Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   VIDEOPROIETTORI full HD e HD ready - Risposte veloci e dettagliate! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450301)


Abilmen 07-03-2015 12:28

iaiuarmando
No, dico spesso di provare il vpr sul muro prima d'installare il telo perchè si ha un'idea più precisa e del punto giusto dove fissare il vpr e quello altrettanto giusto per sistemare (altezza 1 metro da terra) del telo. Qualche piccola variazione ci può sempre stare. Io ho dato un'idea delle misure...in base alle quale si fanno prove e poi si installa. Sul muro l'immagine si vede benino, col telo...benone :); Cerca piuttosto che ci sia una luce ambientale il più bassa possibile perchè tale luce non è molto amica con la qualità. Si vede cmq abbastanza bene lo stesso eh...soprattutto con schermo grigio. Ti ho consigliato questo vpr anche perchè ha ben 3000 Ansi Lumen e quindi è luminosissimo. Per questo non dovresti avere problemi anche usando l'eco mode della lampada (i lumen caleranno un po' ma si potrebbe vedere addirittura meglio). Infine ricordati che un vpr si può usare anche così com'è, ma in genere, a ristorante chiuso, ti conviene fare dei miglioramenti, intervenendo su luminosità, contrasto, colore, gamma ecc. partendo da una impostazione standard (tipo cinema) e lavorandoci su come ti ho scritto...poi memorizzi tutti i cambiamenti nell'opzione utente, ed usi quella.

Abilmen 07-03-2015 13:50

Quote:

Originariamente inviato da poil (Messaggio 42226814)
Abilmen resetta tutto! hai ragione.
La distanza di proiezione è di 4-4,10 mt. mentre la larghezza dello schermo non deve superare i 2,80 mt...
avevo invertito le misure...

Ok...sono contento...per te! :) ...allora vediamo di riepilogare:
1) Distanza di proiezione (lente-telo) m. 4; di visione saremo circa lì credo.
2) Installazione a soffitto che è alto m. 2,80.
3) Telo a motore senza sforare col budget che è di €. 2000 (se non poco).
4) Usi prevalenti = film bluray e sky in particolare (se hd sarà 1080i)......Rispondo:

