Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 16-08-2008 17:22

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 23705901)
scusate....mi pento e mi dolgo!:D

la mia domanda (niubba edition!:D ) è: qual'è il miglior diametro x il tubo? e quali sono i raccordi migliori?

ecco i fatboy

Ah grazie :D

Imho attualmente meglio puntare sul tubo 1 cm ID(3/8") e per quanto riguarda i raccordi dipende dalle tue preferenze (classici, a ghiera, pneumatici) ma cmq quelli con filettatura G1/4" sono i più usati su radiatori, vaschette, ecc.... portatubo ovviamente adatto al tubo sopra ;)

Lo standard ybris usato finora invece è il 12/17.

Fraggerman 16-08-2008 17:25

concordo...

per estetica il top per me è tubo pur+raccordi a ghiera;
per comodita raccordi pneumatici...

vedi un po' tu...


cmq se parliamo di prestazioni si sa che il diam. del tubo influisce pochissimo, trascurabile direi...

G-UNIT91 16-08-2008 17:32

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 23705974)
Ah grazie :D

Imho attualmente meglio puntare sul tubo 1 cm ID(3/8") e per quanto riguarda i raccordi dipende dalle tue preferenze (classici, a ghiera, pneumatici) ma cmq quelli con filettatura G1/4" sono i più usati su radiatori, vaschette, ecc.... portatubo ovviamente adatto al tubo sopra ;)

Lo standard ybris usato finora invece è il 12/17.

xò l'acs può montare a ghiera fino 10/16....

maa ke c'è scritto in quei 2 post in inglesi?

G-UNIT91 16-08-2008 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 23705992)
concordo...

per estetica il top per me è tubo pur+raccordi a ghiera;
per comodita raccordi pneumatici...

vedi un po' tu...


cmq se parliamo di prestazioni si sa che il diam. del tubo influisce pochissimo, trascurabile direi...

pure a me mi ispirano.

TigerTank 16-08-2008 17:37

mmm il pur è rigido e adatto agli pneumatici insieme al tubo in poliuretano (l'esperto è soulman), con i raccordi a ghiera va bene anche il classico cristallo.

Riguardo ai raccordi a ghiera: per questo ti ho detto tubo da 1 cm ID perchè con quello 12/17 sull'acs e simili non ci starebbero raccordi a ghiera di quella dimensione. Tempo fà un utente aveva postato delle foto del suo acs dove si vedeva che i raccordi koolance per 10/13 ci stavano al pelo.

Ciao ;)

_fabry_ 16-08-2008 18:20

ma fatemi capire, per ogni tipo di raccordo ci va il suo tubo o viceversa si puo usare qualsiasi tipo di tubo su qualsiasi tipo di raccordo??
perche mi sembrava che i raccordi pneumatici si picchiassero col tubo crystal...se non sbaglio eh...
cmq qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo alla domanda sul verso della pompa
che ho postato poco sopra per favore??
grazie mille!!!

G-UNIT91 16-08-2008 21:21

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 23706068)
mmm il pur è rigido e adatto agli pneumatici insieme al tubo in poliuretano (l'esperto è soulman), con i raccordi a ghiera va bene anche il classico cristallo.

Riguardo ai raccordi a ghiera: per questo ti ho detto tubo da 1 cm ID perchè con quello 12/17 sull'acs e simili non ci starebbero raccordi a ghiera di quella dimensione. Tempo fà un utente aveva postato delle foto del suo acs dove si vedeva che i raccordi koolance per 10/13 ci stavano al pelo.

Ciao ;)

ah, giusto, 10/13

Quote:

My personal favorite

7/16"ID x 5/8" OD any water cooling specific brand is pretty good.

1/2" Danger Den "fatboy" barbs.


This combination has been the single best in being leak free even without clamps and low restriction as well. I've had leaks using compression fittings in my testing rigs and always curse the retaining rings trying to get them off afterwards, Compressions also don't hold as well as the fatboys with 7/16". In fact, this combination is a bit of a PITA to get apart, but it's worth the security IMO.

Compression fittings do look very nice, but for performance based... the fatboys and 7/16" is the way to go.
Quote:

The compression fittings arent nearly as well made as the fatboys. Heck just look at the point where the water goes from the tubing and into the fitting. Its a terrible job at that point on the compression fittings, but the fatboys are excellent.

And personally i dont like the looks of them.

Edit: I vote for 7\16 tubing and 1\2 Fatboys too.


ki sà l'inglese benebene?:D

motosensei 17-08-2008 11:25

Adesso come adesso per esperienza, consiglierei qualsiasi tipo di raccordo purchè abbia il passo lungo...i koolance che ho preso hanno il passo corto, 2 giri e si avvitano ma facendo delle curve strette grava sulla filettature del WB rovinandolo...

