se non rispondessero ai comandi. Cosa può essere? E soprattutto, come posso risolvere?

C0rs41r 02-08-2015 07:19

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42725979)
Io mi chiedo... ma i feedback degli Insider (si parla di 4/6 milioni di beta tester) li hanno almeno letti in MS?

Oltre ai molteplici problemi che alcuni hanno riscontrato con l'aggiornamento, l'attivazione ed il boot, ce ne sono MOLTI altri che riguardano l'interfaccia... notifica in basso a destra seminascosta dalla barra delle applicazioni... start che si blocca freezando tutto il sistema (per citarne due evidenti).

Insomma, roba che su altri SO si vede nelle versioni beta... certamente non in una RTM destinata all'installazione in massa.

Se lo usate sul PC principale, io consiglio di aspettare qualche mese ad effettuare l'aggiornamento perché quello che ho visto, per ora, mi ha lasciato piuttosto perplesso.

Nessun problema. Sono molto soddisfatto. Consiglio l'aggiornamento.

rokis 02-08-2015 07:36

Quote:

Originariamente inviato da Igorilla (Messaggio 42724337)
Da quanto ho capito e provato sulla mia pelle la licenza di Win 10 è collegata al proprio account Microsoft. Se è RETAIL e cambiate macchina/mobo e installate Win 10 da zero verrà attivato automaticamente.
Se è OEM verrà controllato anche l'ID macchna e se è diverso niente attivazione.

Ancora una volta ricordo che gli upgrade scontati nel primo anno all'uscita di win 8 erano tutti RETAIL.

Per togliere ogni dubbio (anche a me), se avete fatto l'upgrade da 8 OEM -> 10, aprite CMD, digitate
Codice:

slmgr.vbs /dlv
e ditemi in che canale licenza siete, grazie.

Io windows 8 acquistato a 29€ sono retail!

rokis 02-08-2015 07:50

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 42725036)
è che se non hai il microfono non sentendoti pensa che tu sia muto e quindi fa il muto anche lui per non farti senti handicappato

cortana è proprio un brutto nome, io lo avrei chiamto Itt come il cugino della famiglia adams

Cortana è l'IA di Master Chief di Halo!
Usa anche la stessa voce come nel videogioco!
P.s chiedigli di cantare una canzone canta molto bene! :D

mark1000 02-08-2015 07:52

Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 42725842)
peggio di Win M.E.??:eek:

:D ho paura di si, peggio di win me :D
se uno nell'istallazione usa impostazioni rapide si trova ad aver condiviso tutto, perfino gli HDD secondari che ha:doh:

mark1000 02-08-2015 07:56

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42725989)
io personalmente ne sono soddisfatto, test in giro sulle prestazioni di scheda video mi pare che confermino pure la maggiore efficienza e ottimizzazione...

sul netbook (asus 1215b) non ne vuole sapere di aggiornare i driver video amd, invece sul pc fisso (HD6870) li ha aggiornati semplicemente installando quelli scaricati dal sito amd...

non fa schifo Windows 10, a me piace... però Windows 7 per l'utente medio è "il nuovo XP" (che tra l'altro anche xp all'inizio non è che fosse un granchè)

sono in disaccordo, per me Windows 7 è per l'utente da medio a esperto, windows 10 per newsbie e utonti;)

rokis 02-08-2015 08:03

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42725757)
Reinstalli 8.1 e poi aggiorni, oppure cloni win 10 sull'ssd (scelta consigliata! ;) )

No è sbagliato aggiorni a 10 da 8 ti assicuri che sia attivato, poi metti il nuovo SSD e reinstalli 10 pulito e vedrai che te lo ritroverai attivato, quando ti chiede il serial skippa mi raccomando. Ciao!

rokis 02-08-2015 08:08

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42725979)
Io mi chiedo... ma i feedback degli Insider (si parla di 4/6 milioni di beta tester) li hanno almeno letti in MS?

Oltre ai molteplici problemi che alcuni hanno riscontrato con l'aggiornamento, l'attivazione ed il boot, ce ne sono MOLTI altri che riguardano l'interfaccia... notifica in basso a destra seminascosta dalla barra delle applicazioni... start che si blocca freezando tutto il sistema (per citarne due evidenti).

Insomma, roba che su altri SO si vede nelle versioni beta... certamente non in una RTM destinata all'installazione in massa.

Se lo usate sul PC principale, io consiglio di aspettare qualche mese ad effettuare l'aggiornamento perché quello che ho visto, per ora, mi ha lasciato piuttosto perplesso.

Mah io ho aggiornato 2 notebook e questo desktop da cui scrivo ed è tutto perfetto! Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.