La cerchia dei vpr la restringiamo a 2, entrambi i migliori nella loro categoria di prezzo. L'Optoma hd1161x che costa 1.060 euro ed è il meglio esistente tra i vpr "intorno" ai mille euro. Ha ottimo dettaglio, un nero abbastanza buono, un piccolo lens shift verticale che aiuta nell'installazione (del 15%) e colori finalmente precisi e naturali nonchè un processore video buono per vedere la tv. Ha pure un paio di difettucci ma poco rilevanti per il tuo uso: non è silenziosissimo (29 db in eco mode) ma messo a soffitto difficilmente può dare fastidio ed ha un imput lag (ritardo ai comandi solo nei giochi) molto alto (100ms) che lo rende inadatto al game che però...non pratichi. Il secondo vpr in lizza, è l'ultra gettonato Panasonic Pt-at6000, un prodotto che da 2.000 € che costava 2 anni fa è andato a 1.500; link prezzi:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...ma_hd161x.aspx
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...pt-at6000.aspx
Se prendi l'Optoma, rimarranno i soldi per un telo motorizzato e tensionato; se invece prendi il Pana, motorizzato ma non tensionato (se non parzialmente).
Il mio consiglio va decisamente (secondo logica) sul Panasonic, autentico best buy nella sua fascia di prezzo (e meglio anche di vpr molto più costosi). Questo proiettore producce un'immagine dettagliata e con un nero buonissimo (per cui anche nelle scene scure in cui i dettagli sono ben catturati e non affogano), bei colori e grande silenziosità di funzionamento in eco mode (22db); ha un lens shift clamoroso (ben 100% in verticale) ed un ampio zoom (2x). Il processore video è ottimo nello scaling deinterlacing di segnali non full hd. Per cui vedrai bene sia la tv sky (1080i) che eventuali film non solo bd ma anche dvd (576i). Se la larghezza dello schermo motorizzato non può superare i m. 2,80 (immagino esternamente), ti propongo (da guardare più o meno ad una distanza di m. 3,80) una soluzione motorizzata tensionata da 110" (base cm 244 con telo bianco con retro nero gain 1.0 home vision) marca (eccellente) Screenline...questo:
http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=3764
Mettendo il vpr con lente a 4 m. dal telo, il Pana lo riempirà agevolmente con zoom a poco più di metà corsa...userai la modalità eco (per la silenziosità migliore, la maggior durata lamp mentre la qualità d'immagne sarà pressochè invariata); in eco la luminanza sarà ottimale (60 nits...il range è 41-75).
Questo Screenline è il top e non fa pieghe/arricciature col tempo; lo so che costa 900 eurozzi, ma chiedi lo sconto che te lo fanno. Il telecomando puoi anche non prenderlo perchè l'elettricista che te lo monterà ti farà un interrutore vicino a divano per il...giù-stop-su. Diciamo che sforerai di 300 max 400 euro tra Pana e schermo. Se invece vuoi per forza stare nel budget, fermo restando il vpr Pana, postamelo che ti propongo un telo a prezzo più basso (sempre a motore). Per l'instalazione non so se hai già la staffa (da prendere sempre su schermionline o su staffeonline); guardando da 3,50/4 m. terrai la base bassa dello schermo a circa 70 cm dal pavimento e non dovresti avere problemi a riempirlo tutto visto che il soffitto è alto m. 2,80 e quindi considerando la staffa, la lente scenderà a circa 2,60...avendo un lens shift verticale del 100% avremo 260-150% dell'altezza telo (i vpr con LS proiettono centro lente - centro schermo...quindi c'è un 50% in più) altezza che per una base 244 è di cm 138...quindi 138x150/100 = 207 cm..... 260 - 207 = 53 cm dal pavimento del margine basso del telo. Questo con lens shift verticale tutto inserito. Basterà con non lo inserisci del tutto per fissare l'altezza ai 70 cm da terra previsti. Non ti preoccupare perchè è più facile da farsi che da descrivere. Fai cmq delle prove a muro prima di fissare il telo per sicurezza (poi se il telo cade a 60-70 max 80 non cambia molto). Ciao.

poil 07-03-2015 20:12

grazie Abilmen, sarei propenso per il Pana ma un dubbio mi assale: quasi nove chili da attaccare sotto al soffitto... devi sapere che il supporto al quale ho appeso l'Infocus che pesa la metà è di mia progettazione e costruzione e consiste in due binari montati a 25 cm di distanza tra loro costituiti da un binario per tende di Ikea; in pratica una sorta di doppia u contrapposta e con i bordi uncinati all'interno dei quali, in una u c'è la testa delle 4 viti (due per ogni binario) fiscerate nel soffitto e qui il problema non si pone; nella u rovesciata invece, corrono due staffette, una per binario, con un foro filettato al centro. Le cui viti, non tanto grandi, credo 3 mm, reggono una una staffa rettangolare di alluminio lunga 30 cm e spessa 5 mm con una grande asola centrale che corre per 26 cm; a questa staffa è avvitato un giunto cardanico frizionato comprato 12 anni fa negli States che regge l'Infocus.
Tutto questo mi da una enorme possibilità di regolazione dx-sx e ant-post del vpr, ma nove kg....
Mi rendo conto che se non vedi il materiale è difficile giudicare, magari converrebbe fare prima una prova con 4 bottiglie da due litri per vedere che succede...
ovviamente il telo lo comprerei sempre dopo il montaggio del vpr per capire bene le dimensioni della superficie di visione

maurera 07-03-2015 20:19

Buonasera a tutti!
Vi scrivo per chiedervi se si può fare e come fare un sistema VPR con un budget mooolto limitato di soli 1000 €.
Vi illustro il mio caso:
-la stanza è 4x 6,5 alta 2,95
-il divano e il proiettore vanno su un lato lungo in centro stanza e il telo sull'altro
-il VPR a soffitto
-distanza fra lente e telo circa 3,6 metri
-distanza fra telo e punto di visione circa 3,5 metri
-dimensione massima ingombro telo 2,7 metri(mi piacerebbe una visuale utile di 2,5metri)
-telo manuale va benissimo,possibilmente con i bordi neri, mi pare più carino, ma non fondamentale
-altezza da terra telo (possibilmente 80cm)
-dietro al telo, appesa a filo muro (circa) ci va la TV
-mi piacerebbe un fullHD 3D
-uso prioritario blu Ray ,playstation e ogni tanto ma molto meno canali normali (no sky)

Grazie mille già da ora è, nel caso che mi facciate risparmiare dei soldi, BIRRA PER TUTTI!!!!

