Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 10-07-2017 20:16

Quote:

Originariamente inviato da -Death- (Messaggio 44876988)
Questo mi interesserebbe. A quando è l'uscita? E quanto tempo dopo (in genere) esce fuori la versione global?
Insomma...vorrei aspettarlo ma forse ci vuole troppo tempo

Non si sa ancora nulla, comunque entro fine estate dovrebbe uscire

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 44877027)
So di essere un attimino off topic, ma secondo voi un Samsung S7 (presumo flat) a 300€ nuovo imballato è un buon affare?

Buon prezzo ed è un ottimo prodotto, l'ultimo piccolo di casa samsung visto che ora fa solo padelle

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44877003)
LG K8 come sară?

Insomma, meglio il K10 ma comprando in negozio ti seghi le possibilità di parecchio, a quel prezzo prendi una cosa poco performante purtroppo

Romagnolo1973 10-07-2017 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44876573)
Dovrei prendere uno smartphone per mia madre, spesa sui 150€ che faccia foto un minimo decenti (so che a sto prezzo non si può pretendere molto, ma tanto saranno sicuramente meglio del suo attuale Nokia d'anteguerra ;) )
Qualcosa che si trovi nei negozi fisici, quindi niente di "parallelo" (e dato che sta in collina mi sa che la banda20 può servire).
Quale sarà il meno peggio? Honor 5c può andare?
[/url]

Lo hanno recensito già un paio di siti ed è uscito proprio ora il General Mobile 6 che costa 159 0 179 a seconda del taglio ram e rom 2/16 o 3/32 e fa proprio al caso tuo
http://andreagaleazzi.com/recensione...6-android-one/

Bestio 10-07-2017 22:38

Sarei tentanto di prendere a prendere per mia madre uno Xiaomi Redmi 4X (qual'è il modello con la banda20?), secondo voi se lo ordino da Honorbuy c'è speranza che arrivi entro venerdì?
P.S. mi sa che rinuncio, vedo che bisogna smanettarci un po per metterlo in Italiano e configurarlo e direi che per mia madre non è proprio il caso. :stordita:
Devo "accontentarmi" di un prodotto ufficiale e facile da usare (tanto per lei vendendo da un Nokia Symbian anche il più maffo di tutti gli android sarà comunque un discreto salto in avanti... :asd: )

Leggo bene dell' Alcatel idol 4, il marchio non mi ispira per niente, ma magari sono solo miei pregiudizi... :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44877392)
Lo hanno recensito già un paio di siti ed è uscito proprio ora il General Mobile 6 che costa 159 0 179 a seconda del taglio ram e rom 2/16 o 3/32 e fa proprio al caso tuo
http://andreagaleazzi.com/recensione...6-android-one/

Come fotocamera pare non sia granchè...

san80d 11-07-2017 00:02

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44877441)
Sarei tentanto di prendere a prendere per mia madre uno Xiaomi Redmi 4X (qual'è il modello con la banda20?), secondo voi se lo ordino da Honorbuy c'è speranza che arrivi entro venerdì?
P.S. mi sa che rinuncio, vedo che bisogna smanettarci un po per metterlo in Italiano e configurarlo e direi che per mia madre non è proprio il caso. :stordita:
Devo "accontentarmi" di un prodotto ufficiale e facile da usare (tanto per lei vendendo da un Nokia Symbian anche il più maffo di tutti gli android sarà comunque un discreto salto in avanti... :asd: )

arrivandoti con la global e' praticamente pronto out of the box

Bestio 11-07-2017 00:56

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 44877534)
arrivandoti con la global e' praticamente pronto out of the box

Ma se lo prendo da Honorbuy arriva già con la global?
Ma quali sono i modelli che hanno la banda20?

Romagnolo1973 11-07-2017 05:57

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44877554)
Ma se lo prendo da Honorbuy arriva già con la global?
Ma quali sono i modelli che hanno la banda20?

