Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


_DoktorTerror_ 23-07-2014 18:40

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41340023)
Lavoro fantastico Dok!! :)

grazie mille :ave:

TigerTank 23-07-2014 18:58

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 41339974)

il resto delle foto le trovate nel mio build log :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630465

Stupenderrimo tutto quanto, ordine e pulizia ai massimi livelli.
Complimenti Dok, si vede che ci hai messo l'anima, ho guardato più che volentieri la galleria di foto.
Ti auguro di collezionare qualche bel premio/riconoscimento se parteciperai a qualche esposizione o concorso ;)

marn3us 23-07-2014 19:11

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 41340147)
grazie mille :ave:

Di nulla, te lo meriti proprio!!

Se mi posso permettere, mi è piaciuto ancora di più del tuo Red in the darkness (che era già uno spettacolo) :D

_DoktorTerror_ 23-07-2014 19:56

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41340295)
Di nulla, te lo meriti proprio!!

Se mi posso permettere, mi è piaciuto ancora di più del tuo Red in the darkness (che era già uno spettacolo) :D

Ancora grazie :)
Bè ormai quello è tutto smontato......sto per ricominciare sul 900D :p

Inviato dal mio SM-N9005

marn3us 23-07-2014 20:08

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 41340457)
Ancora grazie :)
Bè ormai quello è tutto smontato......sto per ricominciare sul 900D :p

Inviato dal mio SM-N9005

Scimmione incontenibile? :)

Ps: qualche dettaglio?

Black"SLI"jack 23-07-2014 20:11

Complimenti dok. Veramente bello.

_DoktorTerror_ 23-07-2014 20:13

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41340491)
Scimmione incontenibile? :)

Ps: qualche dettaglio?

Z97 e dual loop ;)

marn3us 23-07-2014 21:03

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 41340521)
Z97 e dual loop ;)

Colori? Mobo ROG stavolta? :)

4HwGenXX 23-07-2014 22:13

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41339266)
ti sconsiglio di montare la cpu senza his. anche perchè o usi wb ek con il kit per delid apposito, oppure gli altri wb non hanno i supporti adatti. inoltre il rischio di scheggiare il die è troppo alto.

per esperienza diretta, 2 cpu delid, una volta scoperchiato sostituisci la pasta termica con la CLU e ricolloca l'his sopra il die, senza l'uso di colle o silicone. a quel punto l'his sarà tenuto fermo in posizione corretta dal sistema di ritenzione della cpu. metti della pasta termica normale, es. mx4, tra die e wb e sei a posto.

ho visto vari test cmq e la "collaboratory" (o come cavolo eh xD) è praticamente identica alla "noctua nth1" (sempre se si chiama così...oggi ho problemi xD) a questo punto invece che il metallo liquido metterei la noctua!

_DoktorTerror_ 23-07-2014 23:14

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41340247)
Stupenderrimo tutto quanto, ordine e pulizia ai massimi livelli.
Complimenti Dok, si vede che ci hai messo l'anima, ho guardato più che volentieri la galleria di foto.
Ti auguro di collezionare qualche bel premio/riconoscimento se parteciperai a qualche esposizione o concorso ;)


Grazie Tiger.
Come premio mi basta di averlo concluso :D




Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41340509)
Complimenti dok. Veramente bello.

Grazie.
Ora aspetto di vedere il tuo lavoro che non è da meno ;)





Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41340693)
Colori? Mobo ROG stavolta? :)

Gigabyte :sborone:

Inviato dal mio SM-N9005

marn3us 23-07-2014 23:20

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 41341073)
Gigabyte :sborone:

Inviato dal mio SM-N9005

Blu, rosso o verde? :)

Black"SLI"jack 23-07-2014 23:34

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 41340932)
ho visto vari test cmq e la "collaboratory" (o come cavolo eh xD) è praticamente identica alla "noctua nth1" (sempre se si chiama così...oggi ho problemi xD) a questo punto invece che il metallo liquido metterei la noctua!

oddio proprio uguali non direi. la CLU è a base metallica con conducibilità termica di 38,4w/mk, mentre la NT-H1 è siliconica, quindi con c.t. di circa 9w/mk (un valore preciso non è fornito, quindi ho preso un valore medio di TIM con le stesse caratteristiche, come la gc-extreme, l'mx4,ecc).

