Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Pentax X70: bridge superzoom da 24X, 624 mm equivalenti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2092248)


Redazione di Hardware Upg 23-11-2009 14:37

Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...nti_index.html

Obiettivo zoom da 624 mm equivalenti alla focale tele, raffica da 11 frame al secondo ed una risoluzione di 12 Mp, fanno di questa compatta una concorrente agguerrita nel settore delle bridge superzoom

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Takuya 23-11-2009 14:48

Ma invece di mettere obiettivi con escursione focale da guiness dei primati non possono mettere un sensore più grande e un obiettivo con potere risolutivo maggiore?
Già a 200 ISo le foto sono inguardabili.

GiulianoPhoto 23-11-2009 14:50

Lo zoom è solo marketing...voglio proprio vedere la qualità a focali medio alte

Penso che le bridge siano una bella cosa ma potrebbero aggiungere caratteristiche di più rilievo piuttosto che super zoom inutili

Matalf 23-11-2009 15:20

Oddio ma che è sta roba?

le foto gia a 200iso mostrano un rumore a dir poco terribile e i video... bhe sono imbarazzanti, un cellulare puo far di meglio :doh:

Davis5 23-11-2009 15:24

voglio vedere delle foto di un 600 mm equivalente tenuto in mano... ma anche di un 400 in mano... con uno stabilizzatore elettronico non a lenti flottanti....

ciop71 23-11-2009 15:47

Troppi Mpx su un sensore minuscolo che causano solo un aumento del rumore e non della qualità, già a 200 si perdono dettagli, a 400-800 ancora di più, oltre è solo marketing.
Peccato perchè l'ottica tutto sommato non è male, ma l'elettronica sembra sia stata dettata dall'ufficio marketing.

lucusta 23-11-2009 16:32

curioso il full-HD a 15fps... c'era o non c'era, con quel fps e' praticamente inutile.

comunque compimenti all'articolista se ha scattato lo zoom sul campanile senza autoscatto a mano libera...

R.Raskolnikov 23-11-2009 17:09

Beh, per quello che costa è una discreta bridge. ll rumore è abb. marcato agli alti ISO (poco male, basta scattare a 100 ISO.. come faccio sempre io), ma fino ai 200 si puo' andare tranquilli. Ci si puo' anche aiutare in PP, per contenerlo.
Comunque le bridge non sono il mio pane, io prediligo le reflex. Ma sostengo Pentax che tira sempre fuori delle ottime cose, proporzionalmente al prezzo quasi irrisorio di questa macchina.

@Davis5: ma che discorsi fai? Questa è una bridge, non una reflex. Cosa c'entra il 600 mm equivalente che costa 20 volte questa macchina? Baaaah!!!

Takuya 23-11-2009 17:40

Se guardi bene anche a 100 ISO c'è parecchio rumore...
E comunque per 400 euro posso prendere una compatta/bridge decisamente migliore di questa.

demon77 23-11-2009 17:46

Certo che paragonate anche alla più sfigata delle reflex le foto sono scarse.. devo però ammetere che pensavo peggio!

Ovvio che il famigerato 24x è una cacata in full marketing mode! :ciapet:
dopo la coras al megapixel parte la corsa a chi ce l'ha più lungo!!! :asd:
(beh questa corsa si fa da sempre!!!!!)

Sarebbe una buona macchinetta se solo mettessero uno sfigato zoom 8x magari con una migliore qualità!

sari 23-11-2009 18:10

Effettivamente già a 200 ISO il risultato è imbarazzante, a quel prezzo si ha una qualità migliore con una compatta 8-12x (una i200s), considerando anche che nella recensione si fa spesso riferimento ad una qualità costruttiva non eccelsa.
Vista anche la grandezza non proprio contenuta direi che sarebbe più sensato optare per una reflex usata (qualche annetto, a 6-8Mp) con una "super-ottica" tutto fare non stabilizzata 18-250 :P; risultati molto migliori e più divertimento.

