Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Reby92 03-04-2013 18:30

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39287071)
sono 12/17 sicuro... ho anch io un paio di raccordi 12/17 che mi avevano dato col top xspc... altrimenti se il tipozzo dice che hanno diametro interno 10 non so se sia 13 o 16 il diametro esterno... comunque se interessa io ho un kit completo di raccordi e tubo masterkleer bianco 11/16

http://www.ybris-cooling.it/raccordo...ow-p-1313.html mi ha detto di avere già questi raccordi ... è andato a spulciare nei vecchi ordini per essere certo di non dire cavolate . dice 10/14 ... quindi il diametro dei tubi dovrà essere di 14 internamente ?

MEXKaba 03-04-2013 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Rebecca⚧ (Messaggio 39287138)
http://www.ybris-cooling.it/raccordo...ow-p-1313.html mi ha detto di avere già questi raccordi ... è andato a spulciare nei vecchi ordini per essere certo di non dire cavolate . dice 10/14 ... quindi il diametro dei tubi dovrà essere di 14 internamente ?

puoi metterci tubi da 12/17 o da 13/19 come scritto sulla pagina di ybris... io comunque di sti raccordi non mi fiderei un granchè parlo per esperienza personale che con raccordi identici il tubo da 13/19 l ho dovuto bloccare con le fascette di ferro per non farlo gocciolare come un colabrodo

ps: se scrivono solo per 12/17 in su ci puoi montare anche il 10/13 10/16 ma scaldando per forza i tubi ed infilarli a forza...

Z.e.t. 03-04-2013 18:36

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39287154)
puoi metterci tubi da 12/17 o da 13/19 come scritto sulla pagina di ybris... io comunque di sti raccordi non mi fiderei un granchè parlo per esperienza personale che con raccordi identici il tubo da 13/19 l ho dovuto bloccare con le fascette di ferro per non farlo gocciolare come un colabrodo

ps: se scrivono solo per 12/17 in su ci puoi montare anche il 10/13 10/16 ma scaldando per forza i tubi ed infilarli a forza...

Quoto.
Ho tutti i raccordi a Compressione anche per quello ;)

ryosaeba86 03-04-2013 18:46

Quote:

Originariamente inviato da DJnat (Messaggio 39287011)
è l'Ybris ACS Black Pearl in una recensione ho visto che supporta i 9/13

edit cmq 3/8 sono 10mm

giok85 03-04-2013 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Rebecca⚧ (Messaggio 39286875)
grazie ;)

avevo letto che girava un codice sconto acquatuning in questi giorni . o era per ybris ? cmnq ... me lo ricordate ? ;)

Il codice è: 10yearsAT 10% di sconto, valido fino al 3 di agosto

CIAUZ

_DoktorTerror_ 03-04-2013 19:00

meglio ricordare che AT ha aumentato i prezzi del 10% :mad: ........che furbacchioni :O

Reby92 03-04-2013 19:01

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39287154)
puoi metterci tubi da 12/17 o da 13/19 come scritto sulla pagina di ybris... io comunque di sti raccordi non mi fiderei un granchè parlo per esperienza personale che con raccordi identici il tubo da 13/19 l ho dovuto bloccare con le fascette di ferro per non farlo gocciolare come un colabrodo

ps: se scrivono solo per 12/17 in su ci puoi montare anche il 10/13 10/16 ma scaldando per forza i tubi ed infilarli a forza...

delle fascette plastiche possono andare lo stesso ? ne ho in abbondanza ;)

per la questione tubi abbiamo risolto ...
volendo prendere dei tubi 12/17 che sgancio rapido potrei acquistare ?



andando nel pratico :

la configurazione che intendevo fare era

AirCube x2 360 → Laing DCC 500 + Reservoir XSPC → Ybris Eclipse Full chrome
→ WB GPU Ybris ACS Full Chrome EL

se ci sta il complesso di pompaggio nel case lascio esterno solo il rad , montato verticalmente su un trabiccolo che sto facendo con i residui di acciaio ottenuti finestrando il survivor , se invece non ci sta mi ingegno con una waterstation , mantenendo rad + complesso esternamente , magari con un nanopsu da 12 v ( sto sbagliando ? ) , giusto per evitare problemi di cablaggio ( il mio hpc 100 non dovrebbe avere problemi di alimentazione ) .