Abilmen 07-03-2015 21:02

poil

Per l'aggancio del Pana, serve solo che regga il peso (se non è cartongesso dovrebbe farcela); non c'è poi bisogno di spostare il vpr a dx/sin. per il semplice fatto che questo vpr ha un buon lens shift orizzontale ed ottimo verticale per gli spostamenti nei 2 sensi. C'è anche un'altra soluzione...quella di lasciar perdere l'installazione a soffitto, e mettere il vpr (non capovolto) su un piccolo mobiletto, alto sui 140 cm dietro od anche di fianco al divano, tanto essendo molto silenzioso non lo senti comunque. Una soluzione questa che è la più usata per proiettori con lens shift ampio e di qualità superiore che proiettano centro lente - centro schermo; permette così di coprirlo con copertina di plastica durante il non uso per evitare il pur raro ma brigoso dust blobs (granelli di polvere) essendo un 3-lcd (quindi no raimbow effect) e facilitare altri interventi (pulizia filtri) o modifca settaggi sulla macchina perchè non presenti nel telecomando. Fai tu eh.

Abilmen 08-03-2015 13:51

@Maurera......rispondo alle tue domande e lo faccio anch'io per punti:
1) Anzitutto una premessa che parte dall'installazione del telo...metterlo a soffitto che è quasi 3 metri è un problema (troppo alto)...a parete c'è il tv e quindi occorrono dei distanziatori...per esempio, guardando da m. 3,5 ci può stare un "base" cm 240 (108") od anche 244 (110")...sono un po' grandini ma ci si abitua in fretta. Per es. potresti prendere questo a molla con tela grigia (gain 0,8) e questi distanziatori:
http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=752
http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=4409
Per le staffe (15-20 cm) da parete quasi sicuramente vanno bene; magari ordinare il tutto per telefono (c'è una signora molto gentile), chiedere conferma se le staffe sono giuste per questo telo (penso di sì essendo la stessa marca).
Una soluzione diversa è quella dello schermo su treppiede, di altro e-shop bianco gain 1.0 che essendo mobile facilita la centratura del vpr e dopo l'uso si sposta:
http://www.proiettore24.it/schermo-a...-244-x-138-cm/
2) Il videoproiettore; 3 sono le scelte: Il BenQ w1300/w1070 e l'Optoma hd151x.
- Il BenQ W1300......andrebbe bene volendo anche il fratellin minore... BenQ W1070.. iL W1300 è un W1070 leggermente migliorato! Quindi colori ancora più precisi e naturali ed un nero meno grigio; in più c'è un po' di lens shift verticale che aiuta nel posizionamento. Buono il lag (ritardo ai comandi) per giocare bene (24ms nel 1070 e 33 nel 1300) e abbastanza ampio lo zoom (1,3/1,5x) sempre per facilitare l'installazione. L'Optoma hd151x ha prestazioni simili con colori brillanti (ma più saturi)...è un po' più silenzioso in eco mode (27db contro 30) ed ha uno shift verticale più ampio ed anche qui c'è uno zoom 1,5x. Essendo molto luminoso, quasi sicuramente necessità di un filtra ND2 Hoya per abbattere la luminosità in più e che si può trovare su Amazon.it a poche decine di euro. Il BenQ w1070 che ha tiro abbastanza corto, riesce a riempire uno schermo di base 240/244 cm quasi con zoom al minimo, mentre il w1300 e l'Optoma 151, che hanno tiro medio, lo riempiono con zoom vicino al max della corsa. Prezzi dei 3 videoproiettori, nell'ordine i 2 BenQ e poi l'Optoma:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...enq_w1070.aspx solo 582 €!
http://it.bestshopping.com/prezzi/Be...77.27E%7C.html (tra 800 e 900 euro).
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...ma_hd151x.aspx 700 €
Consiglio? Il BenQ W1070 ha un rapporto prezzo prestazioni imbattibile!
3) Installazione a soffitto: partendo da m. 80 da terra, ed aggiungendo l'altezza dell'area proiettabile, abbiamo circa cm 225 di altezza, mentre il soffitto è a 295...quindi c'è una differenza di 70 cm...il vpr (qualsiasi dei 3) va messo capovolto con la lente centrata col margine alto del telo + 15 cm di offset in altezza, quindi 70-15 = lente a 55 cm dal soffitto cioè 15 cm più alta del margine. Basta prendere una staffa con braccio allungabile di circa 60 cm e si è ok. La puoi trovare sia sullo stesso Schermionline o proiettore24 od anche staffeonline. Ciao.