_fabry_ 17-08-2008 11:46

Quote:

Originariamente inviato da motosensei (Messaggio 23710368)
Adesso come adesso per esperienza, consiglierei qualsiasi tipo di raccordo purchè abbia il passo lungo...i koolance che ho preso hanno il passo corto, 2 giri e si avvitano ma facendo delle curve strette grava sulla filettature del WB rovinandolo...

grazie mille per la risp...
io piu che altro volevo rimanere fedele al tubo crystal e hai raccordi classici (hose barbs, come da aquatuning) da 3/8''...
cambiando tubo e raccordi si puop ottenere qualche miglioramento o si incrementa solo la maneggevolezza dell impianto??

G-UNIT91 18-08-2008 14:57

TEST ACS-G SU ATI 4870X2
 
http://www.pctuner.net/forum/1518407-post1658.html

TigerTank 18-08-2008 15:09

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 23722213)

mmm sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio dall'acs-G, io con il fuzion GFX stò sui 29-30° in idle...

G-UNIT91 18-08-2008 15:17

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 23722369)
mmm sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio dall'acs-G, io con il fuzion GFX stò sui 29-30° in idle...

ke config. hai?:)

TigerTank 18-08-2008 15:19

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 23722469)
ke config. hai?:)

Guarda in firma ;)

Fraggerman 18-08-2008 15:22

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 23722369)
mmm sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio dall'acs-G, io con il fuzion GFX stò sui 29-30° in idle...

beh caspita, lima 2 gradi al k7 :eek:
per me vuol dire molto a quei livelli

F1R3BL4D3 18-08-2008 15:26

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 23722369)
mmm sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio dall'acs-G, io con il fuzion GFX stò sui 29-30° in idle...

Però sai bene che è un test che non c'entra nulla perchè non è a parità di condizioni,etc.etc. inoltre la temperatura in IDLE conta poco nulla.

TigerTank 18-08-2008 15:39

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 23722573)
Però sai bene che è un test che non c'entra nulla perchè non è a parità di condizioni,etc.etc. inoltre la temperatura in IDLE conta poco nulla.

beh insomma, la vga è la stessa(modello e frequenze), io ho 27-28°C in camera. Sò che in idle conta poco...però è già sinonimo di qualità e imho mi aspettavo almeno una parità da un WB nuovo di pacca visto che ci avevo fatto anche un mezzo pensierino perchè mi piace troppo quella linea semplice e pulita stile Lian-Li :D
Con il cubo peloso Alex tocca massimo i 39-40°C con la vga a default 750/900, provo a vedere come va la mia.

F1R3BL4D3 18-08-2008 15:58

Quindi hai anche la stessa areazione in zona? Stesso sistema a liquido?

TigerTank 18-08-2008 16:35

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 23722930)
Quindi hai anche la stessa areazione in zona? Stesso sistema a liquido?

Vabbè adesso non andiamo nel pignolo, non penso che Alex posti dei test senza una situazione ideale, in fondo sono cmq pubblicità per i suoi prodotti ;)
poi penso che sotto ci sia una bella Sanso :D

Cmq ok lasciando da parte oscillazioni di qualche grado per minime differenze di temp esterne e ventolame sinceramente mi aspettavo qualcosa di un pelo più basso di un 35-36°C. Cmq ottimo che non superi i 40°C in stress ;)

F1R3BL4D3 18-08-2008 16:37

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 23723368)
Vabbè adesso non andiamo nel pignolo, non penso che Alex posti dei test senza una situazione ideale, in fondo sono cmq pubblicità per i suoi prodotti ;)
poi penso che sotto ci sia una bella Sanso :D

Cmq ok lasciando da parte oscillazioni di qualche grado per minime differenze di temp esterne e ventolame sinceramente mi aspettavo qualcosa di un pelo più basso di un 35-36°C. Cmq ottimo che non superi i 40°C in stress ;)

:D appunto, quello che conta sono le temperature in full (non sono neanche stato a guardare i test). Era proprio una questione di filosofia. Dovrebbe usare una Sanso da 24V da laboratorio regolata secondo le prove.

TigerTank 18-08-2008 16:45

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 23723402)
:D appunto, quello che conta sono le temperature in full (non sono neanche stato a guardare i test). Era proprio una questione di filosofia. Dovrebbe usare una Sanso da 24V da laboratorio regolata secondo le prove.

Ho fatto girare per un pò il cubo peloso (anche se ormai preferisco la navicella di Ati tray tools) e sono lì sui 39.5-40°C. Azz però che paura...con stì test la mia vga fischia di brutto :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.