Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


biometallo 26-01-2016 19:59

Cioè se ho capito bene avevi prima installato sul pc windows 7 o 8 a 32bit, hai lanciato l'aggiornamento e ti seri rirovato windows 10 a 32bit, e poi hai formattato per avere la 64bit, detto così mi pare tutto corretto, anzi non penso che avresti potuto passare direttamente alla 64bit, l'unica cosa che posso pensare e che forse non hai reistallato la versione corretta, cioè magari prima avevi una home e ora hai messo la pro o viceversa.

Zetino74 26-01-2016 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 43310157)
Ah ecco, non lo sapevo. Avendo solo account locali a me compare solamente l'opzione Accedi con un account Microsoft. :)

Ci sono riuscito, però ora ho due account Admin, uno locale e uno microsoft e non riesco a togliere admin da quello microsoft :mbe:

Pozhar 26-01-2016 20:24

Quote:

Originariamente inviato da Zetino74 (Messaggio 43314591)
Ci sono riuscito, però ora ho due account Admin, uno locale e uno microsoft e non riesco a togliere admin da quello microsoft :mbe:

Prova con questo comando dal cmd (in modalità amministratore)

Codice:

net user administrator /active:no

Zetino74 26-01-2016 20:48

eventualmente con lusrmgr.msc
cambiando l'appartenenza al gruppo amministratori di questo account, sarebbe uguale giusto?

Pozhar 26-01-2016 21:19

Quote:

Originariamente inviato da Zetino74 (Messaggio 43314689)
eventualmente con lusrmgr.msc
cambiando l'appartenenza al gruppo amministratori di questo account, sarebbe uguale giusto?

Si, sarebbe un'altra eventuale opzione/metodo. Attuabile solo però se hai la versione pro o enterprise.

Zetino74 26-01-2016 21:26

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43314779)
Si, sarebbe un'altra eventuale opzione/metodo. Attuabile solo però se hai la versione pro o enterprise.

Sisi ho la Pro.

Altro quesito:
ho ricollegato l'hard disk su cui avevo foto video ecc.
L'ha riconosciuto, ma ogni volta su cartella foto mi chiede il prompt di accesso admin (devo premere su continua).
Ho provato a mettere sulle proprietà dell'hard disk - sicurezza - utenti e gruppi e controllo completo su Users.
Tuttavia durante l'applicazione mi dice un problema sull'enumerazione della cartella Foto. Tant'è che riaprendo la cartella Foto mi chiede il prompt iniziale, cosa che non fa nelle altre cartelle

djmatrix619 26-01-2016 21:45

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43314528)
Cioè se ho capito bene avevi prima installato sul pc windows 7 o 8 a 32bit, hai lanciato l'aggiornamento e ti seri rirovato windows 10 a 32bit, e poi hai formattato per avere la 64bit, detto così mi pare tutto corretto, anzi non penso che avresti potuto passare direttamente alla 64bit, l'unica cosa che posso pensare e che forse non hai reistallato la versione corretta, cioè magari prima avevi una home e ora hai messo la pro o viceversa.

No aspetta. Hai saltato un piccolo passaggio.
Avevo Windows 8 x64. Ho fatto l'update semplice a Windows 10 x64. Tutto apposto. Ho poi formattato, ed ho reinstallato Windows 10 da disco, ma erroneamente quella a 32 bit, ma comunque risultava attivato, come da manuale. Cosí riformatto e installo questa volta Windows 10 a 64bit.. la versione che mi serviva.. esattamente identica a quella 32 bit. Tutto bene.. con l'unica differenza che stavolta non mi risulta attivato.

Cosa é potuto succedere?:stordita:

ra-mta 26-01-2016 23:26

Ragazzi ma c'è un modo per eliminare in via definitiva le app integrate?
Provando da power shell e da ccleaner non c'è verso , il loro ripristino avviene automaticamente :doh:
Mi riferisco a cavolatine tipo 3dbuilder, film e tv, groove e via dicendo. Ho provato la enterprise lstb ed è molto più snella come immondizia, peccato che non la si possa acquistare :muro: :muro: :muro:

edit: qualunque metodo, anche modificando la iso

Blue_screen_of_death 26-01-2016 23:33

Quote:

Originariamente inviato da ra-mta (Messaggio 43315123)
Ragazzi ma c'è un modo per eliminare in via definitiva le app integrate?
Provando da power shell e da ccleaner non c'è verso , il loro ripristino avviene automaticamente :doh:
Mi riferisco a cavolatine tipo 3dbuilder, film e tv, groove e via dicendo. Ho provato la enterprise lstb ed è molto più snella come immondizia, peccato che non la si possa acquistare :muro: :muro: :muro:

edit: qualunque metodo, anche modificando la iso

Io continuo a non capirne il motivo. Se non piacciono basta semplicemente non utilizzarle. Non c'è nessuna imposizione.

