Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


thorndyke 03-03-2009 00:59

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 26526494)
Puoi spiegare meglio le differenze che hai riscontrato? I produttori oem di ibride sono pochi e finora non abbiano constatato differenze significative tra i vari marchi per quel poco che ciascuno di noi ha potuto confrontare.

Guarda non mi sono messo a fare prove molto precise perchè non ne ho la costanza. Premesso cio', posso dire che anche dalla mia esperienza le ibride sembrano tutte uguali.
Proprio per questo consiglio a parità di prezzo di scegliere le eneloop che sono quelle + curate esteriormente (la vernice delle altre si graffia, mentre la plastica delle eneloop è molto dura) e vengono vendute con il porta batterie in plastica molto comodo per chi viaggia.

CarloR1t 03-03-2009 01:08

Quote:

Originariamente inviato da thorndyke (Messaggio 26526542)
Guarda non mi sono messo a fare prove molto precise perchè non ne ho la costanza. Premesso cio', posso dire che anche dalla mia esperienza le ibride sembrano tutte uguali.
Proprio per questo consiglio a parità di prezzo di scegliere le eneloop che sono quelle + curate esteriormente (la vernice delle altre si graffia, mentre la plastica delle eneloop è molto dura) e vengono vendute con il porta batterie in plastica molto comodo per chi viaggia.

Ma le sbs hanno retto all'uso col 15min?
Qualcuna difettosa l'abbiamo trovata anche tra eneloop e hybrio.
Per le custodie già che c'è meglio averle, il problema è trovare le eneloop, è già tanto trovare le ibride... :)

Ricordo a chi compera da quality che vende anche kit da 4 custodie sfuse per AA o AAA a pochissimo, ideale se uno compera delle hybrio da loro.

Se l'uniross in offerta è il nuovo modello da 15min, che è un po' meno rapido del precedente, tanto meglio.

Buonanotte... :ronf:

thorndyke 03-03-2009 01:25

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 26526585)
Ma le sbs hanno retto all'uso col 15min?

tempo fa ho comprato le AA SBS (quelle bicolore che si trovano al supermercato a poco) sono state caricate correttamente, ma mi duravano poco, così dopo aver scoperto le ibride le ho buttate.

Quote:

Qualcuna difettosa l'abbiamo trovata anche tra eneloop e hybrio.
Fino ad ora non ho avuto problemi, di eneloop ne ho 20 comprate appena uscite sul mercato e sono ancora tutte buone. Tra i conoscenti mi è stata segnalata una AAA hybrio che appena comprata rimaneva in carica per molto tempo (mentre le altre 3 finivano la carica subito) e perdeva la carica rapidamente, ma dopo un paio di cicli è andata a posto da sola. Direi che visto l'elevato numero di queste batterie comprate non mi sono meravigliato che ce fosse una non in perfette condizioni. Ma per il resto nulla di anomalo da segnalare.

Le eneloop le ho comprate prima di scoprire mymemory, quindi nel negozio di eletronica sotto casa a 12euro il pacco da 4. Sono ottime ed in una bella custodia elegante, ma se posso trovare altre ibride a meno è meglio...

IL brillo 03-03-2009 09:33

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 26522871)
Più che altro è un po' ingombrante per l'alimentatore esterno, ma per il resto è ottimo, parlo avendone uno, altrimenti vedi anche questo più maneggevole e meno rapido:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1098

