Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


methis89 17-09-2014 13:56

Quote:

Originariamente inviato da °Phenom° (Messaggio 41530689)
Eh si, purtroppo asus fa ottimi prodotti, ma ha un servizio rma peggiore anche di quello di marche semi sconosciute, ho avuto anche io una brutta esperienza con una gtx 260 asus anni fà, però ad esempio le mobo asus le trovo fantastiche, infatti solo poche volte ho cambiato brand per questo componente, ovviamente sperando di non dover mai ricorrere ad un rma :asd:
Aggiungo anche che Sapphire ha un servizio rma impeccabile e veloce, provato personalmente con una 7970 a cui avevo cambiato pasta termica e bios e che mi è stata rispedita nuova di pacca in pochi giorni. Ovviamente avrà lo stesso ottimo servizio anche Zotac essendo sempre la stessa cosa di Sapphire per vga nvidia.

io invece con una vga zotac (8800gtx) ho dovuto aspettare due mesi, e alla fine none ssendo riparabile mi mandarono una 9800gtx+

TigerTank 17-09-2014 14:08

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41530400)
un piccolo OT, ma volevo rendervi partecipi visto che ci conosciamo quasi tutti.

l altro giorno il mio alimentatore corsair ax760i ha deciso di abbandonarmi dopo quasi 2 anni di utilizzo (boh self test luce rossa, riavvii improvvisi, messaggi nel bios ecc..). poi googlando ho visto che non sono l unico, anzi.

LUNEDI MATTINA; faccio rma advanced con corsair (in pratica loro ti mandano direttamente il sostituto e tu poi gli mandi il difettoso, se non glielo mandi entro 10 gg ti addebitano 50euro che poi ti restituiscono quando gli arriva il difettoso).

MERCOLEDI MATTINA (pochi minuti fa). mi arriva a casa l'ali sostitutivo, spedito DALL'OLANDA.

mi dispiace sicuramente perchè l ali mi ha abbandonato dopo solo due anni, però ragazzi servizio rma davvero impeccabile. cioè ho visto il tracking io ho fatto richiesta di rma tipo alle 9.30 di mattina, ups ha ricevuto l ordine di spedizione alle 10.10 di mattina...

Ti dirò che io della serie i non mi sono mai fidato...ho visto un bel pò di gente con problemi vari e infatti al momento di scegliere ho preferito l'AX classico(che costava pure meno). Fine OT ;)

°Phenom° 17-09-2014 14:26

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41530887)
io invece con una vga zotac (8800gtx) ho dovuto aspettare due mesi, e alla fine none ssendo riparabile mi mandarono una 9800gtx+

Strano, tutti ne parlano benissimo degli rma by Sapphire/Zotac, magari è capitato a te quella volta che abbiano avuto un qualche rallentamento/problema o comunque forse un tempo non avevano un servizio rma efficiente come adesso.

andytom 17-09-2014 15:34

esteticamente il piu' bel case in assoluto , ci sta dentro una marea di roba





javiersousa 17-09-2014 15:35

ragazzi, state parlando di Rma !!!!!!! vodo OT perchè non so se ridere o piangere: ripeto perdonatemi l'OT.......il 31/07/2014 ho acquistato un led 42 pollici della philips, appena arrivato lo monto a muro e lo utilizzo per 10-15 gg. senza problemi; dopo 20 gg. noto sulla parte dx in alto l'lcd che era "scollato" dalla cornice rispetto alle altre zone, dico mah che sarà......il giorno seguente accendo la tv e sento come se si crepasse un vetrino, in effetti pixel tutti "morti" e linea verticale nera in corrispondenza della bombatura......Dio mio una Tv di 20 gg. e s'è crepato lo schermo......subito telefonata a Philips (ecco l'errore, dovevo telefonare alla ditta venditrice) e mi dicono di imballare la tv che sarebbe passato il corriere a prenderla....ok....tutto procede bene.....prelevano la tv e dopo una decina di gg. mi inviano una mail con il preventivo di spesa (ma non era una tv nuova di pacca e non mi è nemmeno caduta accidentalmente) €928.....sti cazzi l'ho pagata 400€ e per metterla a posto ce ne vogliono 900€.......mah......allora telefono alla ditta venditrice, rma e richiesta di foto della tv, per fortuna le avevo fatte a tv spenta e si notava già il difetto, solo che la ditta le vuole anche da accesa, cazz....e come faccio a farle? non e l'ho più a casa, è nel centro assistenza......allora chiamo il centro assistenza e chiedo di farmi una foto della tv accesa per far notare il difetto alla ditta venditrice....qui viene il bello fotografano una tv non mia....cose da pazzi...tutto ciò per farvi capire che ci sono ditte e ditte ragazzi e cmq la tv è una philips ed il centro assistenza si chioama Teknema......molto professionali.....



scusate l'OT ma succedono cose allucinanti....

