Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Wuillyc2 16-03-2012 08:33

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 37108858)
Ah ecco poco di più del mio "studiolo".
Anche io ho esposizione a sud (quindi sole battente dall'alba al tramonto) e 3 PC accesi ma le temperature non sono così alte. Magari apri un filo di finestra. :)

io invece ad est, me lo prendo diretto da mezzogiorno in poi, ma picchia anche d'inverno.

TigerTank 16-03-2012 08:51

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37109098)
io invece ad est, me lo prendo diretto da mezzogiorno in poi, ma picchia anche d'inverno.

Forse intendevi dire a ovest? Stessa situazione, d'estate la stanza dove tengo il pc ora di sera è un forno :)

Wuillyc2 16-03-2012 09:03

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37109197)
Forse intendevi dire a ovest? Stessa situazione, d'estate la stanza dove tengo il pc ora di sera è un forno :)

correggo, ad ovest, ad est ho la stanza dell'ufficio dove ci lavoro

aaronne 16-03-2012 09:27

Qui non mi avete risposto su quale waterblock per la motherboard prendere.. e ho preso l'unico disponibile da Ybris..
(ordine alle 13 ricevuto il gg dopo alle 14 :ciapet: )

Il Koolance MB-ASR4E :) ecco il mini-worklog nuovo

Scheda vergine
:oink:


ecco il chippino x79
(che scalda meno dei mosfet, 35° vs 54°, in full dopo qualche ora ovviamente)


E lavoro finito.. che ho perso qualche foto :fagiano:





Senza di voi non sarei qui ;)

_DoktorTerror_ 16-03-2012 09:58

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37096925)
mi viene un dubbio....avendo pc + water station esterna, se metto tubi nel case con ID da 13mm non si creano problemi con i tubi con ID 10mm che ho sulla WS?
In teoria anche se metto tutto con ID da 13mm dovrei continuarne ad avere perche raccordi angolari, prolunghe e wb creano rerstringimenti!

:confused: :confused: :confused: :confused:

parola agli esperti...

up

Goofy Goober 16-03-2012 10:00

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37109586)
up

non sono esperto :D

però pensandoci problemi particolari non dovresti averne passando in un punto dell'impianto da diametro 10 a diametro 13. Suppongo avresti un calo della pressione visto il maggior diametro dei una parte dei tubi, ma con la Sanso te ne freghi :D

liberato87 16-03-2012 10:36

Quote:

Originariamente inviato da aaronne (Messaggio 37109378)
E lavoro finito.. che ho perso qualche foto :fagiano:
Senza di voi non sarei qui ;)

moolto bello! l integrazione a me piace, se riuscissi a mettere qualche altro foto sarebbe ancora più interessante.

mi piace molto anche il frontale del case, trovo che la vaschetta xspc si sposi benissimo con il tuo case, mentre la stessa vaschetta non mi piace su altri case in cui a mio modesto parere "stona" un pò.

poi come già saprai con dei cavi sleevati il lavoro sarebbe ancora più bello ;)

aaronne 16-03-2012 10:58

Grazie per i compli fanno molto piacere caro!

Le foto dimmi te, purtroppo l'inventiva e la mano non aiutano..

E avevo incominciato a sleevare comprando il cavo 24v (quello ciccione dell'ali) già pronto e nero (della bitfenix mi sembra) ma mi si è rotto dopo un sola curvatura :(

liberato87 16-03-2012 11:01

Quote:

Originariamente inviato da aaronne (Messaggio 37110024)
Grazie per i compli fanno molto piacere caro!

Le foto dimmi te, purtroppo l'inventiva e la mano non aiutano..

E avevo incominciato a sleevare comprando il cavo 24v (quello ciccione dell'ali) già pronto e nero (della bitfenix mi sembra) ma mi si è rotto dopo un sola curvatura :(

figurati, i complimenti sono meritati secondo me ;)
io gradierei una foto laterale del case senza pannello in modo da vedere un pò tutto.
e anche i collegamenti al rad esterno ;)

Pinball_Wizard 16-03-2012 11:03

Secondo me ci sono dei tubi un po' troppo lunghi che creano un po' di "confusione" nel case.

javiersousa 16-03-2012 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37108710)
Quello dell acqua non è collegato è solo appoggiato sul fondo del case , quello della tamb è messo tra la RAM e la prima vga fissato al 24 pin della mobo . In camera ho tra i 24 e i 26 gradi ( vivo in un forno :D ) e non ero in full ma in idle con core più caldo a 38 gradi

finalmente temperature decenti, quale era il problema? non ti ho seguito più !!!!