Grazie della risposta, allora mi rivolgo direttamente a te visto che sei molto disponibile e competente. Quello che mi hai segnalato sarebbe veramente perfetto, con l'unico problema della presa, ma facilmente risolvibile. A che prezzo lo potrei trovare già spedito ? E dove ? Magari mandami un pm se non lo puoi scrivere qui, se non ti crea problemi, te ne sarei grato. Avevo chiesto per l'uniross vista l'offerta che c'era e visto che comunque lo avevo trovato in ogni caso a prezzi non altissimi, e visto che , anche se da profano, mi sembrava un buon prodotto, mi rendeva dubbioso solo sto fatto dei 15 minuti, è veramente comodo, ma ci sono controindicazioni ? Quello che mi hai linkato dovrebbe caricare una batteria da 2000mAh in 2 3 ore (se alimentato da corrente) giusto ? A me andrebbe benissimo. Mentre per l'uniross anche l'alimentatore e l'ingombro non sarebbe un gran problema, e poi cavoli 16 euro con l'utente di reggio sarebbe veramente un buon prezzo, visto che comunque non ci devo fare grandi cose. Ti spiego, a me serve per ricaricare pile soprattutto aaa , ma anche aa, per delle dannate torcie che richiedono 3 batterie, ovviamente questo mi crea problemi visto che ho un caricabatterie che me le carica a coppie di 2, per questo andavo cercandone uno con canali separati per ogni pila. Grazie mille ancora per la disponibilità :).

thorndyke 03-03-2009 13:52

Quote:

Originariamente inviato da IL brillo (Messaggio 26527601)
e visto che comunque lo avevo trovato in ogni caso a prezzi non altissimi...
a me serve per ricaricare pile soprattutto aaa , ma anche aa, per delle dannate torcie che richiedono 3 batterie

per curiosità, a quanto lo hai trovato?

fai escursionismo? io pure uso le torce da testa (ci vanno 3 AAA hybrio) e senza questo caricabatterie non saprei come fare, credo sia l'unico che ti permette di caricare le batterie durante la pausa pranzo.
Inoltre puoi metterti in macchina solo la "torre cilindrica" ed usare lo spinotto 12v, in questo modo l'ingobro è veramente ridotto.

islandofjava 03-03-2009 17:27

Salve :)

devo comprare delle pila AA e delle AAA per il mouse del notebook.
Mi sono letto un po' la guida e ho cercato di farmi un occhio, ma dato che devo comprarle a brevissimo, volevo sapere la vostra opinione su queste batterie:

AA:
- Energizer NiMH2450mah LR6 4 pezzi 16E
- Energizer Ultimate Lithium LR6 2 pezzi 6.59E
- Philips NiMH2600mah R6 4 pezzi 14E
14E

AAA:
- Energizer NiMH1000mah AAA HR03 4 pezzi 12 E
- Energizer Ultimate Lithium AAA LR03 Micro 2 pezzi 6.59E
- Maxell NiMH900mah HR03 4 pezzi 10E
- Golden Power NiMH850 LR03 4 pezzi 6.48E
- Sanyo Eneloop NiMH800mah HR03 4 pezzi 16E

e questi carica:
Traxcell HB-4270A
Traxcell HB-2302
Caricatore Universale

Da quel negozio compro spesso DVD e dato che devo fare un ordine quanto prima, approfitterei anche delle batterie qualora fossero un buon piglio.
Altrimenti su qualche altro modello che riteniate buono.

Ah una cosa i caricatori per NiMH no vanno bene per Litio e ibride giusto? Cioè ci deve essere scritto esplicitamente che possono caricare anche quelle?

Vi ringrazio in anticipo :)

thorndyke 03-03-2009 17:43

Quote:

Originariamente inviato da islandofjava (Messaggio 26535061)
Da quel negozio compro spesso DVD e dato che devo fare un ordine quanto prima, approfitterei anche delle batterie qualora fossero un buon piglio.

ti sconsiglio di comprarle lì !
le uniche batterie buone che hai segnalato sono le eneloop ma il pezzo è alto, le altre meglio non comprarle.
come caricabatterie su mymemory c'è ne è uno molto buono in offerta e la spedizione è gratuita (vedi post + sopra).

ovviamente per le batterie a litio devi usare il caricabatterie proprietario se non vuoi correre il rischio che salti in aria...

