Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 20-04-2016 19:57

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 43594255)
Si, ma a 329 in un negozio fisico non e' facile trovarlo, parlo di MediaWorld.

Mi rendo conto che e' prematuro parlarne, ho 6 mesi di tempo per l'acquisto e di acqua sotto i ponti ed occasioni ce ne saranno parecchie, e mi converrebbe aspettare, ma per uno come me che usa solo connessione wifi, niente traffico dati, quello Xiaomi Mi4 16Gb al prezzo di cui avevo scritto, va' solo in 2G, puo' essere considerato un'affare o passo ? Fotocamera in primis, non mi servono oltre i 16 Gb.
L'i-mobile che posseggo, ne ha una che mi appaga pienamente ( di giorno ), ma una memoria di 2 Gb con la quale ci litigo quasi quotidianamente :D .
Ma e' gia' datato quello Xiaomi ( mi servira' solo fra 6 mesi ), rischierei di avere un prodotto troppo obsoleto ?

Per quello che ci fai, quando ti servirà guardi le offerte del giorno Amazon e compri lì un Cubot a 100-130 euro e fanc**o i top gamma che per te sarebbe come prendere una Ferrari per andar dal panettiere sotto casa, uno spreco.
Però devi per forza nel 2016 farti una carta di credito pure se prepagata o postepay, i negozi ti chiedono il 50% in più di internet e vale per qualsiasi prodotto, l'e-commerce è diventata una esigenza imprescindibile oggi.

iron58p 20-04-2016 20:46

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43595028)
Per quello che ci fai, quando ti servirà guardi le offerte del giorno Amazon e compri lì un Cubot a 100-130 euro e fanc**o i top gamma che per te sarebbe come prendere una Ferrari per andar dal panettiere sotto casa, uno spreco.
Però devi per forza nel 2016 farti una carta di credito pure se prepagata o postepay, i negozi ti chiedono il 50% in più di internet e vale per qualsiasi prodotto, l'e-commerce è diventata una esigenza imprescindibile oggi.

Parlando di quel prezzo particolare in quello store fisico, probabilmente ho dato l'impressione opposta di dove faccia acquisti, solo nell'ultimo anno avro' fatto una sessantina di ordini online all'estero.
Pure lo stereo di casa me lo sono portato qui in valigia dalla Thailandia :)
Ho gia' l'elephonino :D ( in firma ) su quella fascia, non va affatto male, lo uso quando sono in Italia, ma con la fotocamera proprio non ci siamo.

gandrea 20-04-2016 20:48

Solo per info . Stasera il mio samsung a3 (2015) ha scaricato e installato un aggiornamento di 360 mega . Non so bene cosa abbia aggiornato , ma dalle prima impressione pare avere preso un calcio nel sedere di velocità . Android mi pare che fosse sempre 5.0.2


Inviato dal mio ipad mini con i segnali di fumo

dark062 21-04-2016 10:41

Quote:

Originariamente inviato da dark062 (Messaggio 43594809)
Ora ho una Brotect, copre tutto lo schermo, ma di contro ho notato una leggera "ruvidezza" nello scorrere le dita sulla pellicola rispetto a quella precedente. Per il resto ottima sensibilità.

La "ruvidezza" è sparita.
Dimenticavo di dire che è più sottile della precedente.
Pellicola perfetta

nolan1971 21-04-2016 10:51

Quote:

Originariamente inviato da nolan1971 (Messaggio 43583071)
Grazie, proverò a contattare Cubot, così testiamo anche la loro disponibilità verso i clienti europei.
Se ci fossero sviluppi vi aggiorno :)