avvelenato 23-11-2009 19:03

macchina stupida, forse conveniva farla costare un po' di più e offrire qualcosa di meglio come sensore.
Così è un'attira allocchi, che tuttavia rimangono potenziali clienti, ma se ottengono delusioni da una bridge non passeranno mai ad una reflex, semmai a una compatta... ne conosco tantissimi che dopo essersi presi delle bridge penose si sono pentiti e si sono lanciati su compatte decenti.

demon77 23-11-2009 19:30

err.. vorrei editare il mio commento di poco fa.. come un fesso avevo guardato solo la foto iso100..

rettifico: le foto sono una schifezza totale! :eek:

tmx 23-11-2009 20:35

sembrava buona
ma le immagini nella galleria sono orribili...

lo_straniero 23-11-2009 22:19

basta dire le solite frase fatte ...troppo zoom qui e su giu ecc..

Uno zoom cosi secondo me è ottimo ...tutto in un corpo compatto...

Non lo si può paragonare al mondo reflex .....


parlo da reflexaro ...imho

salvon 24-11-2009 00:01

la prossima bridge dovrà avere uno zoom 1000mm equivalente, 16 MPx e12800 iso.....alla facciaccia di chi compra le reflex :D:D:D


Il problema è di carattere generale: se affidassero le decisioni a chi capisce di fotografia invece che ai minchi@tari che gestiscono il marketing non ci troveremo delle cavolate come questa, e forse cambierei la mia A620 con un'altra compatta da affiancare alla 30D.

Ad ora solo S90, G11 ed S100 sembrano fornire una qualità decente alle foto...il sensore non può essere così minuscolo e con così tanti MPx

Spero che queste fotocamere vengano lasciate sugli scaffali in modo che le case produttrici invertano questa rotta ...che ha proprio rotto!!

Evangelion01 24-11-2009 00:24

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 29806715)
basta dire le solite frase fatte ...troppo zoom qui e su giu ecc..

Uno zoom cosi secondo me è ottimo ...tutto in un corpo compatto...

Non lo si può paragonare al mondo reflex .....


parlo da reflexaro ...imho

Oh... almeno uno che usa il cervello c'è !
Trovo molti commenti assolutamente ridicoli e insensati..
non ha nessun senso un paragone con una reflex : quanto vi costa una reflex coprire un range ottico simile ? solo per macrare, e avere uno zoom ottico decente servono 2 ottiche che costano da sole molto più della macchina stessa.
I paragoni vanno fatti a parità di condizioni !!
E invece tutti li a dire " eh una ferrari è meglio di una punto" ... e grazie al cavolo! :rolleyes:
Secondariamente questa macchina mi pare più che discreta, visto che con meno di 300€ vi portate a casa un range che vi permette di fare di tutto... certo, la qualità è quella che è, però mi chiedo anche : ma che cavolo ci fate con ste foto? capisco in condizioni di scarsa luce, ok, io stesso possiedo una fz28 di cui sono soddisfattissimo ma vorrei degli iso alti più utilizzabili , però dai... sto rumore si vede troppo croppando ecc... ma poi in stampa sparisce quasi del tutto! :)
Basta un po' di lavoro. E poi vi voglio vedere a portarvi appresso kg di corredo in montagna ! In facoltà guarda caso, quando usciamo in escursione, tutti quelli con la reflex puntualmente la mollano a casa... che strano...:asd:
io invece ( e chi prende una macchinetta come questa ) coi miei 300gr nel marsupio manco me ne accorgo, è sempre con me.
Son mondi diversi e non paragonabili. Semmai il paragone si può fare con altre bridge. in breve pregi e difetti della x70 IMHO :
Pregi
- ottimo range ottico
- peso ridotto
- velocità
Difetti
- rumore sopra la media bridge
- aberrazione ottica troppo evidente in max tele
- stabilizzatore solo elettronico
alla fine è una macchina valida , penalizzata dal rapporto mpix/cm troppo elevato. c'è cmq di meglio nel settore.
P.s. e tra i difetti le ottiche non proprio luminosissime ( f5 a tele max , praticamente per usarlo o alzi gli iso o allunghi i tempi.. )

majorebola 24-11-2009 12:47

;) quoto... anche io ho una fz28... pagata 4 mesi fa ben 260Euro (ora a quel prezzo non la trovi mai piu', neanche a piangere in cinese)

Detto questo trovo questa bridge al di sotto della fz... la sensibilita' iso (che gia' sulla panasonic non e' il massimo) qui e' ancor peggio...