Frustu 16-03-2012 14:53

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 37110739)
finalmente temperature decenti, quale era il problema? non ti ho seguito più !!!!

davvero non ne ho idea! non ho nè toccato nè cambiato niente.
saranno state le varie preghiere :D
Cmq a breve aggiungerò un secondo rad da 240 dopo aver effettuato varie prove con il 360 che mi passa dok .
A giorni mi arriverà il phobya stand radiotor 2x240 e faccio una water station di fianco al pc.

kira@zero 16-03-2012 15:55

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37111767)
davvero non ne ho idea! non ho nè toccato nè cambiato niente.
saranno state le varie preghiere :D
Cmq a breve aggiungerò un secondo rad da 240 dopo aver effettuato varie prove con il 360 che mi passa dok .
A giorni mi arriverà il phobya stand radiotor 2x240 e faccio una water station di fianco al pc.

Non è che per caso si doveva assestare la pasta termica?

sickofitall 16-03-2012 16:18

Oggi ho preferito togliere la seconda pompa perchè per me è impossibile spurgare tutta l'aria, una pompa continua sempre a risucchiare un sacco di bolle :mad:

Stessa situazione se uso gli ingressi P1-In e P1-Out, l'aria esce dal foro più in basso e rientra subito in quello superiore :muro:



Ora con una pompa sto usando P1-Out e P2-In :stordita:

Wuillyc2 16-03-2012 16:21

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37112308)
Oggi ho preferito togliere la seconda pompa perchè per me è impossibile spurgare tutta l'aria, una pompa continua sempre a risucchiare un sacco di bolle :mad:

Stessa situazione se uso gli ingressi P1-In e P1-Out, l'aria esce dal foro più in basso e rientra subito in quello superiore :muro:



Ora con una pompa sto usando P1-Out e P2-In :stordita:

Una volta spurgato bene poi non puoi riattivarla? Io ho fatto lo spurgo con una sola pompa in quanto era impossibile con 2, sopratutto perchè non potevo abbassarle. Poi una volta tolta tutta l'aria ho riattivato la secondo pompa e nessun problema.

_DoktorTerror_ 16-03-2012 16:24

sick ti ho mandato un pm!

kira@zero 16-03-2012 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37112326)
Una volta spurgato bene poi non puoi riattivarla? Io ho fatto lo spurgo con una sola pompa in quanto era impossibile con 2, sopratutto perchè non potevo abbassarle. Poi una volta tolta tutta l'aria ho riattivato la secondo pompa e nessun problema.

Effettivamente due pompe con quella vaschetta creano un vortice non indifferente che risucchiano le bolle, per lo spurgo dell'aria infatti conviene sempre farlo solo con una pompa attaccata :)

Matalf 16-03-2012 16:32

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37112308)
Oggi ho preferito togliere la seconda pompa perchè per me è impossibile spurgare tutta l'aria, una pompa continua sempre a risucchiare un sacco di bolle :mad:

Stessa situazione se uso gli ingressi P1-In e P1-Out, l'aria esce dal foro più in basso e rientra subito in quello superiore :muro:



Ora con una pompa sto usando P1-Out e P2-In :stordita:

ma infatti è progettato veramente male, costasse poco poi :(

cmq la seconda versione mi sembra abbiano risolto con un tubicino di plexi

Wuillyc2 16-03-2012 16:35

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37112407)
Effettivamente due pompe con quella vaschetta creano un vortice non indifferente che risucchiano le bolle, per lo spurgo dell'aria infatti conviene sempre farlo solo con una pompa attaccata :)

Ora le tengo al minimo proprio, ho preso il cavetto apposito per downvoltarle, finche non monto sto benedetto Mora le devo tenere basse, si crea un vortice tipo uragano.

kira@zero 16-03-2012 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37112439)
Ora le tengo al minimo proprio, ho preso il cavetto apposito per downvoltarle, finche non monto sto benedetto Mora le devo tenere basse, si crea un vortice tipo uragano.

e ci credo :D io quando avevo due laing le tenevo downvoltate a 1800/2000 giri e chi le ha mei messe al max? giosto certe volte per vedere l'efffetto vortice nella mai phobya 250 black :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.