nella prima soluzione avrei bisogno solo di un paio di raccordi passaparete ... nella seconda 2 o 3 ? non riesco a configurarmi mentalmente il tutto ;)

per il montaggio mi immagino di dovere prima predisporre il "tubaggio" , diviso tra la parte esterna e quella interna , poi procedere a montaggio dei vari wb .

la 6950 da liquidare non ha più il dissipatore stock , ma un accelero l2 , dite che per raffreddare mosfet e ram i dissipatorini in corredo siano abbastanza , o dovrei acquistare qualcosa di più efficace ( sempre passivo , non penso di liquidare anche questi per ora , dato che penso di cambiare in meno di un anno la gpu ) .
un backplate sarebbe utile ( oltre che fico ) ?

dato che sia il rad che il complesso di pompaggio hanno vaschette , uso quella più in altro , ovvero il rad , per effettuare il rabbocco ? o debbo rabboccare tutte e due ?

dato che i tubi che uso ( offerti dall'utente ) sono dei crystal bianchi , mi converrebbe usare assieme alla bidistillata un antialghe ?
oppure mi converrebbe prendere dei tubi di altro colore , come i pink che ho visto ? ( non mi va di cambiare acqua troppo spesso , se avessi voluto farlo avrei comprato un acquario di pesci e non un kit liquido ;) )


sto cercando di prolungare il cavo di alimentazione dei led delle spectre pro ... che potrei usare ? sono due pin simili a quelli dei led del pannello del case ...

MEXKaba 03-04-2013 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Rebecca⚧ (Messaggio 39287304)
delle fascette plastiche possono andare lo stesso ? ne ho in abbondanza ;)

per la questione tubi abbiamo risolto ...
volendo prendere dei tubi 12/17 che sgancio rapido potrei acquistare ?



andando nel pratico :

la configurazione che intendevo fare era

AirCube x2 360 → Laing DCC 500 + Reservoir XSPC → Ybris Eclipse Full chrome
→ WB GPU Ybris ACS Full Chrome EL

se ci sta il complesso di pompaggio nel case lascio esterno solo il rad , montato verticalmente su un trabiccolo che sto facendo con i residui di acciaio ottenuti finestrando il survivor , se invece non ci sta mi ingegno con una waterstation , mantenendo rad + complesso esternamente , magari con un nanopsu da 12 v ( sto sbagliando ? ) , giusto per evitare problemi di cablaggio ( il mio hpc 100 non dovrebbe avere problemi di alimentazione ) .

nella prima soluzione avrei bisogno solo di un paio di raccordi passaparete ... nella seconda 2 o 3 ? non riesco a configurarmi mentalmente il tutto ;)

per il montaggio mi immagino di dovere prima predisporre il "tubaggio" , diviso tra la parte esterna e quella interna , poi procedere a montaggio dei vari wb .

la 6950 da liquidare non ha più il dissipatore stock , ma un accelero l2 , dite che per raffreddare mosfet e ram i dissipatorini in corredo siano abbastanza , o dovrei acquistare qualcosa di più efficace ( sempre passivo , non penso di liquidare anche questi per ora , dato che penso di cambiare in meno di un anno la gpu ) .
un backplate sarebbe utile ( oltre che fico ) ?

dato che sia il rad che il complesso di pompaggio hanno vaschette , uso quella più in altro , ovvero il rad , per effettuare il rabbocco ? o debbo rabboccare tutte e due ?

dato che i tubi che uso ( offerti dall'utente ) sono dei crystal bianchi , mi converrebbe usare assieme alla bidistillata un antialghe ?
oppure mi converrebbe prendere dei tubi di altro colore , come i pink che ho visto ? ( non mi va di cambiare acqua troppo spesso , se avessi voluto farlo avrei comprato un acquario di pesci e non un kit liquido ;) )


sto cercando di prolungare il cavo di alimentazione dei led delle spectre pro ... che potrei usare ? sono due pin simili a quelli dei led del pannello del case ...

