Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


provasasa 09-08-2015 14:40

...

messaggero57 09-08-2015 14:41

Quote:

Originariamente inviato da L_Rogue (Messaggio 42748120)
Il fine ultimo della mega-raccolta dati che stanno facendo è lo sfruttamento commerciale che non può essere limitato alle sole App. Mi aspetto, probabilmente dopo il 29 luglio 2016, il cambiamento del business model home in qualcosa che possa essere gratuito, ma ad-oriented.

Completamente d'accordo.
Non escluderei qualche grossa class action negli USA.

yeppala 09-08-2015 14:43

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42748127)
Scusami riposto la domanda fatta da un altro utilizzatore: visto che in firma hai, Cajenna rimarrai nei ns. cuori! Ma è semplicemente scomparso dal forum? (è lo spero) o le è capitato qualcosa di brutto?
Grazie

purtroppo Silvio è morto :cry:

L_Rogue 09-08-2015 14:46

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42748136)
Completamente d'accordo.
Non escluderei qualche grossa class action negli USA.

Non possono farle in base all'EULA:

"10. Arbitrato Vincolante e Rinuncia all’Azione di Categoria qualora il Licenziatario risieda (o, nel caso di una Società, il Luogo Principale in cui la Società svolge la propria Attività si trovi) negli Stati Uniti." (fonte)

Solo arbitrato, niente giudici di mezzo. :D

ugruhell 09-08-2015 14:48

ragazzi ho trovato il mio problema che quando mettevo il pc in sospensione/ibernazione si riaccendeva da solo per poi rispegnersi ogni 10 minuti, il problema era teamviewer la versione v10.0.45471 infatti ha un bug che causa questo problema, quindi l'ho disinstallata aspettero una nuova versione, io credevo la colpa fosse per l'aggiornamento a win 10 invece no, spero questo possa aiutare a qualcuno con lo stesso problema.

messaggero57 09-08-2015 14:52

Quote:

Originariamente inviato da L_Rogue (Messaggio 42748148)
Non possono farle in base all'EULA:...

Ok, ma almeno proteste massicce che chiaramente non si può sapere a cosa porteranno.

messaggero57 09-08-2015 14:53

Quote:

Originariamente inviato da ugruhell (Messaggio 42748155)
ragazzi ho trovato il mio problema che quando mettevo il pc in sospensione/ibernazione si riaccendeva da solo per poi rispegnersi ogni 10 minuti, il problema era teamviewer la versione v10.0.45471 infatti ha un bug che causa questo problema, quindi l'ho disinstallata aspettero una nuova versione, io credevo la colpa fosse per l'aggiornamento a win 10 invece no, spero questo possa aiutare a qualcuno con lo stesso problema.

E' successo anche a me, poi si è sistemato tutto non so come. :confused:

joefor 09-08-2015 14:55

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42747198)
Scusa sono ancora addormentato, quale guida, mi sono perso qualcosa?

E' normale, se ti distrai un attimo passano gia' 15 pagg del thread... cmq se non erro si parlava di disattivare gli update, la guida mi pare fosse questa.

X360X 09-08-2015 14:57

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42748130)
Direi che raccolgano info anche sulla quantità dei... ehm... prodotti :D



Premetto che 10 l'ho installato su un SSD secondario che utilizzo per cose varie/esperimenti e che non lo utilizzerò (presumo mai) come SO principale, avendo disabilitato tutti i servizi che non mi interessano (Cortana, account MS, app, ecc.) non ho riscontrato problemi... ma tieni comunque di conto che lo utilizzo sporadicamente quando ho 10 minuti da buttar via.



Penso che siano società terze.

Posto una schermata relativa alla condivisione dei dati personali



Bellissima la parte in cui MS quando in buona fede ritiene che sia necessario puo' accedere ai contenuti e-mail, comunicazioni private e file in cartelle private... cartelle private?? :mbe:

E come lo stabiliscono 'che sia necessario' ??

quello che c'è scritto sotto.

Ma in realtà è famoso il caso di Google che denuncia un pedofilo per gli allegati delle sue mail...cioè Google ha visto le mail di un tizio a caso per sua scelta

Prendiamo atto che usando certi servizi i proprietari degli stessi possono accedere e magari lo fanno, quindi meglio almeno non mettere ad esempio file nel cloud di un'azienda sulla Luna con a capo un tizio sconosciuto.

dratta 09-08-2015 15:04

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 42748140)
purtroppo Silvio è morto :cry:

Mi dispiace veramente sono annichilito come ho letto la tua risposta mi sono venute le lacrime. E da tempo?...ecco perché non lo vedevo più sul forum.
Scusate l'ot.

Sgurbat 09-08-2015 15:15

Ciao, fatta installazione pulita visto che l'update non sembrava funzionare.

Piallata la partizione principale dove avevo Win 8.1 Pro.

Installato Windows 10 Home ma ora sembra avere problemi con la Product Key.

