Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Compatte digitali - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=81)
-   -   Acquisto action cam economica + time lapse. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2849257)


Rastakhan 30-03-2018 16:31

Acquisto action cam economica + time lapse.
 
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una action cam economica da usare per le riprese in time lapse in esterno in un cantiere.

Come primo requisito come dicevo sopra deve essere economica, tipo costare come una Eken H9R, che gira sulla cifra di 55$.
Sia accessoriata di case resistente alle intemperie.
Abbia delle prestazioni paragonabili al modello citato sopra.
Abbia una buona durata della batteria (se ci sono trucchi o accortezze per far durare la batteria almeno un 10ore, beh non esistate a dirmelo).

Insomma cosa c'è di meglio al costo di una Eken H9R?

Grazie

Rastakhan 01-04-2018 19:02

Come siete snob...
:D

Ho detto solo economica mica ho detto una brutta parola...:sofico:

Giuss 03-04-2018 08:06

Io ho l'Eken H9 e va molto bene.
Non so se sia ancora in produzione ma penso che per quella fascia di prezzo una vale l'altra.

L'autonomia sarà 1 ora di riprese o poco più, non penso ci siano altri modelli che arrivano a 10 ore

Rastakhan 03-04-2018 11:00

Ciao grazie per la risposta,
volendo umentarne l'autonomia è possibile alimentare queste camere dalla presa usb che hanno onboard?

grazie

Giuss 03-04-2018 12:07

Sicuramente posso dire che la presa usb serve alla ricarica della batteria, onestamente non ho mai provato se alimenta anche la camera perché non mi è mai servito usarla per molto tempo continuato.

Secondo me viene alimentata senza problemi dalla usb, ma posso fare una prova stasera per dirlo con certezza.

Rastakhan 03-04-2018 15:22

Sei gentilissimo ti ringrazio in anticipo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Alnes 03-04-2018 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 45469732)
Ciao grazie per la risposta,
volendo umentarne l'autonomia è possibile alimentare queste camere dalla presa usb che hanno onboard?

grazie

Probabilmente è possibile alimentarla e tenerla alimentata.
Considera però che scalderà...e se la action cam è racchiusa in un guscio per la protezione contro le intemperie, molto probabilmente si formerà condensa all'interno dell'obbiettivo vanificando di fatto la ripresa.
Inoltre...metterai a dura prova l'otturatore della action cam che, se economica, facile che ti lascerà con riprese di lunghe sessioni (dipende dalla durata che hai in mente per il time lapse del cantiere).

Rastakhan 03-04-2018 18:53

Beh il time lapse sarà giornaliero e per tutta la durata dello stesso.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Giuss 03-04-2018 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 45470393)
Sei gentilissimo ti ringrazio in anticipo!

Ho provato e ho visto che funziona tranquillamente anche senza batteria collegandola al caricatore del telefono.

Rastakhan 03-04-2018 23:47

Grazie, siete stati di grande aiuto, adesso non devo far altro che sceglierne una..

Avete suggerimenti?
Ne ho viste anche di quelle che costano circa 30€.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.