Per quello che interessa a te come prezzo sono 4A e 4X ma vedi nelle caratteristiche nella pagina del prodotto su Honorbuy che abbia la banda 20 (o scritto anche 800 mhz) in 4G per sicurezza

Berseker86 11-07-2017 05:59

io vengo da un LG G2 e sarei tentato di cambiare cell di fatto solo per la fotocamera.. ma girando fra i negozi non trovo nulla che mi faccia davvero partire "la scimmia", vedendo fisicamente i terminali noto che i "top di gamma" ormai sono diventati tutti dei megapadelloni da 5.5" e oltre, mettendoli a fianco del G2 fanno tutti una magra figura in termini di ratio dimensioni\dimensioni schermo.. G2 rimane un terminale incredibile, un 5.2" fantastico a distanza di anni. l'unico che dimensionalmente è uguale (ma con schermo leggermente più piccolo, anche se meglio sfruttato visti i tasti fisici) al momento è l'S7 flat.

vediamo cosa propone LG con il Q6 in presentazione oggi (anche se sento puzza di G6 supercastrato)

paultherock 11-07-2017 08:35

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 44877534)
arrivandoti con la global e' praticamente pronto out of the box

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44877554)
Ma se lo prendo da Honorbuy arriva già con la global?
Ma quali sono i modelli che hanno la banda20?

Comunque un minimo di preimpostazione fatta da te serve comunque perché la MIUI qualche lavoretto lo necessità lo stesso. Per esempio, devi mettere mano alle impostazioni per il risparmio energetico e per l'auto avviamento più blocco in memoria di WhatsApp per essere sicuro che le notifiche arrivini sempre e comunque... altrimenti rischi che te lo chiuda e le notifiche ti arrivino solo alla nmuova riapertura dell'app.

Lollauser 11-07-2017 08:49

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 44877778)
Comunque un minimo di preimpostazione fatta da te serve comunque perché la MIUI qualche lavoretto lo necessità lo stesso. Per esempio, devi mettere mano alle impostazioni per il risparmio energetico e per l'auto avviamento più blocco in memoria di WhatsApp per essere sicuro che le notifiche arrivini sempre e comunque... altrimenti rischi che te lo chiuda e le notifiche ti arrivino solo alla nmuova riapertura dell'app.

Caro il mio minimo ;) a me praticamente non funzionava quasi nulla come volevo io. Pronta "out of the box" la miui lo è solo se usi giusto le applicazioni base e più diffuse, ma se fai un utilizzo dello smartphone un po più articolato ti ritrovi a bestemmiare cercando di fare funzionare nella maniera giusta notifiche, backup automatici, launcher alternativi, ecc..
Questa almeno è stata a più riprese la mia esperienza, poi magari è colpa mia che non mi sono impegnato abbastanza a capire la miui :stordita: ma anche spippolando con tutte le opzioni di risparmio energetico e privacy non ho mai ottenuto quello che volevo.
Per me è fondamentale che il telefono faccia quello che voglio io, e che le app funzionino come devono, senza troppi passaggi.
Poi certo la miui è molto bella esteticamente, ed ha un feeling molto più elegante.

toniz 11-07-2017 08:56

BOH...
a me e' arrivato dalla cina il Note 4 un mese fa...con la miui global stable

mai perso un whatsapp (arrivano in contemporanea, fatto prova su gruppi con amici con gestori diversi)
mai perso una mail (arrivano prima che sul pc)

per evitare che si chiuda qualche app che vuoi che resti aperta basta "lockare" l'app dalla schermata del multitasking "tirandola in giu'" e attivando il lucchetto... come altri telefoni cinesi.

poi per il resto devo dire solo un gran bene della miui, molto migliorata rispetto all'anno scorso quando avevo un Redmi 3 pro.

