Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


barbara67 04-03-2015 16:37

Quote:

Originariamente inviato da upstate (Messaggio 42216041)
In fase di ordine non ho visto nessuna opzione/riferimento alla garanzia e al pagamento di 19 euro per cui l'ho presa come dicevo nei post precedenti... cioè che ti chiedono di pagare 19 euro nel caso di problemi da risolvere con garanzia europea... speriamo :)

Entro domani te lo saprò dire, gli ho mandato una mail con domanda specifica. :)

barbara67 05-03-2015 16:02

Quote:

Originariamente inviato da upstate (Messaggio 42216041)
In fase di ordine non ho visto nessuna opzione/riferimento alla garanzia e al pagamento di 19 euro per cui l'ho presa come dicevo nei post precedenti... cioè che ti chiedono di pagare 19 euro nel caso di problemi da risolvere con garanzia europea... speriamo :)

Mi è arrivata la mail di risposta da Grosso (entro le 24 ore che mi avevano indicato :) ) e mi hanno confermato che è come pensavi tu, i 19€ si pagano solo in caso di necessità. ;) e se vuoi la garanzia europea.

Romagnolo1973 05-03-2015 16:16

beh direi ottimo, se consideri che per qualsiasi shop cinese (non quelli Italiani che vendono cinafonini) le spese per la spedizione verso la Cina sono a carico del cliente e vanno dai 15 ai 20 euro meglio 19 da pagare cash se servisse assistenza e te lo vengono a prendere a casa.
Un punto a favore di Grossoshop direi

barbara67 05-03-2015 16:23

Sicuramente come cosa è ottima, come mi ha fatto una buona impressione l' aver risposto nei tempi indicati. :)

caurusapulus 05-03-2015 17:31

Quote:

Originariamente inviato da barbara67 (Messaggio 42221013)
Sicuramente come cosa è ottima, come mi ha fatto una buona impressione l' aver risposto nei tempi indicati. :)

Su androidworld c'è una discussione dedicata allo shop con uno dei ragazzi che ci lavorano che risponde anche molto velocemente ai PM, nel caso.

bluv 05-03-2015 17:33

Quindi, chiedo e correggetemi se sbaglio ...
Pagando questi 19€ supplementari si converte la garanzia Cina (1 anno) in garanzie EU, ed inoltre ti danno una anno extra (per un totale di 2 anni garanzia)
Potete spiegare di preciso cosa avviene?
Ultimamente sto seguendo poco il thread (o meglio qualche pagina) :)
Grazie

upstate 05-03-2015 17:48

Quote:

Originariamente inviato da barbara67 (Messaggio 42220921)
Mi è arrivata la mail di risposta da Grosso (entro le 24 ore che mi avevano indicato :) ) e mi hanno confermato che è come pensavi tu, i 19€ si pagano solo in caso di necessità. ;) e se vuoi la garanzia europea.

;) grazie per la conferma... comunque anche a me hanno risposto entro le 24 ore ad una domanda sul codice sconto (anche se io avevo già risolto grazie a te!) e mi ha fatto piacere la puntualità

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 42221302)
Quindi, chiedo e correggetemi se sbaglio ...
Pagando questi 19€ supplementari si converte la garanzia Cina (1 anno) in garanzie EU, ed inoltre ti danno una anno extra (per un totale di 2 anni garanzia)
Potete spiegare di preciso cosa avviene?
Ultimamente sto seguendo poco il thread (o meglio qualche pagina) :)
Grazie

funziona come ha spiegato barbara67: tu acquisti dal loro sito pagando telefono e spedizione... poi, in caso di problemi da risolvere in garanzia (sgrat sgrat :D ), decidi se avvalerti della garanzia europea al costo di 19 euro o se rispedire il telefono in cina :)

megthebest 05-03-2015 23:04

A 79€ arriva l'erede dell'y300 http://nr.news-republic.com/Web/Arti...cleid=37172691

lomax84 05-03-2015 23:22

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42222609)
A 79€ arriva l'erede dell'y300 http://nr.news-republic.com/Web/Arti...cleid=37172691

Display da 4 pollici? Ma come si fa?! Non ne azzeccano una...

azi_muth 05-03-2015 23:26

Non a tutti servono le padelle specialmente al livello dei super entry...se continua così gli smartphone li venderà Mastrota su mediashopping insieme a una coperta termica :D

Bik 06-03-2015 07:14

Quote:

Originariamente inviato da lomax84 (Messaggio 42222643)
Display da 4 pollici? Ma come si fa?! Non ne azzeccano una...

Come telefono da tasca 4" vanno benissimo, più grandi iniziano a sentirsi.

lomax84 06-03-2015 08:39

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 42222647)
Non a tutti servono le padelle specialmente al livello dei super entry...se continua così gli smartphone li venderà Mastrota su mediashopping insieme a una coperta termica :D

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 42222875)
Come telefono da tasca 4" vanno benissimo, più grandi iniziano a sentirsi.

