Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [Thread Ufficiale] Asus X53SV (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2352242)


Holy_Bible 30-04-2011 12:27

[Thread Ufficiale] Asus X53SV
 


Thread ufficiale sull'Asus x53sv ( e varianti) e comparabile K53
Aggiornamenti in corso ... 20/02/2012 ...


PRIMA DI FARE DOMANDE LEGGETE QUESTO POST - Ma sappiamo gia che non lo farete !

Descrizione Generale :

Codice:


I Modelli differiscono per l'hw nel thread vengono trattati tutti i fratelli anche minori del X53..
 
Marca processore: Intel
· Modello processore: Core i7-2630QM
· HDMI: Sì
· Capacità hard-disk: 500 o 320 ( da 5400rpm )
· Capacità RAM in Mb: 4096 1x4 Gb oppure 2x 2 Gb (Max 8gb)
· Tipo di scheda Video: NVIDIA GeForce GT 540M (N12P-GS) + Intel HD Graphics 3000 (tecnologia optimus)
· Scheda video dedicata: Sì
· Memoria scheda Video: 1 Gb/2 Gb
· Dimensione monitor (pollici): 15.6
· DVD: Sì
· Scheda di rete: Sì
· Wireless : Sì
· Bluetooth: Solo Alcuni modelli
· Webcam integrata: Sì
· Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium
· Numero porte USB : 3 (2.0)
· Posizione porte USB (2.0) : Laterali
· Modem: No
· Tastiera: Sì
· Tipo di altoparlanti: Stereo
· Combo Drive: Sì
· Numero porte FireWire: 0
· Numero porte Parallele: 0
· Numero porte Seriale : 0
· Frequenza processore (GHz) : 2 (2.9 con turbo boost)
· Scheda TV : No
· Sintonizzatore TV: No
· Scheda audio: Integrata
· Batteria: 6 celle
· Tipo di schermo: 15.6 Pollici 1366x768, HD, TFT LCD, 16:9
· Anni di garanzia del costruttore: 1
· Altezza (cm): 3.49
· Larghezza (cm): 37.8
· Profondità (cm): 25.3
· Peso (Kg): 2.6
· Colore: Dark brown


Altre info:

Tecnologie di questo notebook:

- IceCool Technology: Sulla base di oltre 20 anni di leadership in schede madri, ASUS ha progettato la nuova serie
con una scheda madre unica a doppia faccia che include IceCool Technology. Questo abbassa
temperature di mantenere un confortevole poggiapolsi, impedendo al calore non desiderato di salire al poggiapolsi
- telaio del notebook in alluminio con finitura antigraffio
- Intuitivo Multi-touch touchpad
- Power4Gear
- REVISIONE B3

info tecniche (Versione Mw) :
ram: 2 da 2gb Hynix HMT325S6BFR8C-H9 (CHE GIRANO A 1333 !!!! E NON A 800 COME MOLTI NOTE) O 1 BANCO DA 4GB SAMSUNG M471B5273CH0-CH9 O 1 BRANCO DA 4GB ELPIDA EBJ41UF8BCS0-DJ-F
HD : WDC WD3200BPVT-80ZEST0
MASTERIZZATORE DVD : MATSHITADVD-RAM UJ8A0ASW
WIFI : Atheros AR9285 Wireless Network Adapter
LAN : Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet Adapter

....: Informazioni Utili riguardo la gestione ed i malfunzionamenti :.....
  • Backup completo driver pre-installati sul computer::

    E-driver (dvd completo di tutti i driver) QUI [SOLO PER WINDOWS 7] : Offline fare riferimento al sito Asus

FAQ ("Domande Frequenti riassunte):
  • Ho Formattato, non trovo l 'applicazione pre-installata sul mio notebook riguardante la gestione dell'audio ( ASUS Sonic Focus ) : QUI
  • Dopo aver installato gli aggiornamenti di windows non mi funzionano le combinazioni funzione (Fn) + Tasto (es. Volume/Wi-fi) :QUI
    nfo: Scaricare, scompattare, aprire e scegliere repair.
  • Inserito l'alimentatore il guscio del portatile sembra come vibrare (altre def usate: campo magnetico, elettrostatiche) è un problema del pc?
    No, se ne è ampiamente discusso e possiamo dire che è un problema della vostra ( nostra ) rete elettrica, possibile soluzione utilizzando un'adattatore per presa "tedesca" direttamente senza ulteriori passaggi ( non testato ) oppure cambiare presa ( per alcuni funziona )
  • Click dell'HD:
    Normale in idle puo capitare, personalmente spesso non lo sento oppure proprio non c'è. Sempre mio parere non fastidioso e mai onnipresente.
  • Ronzio fastidioso dell'alimentatore:
    Non normale, casi rilevati 1, consigliamo sostituzione alimentatore.
  • Led Wi-Fi:
    per fare funzionare il led del WIFI va installato L'ASUS wireless console , scaricabile dal sito asus nella pagina dei download del nostro note : Wireless_Console_3_WIN7_32_WIN7_64_z3019
  • Quanta RAM è supportata:
    Il k53sv sembra supportare (testato da un utente) almeno 12 gb di ram probabilmente quindi anche i 16 gb. In attesa di test ... Maggiori info QUI