dibe 11-07-2017 09:05

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 44877810)
Caro il mio minimo ;) a me praticamente non funzionava quasi nulla come volevo io. Pronta "out of the box" la miui lo è solo se usi giusto le applicazioni base e più diffuse, ma se fai un utilizzo dello smartphone un po più articolato ti ritrovi a bestemmiare cercando di fare funzionare nella maniera giusta notifiche, backup automatici, launcher alternativi, ecc..
Questa almeno è stata a più riprese la mia esperienza, poi magari è colpa mia che non mi sono impegnato abbastanza a capire la miui :stordita: ma anche spippolando con tutte le opzioni di risparmio energetico e privacy non ho mai ottenuto quello che volevo.
Per me è fondamentale che il telefono faccia quello che voglio io, e che le app funzionino come devono, senza troppi passaggi.
Poi certo la miui è molto bella esteticamente, ed ha un feeling molto più elegante.

mah, io sono alla prima esperienza su android venendo da WP e tutti sti problemi non li ho avuti sul MI5.... e ci ho dovuto smanettare un po' per mettere la rom di xiaomi.eu.... problemi zero, anzi... mi piace molto come UI.

soulsore 11-07-2017 09:10

Quote:

Originariamente inviato da Berseker86 (Messaggio 44877594)
io vengo da un LG G2 e sarei tentato di cambiare cell di fatto solo per la fotocamera.. ma girando fra i negozi non trovo nulla che mi faccia davvero partire "la scimmia", vedendo fisicamente i terminali noto che i "top di gamma" ormai sono diventati tutti dei megapadelloni da 5.5" e oltre, mettendoli a fianco del G2 fanno tutti una magra figura in termini di ratio dimensioni\dimensioni schermo.. G2 rimane un terminale incredibile, un 5.2" fantastico a distanza di anni. l'unico che dimensionalmente è uguale (ma con schermo leggermente più piccolo, anche se meglio sfruttato visti i tasti fisici) al momento è l'S7 flat.

vediamo cosa propone LG con il Q6 in presentazione oggi (anche se sento puzza di G6 supercastrato)

Sono in una situazione simile alla tua, possessore di LG G2 che non trova nulla di interessante nel mercato odierno.. almeno fino a poco tempo fa.. adesso tengo d'occhio il Panasonic Eluga Ray Max, al momento mi sembra il miglior candidato per sostituire il G2 anche se purtroppo si trovano poche informazioni al riguardo al momento.. spero in qualche review che approfondisca meglio il prodotto..

Lollauser 11-07-2017 09:42

Quote:

Originariamente inviato da toniz (Messaggio 44877822)
BOH...
a me e' arrivato dalla cina il Note 4 un mese fa...con la miui global stable

mai perso un whatsapp (arrivano in contemporanea, fatto prova su gruppi con amici con gestori diversi)
mai perso una mail (arrivano prima che sul pc)

per evitare che si chiuda qualche app che vuoi che resti aperta basta "lockare" l'app dalla schermata del multitasking "tirandola in giu'" e attivando il lucchetto... come altri telefoni cinesi.

poi per il resto devo dire solo un gran bene della miui, molto migliorata rispetto all'anno scorso quando avevo un Redmi 3 pro.

Quote:

Originariamente inviato da dibe (Messaggio 44877851)
mah, io sono alla prima esperienza su android venendo da WP e tutti sti problemi non li ho avuti sul MI5.... e ci ho dovuto smanettare un po' per mettere la rom di xiaomi.eu.... problemi zero, anzi... mi piace molto come UI.

