Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Problema con l'autocorrettore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2950640)


Psycho91-1 02-11-2021 13:15

Problema con l'autocorrettore
 
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.

Uso su iPhone 11 Pro, per comodità, la doppia tastiera, italiana ma anche inglese (indifferente per quello che sto per dire che sia US Canada UK o qualsiasi inglese).

Praticamente da qualche tempo ha iniziato a correggermi il "di" in un font monospaziato Courier (non so se mi spiego insomma). Lo fa anche se sto usando la tastiera italiana, perché gliela suggerisce quella inglese. Se rimuovo

Non me lo spiegavo, poi ho visto che una persona su Instagram con cui mi scrivo spesso ha nel nome un di e l'ha inserito col Courier su Instagram. Praticamente (coincidenza forse, però sono anni che uso la tastiera inglese senza problemi su iPhone è iniziato da quando questa persona ha inserito il nome in Courier sul suo Instagram).
Se provo a scrivere il suo cognome per intero me lo corregge letteralmente tutto in Courier proprio come su Instagram. E io non l'ho MAI scritto così!

Non riesco a risolvere nemmeno usando le abbreviazioni. Neanche scrivendo centinaia e centinaia di volte il Di nel font corretto (o il cognome intero). Prima o poi si ripresenta in Courier e questo dà un sacco di problemi perché mi rovina anche le spaziature dei messaggi e mi scrive di in Courier anche quando non sto scrivendo quel cognome.

Risolvo in un solo modo, che vorrei evitare. Togliendo la tastiera inglese.
Ma come è possibile questa cosa? Sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo

p.s. non uso e non ho mai usato alcuna tastiera di terze parti

Simonex84 02-11-2021 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Psycho91-1 (Messaggio 47618661)
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.

Uso su iPhone 11 Pro, per comodità, la doppia tastiera, italiana ma anche inglese (indifferente per quello che sto per dire che sia US Canada UK o qualsiasi inglese).

Praticamente da qualche tempo ha iniziato a correggermi il "di" in un font monospaziato Courier (non so se mi spiego insomma). Lo fa anche se sto usando la tastiera italiana, perché gliela suggerisce quella inglese. Se rimuovo

Non me lo spiegavo, poi ho visto che una persona su Instagram con cui mi scrivo spesso ha nel nome un di e l'ha inserito col Courier su Instagram. Praticamente (coincidenza forse, però sono anni che uso la tastiera inglese senza problemi su iPhone è iniziato da quando questa persona ha inserito il nome in Courier sul suo Instagram).
Se provo a scrivere il suo cognome per intero me lo corregge letteralmente tutto in Courier proprio come su Instagram. E io non l'ho MAI scritto così!

Non riesco a risolvere nemmeno usando le abbreviazioni. Neanche scrivendo centinaia e centinaia di volte il Di nel font corretto (o il cognome intero). Prima o poi si ripresenta in Courier e questo dà un sacco di problemi perché mi rovina anche le spaziature dei messaggi e mi scrive di in Courier anche quando non sto scrivendo quel cognome.

Risolvo in un solo modo, che vorrei evitare. Togliendo la tastiera inglese.
Ma come è possibile questa cosa? Sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo

p.s. non uso e non ho mai usato alcuna tastiera di terze parti

puoi tentare un "ripristino dizionario tastiera"
  1. andare in “impostazioni”
  2. entrare in “generali”
  3. aprire l'ultima etichetta presente, ovvero “ripristina”
  4. selezionare “ripristina dizionario tastiera”

Psycho91-1 02-11-2021 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 47618699)
puoi tentare un "ripristino dizionario tastiera"
  1. andare in “impostazioni”
  2. entrare in “generali”
  3. aprire l'ultima etichetta presente, ovvero “ripristina”
  4. selezionare “ripristina dizionario tastiera”

Ciao, grazie per la risposta.
Si, già fatto, ho dimenticato di scriverlo. Niente, non risolve nulla.

Praticamente è come se proprio lo prendesse da Instagram quel Courier di quel "cognome" e mi frega purtroppo che quel cognome contenga pure il Di al suo interno. Assurdo davvero


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.