Quote:
Quote:
;) |
Quote:
|
Salve vorrei un parere da parte vostra.
Con il pc nuovo (neanchge 1 settimana) sono riuscito a raggiungere temp in idle della cpu di 24°, che ne dite? (le max sono intorno ai 40) La cpu è un athlon 2 x435 rana a 2.9 ghz raffreddato da un cm vortex752. Amd C&Q attivo, impostazioni risparmio energetico win7 64bit su Equilibrate. Case CM elite 310. PS I due HD sono a 33° e 32°. Sono stupito per prima io!!! |
Ragazzi aiutatemi guardate le temperature cosa posso avere di problema0?
|
|
vorrei sapere quali sono le temperature @ default (quindi non in oc) di un athlon xp 2200+ in idle e in full.
|
ho un pentium D 820 con ventola della termaltake da 12 cmq io con i processi a 98% arrivo a temperature di 57 gradi con temperatura ambiente di 20 gradi potrei guadagnare qualche grado usando una pasta buona. vorrei sapere se è vero che i pentium D hanno come caratteristica di scaldare un sacco?
|
Quote:
A tutti gli altri: non postate perchè VI SEMBRA CHE, oppure PER SAPERE CHE (usare primo post)...postate solo per problemi reali di temperature elevate! |
Quote:
|
Quote:
|
Ma cosa si intende per "temperatura consigliata" 55° (mi riferisco all'intel i7 920 step d0)???? Cioè se va oltre si rischia di danneggiare la cpu????
|
Quote:
|
le temperature sono normale se sono entro i 30°C in idle e sotto i 60°C in full. indipendentemente dal processore
|
mi consigliate un programmino leggero per monitorare costantemente la temperatura della cpu (e magari anche vga) e che magari mi avvisa con qualche messaggio nel momento in cui si supera una certa soglia da me impostata? io avevo pensato a everest ma per il pc in questione (athlon xp 2200 con 1gb di ram) potrebbe essere un po' pesante visto che sarebbe costantemente in esecuzione.
|
se hai una mobo asus, c'è asus probe
|
si, ho una asus A7A266. il dubbio che ho però sta nel fatto che se non erro asus probe non visualizza dei messaggi ma solo degli avvisi sonori. almeno così mi è sembrato visto che ce l'ho sul notebook.
|
anche messaggi, forse dipende dalle impostazioni, io avevo disabilitato i suoni e lasciato i messaggi
|
vabbè vedrò di provarlo, forse a me sul notebook non visualizza i messaggi ma solo i segnali sonori perchè è nb (immagino stia per notebook).
|
vabbè alla fine ho deciso di usare everest.
per quanto riguarda le temperature la cpu in idle mi segna 50°, la scheda madre 31° e la vga 52°. in full (che poi non è proprio full, ho fatto fare la pulizia dell'hdd tramite lo strumento in risorse del computer) mi arriva a 58° mentre la scheda madre rimane a 31° gli avvisi quindi ho impostato 40° per la scheda madre e 65° per la cpu. penso possano andare bene e farmi stare tranquillo. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14. |