ho detto apposta fascette di ferro perchè con quelle di plastica non si stringeva abbastanza ;)

Reby92 03-04-2013 19:11

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39287324)
ho detto apposta fascette di ferro perchè con quelle di plastica non si stringeva abbastanza ;)

ho capito ... volevo evitare il ferro , conoscendomi lo rovino .
prendere dei tubi più sottili e scaldarli potrebbe ridurre i rischi ?

MEXKaba 03-04-2013 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Rebecca⚧ (Messaggio 39287363)
ho capito ... volevo evitare il ferro , conoscendomi lo rovino .
prendere dei tubi più sottili e scaldarli potrebbe ridurre i rischi ?

io ho messo il tubo da 11/16 sui 13/16 passaparete e non ho avuto problemi... piu che altro la rottura è farli entrare quando sono ancora caldi e tenere il phon sul tubo ed infilarlo completamente dentro... poi ovviamente io ti sto parlando della raccorderia che avevo io che ora ho in vendita... non ti assicuro che vada bene su un altro raccordo con un diametro diverso di tubo ;)

Reby92 03-04-2013 19:43

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39287419)
io ho messo il tubo da 11/16 sui 13/16 passaparete e non ho avuto problemi... piu che altro la rottura è farli entrare quando sono ancora caldi e tenere il phon sul tubo ed infilarlo completamente dentro... poi ovviamente io ti sto parlando della raccorderia che avevo io che ora ho in vendita... non ti assicuro che vada bene su un altro raccordo con un diametro diverso di tubo ;)

ho visto che vendi un bel bloco a prezzo onesto ... ci fo un pensierino ;)
quei passaparete che vendi in pratica sono completi ?

MEXKaba 03-04-2013 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Rebecca⚧ (Messaggio 39287595)
ho visto che vendi un bel bloco a prezzo onesto ... ci fo un pensierino ;)
quei passaparete che vendi in pratica sono completi ?

sono semplici passaparete completi! non avranno la qualità di roba da 20 euro al pezzo ma sono molto utili! comunque col tubo 11/16 non ce bisogno di mettere la ghiera

Reby92 03-04-2013 20:21

sto iniziando a capirci nulla ... in boundle hai messo sia 13/16 che 10/16 ... ma in un kit completo , non è meglio avere uniformità di misure ? cmnq ... ho notato un supporto per radiatore montato a quello che stai vendendo in un altro 3d diverso da quello di cui parliamo , dove l'hai trovato ?
mi servirebbe qualcosa di simile ;)

MEXKaba 03-04-2013 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Rebecca⚧ (Messaggio 39287826)
sto iniziando a capirci nulla ... in boundle hai messo sia 13/16 che 10/16 ... ma in un kit completo , non è meglio avere uniformità di misure ? cmnq ... ho notato un supporto per radiatore montato a quello che stai vendendo in un altro 3d diverso da quello di cui parliamo , dove l'hai trovato ?
mi servirebbe qualcosa di simile ;)

io usavo il tubo 11/16 su praticamente i 10-11-13/16... sul 13/16 ce da scaldare il tubo e poi calza per il resto sono normalissimi raccordi a compressione... io non ho capito sta base del radiatore quale intendi... io non ho nessun supporto lo monto semplicemente con delle viti lol

Gundam1973 03-04-2013 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39287037)
Ok raga ho fatto qualche bench per vedere le temp dell'impianto e chiedo a voi se tutto sommato vanno bene.

i5- 3570K@4.800
Waterblok EK Supremacy LTX
Rad XSPC EX360 con 3 corsair SP120 High performance in push e le 2 coolermaster dell'HAF X da 200 in pull
Tubi-raccordi 16-11
Pompa/Vaschetta XSPC H2o con pompa integrata, scrausa lo so...!!