Imho almeno 4,5 pollici nel 2015.
Non cambierei mai il mio y300 da 4 pollici con un altro 4 pollici.
Imho!

bluv 06-03-2015 10:24

Vero, 4" son pochi. E poi quel Huawei Y3 ha delle caratteristiche molto risicate! Meglio un Windows Phone a quel prezzo

bongo86 06-03-2015 12:44

Per 79 euro ce pure l ottimo Nokia Lumia 530

azi_muth 06-03-2015 15:25

Quote:

Originariamente inviato da lomax84 (Messaggio 42223133)
Imho almeno 4,5 pollici nel 2015.
Non cambierei mai il mio y300 da 4 pollici con un altro 4 pollici.
Imho!

Io mi trovo bene anche con dei 5" senza cornice.
Ma quel tipo di telefoni è rivolto a chi usa poco i browser e molto telefonare...
Imho

Non si può farli sparire da tutte le categorie.

Romagnolo1973 07-03-2015 11:06

Ho inserito il Leagoo Lead 7 come alternativo al Cubot S200 tra i device da 100 euro, si trova ora che è appena uscito a 115 euro più spedizione dalla cina, quindi direi che a breve sarà sui 99 + spese.
L'ho messo come alternativo senza fare un paragrafo apposito perchè sono davvero molto simili a livello hardware, stesso Soc e stesso pannello, pure le dimensioni sono quelle. Ha solo un retro più convenzionale e una batteria notevole da 4500 mAh rispetto al Cubot che comunque la ha da 3300 e non è poco.
Huawei Y3 non lo inserisco visto che vale davvero poco, se dovessi cambiarlo gratis col mio vecchio Y300 lo farei solo perchè nuovo di pacca, ha una batteria risicata e qualità minore del mio vecchio.
Chi lo compra ha esigenze basiche e direi che possono essere soddisfatte molto meglio da uno dei tanti lumia presenti ovunque anche allo stesso prezzo di 79 euro.

bongo86 07-03-2015 12:15

Ma chi compra un telefono da 100 euro lo vuole perché è facile da usare resistente e solitamente lo comprano i nostri genitori vorrei vedere poi con l assistenza se ne hanno bisogno come faranno io resto Dell idea che chi compra un Tel da 100 euro non vuole prestazioni e non può pretenderele nemmeno quindi i Nokia ottima alternativa c'è una buona assistenza e sono performanti

Romagnolo1973 07-03-2015 12:23

Quote:

Originariamente inviato da bongo86 (Messaggio 42227866)
Ma chi compra un telefono da 100 euro lo vuole perché è facile da usare resistente e solitamente lo comprano i nostri genitori vorrei vedere poi con l assistenza se ne hanno bisogno come faranno io resto Dell idea che chi compra un Tel da 100 euro non vuole prestazioni e non può pretenderele nemmeno quindi i Nokia ottima alternativa c'è una buona assistenza e sono performanti

Sì, il vero problema dei Lumia è che parecchie app (soprattutto bancarie) non ci sono e quindi per quell'utenza non sono una alternativa plausibile e finiscono poi per comprare un "Samsung Galaxy Grand Neo Duos Fame Plus" e qualche altra sfilza di nomi che i geni coreani ci piazzano sopra.

barbara67 07-03-2015 14:09

@Romagnolo

Ciao dell Honor 4X cosa ne pensi ?

azi_muth 07-03-2015 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42227887)
Sì, il vero problema dei Lumia è che parecchie app (soprattutto bancarie) non ci sono e quindi per quell'utenza non sono una alternativa plausibile e finiscono poi per comprare un "Samsung Galaxy Grand Neo Duos Fame Plus" e qualche altra sfilza di nomi che i geni coreani ci piazzano sopra.

L'utenza genitoriale compra quello che stabiliscono i figli (anche quando gli "riciclano" terminali un po' obsoleti per loro) o i commessi dei CC.
Nella maggior parte android quindi perchè ce l'hanno i figli oppure qualche samsung a conchiglia vecchio stampo.
Sull'uso delle app bancarie sono piuttosto scettico. Sono persone abituate ad andare in banca di persona e non ce li vedo a controllare l'andamento azionario minuto per minuto...
Imho non gli cambia nulla, non sanno nemmeno se comprano android o wp.