Da secoli nel sistema è integrato WordPad. Ma considerando che molti hanno il pacchetto Office, quanti lo utilizzano? Eppure non mi pare di aver visto richieste su come rimuoverlo.

Styb 26-01-2016 23:41

Esatto, perché nessuno si è mai preoccupato di eliminare il registratore di suoni? :D
Io non uso le app e il sistema funziona lo stesso..... è sufficiente eliminare il collegamento dal menu start.

ra-mta 26-01-2016 23:44

il motivo è presto detto, è un fatto di ordine e inutilità. Perché riassegnare a mano le estensioni dei file? O perché avere nel task m. una lista infinita di app che a nulla servono se non a generare traffico di rete (anche quì andrebbero settate una a una) o ancora perché perdere tempo per riorganizzare start e menù epurandoli da cose inutili.
Capiamoci, non godo di certo a criticare la ms, ma con w10 ha riconfermato la propria ottusità, la versione di base, come approccio, doveva essere la ltsb con in aggiunta lo store da cui prendere quei softw. che magari possano risultare utili tipo "scanner" :)

Per carità è vero che ognuno ragiona a modo suo ma non vi seguo, al posto di cercare di snellire si preferisce occultare. Il buon senso vorrebbe che il sistema operativo sia una cosa e i softw a corredo (non indispensabili) dovrebbero essere opzionali, imporre una cosa che non viene utilizzata non è una cosa sensata imho (almeno lato user). Fra l'altro spesso sono in mobilità, perchè devo sprecare banda per cose che non uso? Senza contare il tempo perso a ripulire il menù start che non sarà molto ma è comunque tempo perso.

Styb 27-01-2016 00:36

Anche io ritengo che le app siano inutili, non le uso né in win8 né in win10, però prima di perdere tempo nel cercare il metodo per disinstallarle preferisco semplicemente non usarle poiché mi ricordo ancora i guai di coloro che cercavano di disinstallare le directx e IE.
Al primo utilizzo probabilmente hai impostato tu di usare le app per aprire determinati tipi di file, e se non le usi non compaiono nel task manager e non sprecano banda.
Eliminare un collegamento dal menu è roba di 2 secondi.

ra-mta 27-01-2016 00:55

nono, pirla fino a questo punto no, estensioni variate sia dalle impostazioni che dall'elenco estensioni :D
Nella cronologia applicazioni la lista chilometrica di comprende chiaramente anche quelle che non sono mai state aperte e se non viene bloccato l'aggiornamento in tempo reale comunque consumano banda (seppur poca).
Considera comunque che ripercussioni sul sistema non ce ne sono e ne ho avuto conferma usando il sistema "epurato", addirittura nella lstb trial sono del tutto assenti ma manca lo store e questo è un pò un peccato. Chiaramente la lstb essendo una entrprise con licenze volume non è possibile acquistarla come privato

Donagh 27-01-2016 09:43

Quote:

Originariamente inviato da ra-mta (Messaggio 43315194)
nono, pirla fino a questo punto no, estensioni variate sia dalle impostazioni che dall'elenco estensioni :D
Nella cronologia applicazioni la lista chilometrica di comprende chiaramente anche quelle che non sono mai state aperte e se non viene bloccato l'aggiornamento in tempo reale comunque consumano banda (seppur poca).
Considera comunque che ripercussioni sul sistema non ce ne sono e ne ho avuto conferma usando il sistema "epurato", addirittura nella lstb trial sono del tutto assenti ma manca lo store e questo è un pò un peccato. Chiaramente la lstb essendo una entrprise con licenze volume non è possibile acquistarla come privato

io leverei anche lo store cortana, edge etc.....
cmq la maggior parte delle app le ho levate con dws non mi sono spinto ancora a cose estreme (come facevo con w xp e in parte con w7 perche non conosco ancora processi etc di questo SO )

si possono ancore levare almeno 40 processi inutili all utente comune ad esempio... (tutta la trafila hiper v)