maurera 08-03-2015 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 42230967)
@Maurera......rispondo alle tue domande e lo faccio anch'io per punti:
1) Anzitutto una premessa che parte dall'installazione del telo...metterlo a soffitto che è quasi 3 metri è un problema (troppo alto)...a parete c'è il tv e quindi occorrono dei distanziatori...per esempio, guardando da m. 3,5 ci può stare un "base" cm 240 (108") od anche 244 (110")...sono un po' grandini ma ci si abitua in fretta. Per es. potresti prendere questo a molla con tela grigia (gain 0,8) e questi distanziatori:
http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=752
http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=4409
Per le staffe (15-20 cm) da parete quasi sicuramente vanno bene; magari ordinare il tutto per telefono (c'è una signora molto gentile), chiedere conferma se le staffe sono giuste per questo telo (penso di sì essendo la stessa marca).
Una soluzione diversa è quella dello schermo su treppiede, di altro e-shop bianco gain 1.0 che essendo mobile facilita la centratura del vpr e dopo l'uso si sposta:
http://www.proiettore24.it/schermo-a...-244-x-138-cm/
2) Il videoproiettore; 3 sono le scelte: Il BenQ w1300/w1070 e l'Optoma hd151x.
- Il BenQ W1300......andrebbe bene volendo anche il fratellin minore... BenQ W1070.. iL W1300 è un W1070 leggermente migliorato! Quindi colori ancora più precisi e naturali ed un nero meno grigio; in più c'è un po' di lens shift verticale che aiuta nel posizionamento. Buono il lag (ritardo ai comandi) per giocare bene (24ms nel 1070 e 33 nel 1300) e abbastanza ampio lo zoom (1,3/1,5x) sempre per facilitare l'installazione. L'Optoma hd151x ha prestazioni simili con colori brillanti (ma più saturi)...è un po' più silenzioso in eco mode (27db contro 30) ed ha uno shift verticale più ampio ed anche qui c'è uno zoom 1,5x. Essendo molto luminoso, quasi sicuramente necessità di un filtra ND2 Hoya per abbattere la luminosità in più e che si può trovare su Amazon.it a poche decine di euro. Il BenQ w1070 che ha tiro abbastanza corto, riesce a riempire uno schermo di base 240/244 cm quasi con zoom al minimo, mentre il w1300 e l'Optoma 151, che hanno tiro medio, lo riempiono con zoom vicino al max della corsa. Prezzi dei 3 videoproiettori, nell'ordine i 2 BenQ e poi l'Optoma:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...enq_w1070.aspx solo 582 €!
http://it.bestshopping.com/prezzi/Be...77.27E%7C.html (tra 800 e 900 euro).
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...ma_hd151x.aspx 700 €
Consiglio? Il BenQ W1070 ha un rapporto prezzo prestazioni imbattibile!
3) Installazione a soffitto: partendo da m. 80 da terra, ed aggiungendo l'altezza dell'area proiettabile, abbiamo circa cm 225 di altezza, mentre il soffitto è a 295...quindi c'è una differenza di 70 cm...il vpr (qualsiasi dei 3) va messo capovolto con la lente centrata col margine alto del telo + 15 cm di offset in altezza, quindi 70-15 = lente a 55 cm dal soffitto cioè 15 cm più alta del margine. Basta prendere una staffa con braccio allungabile di circa 60 cm e si è ok. La puoi trovare sia sullo stesso Schermionline o proiettore24 od anche staffeonline. Ciao.


Intanto grazie mille!! Sempre incredibilmente rapido e preciso!!
-Come lo vedi questo telo con i bordi neri? Potrebbe fare a caso mio?
http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=769
-Meglio con o senza bordi neri?

-Le staffe potrei costruirle io e fare un sistema che lo tenga a riposo appoggiato al muro e solo all'occorrenza si distanzi sollevandolo o estraendolo con delle guide,magari utilizzando delle cerniere o degli snodi.Vorrei che fosse una cosa esteticamente guardabile essendo nella mia sala e quelle staffe li (a parte che costano anche abbastanza per essere due pezzi di ferro)non faranno una gran bella figura dal lato estetico.Oppure potrei costruire una cornice per la TV e in alto integrarci il telo...insomma,devo studiare qualcosa di carino!! :)
-L'installazione mi pare più semplice con una mensola a 60 dal soffitto in modo tale che la lente sia a 55 (da verificare col proiettore in mano)e centrata sul telo,proiettore capovolto sostenuto da dei gommini (come consigliato da te alcuni post addietro).La mensola schermerà leggermente anche leggermente dal rumore diretto essendo proprio sopra al punto di visione,magari vi metto pure del fonoassorbente èer attutire qualche db.
-Per quanto riguarda il lens shift verticale il w1070 se la cava bene nel mio caso?
-Il W1300 su ebay si trova a 776€ spedito
-Il W1070(non plus) il sito col prezzo migliore è questo: http://www.evomag.it/videoproiettori...paign=prodotto
E' sicuro come sito questo EVOMAG?
-Effettivamente ci sono 200€ di differenza fra il più piccolo BenQ e il fratello maggiore....sono molto indeciso...

Abilmen 08-03-2015 16:42

Maurera
a) Anzitutto vorrei puntualizzare che schermionline (che fa buoni prezzi) sbaglia le schede dei teli Sopar; infatti quello da base 240cm che ti ho consigliato lo mette come 95" mentre è assolutamente da 108"!!! (Basta andare sul sito Sopar)...già mesi fa gli telefonai dicendo loro di correggere le schede; l'hanno fatto ma dopo un mese sono tornate con gli stessi errori di polliciaggio :); no al telo bianco che hai postato e che se non erro ha gain 1.2 (max 1.0). Se decidi per un BenQ è quasi obbligatorio prendere il telo che ti ho indicato io con tela grigia gain 0,8 per migliorare il contrasto percepito e quindi il nero non eccelso del BenQ. Il bordo nero su un telo grigio (non bianco) è pressochè inutile (volendo proprio si può fare con un po' di vernice per pvc).
b) Sono d'accordo con te sull'estetica...se sei bravo con il fai da te che dire...è un bel vantaggio perchè riesci a fare una cosa carina e non spendi quasi nulla!
c) Installazione vpr capovolto con gommini su mensola e materiale fonoassorbente? Direi più che ok! Occhio solo alla aerazione che sia buona.
d) Il BenQ w1070 ha un lens shift verticale piccolissimo (circa 5-7 cm), nel w1300 sempre poco (20 cm circa sempre in verticale). Se centri bene il vpr come ti ho scritto, non ne avrai bisogno, nel caso un poco aiutano).
e) Il BenQ w1070 costa così anche su trova prezzi nel 1° e-shop (Braunet.it) e lo prenderei lì visto che ha buone opinioni (rating 4,5 su 5).
f) Ottimo il prezzo che hai trovato del w1300. A questo punto essere incerti è normale; ti aiuto in questo modo: W1070= voto 7,5......W1300= voto 8+ c'è anche da dire che il 3D del w1300 è eccellente. Fai tu.

poil 08-03-2015 20:51

Purtroppo, caro Abilmen, l'istallazione a soffitto è obbligatoria perchè avendo appena finito la ristrutturazione di casa, ho fatto installare una bella cassetta ticino a 4 posti(una corrente, una rete un hdmi ed uno a disposizione) a 8 cm dal soffitto a centro parete e perciò...
comunque ho smontato il veterano Infocus(pensa che la macchina ha solo 300 ore di lavoro) ed ho appeso una bella cassetta d'acqua da 12 litri per vedere di nascosto l'effetto che fa;
se il test sarà superato(almeno finchè non cede il nastro di sostegno della cassetta) sperando non ceda altro sarò pronto ad ordinare il Pana.
Tu mi confermi che a qual prezzo non c'è nulla di meglio?

Abilmen 08-03-2015 21:09

Poil...Confermo, anche fino ai 2.000 euro! C'è cmq un utente che l'ha preso da alcuni giorni...leggi nelle ultime pagine del thread e magari mandagli un pvt per vedere come va.

regster 08-03-2015 22:04

Eccomi, del panasonic pt-at6000e posso dire che è favoloso, possibilità di installarlo in molte posizioni grazie al suo lens Swift. Vai di Panasonic non te ne pentirai.

Per telo prova a vedere anche sul sito visivo.de anche lì trovi i tensionati a circa 700 euro e se chiedi ti fanno lo sconto di solito del 10%

poil 08-03-2015 23:06

Cari amici ho appena ordinato il Pana sul sito Blucarto6office a €1.440. Sembrerebbero un pò lenti nella spedizione ma su Amazon la consegna era prevista per il 24/03 e costava €1.535... tanto valeva risparmiarli sti 95 eurini...

maurera 09-03-2015 02:30

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 42231505)
Maurera
a) Anzitutto vorrei puntualizzare che schermionline (che fa buoni prezzi) sbaglia le schede dei teli Sopar; infatti quello da base 240cm che ti ho consigliato lo mette come 95" mentre è assolutamente da 108"!!! (Basta andare sul sito Sopar)...già mesi fa gli telefonai dicendo loro di correggere le schede; l'hanno fatto ma dopo un mese sono tornate con gli stessi errori di polliciaggio :); no al telo bianco che hai postato e che se non erro ha gain 1.2 (max 1.0). Se decidi per un BenQ è quasi obbligatorio prendere il telo che ti ho indicato io con tela grigia gain 0,8 per migliorare il contrasto percepito e quindi il nero non eccelso del BenQ. Il bordo nero su un telo grigio (non bianco) è pressochè inutile (volendo proprio si può fare con un po' di vernice per pvc).
b) Sono d'accordo con te sull'estetica...se sei bravo con il fai da te che dire...è un bel vantaggio perchè riesci a fare una cosa carina e non spendi quasi nulla!
c) Installazione vpr capovolto con gommini su mensola e materiale fonoassorbente? Direi più che ok! Occhio solo alla aerazione che sia buona.
d) Il BenQ w1070 ha un lens shift verticale piccolissimo (circa 5-7 cm), nel w1300 sempre poco (20 cm circa sempre in verticale). Se centri bene il vpr come ti ho scritto, non ne avrai bisogno, nel caso un poco aiutano).
e) Il BenQ w1070 costa così anche su trova prezzi nel 1° e-shop (Braunet.it) e lo prenderei lì visto che ha buone opinioni (rating 4,5 su 5).
f) Ottimo il prezzo che hai trovato del w1300. A questo punto essere incerti è normale; ti aiuto in questo modo: W1070= voto 7,5......W1300= voto 8+ c'è anche da dire che il 3D del w1300 è eccellente. Fai tu.

Se riuscissi a risparmiare qualcosa sarebbe meglio.....quasi quasi il W1070 per entrare nel mondo VPR potrebbe fare a caso mio. Un consiglio per il telo, non ne esistono con caduta anteriore? Se fosse anche solo 7/8cm dal muro potrebbe starci la TV dietro e mi risparmierei di costruire delle staffe apposite.

regster 09-03-2015 08:49

Quote:

Originariamente inviato da poil (Messaggio 42232621)
Cari amici ho appena ordinato il Pana sul sito Blucarto6office a €1.440. Sembrerebbero un pò lenti nella spedizione ma su Amazon la consegna era prevista per il 24/03 e costava €1.535... tanto valeva risparmiarli sti 95 eurini...

Non riesco a trovare il sito che hai citato (Blucarto6office) sicuro che si scrive così?

poil 09-03-2015 08:58

l'indirizzo è questo: http://www.blucart06office.it/

Abilmen 10-03-2015 01:24

Quote:

Originariamente inviato da maurera (Messaggio 42232894)
Se riuscissi a risparmiare qualcosa sarebbe meglio.....quasi quasi il W1070 per entrare nel mondo VPR potrebbe fare a caso mio. Un consiglio per il telo, non ne esistono con caduta anteriore? Se fosse anche solo 7/8cm dal muro potrebbe starci la TV dietro e mi risparmierei di costruire delle staffe apposite.