Romagnolo1973 07-03-2015 14:58

Quote:

Originariamente inviato da barbara67 (Messaggio 42228243)
@Romagnolo

Ciao dell Honor 4X cosa ne pensi ?

io avendo Huawei e quindi vissuto sulla mia pelle cosa combina non ne riprendo uno neppure se costasse 9 euro, altrimenti avrei preso il 3C che era su amazon a 99 euro a suo tempo.
Detto che sono prevenuto per ovvi motivi, ok il prezzo di 199, ma il processore fatto in casa da loro non mi convince, inoltre non avrà mai un android aggiornato o rom fatte da smanettoni.
Occhio che huawei\honor in Cina commercializza prodotti dallo stesso nome di quelli europei ma con caratteristiche in parte differenti.
Qua da noi ufficialmente la versione europea arriverà tra qualche mese.

Romagnolo1973 07-03-2015 15:08

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 42228413)
L'utenza genitoriale compra quello che stabiliscono i figli (anche quando gli "riciclano" terminali un po' obsoleti per loro) o i commessi dei CC.
Nella maggior parte android quindi perchè ce l'hanno i figli oppure qualche samsung a conchiglia vecchio stampo.
Sull'uso delle app bancarie sono piuttosto scettico. Sono persone abituate ad andare in banca di persona e tranne alcuni casi non hanno bisogno di monitorare i conti minuto per minuto.
Non gli cambia nulla, non sanno nemmeno se comprano android o wp...

se vanno al centro commerciale escono col lumia :read: che in questo caso non è neppure una brutta scelta, viaggia sicuramente più fluido di un android a pari caratteristiche hardware.
Io ho due vicini attempati che fanno home banking :D hanno delle ciofeche sansung ace 1 o simili, vorrebbero cambiare perchè si impalla tutto con facebook attivo (e per forza vista la poca ram) ma non posso consigliare loro windows a causa proprio della mancanza di app che loro usano. Ho visto che l'Ace4 è calato anche nei centri commerciali e da qualche parte è in offerta a 139 euro, quasi quasi gli dico che è il momento di comprare

azi_muth 07-03-2015 15:19

Non mi sembra che vengano spinti molto i lumia nei cc.
L'ultima volta che ci sono andato il suggerimento era sempre android...d'altro canto è naturale lo spazio si paga ed esistono decine di produttori android ed uno wp.
Tutti gli over 60 che conosco non fanno uso di app di banche.
Al massimo ma proprio al massimo usano un pc

Gli anziani ci vedono poco ed con un schermo piccolo fanno più fatica ancdrei su uno schermo più grande e ben definito.

bongo86 07-03-2015 15:52

Be nei cc vendono in base a quello che gli dicono di vendere se sabato mettono i Lumia in offerta tutti i commessi ti consiglieranno il Lumia se mettono un Samsung ciofeca ti consigliano quello loro consigliano solo in base a quello che devono liberare dal magazzino...

Parnas72 07-03-2015 17:44

Quote:

Originariamente inviato da bongo86 (Messaggio 42227866)
Ma chi compra un telefono da 100 euro lo vuole perché è facile da usare resistente e solitamente lo comprano i nostri genitori vorrei vedere poi con l assistenza se ne hanno bisogno come faranno

Esattamente il contrario: io compro telefoni di fascia bassa perchè ci voglio smanettare (al giorno zero lo sblocco con relativa perdita di garanzia), e non mi sentirei a mio agio facendolo su terminali costosi.
Se fosse come dici tu non esisterebbe tutta quella community che si è messa a sviluppare fior di ROM cucinate su Y300, che è un terminale da 80€.

azi_muth 07-03-2015 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Parnas72 (Messaggio 42228967)
Esattamente il contrario: io compro telefoni di fascia bassa perchè ci voglio smanettare (al giorno zero lo sblocco con relativa perdita di garanzia), e non mi sentirei a mio agio facendolo su terminali costosi.
Se fosse come dici tu non esisterebbe tutta quella community che si è messa a sviluppare fior di ROM cucinate su Y300, che è un terminale da 80€.

Possono convivere entrambe le esigenze ;)

Parnas72 07-03-2015 21:23

Certo, voglio dire che non si può generalizzare dicendo che i terminali da 100€ sono solo per i "nonni".

bongo86 07-03-2015 21:38

Assolutamente ma il 90%dei giovani vogliono telefoni più performanti tipo s3 note ecc
E raro vedere uno di 20 anni con un y300 o almeno io non li ho mai visto vedo solo che tutti i giovani hanno telefoni discreti o top di gamma

Flea997 07-03-2015 21:59

Quote:

Originariamente inviato da bongo86 (Messaggio 42229669)
Assolutamente ma il 90%dei giovani vogliono telefoni più performanti tipo s3 note ecc
E raro vedere uno di 20 anni con un y300 o almeno io non li ho mai visto vedo solo che tutti i giovani hanno telefoni discreti o top di gamma