Link Utili:

Pagina di supporto asus (dove si trovano driver , software etc etc) : QUI



Consigli Per gli Upgrade:
  • Hard Disk: Hitachi 7k500 500GB
7200 rpm costo medio 55€ facilmente sostituibile, silenzioso, buone prestazioni, vibrazioni e consumi comunque contenuti e non incidenti sull'utilizzo generale
  • SSD: Crucial M4 - 128 GB costo medio 150€ prestazioni al top, compatibile con il notebook.

Cambio del processore e fotografie dell'unmounting grazie a SgAndrea, per gli utenti i5 è dunque possibile il passaggio ad i7 senza grandi problematiche. Rimane arduo l'update del comparto grafico, poichè la scheda video risulta saldata sulla piastra.
Primi Utilizzi:

Sperando possa essere utile, ecco la lista delle principali inUtility che possiamo disinstallare sul nostro Asus:

Codice:

- Antivirus
- World of goo
- Plants vs zombie
- Nuance pdf reader
- Jewel Quest
- Luxor 3
- Mahjongg dimensions
- Governor of poker
- Game Park console
- Hotel Dash
- Bookworm deluxe
- Cooking dash
- syncables desktop SE
- Cyberlink x2 ( Anche questo non andava ddl mancante)
- Chrome (Deve essere rimosso manualmente perchè mal installato)
-
- Asus Smart Logon (riconoscimento facciale, non sembra molto funzionale)
- Asus Vibe (Media etc.)
- Asus Screensaver
- Asus lifeframe 3 (Divertente in webcam, sul mio pc non si avviava a causa di un'errore nel multilanguage)
- Asus WebStorage - Servizio clouding 2 GB free
 
* In Avvio non troviamo molti servizi, personalmente non ho disattivato nulla, i candidati sarebbero:
 
- Sidebar
- Sonic
- Wifi manager
- Servizi di gestione audio realteck

X-Files:

Sembrano esserci molte versioni del nostro modello che differiscono oltre dalla capacità dell'hdd, con ulteriori promozioni si sono aggiunti altri modelli che piu o meno condividino le stesse caratteristiche qui sotto:
  • Memoria RAM: Indipendentemente da mw/trony (sembra) troviamo due diverse soluzioni:

    - 2 Banchi da 2gb Hynix HMT325S6BFR8C-H9 1333 Mhz DDR3 (quindi 667 mhz in info)
    - 1 banco da 4gb Samsung M471B5273CH0-CH9 PC3-10700 DDR3 (667 MHz)
  • Il modello presentato da TRONY è dotato di BT nonostante non dichiarato esplicitamente nell'offerta.

COMPARTO VIDEO (Outdate visitare il sito del costruttore)

Asus si dimostra piuttosto redicente (meno di altri) a rilasciare driver per il comparto video a seconda delle vostre esigenze, per avere un pc aggiornato :

Configurazione "Old" Schedavideo/Prestazioni 3d 6,6/6,6:

Driver integrata intel: 8.15.10.2361
Driver Nvidia: 8.17.12.6856 (Ultima versione disponibile sul sito Asus)

Configurazione Aggiornata (Non testata personalmente) NoInfo:
Driver integrata intel :8.15.10.2509
Driver Nvidia: 285.62 funzionante senza file *.inf modificato

Installazione dei driver:

Per nvidia, i guru dicono che bisognerebbe disinstallare il vecchio driver, avviare in provvisoria, installare il nuovo driver. Io e molti altri abbiamo installato con successo semplicemente facendo partire gli installer, a voi la scelta in ogni caso non serve piu nessun file inf modificato, tantomeno driver laptop2go.
Un grazie a dj_andrea autore del thread. :)

Holy_Bible 30-04-2011 12:27

[Thread Ufficiale] Asus X53SV
 
Update 20.02.2011

►Guida allo smontaggio e montaggio del 2nd hard disk (aka 2nd caddy) qui sotto insieme alla guida Oc gpu e tweeks sulle prestazioni in gaming.

