il dissipatore mi pare montato all'opposto comunque.....l'aria del dissi deve essere buttata verso la ventola che butta fuori aria....cosi come adesso ricicli aria calda e si stagna dalle mamorie ram..
|
quoto :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Bisogna smontare tutto il dissipatore? O magari, le ventole su di esso si possono girare? Nel caso si dovesse smontare l'intero dissipatore bisogna rimettere pasta termica e rifare tutto l'anbaradan vero? |
Quote:
|
Quote:
Carissimo amico del grifone, non so se lo hai intuito, ma io sono niubbissimo in materia. Se mi dici solo "gira le ventole" è come se mi consigliassi di buttarmi dalla montagna senza paracadute! :D Più precisamente? Si possono girare? Come? Thank you! |
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi vi aggiorno della mia avventura, forse però mi darete del pazzo. Purtroppo a volte ho la frenesia nel fare le cose, sono stato impulsivo ed ho agito...speriamo che ora vada tutto bene. Allora si, quei due alloggiamenti di alluminio hanno solo 2 viti esterne e si sfilano dal dissipatore. Una volta sfilate vado per invertirle ma c'era un problema: una dei due alloggiamenti con all'interno la propria ventola, non poteva essere invertito perchè i fili erano troppo corti. Vi spiego meglio, la ventola posta all'interno dell'alloggiamento aveva il buco dal quale uscivano i fili alla parte opposta rispetto al punto in cui i fili si collegano alla scheda madre (boh, come si chiama?). Ho deciso allora per un'azione drastica...ho tolto le ventole di plastica dai loro alloggiamenti di alluminio, per fare ciò ho dovuto togliere 4 "bottoni" di plastica per ogni alloggiamento/ventiola. Ho invertito le ventole e le ho collegate negli alloggiamenti di alluminio facendo capitare i buchi in cui entravano i fili dal lato in cui c'è l'attacco sulla mobo. Ho guadagnato quei 2 cm che mi hanno permesso di rimontare il tutto. Alla fine i problemi sono 2 (o uno):
il primo, più "grave" è che si è rotto uno degli otto "bottoni" di plastica, il secondo è che una ventola ora non ha più il logo asus visibile perchè, per cambiare verso, ora è capitato nella parte interna. Ora, voi che siete dei geni, sapete dirmi se per queste 2 cose potrebbe esserci qualche problema? A quanto pare fino ad ora tutto ok, i flussi d'aria sono giusti (il dissi ora "sputa" aria sulla ventola posteriore del case in modo ottimo), e le temperature sono scese un pò, a beneficiarne anche la mobo che prima riceveva aria calda. Che ne pensate? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.youtube.com/results?searc...a+termica&aq=f Ma chi ha montato in quel modo il dissi ?? |
Quote:
Chi me l'ha montato? Il venditore, e chi se no! mannaggia a lui! |
Quote:
cmq, è possibile regolare manualmente la velocità della ventola stock dell'i5? l'ho fatto con la mia 4890 abbassando le temperature di quasi 10°, pazienza per il rumore, vorrei magari fare una cosa simile dando un 10/15% in più di potenza alla ventola per guadagnare qualche grado |
Quote:
cmq detto questo problema trovato, è una vite del dissipatore che è spanata e non tira bene. la cosa peggiore è che ora la vite non si stringe e non si allenta...:( |
Quote:
|
Quote:
L'assemblatore è proprio un somaro xD |
Quote:
|
Quote:
è uno di questi ora non sò di preciso http://www.asus.com/product.aspx?P_I...wiO&templete=2 http://www.asus.com/product.aspx?P_I...P2K&templete=2 comunque è schifoso... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00. |