Allora è ufficiale che devo essere handicappato io :doh: magari con le ultime versioni di miui è migliorata boh

toniz 11-07-2017 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 44877976)
Allora è ufficiale che devo essere handicappato io :doh: magari con le ultime versioni di miui è migliorata boh

:D :D :D
ma no dai...
e' che sono passato da 3-4 cell da settembre 2016 a 20 gg fa... e riprendendo in mano la MIUI ultima... (a parte che a volte ancora trovo con difficolta' qualche impostazione) gira tutto molto bene...
molto meglio di come ricordavo.

con le sue personalizzazioni a volte dei comandi sono un po' imboscati ma in 2-3 tentativi trovo tutto...

tecnologico 11-07-2017 10:59

red mi note 4x. preso aperto dallo scatolo e usato come il più stupido dei samsung. nessun problema.

mapli 11-07-2017 11:43

consiglio : su amazon per utenti prime c'è il 20% di sconto sul ricondizionato.. volendo prendere un tel tra i ricondizionati a non più di 120 euro

moto g5 tra sconto e un paio di buoni sono sui 110 euro
moto x2014 ricondizionato anche questo, solo con sconto sono sui 90 euro
moto g4 play anche li intorno ai 90 euro
moto g4plus o g5plus(anche se l'ho tenuto in mano e mi sembra più grande del p2)

diciamo che punterei su compattezza e autonomia...non cerco prestazioni al top(il prezzo è quel che è)
grazie

NuT 11-07-2017 11:51

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44877043)
P9huawei, ex top d gamma. Lato foto dovrebbe essere ottimo.gli aggiornamenti, ovvio arrivano prima sui no brand, e poi eventualmente sugli altri. Detto questo, un s7 a 300 nuovo e un affare...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Io ce l'ho il P9 so come è fatto e che foto fa :D

Il discorso è che ce l'ho da novembre e in tutti questi mesi c'è stato un solo aggiornamento minore e il passaggio a Nougat. Stop. Zero aggiornamenti. Brand vodafone.

Chiedevo a voi se il no brand riceve aggiornamenti (specialmente come patch di sicurezza) più frequentemente o meno. Se sì, lo sbrandizzo al volo. O passo all'S7 di cui sopra :D a proposito, come stiamo messi a custom rom? Più che altro per il futuro perché Samsung oltre un major update di Android non va di solito, mi sembra.

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 44877208)
Guarda i modelli brandizzati sono sempre "figli di un dio minore": gli aggiornamenti arrivanio sempre dopo (in qualche caso anche dopo un BEL po') e a volte non arrivano neanche...

Me ne sono ahimè accorto.

Sai nulla della frequenza degli aggiornamenti (specialmente lato patch sicurezza) dei no brand?

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44877226)
Buon prezzo ed è un ottimo prodotto, l'ultimo piccolo di casa samsung visto che ora fa solo padelle

A me piace molto in effetti. Come siamo messi ad aggiornamenti ed a custom rom (in vista dell'abbandono di Samsung che presumibilmente dovrebbe avvenire nel 2018) ?

superlex 11-07-2017 12:36

NuT, non è affatto detto che i no brand vengano aggiornati prima: il firmware no brand con Nougat per Galaxy S6 Edge Plus è arrivato per ultimo. Per contro coi Samsung basta andare su sammobile, scaricare il firmware desiderato e flasharlo, senza impatti su bootloader e quindi su garanzia. Non so coi Huawei.
Comunque Samsung sta dimostrando di tenerci ai suoi medio (A) e top (S e Note) di gamma, con gli anni forse diminuisce la frequenza degli aggiornamenti ma pur sempre ci sono.
In ogni caso per S7 c'è già la LineageOS ufficiale :)

Romagnolo1973 11-07-2017 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Berseker86 (Messaggio 44877594)
io vengo da un LG G2 e sarei tentato di cambiare cell di fatto solo per la fotocamera.. ma girando fra i negozi non trovo nulla che mi faccia davvero partire "la scimmia", vedendo fisicamente i terminali noto che i "top di gamma" ormai sono diventati tutti dei megapadelloni da 5.5" e oltre, mettendoli a fianco del G2 fanno tutti una magra figura in termini di ratio dimensioni\dimensioni schermo.. G2 rimane un terminale incredibile, un 5.2" fantastico a distanza di anni. l'unico che dimensionalmente è uguale (ma con schermo leggermente più piccolo, anche se meglio sfruttato visti i tasti fisici) al momento è l'S7 flat.