Ciao ho 17 anni e mi diverto a smanettare sul mio y300 :P

Romagnolo1973 07-03-2015 22:16

Io cerco terminali a basso prezzo per una serie di ragioni:
- Se cade o lo rubano non mi dispero.
- Sono smanettone quindi dopo una settimana il telefono ha il root perchè sono troppi i vantaggi che porta, quindi addio garanzia sui brand classici mentre i produttori di cinafonini ad esempio non fanno una piega e lo garantiscono e anzi spesso il root è un semplice clic su una impostazione. Quindi se scegliessi un made in china la prossima volta in realtà avrei guadagnato 12 mesi di garanzia :read:
- Mi piace tirare fuori il sangue dalle rape, se avessi un top gamma non avrei questa soddisfazione, sarebbe come quella pubblicità che diceva ti piace vincere facile.
- Per quello che faccio io col telefono non serve un top gamma e neppure un medio, basta uno basico.
- Visti i tempi magri la somma risparmiata è utile investirla altrove

bongo86 07-03-2015 23:16

Anche LG non fa decadere la garanzia in caso di root e cose varie... Samsung con il knox ha distrutto tutto avere un note 3 e non poterci smanettare perché perdi la garanzia fa girare veramente.... Tanto che la Samsung sta perdendo tanto in vendita e LG ha raddoppiato

bongo86 08-03-2015 11:08

Quote:

Originariamente inviato da deepdark (Messaggio 42230004)
E tu credi che sia per il root? Siamo in 3 interessati a farlo. La gente non sa manco se ha android.

Non ho capito che vuoi dire

Romagnolo1973 08-03-2015 11:16

dice e ha ragione che almeno la metà della gente pensa che Samsung faccia Android :read: e che quindi prende samsung perchè si è trovata bene con quella "roba lì".
Alla gente interessa avere facebook, whatsapp e quelle tre cavolatine che usa, poi quando gli chiedi che android hanno loro ti dicono samsung galaxy :doh:
Il root, le rom cucinate, i kernel moddati sono cose da pochi, il resto della gente non se ne interessa affatto, e quindi è la ragione per cui Samsung sforna e vende il Galaxy Fame o il Duos o S3 mini o scegli tu, mentre Sony che fa ottimi terminali probabilmente chiude o venderà a breve il comparto smartphone e anche altri arrancano parecchio.

bongo86 08-03-2015 12:06

Be anche molti smanettoni hanno abbandonato definitivamente Samsung per questo... Ok discorso chiuso

azi_muth 08-03-2015 16:31

Quote:

Originariamente inviato da bongo86 (Messaggio 42229884)
Anche LG non fa decadere la garanzia in caso di root e cose varie... Samsung con il knox ha distrutto tutto avere un note 3 e non poterci smanettare perché perdi la garanzia fa girare veramente.... Tanto che la Samsung sta perdendo tanto in vendita e LG ha raddoppiato

E' anche vero che però che si è guadagnato in termini di sicurezza.
A me alla fine tutti questi smanettamenti piacciono poco in linea di principio proprio che non vedo così peregrina l'idea che sia facile infiltrare dei malware senza che nessuno se ne accorga. La garanzia informale che tanto sono tutti sviluppatori e qualcuno se accorgerebbe non mi sembra un granchè.

Parnas72 08-03-2015 18:49

E' la differenza tra software aperto e software chiuso.
Io riterrò sempre più efficiente ed affidabile il modello open e per questo uso terminali Android, ma chi ritiene più sicuro il software chiuso di alternative ne ha in abbondanza (Windows / iOS).
Ovviamente senza voler essere talebani, perchè poi comunque sul mio telefono ci sono un sacco di app che non sono open source.

azi_muth 08-03-2015 20:19

Nel software aperto ci sono però repository "ufficiali"...qui le repository ufficiali spesso mancano.
Per fare un root si scaricano app che sono degli exploit di fatto da fonti non ufficiali e anche una rom capita spesso di scaricare da siti come mega o altri che qualche apprensione me la danno.
Insomma alla fine che ne sei quello che scarichi se non sei un programmatore in grado di verificare?

Xois97 08-03-2015 20:23

Motorola Moto G, Moto G 2014, Moto E 2015, Wiko Raimbow, Wiko Highway, questi secondo me i miglior. Anche qualche alcatel

bongo86 08-03-2015 20:31

Del moto g ho sentito parlare benissimo gli alcatel non mi piacciono tanto tutti i miei parenti che lo hanno gli è finito in assistenza..
Adesso sento parlare bene di questa marca wiko ma so poco

luca.08 08-03-2015 21:02

Gli anziani ci vedono poco ed con un schermo piccolo fanno più fatica ancdrei su uno schermo più grande e ben definito.[/quote]

Ragion per cui il Samsung grand neo avendo una bassa risoluzione e di conseguenza i caratteri grandi per chi ha questo tipo di problemi o vuole usarlo al volo per vedere la mail e bancking non e' affatto male.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.