Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Styb 01-09-2017 16:34

La ricerca di Win10 è stranissima: a me succede che mi trova tutti i programmi tranne VLC. Incredibile.
Digitando vlc, non ci sono risultati.
Qualunque altro programma installato invece lo trova! LOL! :D

Proprio perché è strano, io utilizzo everything, e non ho problemi.

xbrok3nx7 01-09-2017 16:50

Dovrei,anche perchè mi dice che non ci sono altri aggiornamenti.Comunque quali servizi posso disattivare per evitare che l'hard disk venga utilizzato inutilmente?Ad esempio ci sono processi come cortana,xbox o altri che non utilizzo per ora e vorrei che non si avviassero da soli

tallines 01-09-2017 20:35

Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 44987082)
Dovrei,anche perchè mi dice che non ci sono altri aggiornamenti.Comunque quali servizi posso disattivare per evitare che l'hard disk venga utilizzato inutilmente?Ad esempio ci sono processi come cortana,xbox o altri che non utilizzo per ora e vorrei che non si avviassero da soli

Vai in Start/Impostazioni > Privacy, trovi tutto li da Posizione, Notifica...a App in background .

Per Cortana, senza impazzire per nulla.......:) , basta cambiare l' Area geografica .

Sempre da Start/Impostazioni > Area geografica e lingua .

E gli metti paesi tipo Jersey, Laos............e vedrai che cortana non ti aiuterà più, perchè se poi, vai in Start/Cerca esce > Non posso aiutarti nella tua area geografica .

Macco26 01-09-2017 23:17

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44987026)
La ricerca di Win10 è stranissima: a me succede che mi trova tutti i programmi tranne VLC. Incredibile.

E' un modo velato per dirti di smetterla di scaricarti quella robaccia win32 da internet e prenderti la versione VLC UWP dallo Store. Vedi quella come te la trova.. :D

deuterio1 02-09-2017 00:11

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44987965)
E' un modo velato per dirti di smetterla di scaricarti quella robaccia win32 da internet e prenderti la versione VLC UWP dallo Store. Vedi quella come te la trova.. :D

A giudicare dai commenti sullo Store, non dev'essere un grande affare. :D

Lothianis 02-09-2017 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Lothianis (Messaggio 44985177)
Si ma per intanto posso installarmi gli aggiornamenti per 1607, era questo che mi premeva :)

Ovviamente ho cantato vittoria troppo presto: dopo aver terminato l'installazione degli aggiornamenti per 1607 è partito in automatico quello per 1703.. era "nascosto" :sofico:

Macco26 02-09-2017 10:07

Quote:

Originariamente inviato da deuterio1 (Messaggio 44988044)
A giudicare dai commenti sullo Store, non dev'essere un grande affare. :D

Tu provalo comunque. Non devi toglierti il tuo nel formato win32. Guarda con i tuoi occhi cosa va bene e cosa no della nuova piattaforma. Poi decidi con la tua testa.
My 2 cents. ;)

xbrok3nx7 02-09-2017 10:42

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44987649)
Vai in Start/Impostazioni > Privacy, trovi tutto li da Posizione, Notifica...a App in background .

Per Cortana, senza impazzire per nulla.......:) , basta cambiare l' Area geografica .

Sempre da Start/Impostazioni > Area geografica e lingua .

E gli metti paesi tipo Jersey, Laos............e vedrai che cortana non ti aiuterà più, perchè se poi, vai in Start/Cerca esce > Non posso aiutarti nella tua area geografica .

ok grazie mille :D,ah per ottimizzazione avvio,windows defender e game mode che faccio?

xbrok3nx7 02-09-2017 12:24

Ah ho notato che adesso le app che trovo con la ricerca non si aprono,cosa posso fare?

Gogeta ss4 02-09-2017 13:40

Ciao a tutti,
non riesco a disabilitare lo start screen esteso.



Come cavolo devono fare?

sono già andato in impostazioni -> personalizzazioni -> start -> usa modalità a schermo intero per start e l'ho disabilitato... ma nulla

Grazie

tallines 02-09-2017 14:28

Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 44988440)
ok grazie mille :D,ah per ottimizzazione avvio,windows defender e game mode che faccio?

Windows Defender lascialo attivato, un antivirus deve essere attivo nel SO .

Per il Game Mode, vabbè che io ce l' ho attivato, il pc funziona benissimo, per disattivarlo > Impostazioni - Giochi - Modalità gioco > Disattivato .

Per aprire direttamente l' avvio che è Gestione attività, premi >Ctrl+Maiusc+Esc

o digiti in Start/Cerca msconfig + Avvio + Apri Gestione attività

e disabiliti le voci che non vuoi che siano abilitate all' avvio del pc .

Hai disattivato Cortana cambiando l' area geografica ?

E le app che trova, non si aprono...........strano........a me si aprono.....

Non si aprono tutte le app ?

Macco26 02-09-2017 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Gogeta ss4 (Messaggio 44988846)
Ciao a tutti,
non riesco a disabilitare lo start screen esteso.

