Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Silent PC e ventole (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=108)
-   -   TT purepower butterfly e TT big Typhoon silenziosi? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1007519)


metal78 05-09-2005 08:39

TT purepower butterfly e TT big Typhoon silenziosi?
 
Ciao a tutti .....sto acquistando un pc con appunto il TT purepower butterfly 480 watt e un dissipatore TT big Typhoon....(sheda madre p5wd2 e processore p4 650)...vorrei sapere se questi prodotti sono abbastanza silenziosi...dato che il pc e' acceso di notte... :D

bombolo2 05-09-2005 14:19

no tamarrolatake non fa prodotti silenziosi devi andare su zalman tagan thermalright noiseblocker papst

metal78 05-09-2005 16:54

Quote:

Originariamente inviato da bombolo2
no tamarrolatake non fa prodotti silenziosi devi andare su zalman tagan thermalright noiseblocker papst


Mi potresti indicare quale modello di zalman dovrei montare? io pensavo alla CNPS7700-Cu...... :)
Cmq andando a vedere le specifiche ho notato:
che il big Typhoon fa 16 db e 1300 rpm e invece lo zalman fa 20 ~ 32 db con 1000 ~ 2000 rpm. Per avere un pc silenzioso sarebbe meglio scegliere i 16 db del Big Typhoon... magari se mi sai dire se raffredda di più lo Zalman magari lo prendo

e come alimentatore che modelli potrei prendere se volessi un cosa super silenziosa??? :D :D :D
Cmq non pensavo fosse cosi male il butterfly vedendo un po' di recensioni....... :muro:

bombolo2 05-09-2005 19:53

Metal guarda in giro per il forum tra questa sezione e quella degli alimentatori e sistemi di raffreddamento ci sono un sacco di thread aperti con tutti i consigli possibili per il tuo caso :)

metal78 05-09-2005 20:44

Si lo so ma mi serviva un parere...veloce senza andare a cercare...in milioni di pagine...

Cmq se c'e' qualcuno che mi consigli un dissipatore CPU che raffreddi bene, tra il big typhoon e la zalman 7700 cu, per un Asus p5wd2 premium con Pentium 4 650 3.4Ghz e con case CM Stacker lo ringrazio in anticipo.


:D

lucasnapy 05-09-2005 21:35

Guarda bombolo, avevo anch'io lo stesso pregiudizio sulla Thermaltake (o tamarrolltake? :D ) però sembra che il Big Typhoon sia silenzioso... e che sia anche parecchio efficace.

Cmq qui c'è il topic ufficiale sul Big Typhoon, qua invece una comparativa tra dissi.

Per finire l'ali TT mi spaventa parecchio, andrei su un bel Tagan. dai un'occhio qui
Ciao a tutti.

metal78 05-09-2005 22:19

Quote:

Originariamente inviato da lucasnapy
Guarda bombolo, avevo anch'io lo stesso pregiudizio sulla Thermaltake (o tamarrolltake? :D ) però sembra che il Big Typhoon sia silenzioso... e che sia anche parecchio efficace.

Cmq qui c'è il topic ufficiale sul Big Typhoon, qua invece una comparativa tra dissi.

Per finire l'ali TT mi spaventa parecchio, andrei su un bel Tagan. dai un'occhio qui
Ciao a tutti.


Grazie mille :D :D
se qualcunltro ha qualche altra opinione utile sopratutto sul dissipatore visto che la scelta tra i due mi sembra ardua (zalman è sempre zalman alla fine........ pero' ho visto che il Big non e' da meno).....si faccia sentre :p :p

ciao a tutti

bombolo2 06-09-2005 00:05

un thermalright [tr xp90 cu]con sopra una noisblocker accoppiata imbattibile :D

metal78 06-09-2005 05:49

Quote:

Originariamente inviato da bombolo2
un thermalright [tr xp90 cu]con sopra una noisblocker accoppiata imbattibile :D



:D :D :D ok provo a vedere in giro

mugen 28-10-2005 17:00

Quote:

Originariamente inviato da metal78
Ciao a tutti .....sto acquistando un pc con appunto il TT purepower butterfly 480 watt e un dissipatore TT big Typhoon....(sheda madre p5wd2 e processore p4 650)...vorrei sapere se questi prodotti sono abbastanza silenziosi...dato che il pc e' acceso di notte... :D

Ciao!
Alla fine che dissipatore hai messo sulla P5WD2? Ce l'ho anche io quella MB, ma con P4 640 e non 650 come te :cry: :D
Ma guarda che sul sito zelmann il 7700 nn risulta compatibile con la nostra scheda madre :mc:
Io sto scegliendo tra un coolermaster hyper48 o un thermalright xp90c + ventola papst + adattatore socket 775...

Ciao!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.