Temperature di Start Test impianto:
Tamb 21.5 rilevata con radiosveglia oregon scentific :-)
T Vaschetta 22 Rilevato con sonda ad aria nastrata su retro Vasca altezza pompa
T Rad 22 rilevato con altra sonda ad aria nastrata su lato carico acqua rad

Temperature di Running Test impianto:
T entrata rad 25
T Vaschetta 23



Che dite sepoffa? :-)

Up :D

duda86 03-04-2013 21:22

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 39286549)
Ho un dubbio sulla scelta della mia pompa, ho un impianto così composto:
- Phobya xtreme 200mm
- Alphacool XT45 240mm
- Wb cpu black sun
- Wb gpu hf supreme



Utilizzo una laing ddc 350 originale con top scrauso secondo voi passando ad una pompa più performante ddc 500 o koolance pmp400 avrei dei notevoli benefici?
Poi volevo chiedere se la ddc 350 posso collegarla al lamptron fc6 o rischio che mi si fonde :asd:

Edit: lo so la vaschetta è al contrario ma era l'unico modo per avere un impianto lineare :°D

help :D

davido 03-04-2013 21:43

Hai anche invertito l' ingresso e l' uscita del black sun per renderlo lineare :) ?

duda86 03-04-2013 21:56

Quote:

Originariamente inviato da davido (Messaggio 39288253)
Hai anche invertito l' ingresso e l' uscita del black sun per renderlo lineare :) ?

damn non mi ero accorto dell'errore di solito lo montavo con la scritta verso l'alto per mantenerlo lineare....mi toccherà smontare tutto :cry:

liberato87 03-04-2013 21:56

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 39286549)
Ho un dubbio sulla scelta della mia pompa, ho un impianto così composto:
- Phobya xtreme 200mm
- Alphacool XT45 240mm
- Wb cpu black sun
- Wb gpu hf supreme

Utilizzo una laing ddc 350 originale con top scrauso secondo voi passando ad una pompa più performante ddc 500 o koolance pmp400 avrei dei notevoli benefici?
Poi volevo chiedere se la ddc 350 posso collegarla al lamptron fc6 o rischio che mi si fonde :asd:

Edit: lo so la vaschetta è al contrario ma era l'unico modo per avere un impianto lineare :°D

welà ;)
secondo me passando a una pompa più potente non avresti grossi benefici il tuo impianto è poco restrittivo, giusto il wb cpu è un pò più restrittivo della media.
io ho fatto diverse prove settando la pompa a 2400 rpm e al massimo e sotto stress guadagnavo massimo 2 gradi...
si la puoi collegare l fc6 regge fino a 20watt

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39287037)
Ok raga ho fatto qualche bench per vedere le temp dell'impianto e chiedo a voi se tutto sommato vanno bene.

i5- 3570K@4.800
Waterblok EK Supremacy LTX
Rad XSPC EX360 con 3 corsair SP120 High performance in push e le 2 coolermaster dell'HAF X da 200 in pull
Tubi-raccordi 16-11
Pompa/Vaschetta XSPC H2o con pompa integrata, scrausa lo so...!!

Temperature di Start Test impianto:
Tamb 21.5 rilevata con radiosveglia oregon scentific :-)
T Vaschetta 22 Rilevato con sonda ad aria nastrata su retro Vasca altezza pompa
T Rad 22 rilevato con altra sonda ad aria nastrata su lato carico acqua rad

Temperature di Running Test impianto:
T entrata rad 25
T Vaschetta 23



Che dite sepoffa? :-)

le temp mi paiono buone anche perchè il wb è la serie ltx... mica hai scoperchiato ivy e fatto il cambio di pasta?
dei sensori per il liquido sarebbero più indicati per fare una valutazione di come lavora l impianto, che comunque sembra lavori bene ;)

minicooper_1 03-04-2013 22:05

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 39284923)
@ Mini

2/04/2013 Addio mio piccolo compagno a 4 zampe

Condoglianze ... mi dispiace sinceramente ..
stessa sorte 2 mesi fa in casa nostra

grazie mille :( :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.