vediamo cosa propone LG con il Q6 in presentazione oggi (anche se sento puzza di G6 supercastrato)

Mi sa anche a me cheQ6 sarà una schifezza lato cpu, vediamo se ci sorprendono in positivo invece...tra oggi e domani sapremo
Anche io ho un G2 preso solo 2 anni fa nuovo (quindi rispetto ai più il mio è recente come vita) e se non si sfascia o mi cade intendo tenerlo fino a quando non muore di suo, altri come hai detto fanno magre figure lato ingombri se comparati a lui. Se dovessi prenderne uno ora andrei di ZUK Z2 (ma difficile trovarlo ormai e la ZUK non si sa se continuerà o verrà assorbita da Lenovo quindi incognite aggiornamenti) o Samsung A5 2017 o S7 flat, ma costicchiano, potrei anche rinunciare alle prestazioni e prendere uno Xiaomi 4X o 4A 5" che sono piccolini e maneggevoli. Altro non c'è sono già padellosi i 5,2" vari odierni per i miei gusti. Al limite il BQ Aquaris X ma so già che quei millimetri in più mi darebbero noia
Quote:

Originariamente inviato da mapli (Messaggio 44878409)
consiglio : su amazon per utenti prime c'è il 20% di sconto sul ricondizionato.. volendo prendere un tel tra i ricondizionati a non più di 120 euro

moto g5 tra sconto e un paio di buoni sono sui 110 euro
moto x2014 ricondizionato anche questo, solo con sconto sono sui 90 euro
moto g4 play anche li intorno ai 90 euro
moto g4plus o g5plus(anche se l'ho tenuto in mano e mi sembra più grande del p2)

diciamo che punterei su compattezza e autonomia...non cerco prestazioni al top(il prezzo è quel che è)
grazie

G5 non è un gran telefono ed è pure bruttino ma per 100 e poco si può fare ma comunque ingombra quanto un 5,5" con quei cornicioni quindi tienilo presente

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 44878430)
Io ce l'ho il P9 so come è fatto e che foto fa :D

Il discorso è che ce l'ho da novembre e in tutti questi mesi c'è stato un solo aggiornamento minore e il passaggio a Nougat. Stop. Zero aggiornamenti. Brand vodafone.

Chiedevo a voi se il no brand riceve aggiornamenti (specialmente come patch di sicurezza) più frequentemente o meno. Se sì, lo sbrandizzo al volo. O passo all'S7 di cui sopra :D a proposito, come stiamo messi a custom rom? Più che altro per il futuro perché Samsung oltre un major update di Android non va di solito, mi sembra.



Me ne sono ahimè accorto.

Sai nulla della frequenza degli aggiornamenti (specialmente lato patch sicurezza) dei no brand?



A me piace molto in effetti. Come siamo messi ad aggiornamenti ed a custom rom (in vista dell'abbandono di Samsung che presumibilmente dovrebbe avvenire nel 2018) ?

In Italia penso sia arrivato solo con cpu Exynos e non Snap a mia memoria, comunque per ora hanno N e probabile avranno pure O e le patch sono recenti, insomma per ora è seguito da Samsung e poi quando non lo sarà più qualche rom c'è e non solo Lineage (che a me non piace come non mi è mai piaciuta la Cyano io vado di AOSP varie se posso tipo Dirty Unicorns o AospExtended)
https://forum.xda-developers.com/galaxy-s7

TheDarkAngel 11-07-2017 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44878617)
Mi sa anche a me cheQ6 sarà una schifezza lato cpu, vediamo se ci sorprendono in positivo invece...tra oggi e domani sapremo


https://www.tomshw.it/lg-q6-ufficial...ia-media-86940

Schifezza immonda.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.