Quello non è lo Start Esteso. E' la modalità TABLET. Niente di più facile. Premi il fumetto in basso a destra; compare l'Action center. In basso ci sono vari tasti. Se ne vedi solo quattro, premi Espandi. Uno di essi recita MODALITA' TABLET. Toglila. Fine. ;)

xbrok3nx7 02-09-2017 18:07

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44988960)
Windows Defender lascialo attivato, un antivirus deve essere attivo nel SO .

Per il Game Mode, vabbè che io ce l' ho attivato, il pc funziona benissimo, per disattivarlo > Impostazioni - Giochi - Modalità gioco > Disattivato .

Per aprire direttamente l' avvio che è Gestione attività, premi >Ctrl+Maiusc+Esc

o digiti in Start/Cerca msconfig + Avvio + Apri Gestione attività

e disabiliti le voci che non vuoi che siano abilitate all' avvio del pc .

Hai disattivato Cortana cambiando l' area geografica ?

E le app che trova, non si aprono...........strano........a me si aprono.....

Non si aprono tutte le app ?

Per ottimizzazione avvio,intendevo il servizio,cortana l'ho disattivato.Si a parte windows defender ad esempio,le altre non si aprono,forse ho disattivato qualcosa?Anche riattivando cortana è lo stesso

tallines 02-09-2017 18:49

Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 44989336)
Per ottimizzazione avvio,intendevo il servizio,cortana l'ho disattivato.

Si, ma cortana come l' hai disattivata ?
Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 44989336)
Si a parte windows defender ad esempio,le altre non si aprono,forse ho disattivato qualcosa?Anche riattivando cortana è lo stesso

Quindi il problema non è cortana disattivata....infatti come detto io ce l' ho disattivata: la ricerca funziona e quando trova il programma o app xy, questo si apre .

Ma l' app o il programma xy, lasciando stare la ricerca, si aprono...o non si aprono neanche dal collegamento sul desktop, per esempio .

O se li selezioni in Start, nella lista di sinistra con le lettere A, B, C, D.............

xbrok3nx7 02-09-2017 19:35

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44989395)
Si, ma cortana come l' hai disattivata ?

Quindi il problema non è cortana disattivata....infatti come detto io ce l' ho disattivata: la ricerca funziona e quando trova il programma o app xy, questo si apre .

Ma l' app o il programma xy, lasciando stare la ricerca, si aprono...o non si aprono neanche dal collegamento sul desktop, per esempio .

O se li selezioni in Start, nella lista di sinistra con le lettere A, B, C, D.............

cortana l'ho disattivata cambiando area geografica
i programmi non si aprono solo se li trovo con la ricerca (ora addirittura non mi ci fa cliccare sopra),negli altri casi funzionano perfettamente

tallines 02-09-2017 19:59

Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 44989479)
cortana l'ho disattivata cambiando area geografica

Ok
Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 44989479)
i programmi non si aprono solo se li trovo con la ricerca (ora addirittura non mi ci fa cliccare sopra),negli altri casi funzionano perfettamente

Allora forse c'è qualcosa nei file di W10, se anche con Cortana attivata, i programmi trovati, poi non si aprono .

Prova a fare uno scandisk e dai anche il comando da cmd > sfc /scannow .

Al limite è un bug, che con i prossimi aggiornamenti, si mette a posto .

curvanord 03-09-2017 09:32

Buongiorno, dato che sto avendo problemi di boot, avvii non corretti dopo ibernazione ecc. volevo provare a formattare windows 10 (non formatto il pc da windows 7, forse un 5-6 anni).

Vi chiedo se conviene fare un installazione pulita, dal boot, creando il cd di windows 10 oppure potrebbe bastare solo andare in Impostazioni→ Aggiornamento e sicurezza→ Ripristino→ Reimposta il PC→ Per iniziare ?

p.s. Per quanto riguarda il seriale di windows in caso di formattazione si inserisce sempre quello di windows 7 che ho stampato sotto al notebook?

Grazie

Styb 03-09-2017 10:01

Se vuoi reinstallare, ti conviene farlo da CD poiché è una procedura che impiega meno tempo rispetto al ripristino da Impostazioni che è veramente lungo.

curvanord 03-09-2017 10:07

Ok grazie mille. Credo di fare un installazione pulita da boot, formattando (non cancellando) la partizione c: (ho spostato ciò che mi serviva su d: dati)

Adesso sto creando l'iso con media creation tool. Sono al 70% :)

xbrok3nx7 03-09-2017 10:52

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44989517)
Ok

Allora forse c'è qualcosa nei file di W10, se anche con Cortana attivata, i programmi trovati, poi non si aprono .

Prova a fare uno scandisk e dai anche il comando da cmd > sfc /scannow .

Al limite è un bug, che con i prossimi aggiornamenti, si mette a posto .

Prima di disattivare cortana funzionava,forse ho cambiato anche qualche altra impostazione.Comunque sia scandisk (in sola lettura) sia sfx /scannow non hanno trovato problemi.A proposito per il servizio ottimizzazione avvio che faccio?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.