Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   VIDEOPROIETTORI full HD e HD ready - Risposte veloci e dettagliate! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450301)


Abilmen 04-01-2013 00:54

In parte ne provo, favorito dal posto in cui abito, ed in parte leggo le recensioni di siti seri ed attendibili che, obiettivamente, non sono tanti rispetto a quelli approssimativi. L'importante è sapere quali sono e stai tranquillo che le loro recensioni sono estremamente esaustive e dettagliate. Fin'ora nessuno si è lamentato dei numerosi consigli dati in questo topic ed in pvt...al contrario ho avuto parecchi ringraziamenti e, questo, mi fa credere che la modalità informativa scelta e portata avanti, sia quella giusta.

robli 04-01-2013 19:07

ciao Abilmen, cosa ne pensi deL nuovo JVC X35 ?
Sembra che abbiano migliorato il 3D rispetto al modello precedente.
Se fosse cosi penso che sia una bella battaglia con gli attuali sony
hw30 e hw50.
Grazie

kamametal 08-01-2013 22:48

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 38737312)
Ciao ragazzuoli :)
Dovrei sostituire il mio Optoma Hd 200x con un Optoma Hd 300X per visionare il 3D.
Secondo voi ci dovrebbero essere problemi con la compatibilità 3d e con il software di installazione ?
In effetti il modello Optoma Hd 300x è lo stesso del modello Optoma Hd 33 e risulta compatibile con le schede video Nvidia ma ho diversi dubbi..
Pur considerando che l'emettitore 3d è già presente all'interno del Dlp ,con l'utilizzo degli occhiali passivi,preferirei acquistare il kit Optoma Zf 21003Drf con emettitore 3d esterno e occhiali attivi.
Che ne dite?Grazie :)

Ciao, volevo sapere come ti stai trovando con il Optoma Hd200x, e se hai avuto problemi di effetto arcobaleno

cortomaltese92 12-01-2013 21:02

Buonasera a tutti. Ho recuperato un BENQ W710. Contavo di pennellare una parete per ottenere almeno 100" di schermo, che tipo di verniciatura/trattamento mi suggerite? grazie in anticipo!

Abilmen 13-01-2013 01:37

La vernice grigia (o bianca tendente al grigio) è indicata.

http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=593

cortomaltese92 13-01-2013 13:29

una soluzione più da comuni cristiani?

80€ mi sembra caruccio

questa come ti sembra? http://www.leinwandfarbe.com/

Abilmen 14-01-2013 17:14

Va bene anche quella...

cortomaltese92 16-01-2013 10:51

magnifico, che cosa sono i livelli di grigio? quale delle varie formule mi garantisce un maggior contrasto?

cortomaltese92 18-01-2013 12:16

di quale livello di grigio devo disporre?

Abilmen 18-01-2013 16:54

Un grigio tendente al chiaro (il vpr preso ha già una luminosità alta), dipingendo nella zona quadrilaterale, una "cornice" nera per aumentare il contrasto.

Denny21 22-01-2013 14:02

Ho letto che nel caso di proiettori lcd si potrebbe ifilare della polvere all'interno e causare la visione di "dust blob" e chiazze sullo schermo.
Inoltre è possibile che si bruci un pixel e che la polvere crei questi problemi?
Tra un epson EH TW 6100 e un optoma 300X quale consigliate?
Non soffro di effetto rainbow, proietto da 4,5 metri e vorrei una base schermo di 3 metri. L'epson sarebbe troppo luminoso?

Lucieno 22-01-2013 14:31

salve a tutti ragazzi, le mie pretese non sono alte, vorrei solo un VPR modesto per proiettare da pc nel mio box film o qualche volta videogiochi tipo fifa o simili, ho trovato usato da due anni con poco + di 100 ore di utilizzo un Optoma EX612 a 200€ cosa ne pensate? ne vale la pena? proietterei ad una distanza di circa 3 metri e mezzo su telo... ps..ho letto tutte le prime pagine quindi ho studiato tutte le varie tecnologie citate e le varie specifiche che può avere un VPR! ;)

Darcla66 23-01-2013 15:20

VPR, quale?
 
Salve a tutti, sono nuovo in tutti i sensi, complimenti per il forum, vorrei un consiglio da parte vostra, sono intenzionato all'acquisto di un mio primo VPR, premetto che l' uso sarebbe strettamente televisivo/sky cinema con impianto home theatre, ma sono ossessionato alla nitidezza/colori. Pochi giorni fà ho visto in un locale un VPR a soffitto che proiettava su uno schermo di plexiglass, una figata. Vorrei sapere, se possibile, che ne pensate dello schermo citato, che VPR potrei acquistare per le mie esigenze, ipotizzando un budget di 2000/2500€ comprensivo di tutto, la distanza visiva dovrebbe orientarsi tra i1,5/2 metri.In attesa di vostre risposte, vi ringrazio.