Update 15.02.2011

►In arrivo guida allo smontaggio e montaggio del caddy ..

►Asus K53 - Disassembly Procedure (Asus) :Intuitiva guida allo smontaggio della macchina, la ritengo generalmente valida anche per il nostro modello e quelli simili.Qui

►Aggiornato link a SonicFocus (grazie Alonenero) nel thread principale e qui sotto tra i link utili dell'update 21.11.2011

Update 21.11.2011

Grazie e su consiglio di alonenero

► i link per scaricare WIN 7 clean
Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano) da sistemare (per immettere licenza Home Premium )seguendo la guida linkata in quel topic di download:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405

►link ai driver aggiornati Nvidia
http://www.nvidia.it/object/win7-win...driver-it.html

►Link ai driver Intel WIFI che alcuni modelli montano
http://downloadcenter.intel.com/Sear...Wireless-N+100

►lista dei driver e apps Asus minimi e utili da installare dopo il format (ordinati)
(Alcuni modelli potrebbero richiedere driver differenti visto che alcuni montano scheda WIFI Atheros o Intel , Bluetooth ,USB3 )


►Sonic Focus (nuovo mirror by alonenero) Download: Qui


Grazie e su consiglio di dao984

Impostare Tasti speciali:
  1. Loggatevi con un utente amministratore, disinstallate ATK Package dal pannello di controllo, riavviate, scaricate dal sito ufficiale dell'ASUS "ATKACPI driver and hotkey-related utilities Version V1.0.0008 " (la 1.0.0010 non và bene) installatelo e riavviate. >>> Qui <<< il link.
  2. Scaricate "AsusNbKeys_v1.3.zip" da >>> qui <<< ma non eseguite ancora gli exe.
  3. Aprite il task manager con i privilegi di amministratore (Start e scrivete "Gestione attività Windows" poi click col destro "esegui come amministratore") e terminate il processo HControl.exe
  4. Ora aprite il file HControl.exe situato presumibilmente in "C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Hotkey" con un editor esadecimale tipo >>> xvi32 <<< sempre con i privilegi di admin (tutto ok è piu difficile a drisi che a farsi :)) e cercate la stringa
  5. "ATK0100 AC EVENT" e modificatela da così a così (cioè sostituite i valori "20 25 64" con "00 00 00") salvate e riavviate o eseguite nuovamente HControl.exe.
  6. Ora lanciate l'eseguibile "AsusNbKeys.exe" scaricato al punto 2 e poi aprite "AsusNbKeysCtrl.exe" per impostare gli hotkeys.
  7. Se tutto è andato a buon fine aggiungete "AsusNbKeys.exe" in esecuzione automatica.
Io ho usato sto metodo per impostare i tasti speciali play/pause, stop ecc. in Vlc visto che Win MediaPlayer lo disattivo, ma dovrebbe funzionare anche con altri lettori.

Thanks to NP for exe and konradb4 (notebookreview)

Holy_Bible 30-04-2011 12:27

[Thread Ufficiale] Asus X53SV
 
_GUIDE_



Leak del Bios 324 by cav94mat (In costruzione):

Bios X53Sv/K53Sv 324

Grazie a cav94mat che segue e ci aggiorna sul progetto.

Caddy:

Dimensioni: 12,7 mm
Tipo: Sata
Prezzo: 8,00 EUR (Ebay) (Economico)
Problemi: Si
Guida:

1) Non bisogna smontare il mondo come su molti altri portatili è un'operazione che tutti possono compiere. Come da manuale di smontaggio pagina 5 rimuoviamo la tastiera (non è necessario togliere nessuna vite sulla base). Facciamo pressione con un'oggetto sottile ( piccolo cacciavite o pletro) sul pin facendolo rientrare quindi nel mentre solleviamo la tastiera (io mi sono aiutato con una carta di credito) eseguiamo l'operazione per i 4 pin dal tasto esc fino a quello sopra il tasto fine con attenzione a non danneggiare i pin stessi basta spingerli all'interno.



2) Alziamo con attenzione la tastiera semplicemente estraendola dai pin inferiori, ritroviamo il cavo se vogliamo possiamo toglierlo ma non ci è di impiccio.



3) Rimuoviamo l'unica vite che tiene il lettore DvD ancorato alla scocca, quella che vede in figura al di sotto del nastro:



4) Tolta la vita aiutandoci con una carta di credito o qualcosa di simile estraiamo il lettore dvd non ci vuole per nulla forza viene da solo, sul lettore dvd rimuoviamo il "fermo", che appichiamo (nel caso sia possibile al caddy). Inseriamo il caddy e fermialo con la vite.
Qui per me nasce il primo problema, il caddy è predisposto per questo fermo, però ha dei fori troppo piccoli nella plastica in cui le viti non entrano ai miei tentativi di allargarli vista la plastica decisamente scadente e la mia poca manualità i fori si sono allargati troppo e quindi ho inserito il caddy senza fissarlo tramite la vite.




