....in prima pagina pero' ci sono scritte alcune cavolate...
es: _____________________________________ Core 2 Quad Stepping G0 Process number: Q6600, Q6700 Specifiche termiche: 71°C Temp. massima secondo specifiche: 85°C Temp. massima consigliata: 65°C _____________________________________ ...consiglio una lettura qui http://www.tomshardware.co.uk/forum/...perature-guide e qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1384788: per quanto riguarda le piattaforme Intel. |
ragassi ma come è possibile che dopo una sessione di gioco il mio procio a default sale fino a 70-63 gradi su tutti i cores?
|
Quote:
|
mazda ti ringrazio moltissimo, ho tolto dal dissipatore mezzo kilo di polvere, e ora la temperatura del procio e' scesa di 20 gradi :p, credo che non serva più nemmeno cambiare la pasta termica; thx dell'aiuto ^^
|
Quote:
|
Quote:
scusate l'OT |
Raga con il mio e6850@3.6 mentre faccio girare orthos per 1 ora...
le temperature arrivano fino a 61°....ho uno zalman 9700... di vcore ho messo 1.405.. invece col procio@3.2 se faccio girare orthos per qualche ora... le temperature arrivano a 54-56... di vcore ho messo 1.35... secondo voi se lascio il procio a 3.6 come uso giornaliero si rovina... per adesso lo sto tenendo@3.2... ultima domanda quale è il vcore default di questo processore... grazie a tutti |
Quote:
il vcore mi pare sia 1.35...:confused: |
quindi 60° è buono ad aria?
perchè ho letto sull'altro thread importante gradi consigliati massimi 65° e mi sono un pò spaventato:D |
Quote:
|
cambiato pasta termica...(avevo il dubbio di averne messa troppo poco...infatti:)
prima avevo zalman...ora ho montato l'artic silver 5...perso 7°:sofico: e devo ancora aspettare le 200 ore che si stabilizzi:D |
Dopo 1 ora di orthos è normale la cpu a 59-60°? ( idle 39°)
|
Quote:
p.s. comunque sei al limite. |
Quote:
|
La vcore è a 1,45 e in idle siamo sui 39°, il dissi è stock ma mi sembra di buona fattura, mentre il case è ben areato da 1 ventola laterale, 1 frontale sugli hdd, 2 ventole posteriori in uscita.
La cpu è clokkata del 10% (3000@3300) |
Quote:
|
ciao, io ho un opteron dual core su socket 939, ma mi sta attanagliando un forte dubbio: ho notato che per il processore esistono 3 sensori che leggono la temperatura e non so a quale dare retta:
esempio idle cpu 35°C core 1 40°C core 2 44°C quel che mi spaventa è questo in full sotto orthos, quindi caso limite: cpu: 54°C core 1 69°C core 2 73°C temperature date da Everest non so a quale credere, se fosse la prima non c'è problema, ma se fossero la seconda e terza allora :muro: :muro: ho cambiato la pasta qualche giorno fa, ho recuperato 3-4 gradi, attualmente ho questo dissipatore ad aria: CNPS7700-Cu La circolazione dell'aria è ottimale nel case, anche perchè la maggior parte delle volte il case è aperto :P HELP ME !! |
Quote:
il bios quanto segna? |
Quote:
il dubbio è che se mi baso sulla prima temp allora sono dentro i termini di morte della cpu, altrimenti mi ci avvicino troppo! ti ricordi il link su come vedere qual'è la temp di morte della cpu avendo tutta la sigla? (sto cercando qui su hwu ma non trovo..) EDIT: Trovata la scheda tecnica del mio procio, le indicazioni di temperatura sono queste: Tcase max 49-65°C / Tcontrol max 70°C / Tambient 42°C |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
quanti gradi recupero se lo chiudo?
ad ogni modo quale delle tre temperature è la più veritiera per basarsi sulle specifiche di "morte" ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq, tornando alle temp, quali delle 3 ha maggior peso nella valutazione della temp "di morte"? |
Quote:
|
io ho capito il motivo delle temp alte del mio E6400 con dissi boxed. Lasciando il controllo della velocità della ventola al bios, settato su auto, non la mandava mai più di 1000rpm(che non mi sembra tanto)
Ho modificato l'impostazione dal bios mettendo il controllo della velocità della ventola su disabled e le temp mi sono scese tantissimo in full. Ora la ventola mi sta fissa sempre a 1700rpm. E' leggermente più rumorosa ma raffredda molto meglio. Mi consigliate di lasciare tutto così? |
Quote:
Ql'è la causa del mio problema? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
cosa? |
Quote:
il dissi è qll in firma |
Quote:
cmq potrebbe essere ke cn qsta sk video ke riscalda di più abbia fatto aumentare le temp interna di tutto il sys... |
probabile, comq modiicando dal bios la velcita della ventola i gradi in game con crysis sn scesi da 80 a 63°, ke faccio?
lascio cosi? conta la superficie del dissi ke va a contatto col rocio? tipo se è graffiata o skeggiata. comq ho della pasta siliconica bianca, forse è anke qt il problema, appena messa era a 35° in idle. ah, la vga è a 60° con la ventola a 60% |
Quote:
|
ti consiglio di mettere la pasta argentata...
|
Quote:
secondo te ql'è la migliore? ke benefici posso avere in gradi? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02. |