Purtroppo, che io sappia, i teli con caduta anteriore, sono rari e costosi (in genere li fa Screenline e sono quelli motorizzati tensionati ed uno da 110" costa sui 900 euro!).

maurera 10-03-2015 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 42237189)
Purtroppo, che io sappia, i teli con caduta anteriore, sono rari e costosi (in genere li fa Screenline e sono quelli motorizzati tensionati ed uno da 110" costa sui 900 euro!).

Peccato....direi che siamo abbondantemente fuori budget!! Però c'è una cosa positiva in tutto ciò, abbiamo trovato il bisness, costruire teli a caduta anteriore a prezzi accessibili!! Immagino che tanti abbiano il "problema" che ho io della TVche va a finire dietro al telo

freudfilo 10-03-2015 16:52

Mi sono letto un pò di pagine e... sono più confuso di prima O_O
Io sono nelle condizioni simili a Maurera (distanza, utilizzo, budget, ...), ma non ho capito bene il Gain (1.0 sarebbe neutro, <1 sarebbe assorbente, ovvero aumenta la profondità del nero e diminuisce la luminosità?, >1 sarebbe riflettente, ovvero diminuisce la profondità del nero a vantaggio della luminosità?) e la differenza tra DLP e 3LCD.
Poi un amico che lavora con i VPR (vendita e assistenza) mi ha detto che i BenQ appena usciti dalla garanzia hanno spesso problemi di pixel bruciati (e il costo di riparazione è molto alto), di scheda madre, ecc... gli Optoma vanno bene (sempre secondo lui), ma hanno una percentuale di modelli "sballati" non trascurabile (problema DLP montato male, ecc...); EPSON da ogni tanto problemi con i colori.
Cmq a me interessa un modello "duraturo" che non necessiti di elevati costi di manutenzione; a me piacciono molto i colori naturali e non sparati e i neri profondi...
Per il resto ho dei dubbi amletici :help:

Abilmen 10-03-2015 18:13

freudfilo

A prescindere dalle considerazioni esagerate del tuo amico (fin'ora gli acquirenti di questo forum cioè tanti non hanno riscontrato neanche uno dei difetti indicati sui BenQ/Optoma), per una risposta precisa e dettagliata, divresti postare:
a) Distanza di proiezione (lente-telo) e quella di visione (divano-telo).
b) Budget proiettore + quello del telo...... ed anche gli usi prevalenti.
c) Distanza soffitto pavimento se preferisci l'install. a soffitto.

freudfilo 10-03-2015 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 42240629)
freudfilo

A prescindere dalle considerazioni esagerate del tuo amico (fin'ora gli acquirenti di questo forum cioè tanti non hanno riscontrato neanche uno dei difetti indicati sui BenQ/Optoma), per una risposta precisa e dettagliata, divresti postare:
a) Distanza di proiezione (lente-telo) e quella di visione (divano-telo).
b) Budget proiettore + quello del telo...... ed anche gli usi prevalenti.
c) Distanza soffitto pavimento se preferisci l'install. a soffitto.

DISTANZA
Distanza totale (parete-parete) 3.90 mt
Distanza relativa (divano attaccato ad una parete e tv 46'' sull'altra, quindi telo a +20 cm dal muro a caduta) 3.70 mt
Distanza lente-telo ??? Non saprei perché io vorrei mettere un ragno a soffitto e quindi direi max 3.30/3.40 mt

PARETE PROIEZIONE
Larghezza massima 2,00 mt (2,20 se necessario ma anche più se il telo va fuori asse dal centro del divano)
Altezza pavimento-soffitto 2,55 mt

DIMENSIONE SCHERMO
Io opterei per un 100 pollici massimo :sofico: poi accetto consigli...

BUDGET
1000 euro (fino 1.200 se il salto di qualità è notevole) per VPR+TELO

USI PREVALENTI
PS4 80% - FILM PC 10% - BRD 10%


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.