5) Capovolgiamo la tastiera e premendo leggermente sui pin facciamoli di nuovo incastrare (sperando di non averne rotti). Accendiamo il pc.

Problematiche:
  • Riprendendo il pc da un'ibernazione il disco appena installato non viene rilevato. Soluzione: Riavviare
  • Durante la fase di shutdown il computer (w7) sembra rimanere freezato sulla schermata "Arresto in corso ... " Soluzione: ?Il proprietario di un k53sv (i5) suggerisc eil downgrade del bios alla versione 300 che non ricordo nemmeno se disponibile per il nostro modello? Soluzione2: Il disco non veniva visto in gestione periferiche perchè il pc era ripreso da un'ibernazione al primo reboot forzato ora è perfettamente funzionante.

Guida OC NVIDIA 540m (Grazie a tonyxx):

Per overcloccare la nostra scheda grafica ho utilizzato il tool nvidiaIspector , scaricabile da Link guru3d.com

Dopo varie prove con configurazioni di OC diverse ho trovato che con questa



si ottengono i risultati migliori e si è ampiamente entro i margini di sicurezza, oltrepassati i quali i driver video crashano e vengono ripristinati.

Assieme al OC della scheda video, consiglio di downcloccare la cpu, impostando da:
Opzioni risparmio Energia-> Modifica mpostazioni combinazione -> Cambia impostazioni avanzate risparmio energia -> Risparmio energia processore ->Livello massimo prestazioni a 60-70% (ottenendo rispettivamente massimo 1,3-1,5ghz).
Questo riduce notevolmente il calore dissipato dalla cpu, e di conseguenza, dato il sistema di raffredamento in comune, anche la gpu.
facendo così ho giocato per diverso tempo a metro2033 con dettaglio alto e risoluzione nativa senza mai raggiungere i 65 gradi, né per la cpu, né gpu che rimaneva sui 62-63 gradi.
Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali (anche se improbabili) danni causati da OC eccessivo, se non superate i valori consigliati non succede assolutamente niente (anche se non possiamo saperlo (ndr)), non a caso, la gpu nvidia 550m non è altro che una nvidia 540m overcloccata di fabbrica.
Il tool nvidiaIspector resetta le impostazioni di OC dopo ogni riavvio, quindi per chi volesse è possibile usare anche il più appariscente software MSI Afterburner

Guida OTTIMIZZAZIONE prestazioni di gioco:

Oltre al OC, per incrementare le prestazioni nei videogiochi, ho impiegato anche altri trucchetti.
Per fare ciò, andare sul
pannello di controllo nvidia -> gestisci impostazioni 3d -> impostazioni programma:
Per ogni singola applicazione sfruttante la gpu nvidia, impostare le opzioni avanzate per il massimo delle prestazioni, con perdita qualitativa trascurabile



E impostando i vari parametri per il massimo delle prestazioni, come si vede nello screen, oltre a quelli visibili è bene disattivare antialliasing, filtro anisotropico e sincronizzazione verticale.
Oltre a questo è possibile anche disattivare il calcolo Physx via gpu e usare la cpu per questi calcoli


dj_andrea 06-05-2011 22:13

[Thread Ufficiale] Asus x53sv
 


Thread ufficiale sull'Asus x53sv


PRIMA DI FARE DOMANDE LEGGETE QUESTO POST

Foto Ufficiali:






Descrizione Generale :

Codice:

Prestazioni di livello superiore
 
Equipaggiata con i potenti processori INTEL® CORE™ di ultima generazione, la Serie X53 assicura eccellenti prestazioni ed elevata efficienza, per ottenere il massimo risultato ad ogni utilizzo.
 