Lucieno 23-01-2013 19:29

Quote:

Originariamente inviato da Lucieno (Messaggio 38901037)
salve a tutti ragazzi, le mie pretese non sono alte, vorrei solo un VPR modesto per proiettare da pc nel mio box film o qualche volta videogiochi tipo fifa o simili, ho trovato usato da due anni con poco + di 100 ore di utilizzo un Optoma EX612 a 200€ cosa ne pensate? ne vale la pena? proietterei ad una distanza di circa 3 metri e mezzo su telo... ps..ho letto tutte le prime pagine quindi ho studiato tutte le varie tecnologie citate e le varie specifiche che può avere un VPR! ;)

alla fine ho optato per un panasonic ae900pt trovato a poco + con ancora 3000H di lampada...penso un buon acquisto non appena arriverà vedremo! ;)

Darcla66 24-01-2013 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Darcla66 (Messaggio 38907627)
Salve a tutti, sono nuovo in tutti i sensi, complimenti per il forum, vorrei un consiglio da parte vostra, sono intenzionato all'acquisto di un mio primo VPR, premetto che l' uso sarebbe strettamente televisivo/sky cinema con impianto home theatre, ma sono ossessionato alla nitidezza/colori. Pochi giorni fà ho visto in un locale un VPR a soffitto che proiettava su uno schermo di plexiglass, una figata. Vorrei sapere, se possibile, che ne pensate dello schermo citato, che VPR potrei acquistare per le mie esigenze, ipotizzando un budget di 2000/2500€ comprensivo di tutto, la distanza visiva dovrebbe orientarsi tra i1,5/2 metri.In attesa di vostre risposte, vi ringrazio.

Nessuna risposta?

untipoavanti 30-01-2013 17:07

Info acquisto
 
Salve,
ho letto e mi sono documentato un po' su questo bellissimo e utilissimo forum.
Però non sono riuscito a dare una risposta al mio quesito su cosa acquistare.
Dovremmo munirci di un videoproiettore che proietti su uno schermo (non un telo) di dimensioni 250Lx190H con la possibilità di fissarlo al soffitto (quindi rovescio) a circa 6 metri di distanza.
Sarà messo in una sala luminosa molto grande quindi immagino occorra almeno un 3000 lumen e verrà usato per TV/SKY/WII/Karaoke.
Non pretendiamo qualità estreme e il nostro budget è sui 500/600 euro, quello che ci preme è non sbagliare l'acquisto e quindi di non poter metterlo al soffitto.
Tra quelli di cui parlate in questo thread - anche molto bene - credo non siano adatti forse per la scarsa luminosità?? Non so ditemi voi, cosa comprereste con questo budget???
Ciao e grazie a tutti!

Abilmen 31-01-2013 01:33

Appena possibile e cmq a breve risponderò a tutti coloro che hanno ultimamente chiesto senza ottenere risposta...

Ultimo8 31-01-2013 14:25

Ciao, perdonate l'ignoranza totale in materia... Ho letto molte cose nelle prime pagine del thread, ma onestamente ci capisco poco poco...
Vengo qui per chiedere consiglio circa l'acquisto di un vpr che sarà utilizzato in un pub. L'uso sarà quello tipico di queste situazioni, quindi proiezione di eventi sportivi, clip musicali...cose del genere. Da quello che mi hanno detto, il proiettore sarà posizionato a circa 9 metri dal telo che è 1.80mt di larghezza (altezza credo regolabile). Ovviamente preferibilmente dovrebbe essere HD... cosa consigli?

Lucieno 31-01-2013 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Lucieno (Messaggio 38909275)
alla fine ho optato per un panasonic ae900pt trovato a poco + con ancora 3000H di lampada...penso un buon acquisto non appena arriverà vedremo! ;)

appena arrivato a casa il proiettore, collegato al pc tramite hdmi e subito me lo collega alla risoluzione di 1080p con a 24hz per vedere i fil ho visto che come risoluzione va + che bene e riesco a vedere i film in risoluzione full hd, ho provato poi a mandare fifa 13 per provare e il gioco va molto a scatti (penso siano i 24hz) scesa la risoluzione a 720p e 60hz è andato tutto subito molto fluido nei giochi. Vorrei un pò un consiglio per districarmi nelle risoluzioni, non ci sono problemi se i film li vedo a 24hz e 1080p e solo quando voglio giocare passo alal risoluzione di 720p con 60hz...aspetto consigli...:)

Filodream 05-02-2013 16:34

Sto per passare ad un vpr per far esprimere al massimo le mie amate simulazioni di guida.
Considerando il mio budget, considerando il fatto che giocherò praticamente a ridosso del telo\schermo (risoluzione nativa 1920x1080 tassativa), mi sono interessato all'Acer h5600.
Qualcuno PER CASO ne ha visto uno in azione o potrebbe delucidarmi leggendo le caratteristiche sulla carta?

PS: ho avuto un Acer h5360 (720p 3d vision ready) 2 anni fa circa e mi sono trovato bene.. nel senso che, risoluzione a parte, faceva il suo dovere..

Poi vorrei chiedervi se riesco a non entrare col corpo nell'immagine con questo setup:
lo schermo partirà praticamente dal pavimento e avrà delle dimensioni di circa 150cm in larghezza e 85cm in altezza. In mezzo verrà aperto un "varco" per inserire il "cabinotto" della postazione con volante, pedali, cambio ecc..
Il telo passerà proprio dietro la corona e il mio volante REALE dovrà sovrapporsi perfettamente a quello virtuale che verrà DE-VISUALIZZATO nel simulatore di guida.
Il proiettore proietterà da dietro le mie spalle, verrà fissato in alto (circa 3m di altezza) rovesciato e inclinato di quanto serve verso il basso.. lo schermo si troverà a circa 2,8m dal proiettore.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.