Macco26 27-01-2016 10:25

Quote:

Originariamente inviato da ra-mta (Messaggio 43315145)
Per carità è vero che ognuno ragiona a modo suo ma non vi seguo, al posto di cercare di snellire si preferisce occultare. Il buon senso vorrebbe che il sistema operativo sia una cosa e i softw a corredo (non indispensabili) dovrebbero essere opzionali, imporre una cosa che non viene utilizzata non è una cosa sensata imho (almeno lato user). Fra l'altro spesso sono in mobilità, perchè devo sprecare banda per cose che non uso? Senza contare il tempo perso a ripulire il menù start che non sarà molto ma è comunque tempo perso.

Non sono ottusi, ma visto che stanno regalando Windows10 ai consumatori, l'unica loro fonte di guadagno è lo Store. Dunque per loro Store App tutta la vita.
E per invogliare tanti sviluppatori a creare app per lo Store devono per forza far vedere loro che le App pullulano lo Start Menu di mezzo mondo, che viene ne pubblicizzata una al giorno.

In fondo più sono le App e gli sviluppatori, più curano anche il problema sugli smartphone, dato che montano lo stesso OS, senza le librerie Win32.

Che a te vada bene usare programmi Win32 piuttosto che le App ok, ma loro vogliono puntare, tra anni, a spegnere il supporto a Win32. ANNI dico. Se fosse per Microsoft, tutto dovrebbe passare per lo Store: guadagni da parte loro (al limite tramite le pubblicità dentro le app, se gratis), ampliamento del bacino di app per il loro ambiente mobile.

Io non ci vedo niente di sbagliato.

Se avessero lasciato lo Store opzionale installabile, il mondo sarebbe andato avanti a Win32. Figurati. Nessun beneficio per MS nè per il mondo mobile.

Krusty93 27-01-2016 11:23

Tra l'altro il passaggio per lo Store implicherebbe anche dei guadagni (ci sono anche dei contro, ma del tutto ignorabili finché c'è il supporto a Win32 - una marea di anni) anche per gli utenti

Vedremo quando Project Centennial sarà pronto

ra-mta 27-01-2016 11:39

ragazzi forse non mi sono spiegato, non sono un talebano dei softw. tradizionali, tant'è che ho scritto riguardo la ltbs "è un peccato che manca lo store". Alcune app se sono utili le utilizzo, vedi "scanner" e il visualizzatore foto che mi funziona bene anche con il profilo colore ed è naturale che cerchino di spingere verso lo store.
Assodato questo, trovo assurdo dare la possibilità di rimuovere delle app e poi te le riaggiungono in automatico. A questo punto che senso ha mettere l'opzione "disinstalla" ? Tanto per fare un esempio: il 3d builder sono 3 volte che lo tolgo e a seguito di qualche aggiornamento me lo ritrovo lì.

Mp3AO 27-01-2016 11:48

su alcuni pc su cui ho installato windows 10 compare spesso l'avviso che l'applicazione è occupata e non risponde, ma di fatto si blocca tutto, e anzi spesso è l'explorer che provoca quell'errore. I pc sono molto diversi tra loro, quindi non imputerei il problema a una ragione specifica (tipo un driver o un componente). Il punto è, voi che fareste? ripassare a windows 7 e aspettare qualche tempo o altro?

Blue_screen_of_death 27-01-2016 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43316266)
su alcuni pc su cui ho installato windows 10 compare spesso l'avviso che l'applicazione è occupata e non risponde, ma di fatto si blocca tutto, e anzi spesso è l'explorer che provoca quell'errore. I pc sono molto diversi tra loro, quindi non imputerei il problema a una ragione specifica (tipo un driver o un componente). Il punto è, voi che fareste? ripassare a windows 7 e aspettare qualche tempo o altro?

Ergo, è causato da uno o più software che hai installato. Quali sono i software in comune tra i due PC?

Tony1485 27-01-2016 11:53

Io ho utilizzato CCleaner Pro e non sono ricomparse le apps disinstallate. Penso che anche con la versione free o al limite installando la trial della Pro tu possa eliminarle.
Ciao :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.