C48 17-09-2014 17:57

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 41531493)
esteticamente il piu' bel case in assoluto , ci sta dentro una marea di roba





Gusti

C48 17-09-2014 18:00

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41530400)
un piccolo OT, ma volevo rendervi partecipi visto che ci conosciamo quasi tutti.

l altro giorno il mio alimentatore corsair ax760i ha deciso di abbandonarmi dopo quasi 2 anni di utilizzo (boh self test luce rossa, riavvii improvvisi, messaggi nel bios ecc..). poi googlando ho visto che non sono l unico, anzi.

LUNEDI MATTINA; faccio rma advanced con corsair (in pratica loro ti mandano direttamente il sostituto e tu poi gli mandi il difettoso, se non glielo mandi entro 10 gg ti addebitano 50euro che poi ti restituiscono quando gli arriva il difettoso).

MERCOLEDI MATTINA (pochi minuti fa). mi arriva a casa l'ali sostitutivo, spedito DALL'OLANDA.

mi dispiace sicuramente perchè l ali mi ha abbandonato dopo solo due anni, però ragazzi servizio rma davvero impeccabile. cioè ho visto il tracking io ho fatto richiesta di rma tipo alle 9.30 di mattina, ups ha ricevuto l ordine di spedizione alle 10.10 di mattina...

È success anche ad un mio amico con un ax1200

Marscorpion 17-09-2014 18:04

Quote:

Originariamente inviato da C48 (Messaggio 41532288)
È success anche ad un mio amico con un ax1200

Può succedere con qualsiasi marca..... Ad esempio io ho mandato negli ultimi anni in rma 2 alimentatori Seasonic Platinum, nonostante dicono siano tra i migliori! uno è morto dopo poco più di 1 anno, l'altro è arrivato che era già morto :D

Goofy Goober 17-09-2014 18:10

@andytom: più grandi quelle foto mi raccomando, che ho ancora 4-5 schermi dove far strasbordare l'immagine :asd:

°Phenom° 17-09-2014 18:21

Io è da 4 anni che vado avanti con il tagan e regge che è una bellezza. In un video su youtube arrivano a caricargli anche tipo oltre 1000w (è un 880w) e va senza problemi :asd:
Peccato che non produca più nulla di nuovo questa azienda :cry:

egounix 17-09-2014 18:22

Quote:

Originariamente inviato da C48 (Messaggio 41532275)
Gusti

E molto discutibili :stordita:

Opmet 17-09-2014 19:18

@andytom, tralasciando la dimensione delle foto (:stordita:), fammi capire, quindi tu raffreddi due 290x con fullcover pompa ecc ecc con un 360 da 45mm e la cpu (un esacore da 400€) con un aio a singola ventola?

Dove sarebbe il senso? Sinceramente non riesco a capirlo :confused:

Poi dici esteticamente il miglior case in assoluto ci sta una marea di roba però a quanto pare un aio davanti da 240 non ci sta col cage per hdd montato :(


Costava molto fare un bel loop unico con 360 sul top e 240 sul frontale, sarebbe venuto molto più bello e pulito esteticamente ;)

liberato87 17-09-2014 19:50

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 41531493)
esteticamente il piu' bel case in assoluto , ci sta dentro una marea di roba


francisco9751 17-09-2014 20:19

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41532777)

peccato che manca il tasto REP+ :stordita:

Goofy Goober 17-09-2014 21:49

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41532777)
cut

meglio questa



:asd:

francisco9751 17-09-2014 22:43

Vabbe non esagerramo dai,ognuno ha i propri gusti sui case :3

tapatalked by LG GPAD 8.3

methis89 17-09-2014 22:46

Certo ma se si scrive è il migliore in assoluto ovviamente uno va a cercarsele... Poi vabbe qui ci si prende in giro senza incappare in flame o insulti ecc...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

sickofitall 17-09-2014 23:10

la soluzione migliore è farsi una ws esterna e poi comprarsi il case che ci piace di più, anche mini itx :O

TigerTank 17-09-2014 23:17

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 41533545)
la soluzione migliore è farsi una ws esterna e poi comprarsi il case che ci piace di più, anche mini itx :O

Mmh secondo me in caso di ws esterna tanto vale prendere un case il più piccolo possibile. Sarebbe un pò assurdo prendere un Corsair 900D o un Phanteks Primo e poi fare la ws esterna :sofico:
Se ad esempio in un futuro upgrade io dovessi optare per la ws esterna sceglierei un case tipo Carbide 540 mentre per l'integrato il Phanteks Luxe o "mini" XL :fagiano:

C'è anche il Carbide 240 ma preferirei comunque restare sull'atx classico.

sickofitall 18-09-2014 00:05

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41533578)
Mmh secondo me in caso di ws esterna tanto vale prendere un case il più piccolo possibile. Sarebbe un pò assurdo prendere un Corsair 900D o un Phanteks Primo e poi fare la ws esterna :sofico:
Se ad esempio in un futuro upgrade io dovessi optare per la ws esterna sceglierei un case tipo Carbide 540 mentre per l'integrato il Phanteks Luxe o "mini" XL :fagiano:

C'è anche il Carbide 240 ma preferirei comunque restare sull'atx classico.

ma se ci pensi un phanteks o un 900d costano almeno 150euro piu di un mid tower, soldi che si possono investire per prendere un mo-ra :D

ps: dai uno sguardo anche al cooltek w2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.