Poi io non sono un Dio della fotografia e mi diverto con poco ;)
Pero' almeno mi tolgo qualche soddisfazione e non uno un'obiettivo da cellulare che fa delle foto orribili...

Takuya 24-11-2009 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Evangelion01 (Messaggio 29808035)
Oh... almeno uno che usa il cervello c'è !
Trovo molti commenti assolutamente ridicoli e insensati..
non ha nessun senso un paragone con una reflex : quanto vi costa una reflex coprire un range ottico simile ?
E invece tutti li a dire " eh una ferrari è meglio di una punto" ... e grazie al cavolo! :rolleyes:

E chi lo ha paragonato a una reflex?:)

Quote:

Originariamente inviato da Evangelion01 (Messaggio 29808035)
solo per macrare

perchè questa pentax ha un obiettivo macro?:mbe:

Quote:

Originariamente inviato da Evangelion01 (Messaggio 29808035)
Secondariamente questa macchina mi pare più che discreta, visto che con meno di 300€ vi portate a casa un range che vi permette di fare di tutto... certo, la qualità è quella che è, però mi chiedo anche : ma che cavolo ci fate con ste foto? capisco in condizioni di scarsa luce, ok, io stesso possiedo una fz28 di cui sono soddisfattissimo ma vorrei degli iso alti più utilizzabili , però dai... sto rumore si vede troppo croppando ecc... ma poi in stampa sparisce quasi del tutto! :)

Come ho datto qualche post fa con 300-400 euro si può prendere una compatta/bridge decisamente migliore di questa(tipo la Fuji S100FS, Panasonic FZ28 e FZ50)
Se per te questa macchina fa delle foto bellissime contento tu... io le vedo tutte sfocate e piena di macchie(probabilmente a causa del sistema di riduzione di rumore)
E poi "in stampa sparisce quasi tutto", ma hai una stampante magica?:Prrr:

Quote:

Originariamente inviato da Evangelion01 (Messaggio 29808035)
Pregi
- ottimo range ottico
- peso ridotto
- velocità
Difetti
- rumore sopra la media bridge
- aberrazione ottica troppo evidente in max tele
- stabilizzatore solo elettronico
P.s. e tra i difetti le ottiche non proprio luminosissime ( f5 a tele max , praticamente per usarlo o alzi gli iso o allunghi i tempi.. )

Beh questa non è che sia poi così leggera... pesa quasi mezzo chilo con la batteria!
Comunque l'apertura focale di f/5 a a 600mm non è poi così male, anche confrontata con obiettivo per reflex di fascia media-alta, anche se il potere risolutivo della lente è ridicolo.

Lotharius 25-11-2009 09:38

"Il mondo delle bridge super zoom è colorato da quasi tutti i brand fotografici più conosciuti: Canon, Nikon, Sony, Kodak e Pentax. "

...cominciamo bene, avete escluso a priori l'unica casa che fa le migliori bridge sul mercato...

Per quanto riguarda questa fotocamera, che devo dire, sono inorridito: ottica dallo zoom inutilmente spropositato con comando elettronico invece che manuale e che distorce. Sensore troppo piccolo. I risultati qualitativi delle foto sono davvero deludenti, a questo punto è meglio una buona compattina invece di una schifezza come questa (e di altre gemelle di altre marche).
Davvero, non riesco a trovare una qualità in questa fotocamera. Che l'hanno fatta a fare, per dire che hanno a listino una bridge anche loro? Avrebbero fatto meglio ad astenersi, salvandosi la faccia...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1