CarloR1t 03-03-2009 18:33

Quote:

Originariamente inviato da IL brillo (Messaggio 26527601)
Grazie della risposta, allora mi rivolgo direttamente a te visto che sei molto disponibile e competente. Quello che mi hai segnalato sarebbe veramente perfetto, con l'unico problema della presa, ma facilmente risolvibile. A che prezzo lo potrei trovare già spedito ? E dove ? Magari mandami un pm se non lo puoi scrivere qui, se non ti crea problemi, te ne sarei grato. Avevo chiesto per l'uniross vista l'offerta che c'era e visto che comunque lo avevo trovato in ogni caso a prezzi non altissimi, e visto che , anche se da profano, mi sembrava un buon prodotto, mi rendeva dubbioso solo sto fatto dei 15 minuti, è veramente comodo, ma ci sono controindicazioni ? Quello che mi hai linkato dovrebbe caricare una batteria da 2000mAh in 2 3 ore (se alimentato da corrente) giusto ? A me andrebbe benissimo. Mentre per l'uniross anche l'alimentatore e l'ingombro non sarebbe un gran problema, e poi cavoli 16 euro con l'utente di reggio sarebbe veramente un buon prezzo, visto che comunque non ci devo fare grandi cose. Ti spiego, a me serve per ricaricare pile soprattutto aaa , ma anche aa, per delle dannate torcie che richiedono 3 batterie, ovviamente questo mi crea problemi visto che ho un caricabatterie che me le carica a coppie di 2, per questo andavo cercandone uno con canali separati per ogni pila. Grazie mille ancora per la disponibilità :).

Ti ho risposto e ho anche aggiornato il post dell'808, precisando che il titolare del negozio ebay Quality-Discounts-Ltd è anche l'importatore ufficiale SPowerking in UK. Di solito chiede 10 sterline per la spedizione di un articolo o poca roba. La presa come hai detto non è un problema, quasi certamente hai un cavetto simile a casa con presa italiana.

Data l'offerta eccezionale dell'uniross (che è ventilato e in realtà un po' più lento di 15min e quindi non dovrebbe stressare troppo le pile) non posso non consigliartelo se per te va bene, ma devi procurarti le ibride a parte da noi e il tutto costerà un po' di più. Se qualcosa non è chiaro basta chiedere. ;)

CarloR1t 03-03-2009 18:56

Quote:

Originariamente inviato da thorndyke (Messaggio 26526681)
tempo fa ho comprato le AA SBS (quelle bicolore che si trovano al supermercato a poco) sono state caricate correttamente, ma mi duravano poco, così dopo aver scoperto le ibride le ho buttate.

Fino ad ora non ho avuto problemi, di eneloop ne ho 20 comprate appena uscite sul mercato e sono ancora tutte buone. Tra i conoscenti mi è stata segnalata una AAA hybrio che appena comprata rimaneva in carica per molto tempo (mentre le altre 3 finivano la carica subito) e perdeva la carica rapidamente, ma dopo un paio di cicli è andata a posto da sola. Direi che visto l'elevato numero di queste batterie comprate non mi sono meravigliato che ce fosse una non in perfette condizioni. Ma per il resto nulla di anomalo da segnalare.

Le eneloop le ho comprate prima di scoprire mymemory, quindi nel negozio di eletronica sotto casa a 12euro il pacco da 4. Sono ottime ed in una bella custodia elegante, ma se posso trovare altre ibride a meno è meglio...

Quindi non erano le sbs ibride, tutto quadra, dalla tua esperienza ormai è evidente che sono più robuste internamente delle nimh tradizionali.

Quote:

Originariamente inviato da islandofjava (Messaggio 26535061)
Salve :)

devo comprare delle pila AA e delle AAA per il mouse del notebook.
Mi sono letto un po' la guida e ho cercato di farmi un occhio, ma dato che devo comprarle a brevissimo, volevo sapere la vostra opinione su queste batterie:

Come già detto per l'uso che ne devi fare le eneloop sono ideali, ovvero batterie nimh a bassa autoscarica dette 'ibride' di cui cui trovi vita, morte e miracoli nella mia firma! :D
Ma sono molto care a quel prezzo, si trovano a quasi la metà, che è già tanto.