a livello pratico tra le due paste ci sono dai 2 ai 5 gradi di differenza in base al tipo di applicazione. attenzione che in molti Roundup di TIM, soprattutto nei forum esteri, vengono usate cpu che oltre ad essere state deliddate, hanno pure l'ihs lappato, che aiuta a recuperare altri 1/2 gradi (sempre in base alla situazione iniziale della cpu). inoltre la CLU e CLP rendono meglio dopo circa 24 ore di utilizzo.

non costa poco la CLU, è vero, ma se vuoi massimizzare il risultato del delid, non c'è altra strada.

Black"SLI"jack 23-07-2014 23:37

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 41341073)
Grazie.
Ora aspetto di vedere il tuo lavoro che non è da meno ;)

eh addirittura :D... manca il tempo purtroppo. oggi stavo pure guardando se era il caso di prendere un kit per macchina cnc (850/900 dollari completa di tutto compresa l'elettronica, motori e fresa).
vediamo domani di dare una bella botta ai lavori. non vedo l'ora di montare l'a6pro e iniziare a piegare i tubi rigidi.

Mark011 23-07-2014 23:40

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41341088)
Blu, rosso o verde? :)

gigabyte ormai ha puntato sull'arancione per le top di gamma chi sa se..... :)

thelittlesniper 24-07-2014 08:04

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41341129)
gigabyte ormai ha puntato sull'arancione per le top di gamma chi sa se..... :)

Ci sto pensando pure io a un arancione... devo solo trovare qualche eurozzo ma soprattutto il tempo!!
Ormai la maggior parte dei sistemi punta sul rosso o sul blu, per quanto belli possano essere inizino a diventare monotoni.

P®incipe 24-07-2014 13:40

Ragazzi avrei bisogno di un parere e dei consigli su come ho strutturato l'impianto, sopratutto una dritta sul collegamento dell'ultimo tubo, quello che andrebbe dall'uscita del WB CPU all'ingresso della pompa/vaschetta.
Se passare il tubo sotto le 2 VGA o magari di lato appoggiato al terminal.

:confused:


vicomte 24-07-2014 18:23

Domanda:

Vorrei montare una SANSO Pdh 054 e una ALPHACOOL VPP655 in serie..[prima che chiediate: si, neanche la Sanso ce la fa a concludere il loop a flusso decente... e no, non ho intenzione di separare in due loop se non sono costretto: l'idea di rimettere le mani ai tubi interni al case prima di 6 mesi almeno mi fa vnire la nausea ].

Quale delle delle due e' meglio inserire prima e quale dopo? La Sanso ha meno portata ma molta piu' prevalenza .. ove,ovviamente la 655 e' l'esatto contrario :)

Grazie e a tutti e buona serata.

methis89 24-07-2014 18:26

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 41343764)
Domanda:

Vorrei montare una SANSO Pdh 054 e una ALPHACOOL VPP655 in serie..[prima che chiediate: si, neanche la Sanso ce la fa a concludere il loop a flusso decente... e no, non ho intenzione di separare in due loop se non sono costretto: l'idea di rimettere le mani ai tubi interni al case prima di 6 mesi almeno mi fa vnire la nausea ].

Quale delle delle due e' meglio inserire prima e quale dopo? La Sanso ha meno portata ma molta piu' prevalenza .. ove,ovviamente la 655 e' l'esatto contrario :)

Grazie e a tutti e buona serata.

in teoria se si mettono due pompe in serie devono essere uguali...

vicomte 24-07-2014 18:43

Perche'?

Lo pensavo anch'io ad essere onesto.. ma pensandoci bene non trovato una sola ragione per cui non possano essere diverse ...

methis89 24-07-2014 18:52

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 41343854)
Perche'?

Lo pensavo anch'io ad essere onesto.. ma pensandoci bene non trovato una sola ragione per cui non possano essere diverse ...

perchè una spinge più dell'altra e quella che spinge meno fa da tappo e strozza il flusso, cosa che in ogni caso avverrà dato che se metti sanso > d5 poi dopo i vari wb, rad ecc ci sarà di nuovo la sanso, per cui il problema resta


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.