Allora ho contattato CUBOT, attraverso il forum raggiungibile dal loro sito, per il problema con le app "My Vodafone" e "Esselunga" (e pare anche "Google+").
All'inizio mi hanno risposto che il problema poteva essere causato dal fatto che l'app google play store non è stabile sul Cubot X16...
Dopo aver spiegato che la motivazione non mi sembrava credibile (il google play store installato nella versione precedente del firmware era la stessa e le due app funzionavano regolarmente) mi hanno suggerito di fare il downgrade, fornendomi via email il link per scaricare le istruzioni ed i files da flashare.
Non credo che farò il downgrade, con la speranza che qualche futuro aggiornamento sistemi la cosa, anche perchè mi sono accorto che il link fornito stranamente farebbe scaricare solo la versione V08 del 28.10.15, anzichè la V13 del 15.12.15 che funzionava perfettamente. :)

iron58p 21-04-2016 11:01

Il post della prima pagina, ed altri interventi mi hanno schiarito le idee sui modelli su cui puntare.

- Lg Nexus 5x : al primo posto nella lista dei desideri, il fatto che per 3 anni lo smartphone sia supportato e' molto importante, e' lui ad essere al mio servizio, e non viceversa diventando matto con gli aggiornamenti, ora quota 269 euro, lo metto sotto osservazione e ad una trentina di euro circa meno scatterebbe l'acquisto.


- Lg G4 : secondo in graduatoria, ma lo aspetto piu' sotto come prezzo ( ho il tempo ), di una cinquantina di euro.

- Lg Flex 2 : terza scelta, lo aspetto sui 170/180 euro.

Tutti hanno una buona fotocamera, l'uso e' social, email e navigazione, no giochi.

nolan1971 21-04-2016 11:29

Su gizchina.it hanno pubblicato un aggiornamento sul Meizu M3.
Pare che avrà il chipset octa-core MediaTek Helio P10 (MT6755) con GPU Mali T860 MP2, 2 GB di RAM e 16 GB di archiviazione interna, display HD da 5 pollici con vetro curvo 2.5D, una fotocamera principale da 13 Mega-pixel, una frontale da 5 Mega-pixel e Android 5.1 Lollipop con la Flyme 5.1.3.0.
La "bomba" lanciata riguarda invece la connettività delle reti: scrivono infatti "sarà in grado di supportare l’intera rete 4G grazie al modem LTE di sesta categoria". Secondo voi vuol dire che avrà anche la banda 20?

Lollauser 21-04-2016 11:41

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 43596500)
- Lg Flex 2 : terza scelta, lo aspetto sui 170/180 euro.

Questo secondo me non arriva così in basso, i fascia alta non si deprezzano mai troppo, e questo a 200 è già sceso parecchio. Poi immagino finiranno le scorte a breve :)

megthebest 21-04-2016 11:45

Quote:

Originariamente inviato da nolan1971 (Messaggio 43596637)
Su gizchina.it hanno pubblicato un aggiornamento sul Meizu M3.
Pare che avrà il chipset octa-core MediaTek Helio P10 (MT6755) con GPU Mali T860 MP2, 2 GB di RAM e 16 GB di archiviazione interna, display HD da 5 pollici con vetro curvo 2.5D, una fotocamera principale da 13 Mega-pixel, una frontale da 5 Mega-pixel e Android 5.1 Lollipop con la Flyme 5.1.3.0.
La "bomba" lanciata riguarda invece la connettività delle reti: scrivono infatti "sarà in grado di supportare l’intera rete 4G grazie al modem LTE di sesta categoria". Secondo voi vuol dire che avrà anche la banda 20?

NO, niente banda 20.. buol dire solo che sarà compatibile con LTE+ per aumentare la velocità..


Strano che partano da Android 5.1 visto che P10 è uscito con Andorid 6 nativo da mediatek;)

Intanto appena arrivato HomTom HT7 Pro :


serio concorrente della fascia sub 100€ visti i 2Gb di ram , il 5,5" HD e 4G presente su tutte le bande..
peccato la batteria deboluccia, visto che si parla di 47g che grossomodo stanno a significare 2400mAh (non si smentiscono visto che sono sempre Doogee alla fine...)

alessio.91 21-04-2016 12:19

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43596714)
NO, niente banda 20.. buol dire solo che sarà compatibile con LTE+ per aumentare la velocità..