Ci sono anche in formato AA, sia eneloop che varta, queste ultime costano meno e sono uguali:
http://www.nierle1.com/it/articolo/6...ione_da_4.html
http://www.nierle1.com/it/articolo/6...n_4_pezzi.html
Quote:


e questi carica:
Traxcell HB-4270A
Traxcell HB-2302
Caricatore Universale

Da quel negozio compro spesso DVD e dato che devo fare un ordine quanto prima, approfitterei anche delle batterie qualora fossero un buon piglio.
Altrimenti su qualche altro modello che riteniate buono.

Ah una cosa i caricatori per NiMH no vanno bene per Litio e ibride giusto? Cioè ci deve essere scritto esplicitamente che possono caricare anche quelle?

Vi ringrazio in anticipo :)
Per i caricatori mi sembra che l'unico che carica singolarmente le pile sia il primo
http://www.nierle1.com/it/articolo/4...oadattore.html
il link non spiega niente, ma dai tempi di ricarica dovrebbe avere rilevamento della tensione o delta-v, se così è l'unico consigliato.

Altrimenti vedi anche questo sch808f o sch600f di spowerking, con indicato dove procurarlo su ebay assieme alle ibride.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1098

islandofjava 03-03-2009 19:18

Dalla Germania risparmierei le spese comprando già i DVD, ma da quanto ho capito comprando invece altrove, allo stesso prezzo (incluse le spese) avrei pila e carica decisamente migliori giusto?

Una cosa Carlo, il negozio che vende il carica che menzioni (spowerking) poi ha anche le ibride di cui parli nel link della firma giusto?
Quindi potrei comprare tutto assieme...anche se non ho ben capito però come risolvo il problema della spina :stordita:

CarloR1t 03-03-2009 19:34

Quote:

Originariamente inviato da islandofjava (Messaggio 26537005)
Dalla Germania risparmierei le spese comprando già i DVD, ma da quanto ho capito comprando invece altrove, allo stesso prezzo (incluse le spese) avrei pila e carica decisamente migliori giusto?

Una cosa Carlo, il negozio che vende il carica che menzioni (spowerking) poi ha anche le ibride di cui parli nel link della firma giusto?

Pile migliori delle eneloop no ma identiche si, QD dall'inghilterra ha le 'uniross hybrio' e 'extreme ready to use' che sono uguali. Per il caricatore direi che è meglio o più sicuro l'808 come funzioni, dato che non dicono niente di più sul tuo sito, ma si può cercare in rete quel modello per saperne di più, altrimenti unisciti all'offerta di thorndyke se ce ne sono ancora...
Quote:


Quindi potrei comprare tutto assieme...anche se non ho ben capito però come risolvo il problema della spina :stordita:
Hai presente i cavetti di alimentazione con presa a 8 per radio e stereo portatili? Quasi certamente ne hai a casa uno e l'808 usa uno di quelli, basta che usi quello che hai a casa con spina italiana...altrimenti cambi la spina al cavetto in dotazione, spina che è avvitata non saldata non devi neanche spelare i fili, comperi da un elettricista la spina italiana e la monti (o meglio ancora un cavetto a 8 italico...) ;)

lollo_rock 03-03-2009 22:57

mi sono fatto un giro in un paio di centri commerciali e una ferramenta...nessuno che aveva le ibride:mbe: :mbe:

domani mi faccio un paio di negozi di elettronica:O

islandofjava 03-03-2009 23:00

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 26537320)
Pile migliori delle eneloop no ma identiche si, QD dall'inghilterra ha le 'uniross hybrio' e 'extreme ready to use' che sono uguali. Per il caricatore direi che è meglio o più sicuro l'808 come funzioni, dato che non dicono niente di più sul tuo sito, ma si può cercare in rete quel modello per saperne di più, altrimenti unisciti all'offerta di thorndyke se ce ne sono ancora...

Preferisco prendere tutt'uno senza girare. Seguirò il tuo consiglio e comprerò dallo UK; per altre cose mi sono trovato sempre piuttosto bene e poi il venditore è un powerseller con mille mila feedback positivi

Quindi caricatore liscio + Pacchetto da 12
O sennò anchee l'offerta con 4 pile incluse.