PC preso con Windows 8 originale e PK schiantata nella MOBO, fatta reinstallazione dell'OS tempo fa quando cambiai HD e nessun problema Win sempre attivato in automatico senza richiesta esplicita di PK.

Ora invece mi chiede la PK che però non conosco, se metto una delle chiavi generiche indicate sul Web non funziona.
Francamente credevo leggesse il PK della MOBO.

Se metto la PK di Win 8.1 Pro originale acquistato per il PC precedente non funziona.

Come risolvo?
Grazie

Rodig 09-08-2015 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Sgurbat (Messaggio 42748227)
....
Come risolvo?

Reinstalla Win 8 e riprova ad AGGIORNARE......

L_Rogue 09-08-2015 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Sgurbat (Messaggio 42748227)
Ciao, fatta installazione pulita visto che l'update non sembrava funzionare.

Piallata la partizione principale dove avevo Win 8.1 Pro.

Installato Windows 10 Home ma ora sembra avere problemi con la Product Key.

PC preso con Windows 8 originale e PK schiantata nella MOBO, fatta reinstallazione dell'OS tempo fa quando cambiai HD e nessun problema Win sempre attivato in automatico senza richiesta esplicita di PK.

Ora invece mi chiede la PK che però non conosco, se metto una delle chiavi generiche indicate sul Web non funziona.
Francamente credevo leggesse il PK della MOBO.

Se metto la PK di Win 8.1 Pro originale acquistato per il PC precedente non funziona.

Come risolvo?
Grazie

reinstallando l'8.1 e aggiornando.

Prima si aggiorna e poi si pialla.

Sgurbat 09-08-2015 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42748235)
Reinstalla Win 8 e riprova ad AGGIORNARE......

Proverò grazie

Sgurbat 09-08-2015 15:27

Quote:

Originariamente inviato da L_Rogue (Messaggio 42748238)
reinstallando l'8.1 e aggiornando.

Prima si aggiorna e poi si pialla.

Ma aggiornando e poi piallando cosa cambia rispetto a piallare subito?

Perdonate ma non capisco, qual'è la discriminante per cui nel modo 1 funziona e nel modo 2 no?

Lo chiedo da ignorante.

Grazie

ChioSa 09-08-2015 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Sgurbat (Messaggio 42748250)
Ma aggiornando e poi piallando cosa cambia rispetto a piallare subito?

Perdonate ma non capisco, qual'è la discriminante per cui nel modo 1 funziona e nel modo 2 no?

Lo chiedo da ignorante.

Grazie

La licenza free di win 10 la ottieni solo se fai l'update dal tuo sistema. solo dopo che hai fatto l'update puoi reinstallare il sistema piallando il disco. Diversamente ti ritroverai un sistema non attivato ;)

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

mdxspecial90 09-08-2015 15:35

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42748070)
Su stesso hardware si riattiva da se 10, non ho capito dov'è il tuo problema hai fatto una procedura normalissima

grazie, mi faceva solo strano che prima ti chiede la key, e poi dopo senza dire niente lo vede come attivo... potevan almeno inserire un messaggio del tipo "abbiamo rilevato che hai già avuto w10 su questo hardware" :D

eXeS 09-08-2015 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Sgurbat (Messaggio 42748250)
Ma aggiornando e poi piallando cosa cambia rispetto a piallare subito?

Perdonate ma non capisco, qual'è la discriminante per cui nel modo 1 funziona e nel modo 2 no?

Lo chiedo da ignorante.

Grazie

Durante l'aggiornamento l'installer verifica l'originalità di w8 e registra sui server ms l'id del tuo hardware, da quel momento in poi puoi installare sullo stesso hardware anche piallando senza dover fornire nessun product key. Se pialli senza aggiornare per attivarlo devi fornire un product key, e visto che quello di w8 non è valido per w10, sei costretto a comprarti una licenza oem o retail.

Sgurbat 09-08-2015 15:40

Ok grazie.
Adesso sto riscaricando e reinstallando Win 8.1 Pro Update (da Win7) di cui ho regolare licenza e PK, vediamo.

dado2005 09-08-2015 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Chessmate (Messaggio 42747190)
Come in 8.1, su 10 non c'è la deframmentazione, ma l'ottimizzazione, che nel caso degli SSD "non dovrebbe" comportare la deframmentazione. E in effetti, provando l'ottimizzazione manuale, sugli SSD il processo è immediato, mentre sui HD dura parecchi minuti. Parlo naturalmente di quella nativa in Win 10, i programmi di terze parti non so come si comportino.

Ricordo però che per 8 (o era 7?) si parlava di un bug, per cui l'ottimizzazione automatica deframmentava gli SSD come i dischi meccanici e andava quindi disabilitata. Ma sarà poi stato vero? O si trattava di una bufala? E su 10? Occorre disabilitare l'automatica o si può lasciare?

Io l'ho disabilitata.

Per altre info che potrebbero forse esserti utili butta un okkio al seguente link:

Ottimizzare SSD su Windows in pochi passi
http://www.ideageek.it/ottimizzare-ssd-su-windows/


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.