Strano che partano da Android 5.1 visto che P10 è uscito con Andorid 6 nativo da mediatek;)

come lo vedi rispetto al predecessore m2 mini?

Ed_Bunker 21-04-2016 12:35

Mi sa che si dovrebbe cominciare a considerare (anche) i prodottini di casa Aquaris, M5 ed X5 in primis.
Anche se come prezzo siamo forse leggermente sopra la fascia di prezzo considerata.

Spike79 21-04-2016 16:37

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 43596500)
Il post della prima pagina, ed altri interventi mi hanno schiarito le idee sui modelli su cui puntare.

- Lg Nexus 5x : al primo posto nella lista dei desideri, il fatto che per 3 anni lo smartphone sia supportato e' molto importante, e' lui ad essere al mio servizio, e non viceversa diventando matto con gli aggiornamenti, ora quota 269 euro, lo metto sotto osservazione e ad una trentina di euro circa meno scatterebbe l'acquisto.


- Lg G4 : secondo in graduatoria, ma lo aspetto piu' sotto come prezzo ( ho il tempo ), di una cinquantina di euro.

- Lg Flex 2 : terza scelta, lo aspetto sui 170/180 euro.

Tutti hanno una buona fotocamera, l'uso e' social, email e navigazione, no giochi.

Dei 3, il top per me è il G4, a 289e dagli Stockisti è già un prezzaccio, ma aspetto qualche decina di euri meno per fare la pazzia (soprattutto perchè ha una cam di tutto rispetto e LG mi piace).

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 43596689)
Questo secondo me non arriva così in basso, i fascia alta non si deprezzano mai troppo, e questo a 200 è già sceso parecchio. Poi immagino finiranno le scorte a breve :)

E' arrivato fino a 189 da Unieuro ma in quantità ridicole, finito subito, poi 199 per un bel pò di giorni su Mediaworld, ora è risalito...concordo pure io nel dire che finite le scorte... ciao!

Lollauser 21-04-2016 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 43597844)
E' arrivato fino a 189 da Unieuro ma in quantità ridicole, finito subito, poi 199 per un bel pò di giorni su Mediaworld, ora è risalito...concordo pure io nel dire che finite le scorte... ciao!

Si si infatti mi riferivo a quel prezzo Mediaworld, come offerta realmente "acciuffabile" ;)

marklevinson76 21-04-2016 19:56

ciao, tra i telefoni in lista nella fascia di prezzo tra i 100 e i 150 euro qual'è quello che monta il miglior DAC ?
lo userei semplicemente per ascoltare musica attraverso Spotify.

megthebest 21-04-2016 23:34

Segnalo P6000 Pro 3Gb ram a 79,9€ su Myefox
e Redmi 3 a 149€ spedito dall'Italia Gratis (manca 1 ora al termine)

gandrea 22-04-2016 11:33

Su facebook ho visto la pubblicità che oggi ci sta il motorola moto g a 99,9 euro


Inviato dal mio ipad mini con i segnali di fumo

NuclearBlast 22-04-2016 12:14

qualche novità sullo zopo speed 8 ?

megthebest 22-04-2016 12:57

Quote:

Originariamente inviato da NuclearBlast (Messaggio 43600013)
qualche novità sullo zopo speed 8 ?

Si muoverà qualcosa da inizio maggio

Spike79 22-04-2016 13:08

Quote:

Originariamente inviato da gandrea (Messaggio 43599862)
Su facebook ho visto la pubblicità che oggi ci sta il motorola moto g a 99,9 euro


Inviato dal mio ipad mini con i segnali di fumo

:confused:
Sicuramente non è il Moto G 3a generazione da 2gb, quello gravita intorno ai 200e, ma comunque, perdonami, ma un messaggio come il tuo a che cosa serve se non dai altre informazioni ?
E' come dire "in italia ho visto che vendono l'aifon a 100 euri"... si ok, ma in italia DOVE ?

Parideboy 22-04-2016 13:19

Quale iPhone sopratutto...

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.