Tra l'altro ora che ci penso io le UniRoss le avevo già comprate per la macchina fotografica di mio fratello con due pachetti caricatore+4 pila, da 2300mah e 2500 mi pare

Quelle però sn AA. AAA UniRoss non mi pare le abbia il venditore o sbaglio? :confused:
O meglio le ha solo col caricatore che però non è l'808.
Tra Duracell, Fujicell ed UniRoss eventualmente tu quali consiglieresti?

Quote:

Hai presente i cavetti di alimentazione con presa a 8 per radio e stereo portatili? Quasi certamente ne hai a casa uno e l'808 usa uno di quelli, basta che usi quello che hai a casa con spina italiana...altrimenti cambi la spina al cavetto in dotazione, spina che è avvitata non saldata non devi neanche spelare i fili, comperi da un elettricista la spina italiana e la monti (o meglio ancora un cavetto a 8 italico...) ;)
Se ti dico che non ho capito mi uccidi? :stordita: io e le robe elettriche non andiamo tanto d'accordo :oink:

ho presente le prese quelle con due "buchi", non so se ti riferisci a quelle. Vabbè cmq quando mi arrivo vado dall'elettricista sotto casa e chiedo, non può saperne meno di me :asd:


Ti/vi volevo ringraziare perché da assoluto neofita mi sono fatto una certa idea e mi avete risparmiare tempo e denaro. Visto che nessuno è tuttologo è bello poter assorbire le conoscenze da altri e condividerle in una community.
Grazie quindi :)

Vi farò sapere quando mi arriva la roba ^^

CarloR1t 03-03-2009 23:14

Quote:

Originariamente inviato da lollo_rock (Messaggio 26540744)
mi sono fatto un giro in un paio di centri commerciali e una ferramenta...nessuno che aveva le ibride:mbe: :mbe:

domani mi faccio un paio di negozi di elettronica:O

Attento che se chiedi 'ibride' non sanno cosa siano, chiedi 'quelle che non si scaricano' o 'a bassa autoscarica' o 'pronte all'uso'... ;)

CarloR1t 03-03-2009 23:26

I link ebay non sarebbero permessi quindi correggo... ;)
Quote:

Originariamente inviato da islandofjava (Messaggio 26540802)
Preferisco prendere tutt'uno senza girare. Seguirò il tuo consiglio e comprerò dallo UK; per altre cose mi sono trovato sempre piuttosto bene e poi il venditore è un powerseller con mille mila feedback positivi

Quindi (link ebay)
O sennò anchee l'offerta con 4 pile incluse.

Tra l'altro ora che ci penso io le UniRoss le avevo già comprate per la macchina fotografica di mio fratello con due pachetti caricatore+4 pila, da 2300mah e 2500 mi pare

Quelle però sn AA. AAA UniRoss non mi pare le abbia il venditore o sbaglio? :confused:
O meglio le ha solo col caricatore che però non è l'808.
Tra Duracell, Fujicell ed UniRoss eventualmente tu quali consiglieresti?

Le uniross hybrio sono le ibride, altre marche di ibride hanno altri nomi, nella mia firma trovi l'elenco di marche e nomi, evita le nimh tradizionali, anche se di capacità superiore ti durano molto meno delle ibride da 2000mA perchè nel tempo perdono la carica. Quality ha anche le hybrio AAA, a meno che in questo momento non ci siano offerte, ma se le ha gliele puoi chiedere. Attento alle hybrio AA arancio chiaro, sono da 1600mA. Vende anche custodie per 4AA o 4AAA o adattatori per pile grandi C e D se mai ti servono.
Quote:

Se ti dico che non ho capito mi uccidi? :stordita: io e le robe elettriche non andiamo tanto d'accordo :oink:

ho presente le prese quelle con due "buchi", non so se ti riferisci a quelle. Vabbè cmq quando mi arrivo vado dall'elettricista sotto casa e chiedo, non può saperne meno di me :asd:


Ti/vi volevo ringraziare perché da assoluto neofita mi sono fatto una certa idea e mi avete risparmiare tempo e denaro. Visto che nessuno è tuttologo è bello poter assorbire le conoscenze da altri e condividerle in una community.
Grazie quindi :)

Vi farò sapere quando mi arriva la roba ^^
Di niente, se no cosa ci stiamo a fare qui :) il cavetto con presa a 8 è quello che hai detto, credo, riconosci?


islandofjava 04-03-2009 00:18

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 26541192)
I link ebay non sarebbero permessi quindi correggo... ;)

Le uniross hybrio sono le ibride, altre marche di ibride hanno altri nomi, nella mia firma trovi l'elenco di marche e nomi, evita le nimh tradizionali, anche se di capacità superiore ti durano molto meno delle ibride da 2000mA perchè nel tempo perdono la carica. Quality ha anche le hybrio AAA, a meno che in questo momento non ci siano offerte, ma se le ha gliele puoi chiedere. Attento alle hybrio AA arancio chiaro, sono da 1600mA. Vende anche custodie per 4AA o 4AAA o adattatori per pile grandi C e D se mai ti servono.

Per le AAA l'inglese ha delle Fujicell mezze arancio da 1100mAh e delle Duracell Supreme da 1000mAh.
Però nella lista non ci sono, neanche in Wikipedia...quindi non sono delle ibride? :confused:
adattatori? :confused:
Forse un paio di pile a torcia (per la torcia) non sarebbe male averle. Che formato sono? Come sigla dico...

Quote:

Di niente, se no cosa ci stiamo a fare qui :) il cavetto con presa a 8 è quello che hai detto, credo, riconosci?


Sììì è lui! :D

CarloR1t 04-03-2009 00:39

Quote:

Originariamente inviato da islandofjava (Messaggio 26541810)
Per le AAA l'inglese ha delle Fujicell mezze arancio da 1100mAh e delle Duracell Supreme da 1000mAh.
Però nella lista non ci sono, neanche in Wikipedia...quindi non sono delle ibride? :confused:

Ho appena aggiornato la lista con le ibride 'Extreme - Ready To Use' e 'Fujicell - Prolife' che però non mi sembrano quelle arancio di Quality D. Tieni conto che i produttori veri sono pochi, le ibride son quasi tutte ritargate e soprattutto i marchi minori possono non risultare, ma la qualità dovrebbe essere più o meno identica. Se prendi le uniross hybrio vai sul sicuro.
Quote:

adattatori? :confused:
Forse un paio di pile a torcia (per la torcia) non sarebbe male averle. Che formato sono? Come sigla dico...
Le mezza torcia si chiamno C, le torcia più grandi D.
Gli adattatori da AA a C e D sono come questi:
http://i5.ebayimg.com/01/i/000/c4/38/d7bc_1.JPG
http://i12.ebayimg.com/03/i/000/c4/38/e4f0_1.JPG
Nel negozio QD cerca: converters
mentre per le custodie cerca: case

Ci sono anche i convertitori C e D uniross abbinati a 2 AA hybrio, ma costano un po' di più:
http://i21.ebayimg.com/06/i/000/df/7a/418f_1.JPG

Se adesso usi pile alcaline C e D sono molto utili e alleggeriscono l'apparecchio in cui li usi e con le ibride che non si scaricano e durano abbastanza da non rimpiangere la maggior durata delle alcaline in formato grande. Io uso 4 AA ibride con adattatori C in una radio che dura circa 2 mesi invece di 5 o 6.