Modelli:
 
 
X53SV-SX097V:
 
Marca processore: Intel
· Modello processore: Core i7-2630QM
· HDMI: Sì
· Capacità hard-disk: 500 o 320 ( da 5400rpm )
· Capacità RAM in Mb: 4096 1x4 Gb oppure 2x 2 Gb (Max 8gb)
· Tipo di scheda Video: NVIDIA GeForce GT 540M (N12P-GS) + Intel HD Graphics 3000 (tecnologia optimus)
· Scheda video dedicata: Sì
· Memoria scheda Video: 1 Gb
· Dimensione monitor (pollici): 15.6
· DVD: Sì
· Scheda di rete: Sì
· Wireless : Sì
· Bluetooth: No
· Webcam integrata: Sì
· Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium
· Numero porte USB : 3 (2.0)
· Posizione porte USB (2.0) : Laterali
· Modem: No
· Tastiera: Sì
· Tipo di altoparlanti: Stereo
· Combo Drive: Sì
· Numero porte FireWire: 0
· Numero porte Parallele: 0
· Numero porte Seriale : 0
· Frequenza processore (GHz) : 2 (2.9 con turbo boost)
· Scheda TV : No
· Sintonizzatore TV: No
· Scheda audio: Integrata
· Batteria: 6 celle
· Tipo di schermo: 15.6 Pollici 1366x768, HD, TFT LCD, 16:9
· Anni di garanzia del costruttore: 1
· Altezza (cm): 3.49
· Larghezza (cm): 37.8
· Profondità (cm): 25.3
· Peso (Kg): 2.6
· Colore: Dark brown


Altre info:

Tecnologie di questo notebook:

- IceCool Technology: Sulla base di oltre 20 anni di leadership in schede madri, ASUS ha progettato la nuova serie
con una scheda madre unica a doppia faccia che include IceCool Technology. Questo abbassa
temperature di mantenere un confortevole poggiapolsi, impedendo al calore non desiderato di salire al poggiapolsi
- telaio del notebook in alluminio con finitura antigraffio
- Intuitivo Multi-touch touchpad
- Power4Gear
- REVISIONE B3 QUINDI SCHEDA MADRE SENZA BUG

info tecniche (Versione Mw) :
ram: 2 da 2gb Hynix HMT325S6BFR8C-H9 (CHE GIRANO A 1333 !!!! E NON A 800 COME MOLTI NOTE) O 1 BANCO DA 4GB SAMSUNG M471B5273CH0-CH9 O 1 BRANCO DA 4GB ELPIDA EBJ41UF8BCS0-DJ-F
HD : WDC WD3200BPVT-80ZEST0
MASTERIZZATORE DVD : MATSHITADVD-RAM UJ8A0ASW
WIFI : Atheros AR9285 Wireless Network Adapter
LAN : Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet Adapter

....: Informazioni Utili riguardo la gestione ed i malfunzionamenti :.....
  • Backup completo driver:

    E-driver (dvd completo di tutti i driver) QUI [SOLO PER WINDOWS 7]

FAQ ("Domande Frequenti riassunte):
  • Ho Formattato, non trovo l 'applicazione pre-installata sul mio notebook riguardante la gestione dell'audio ( ASUS Sonic Focus ) : QUI
  • Dopo aver installato gli aggiornamenti di windows non mi funzionano le combinazioni funzione (Fn) + Tasto (es. Volume/Wi-fi) :QUI
    nfo: Scaricare, scompattare, aprire e scegliere repair.
  • Inserito l'alimentatore il guscio del portatile sembra come vibrare (altre def usate: campo magnetico, elettrostatiche) è un problema del pc?
    No, se ne è ampiamente discusso e possiamo dire che è un problema della vostra ( nostra ) rete elettrica, possibile soluzione utilizzando un'adattatore per presa "tedesca" direttamente senza ulteriori passaggi ( non testato ) oppure cambiare presa ( per alcuni funziona )
  • Click dell'HD:
    Normale in idle puo capitare, personalmente spesso non lo sento oppure proprio non c'è. Sempre mio parere non fastidioso e mai onnipresente.
  • Ronzio fastidioso dell'alimentatore:
    Non normale, casi rilevati 1, consigliamo sostituzione alimentatore.

Link Utili:

Pagina di supporto asus (dove si trovano driver , software etc etc) : QUI



Consigli Per gli Upgrade:
  • Hard Disk: Hitachi 7k500 500GB
7200 rpm costo medio 55€ facilmente sostituibile, silenzioso, buone prestazioni, vibrazioni e consumi comunque contenuti e non incidenti sull'utilizzo generale

Primi Utilizzi:

Sperando possa essere utile, ecco la lista delle principali inUtility che possiamo disinstallare sul nostro Asus:

Codice:

- Antivirus
- World of goo
- Plants vs zombie
- Nuance pdf reader
- Jewel Quest
- Luxor 3
- Mahjongg dimensions
- Governor of poker
- Game Park console
- Hotel Dash
- Bookworm deluxe
- Cooking dash
- syncables desktop SE
- Cyberlink x2 ( Anche questo non andava ddl mancante)
-
 
- Asus Smart Logon (riconoscimento facciale, non sembra molto funzionale)
- Asus Vibe (Media etc.)
- Asus Screensaver
- