Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

demian2016 18-06-2016 20:55

Cerco un Dual-SIM piccolo ed economico (molto) da usare solo per chiamare purtroppo Moto E non è Dual-SIM, e molti telefoni buoni per cui varrebbe spendere di più hanno schermi enormi (mi riferisco agli Asus).
Sto valuta un Lumia 532, ma non saprei come funziona con Windows 10.
Alternative con Android?

Gilbo_33 18-06-2016 21:06

Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio Cubot GT99 preso 3 anni fa circa, causa non va più l'audio nè in normale utilizzo nè in chiamata (ma mi sarà caduto almeno un centinaio di volte da altezze anche importanti e l'ho pure salvato da un bagnetto nella vasca col metodo del riso).

Sono sempre sulla stessa fascia di prezzo, quindi tra i 150€ e i 180€, però a sto giro vorrei prendere qualcosa che è distribuito anche nel mercato europeo.

Da prima pagina del topic vedo che quello più appetibile rimane il wiko fever, il cui unico punto debole è la fotocamera di cui a me non frega una cippa, quindi cade a fagiolo.

Qualche commento sul dispositivo di chi ce l'ha? Più che altro volevo sapere se a lungo andare ha difetti in chiamata, ricezione segnale o ricezione 4g/rete internet in generale. Ho provato a leggere qualche pagina a ritroso ma non ho trovato nulla.

Grazie.

Romagnolo1973 18-06-2016 21:26

Quote:

Originariamente inviato da Gilbo_33 (Messaggio 43786944)
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio Cubot GT99 preso 3 anni fa circa, causa non va più l'audio nè in normale utilizzo nè in chiamata (ma mi sarà caduto almeno un centinaio di volte da altezze anche importanti e l'ho pure salvato da un bagnetto nella vasca col metodo del riso).

Sono sempre sulla stessa fascia di prezzo, quindi tra i 150€ e i 180€, però a sto giro vorrei prendere qualcosa che è distribuito anche nel mercato europeo.

Da prima pagina del topic vedo che quello più appetibile rimane il wiko fever, il cui unico punto debole è la fotocamera di cui a me non frega una cippa, quindi cade a fagiolo.

Qualche commento sul dispositivo di chi ce l'ha? Più che altro volevo sapere se a lungo andare ha difetti in chiamata, ricezione segnale o ricezione 4g/rete internet in generale. Ho provato a leggere qualche pagina a ritroso ma non ho trovato nulla.

Grazie.

Qui sono consigli di acquisto, per le opinioni c'è l'apposita discussione del Wiko Fever
Segnalavano un problema su alcuni pezzi nella ricarica da spento o da acceso non ricordo, e non so se è stato risolto, chiedi lì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2743593
Quote:

Originariamente inviato da demian2016 (Messaggio 43786930)
Cerco un Dual-SIM piccolo ed economico (molto) da usare solo per chiamare purtroppo Moto E non è Dual-SIM, e molti telefoni buoni per cui varrebbe spendere di più hanno schermi enormi (mi riferisco agli Asus).
Sto valuta un Lumia 532, ma non saprei come funziona con Windows 10.
Alternative con Android?

Se vuoi qualcosa di piccolo l'unica è proprio il Lumia e non c'è altro. Le app basiche ci sono su Windows quindi se ne fai un uso classico va decentemente
I dualsim sono solo cinesi e poco altro quindi sono tutti 5" o più e considera che non sono fenomenali nella gestione degli ingombri, infatti un 5" cinese è lungo 14, 5 cm. Sotto i 5" non c'è più nulla se non fondi di magazzino e men che meno dualsim già in Italia.

Gilbo_33 18-06-2016 21:51

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43786971)
Qui sono consigli di acquisto, per le opinioni c'è l'apposita discussione del Wiko Fever
Segnalavano un problema su alcuni pezzi nella ricarica da spento o da acceso non ricordo, e non so se è stato risolto, chiedi lì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2743593

E come si fa a consigliare un acquisto se non si descrivono pregi e difetti di un telefono, magari da chi ce l'ha e l'ha provato con mano? Sennò uno si legge l'open post e finisce lì.

Ad ogni modo mi sono letto tutto il thread ufficiale del wiko e mi è venuta l'orticaria. Di problemi sembra averne parecchi, e quello della ricarica è il meno. Tra micro-lag e il resto mi sa che me ne terrò alla larga.

Quindi altro a questo prezzo? Il p9 lite com'è? Sono disposto a salire di qualcosina (massimo 200-210 euro però). Thanks!

EDIT: Vabbuò ho postato anche di là. La domanda sulle alternative rimane valida :)

demian2016 18-06-2016 23:44

Grazie, fino a 4,5" è ancora accettabile. Ho visto un Asus Zenfone Go con quella diagonale a 99€, ma la ZenUI con 8gb di archiviazione, 1 di RAM e Snapdragon 200 mi fa paura.
Non riesco a trovare un Moto E Dual-SIM, so che esiste.

Alekos Panagulis 19-06-2016 07:50

Quote:

Originariamente inviato da demian2016 (Messaggio 43787120)
Grazie, fino a 4,5" è ancora accettabile. Ho visto un Asus Zenfone Go con quella diagonale a 99€, ma la ZenUI con 8gb di archiviazione, 1 di RAM e Snapdragon 200 mi fa paura.
Non riesco a trovare un Moto E Dual-SIM, so che esiste.

La Zenui, che mi fa francamente schifo, ha il pregio di essere molto fluida e ben ottimizzata. Anche sullo SD200 gira bene.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 19-06-2016 09:03

Quote:

Originariamente inviato da Gilbo_33 (Messaggio 43787003)
E come si fa a consigliare un acquisto se non si descrivono pregi e difetti di un telefono, magari da chi ce l'ha e l'ha provato con mano? Sennò uno si legge l'open post e finisce lì.

Ad ogni modo mi sono letto tutto il thread ufficiale del wiko e mi è venuta l'orticaria. Di problemi sembra averne parecchi, e quello della ricarica è il meno. Tra micro-lag e il resto mi sa che me ne terrò alla larga.

Quindi altro a questo prezzo? Il p9 lite com'è? Sono disposto a salire di qualcosina (massimo 200-210 euro però). Thanks!

EDIT: Vabbuò ho postato anche di là. La domanda sulle alternative rimane valida :)

I pregi e i difetti ci sono in pagina 1 e si basano sulle recensioni video di quei 6-7 siti italiani e non che ho preso come riferimento. Non ci possiamo basare sugli utenti per vari motivi, il primo è che non posso monitorare 30 discussioni dei singoli device come puoi ben capire, il secondo è che ogni utente ha il suo modo di vedere le cose quindi c'è quello che troverebbe difetti pure in una Ferrari e quello che non ne troverebbe in una Fiat Ritmo del 1981 e quindi non mi posso proprio basare su quello, altrimenti ogni telefono avrebbe mille difetti. Se vengo da un S7 e provo un Fever è chiaro che lagga di più, se vengo da un Samsung di 3 anni fa il Fever mi sembra una Formula1.
P9Lite non lo paghi meno di 245 quindi ... se devi stare entro i 200 devi accontentarti di qualche scattosità nei giochi per forza di cose. Quelli buoni costano di più e sono nel post 4 e comunque anche loro non sono perfetti.

-Death- 19-06-2016 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Fabi_92 (Messaggio 43784707)
insomma possiamo fare la notte.
in primis leggerei in prima pagina, credo sia esaustiva.
guarderei un attimk anche uscite future ma quasi in arrivo se hai un po' di tempo visto che come visto in questi ultimissimi mesi, il mercato cinese si sta evolvendo ancor di più!

son andato a leggere la pagina iniziale...non credevo fosse così aggiornata :D
ho notato che, chiaramente, ogni telefono ha i suoi pro e contro...ma immagino che debba chiedere al mio collega...quanto "grosso" lo vorrebbe...penso sia il primo pensiero quello...
poi...tirando le somme...facendo un riepilogo veloce...i due migliori sembrano... wiko fever e xiaomi redmi 3, anche se quest'ultimo è in inglese e richiede un po' di pazienza per cambiare alcune impostazioni...

dove posso trovare le prossime uscite? per curiosità....

ah...volevo fare anche un paio di domande OT
-come mai sono molto richiesti gli smartphone con 2 sim?che vantaggi si può avere da averne due? so che c'è qualcosa a cui non sto pensando XD

-cos'è il boot del telefono?si intende mica la formattazione manuale che permette di eliminare quello che non piace come programmi pre installati?
tempo fa cercavo articoli che lo spiegassero ma rimasi a bocca asciutta...poi lasciai stare...pero' se potessi migliorare il mio sony z1 compact ci perderei tempo volentieri

demian2016 19-06-2016 09:28

Ho visto tre modelli:
- huawei y5 (79€)
- Asus Zenfone Go 4.5 (99€)
- Acer Z330 (107€)
Tutti hanno 1GB di RAM e 8GB di archiviazione, L'Asus ha uno Snapdragon 200, gli altri uno Snapdragon 210.
Il Huawei uno schermo TFT, l'Acer un pessimo IPS che non credo valga 28€ in più, l'Asus non so.
Quale conviene?

Sinkhole 19-06-2016 09:33

Quote:

Originariamente inviato da Simona85 (Messaggio 43786773)
ragazzi..sono fuori dal giro cellulari, non me ne intendo
ma devo cambiare il mio galaxy nexus samsung( google) che ho da anni,
ma adesso basta un colpetto e si spegne...e poi a livello blutoot è sempre stato pessimo, e la connessione gps va e viene ...

magari restando in android come sistema, secondo voi a circa 200 euri max..
quale è la miglior scelta?
non mi interessa: design, che sia grande ( sui 4,3 va bene), che abbai 1 milione di cose, fotocamere esagerate, che sia figo..
mi interessa: che sia affidabile ( in pratica non modelli con troppi bug), buon blutoot per il vivavoce in macchina,buon gps..e naturalmente che sia scattante ( buon hardware quindi) e con almeno 12 Gb di memoria per archivio...
non chiedo altro, insomma sostanza e potenza... non apparenza e moda
su cosa posso orientarmi nella giungla?
grazie
Simo :-+

Ciao, ricapitolando, buon telefono: scattante, affidabile, dimensioni 4,5" e prezzo sui 200 danari. Direi che con queste caratteristiche c'è ben poco (:
Se vuoi rimanere su marche conosciute (e soprattutto garanzia ita) l'unico smartpone relativamente buono è il samsung galaxy a3 2015 (160-180 danari), mentre se vuoi provare un cinafonino a quel prezzo è d'obbligo lo xiaomi redmi 2 pro (160 danari, sconsigliato se hai come gestore wind).

PS dimenticavo, il galaxy a3 è 4,5" mentre lo xiaomi è 5"
Ciao!

dandst 19-06-2016 09:46

Probabilmente lo avete già visto
Lo xiaomi mi4c
Quello 16gb non espandibili
A 159€

In sintesi
Xiaomi MI4c Android 5 Snapdragon 808 2 RAM 16 GB ROM Dual Sim 5" Sharp Jdi 1080p Cam 13MPX Sony

emperor5 19-06-2016 09:56

Com'è l'oukitel k4000?

Kingdemon 19-06-2016 10:06

Huawei P9 lite nero marchiato tim garanzia italia dagli stockisti 225 spedito

iniziamo ad avvicinarci ai 200 ;)

nice_cool 19-06-2016 10:51

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 43787508)
Huawei P9 lite nero marchiato tim garanzia italia dagli stockisti 225 spedito

iniziamo ad avvicinarci ai 200 ;)

Guardalo su youtube. o dal vero prima di prenderlo.
Il p9Lite è un po' particolare come design, soprattutto per quella patacca del marchio sul retro.

unnilennium 19-06-2016 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 43787249)
La Zenui, che mi fa francamente schifo, ha il pregio di essere molto fluida e ben ottimizzata. Anche sullo SD200 gira bene.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Tablet con zenui e 1gb di ram = megalag. Lasciate perdere...

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk

unnilennium 19-06-2016 10:54

Quote:

Originariamente inviato da emperor5 (Messaggio 43787475)
Com'è l'oukitel k4000?

Al prezzo di amazon di stamattina, accettabile... infatti è finito :-P

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk

Sang Real 19-06-2016 12:20

Quote:

Originariamente inviato da fracama87 (Messaggio 43786784)
tanto lo configuri te no? le piazzi nova e gli metti un icon pack e voilà android stock (il resto le dici che è per il cambio di versione android :D )

Eh il problema è che dovrò configurarglielo "da remoto" perché lei sta a Palermo e io a Milano :D
Comunque sì, mi sa che le consiglio uno tra asus zenfone, Samsung a3 2015 o lg k10 e basta, facesse lei poi... Io gliel'ho detto che con un bel formattone il suo moto e tornerebbe a nuova vita, ma il problema della memoria da 4gb in effetti è parecchio limitante

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ed_Bunker 19-06-2016 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43786971)
Se vuoi qualcosa di piccolo l'unica è proprio il Lumia e non c'è altro. Le app basiche ci sono su Windows quindi se ne fai un uso classico va decentemente
I dualsim sono solo cinesi e poco altro quindi sono tutti 5" o più e considera che non sono fenomenali nella gestione degli ingombri, infatti un 5" cinese è lungo 14, 5 cm. Sotto i 5" non c'è più nulla se non fondi di magazzino e men che meno dualsim già in Italia.

Ci sarebbe il samsung A3 duos LTE (versione 2015).
Non si trova molto facilmente ma c'è... e in quanto a compattezza è incredibile, oltre che costruito molto bene.

Kingdemon 19-06-2016 13:05

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 43787652)
Guardalo su youtube. o dal vero prima di prenderlo.
Il p9Lite è un po' particolare come design, soprattutto per quella patacca del marchio sul retro.

L'ho visto dal vivo ma sai che non mi sono accorto del marchio :confused:

nice_cool 19-06-2016 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 43787983)
L'ho visto dal vivo ma sai che non mi sono accorto del marchio :confused:

Per chi tiene al design e all'estetica, secondo me è un cazzotto nello stomaco. :(

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.