Quote:

Sììì è lui! :D
Allora sei a posto :D

CarloR1t 04-03-2009 00:49

Aggiornamento ibride
 
Ho appena aggiornato la lista con:

'Extreme - Ready To Use'

'Fujicell - Prolife'

I dati commerciali 2200 per le AA e 1000 per le AAA non devono ingannare tutte le ibride hanno capacità simili e maggiori delle equivalenti tradizionali.

islandofjava 04-03-2009 01:09

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 26541996)
Ho appena aggiornato la lista con le ibride 'Extreme - Ready To Use' e 'Fujicell - Prolife' che però non mi sembrano quelle arancio di Quality D. Tieni conto che i produttori veri sono pochi, le ibride son quasi tutte ritargate e soprattutto i marchi minori possono non risultare, ma la qualità dovrebbe essere più o meno identica. Se prendi le uniross hybrio vai sul sicuro.

Mmm...allora chiederò al venditore se ha anche UniRoss Hybrio AAA o se pianifica di metterle in vendita a breve.
Altrimenti mi faccio un giro nei posti vendita della lista (UniEuro, MW, Iper...) e mi tiro giù un paio di prezzi.
Se proprio non trovo niente mi affido alle Fujicell :)

Quote:

Le mezza torcia si chiamno C, le torcia più grandi D.
Gli adattatori da AA a C e D sono come questi:
http://i5.ebayimg.com/01/i/000/c4/38/d7bc_1.JPG
http://i12.ebayimg.com/03/i/000/c4/38/e4f0_1.JPG
Nel negozio QD cerca: converters
mentre per le custodie cerca: case

Ci sono anche i convertitori C e D uniross abbinati a 2 AA hybrio, ma costano un po' di più:
http://i21.ebayimg.com/06/i/000/df/7a/418f_1.JPG
Perfetto, grazie.
Allora a sto punto faccio una spesa più grossa e mi compro anche un paio di adattatori. Si sa mai che possano servire...avendo poi le pile stilo già in casa è un attimo usarle, mentre dovendo comprare le pile apposite costerebbe un patrimonio -_-

Se adesso usi pile alcaline C e D sono molto utili e alleggeriscono l'apparecchio in cui li usi e con le ibride che non si scaricano e durano abbastanza da non rimpiangere la maggior durata delle alcaline in formato grande. Io uso 4 AA ibride con adattatori C in una radio che dura circa 2 mesi invece di 5 o 6.

Quote:

Allora sei a posto :D
:D
A saperlo prima non buttavo il cavo insieme al vecchio stereo a cassetta.
Mannaggia :oink:
Vabbè ma non costerà un patrimonio sto cavetto :p

IL brillo 04-03-2009 01:17

Quote:

Originariamente inviato da thorndyke (Messaggio 26531158)
per curiosità, a quanto lo hai trovato?

fai escursionismo? io pure uso le torce da testa (ci vanno 3 AAA hybrio) e senza questo caricabatterie non saprei come fare, credo sia l'unico che ti permette di caricare le batterie durante la pausa pranzo.
Inoltre puoi metterti in macchina solo la "torre cilindrica" ed usare lo spinotto 12v, in questo modo l'ingobro è veramente ridotto.

no pesca :D
Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 26536168)
Ti ho risposto e ho anche aggiornato il post dell'808, precisando che il titolare del negozio ebay Quality-Discounts-Ltd è anche l'importatore ufficiale SPowerking in UK. Di solito chiede 10 sterline per la spedizione di un articolo o poca roba. La presa come hai detto non è un problema, quasi certamente hai un cavetto simile a casa con presa italiana.

Data l'offerta eccezionale dell'uniross (che è ventilato e in realtà un po' più lento di 15min e quindi non dovrebbe stressare troppo le pile) non posso non consigliartelo se per te va bene, ma devi procurarti le ibride a parte da noi e il tutto costerà un po' di più. Se qualcosa non è chiaro basta chiedere. ;)

Non ho capito bene la questione delle pile ibride, è un consiglio che mi dai visto che sono più effcienti o con l'uniross potrei usare solo quelle ? Se ci fossero limitazioni in tal senso, l'808 ne ha ? Posso scegliere una caso tra la versione fujicell o extreme ? Su qd ci sono un sacco di pack dell808 più batterie di vario tipo, ne consigli qualcuno, o è meglio prendere il caricabatterie e batterie a parte ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.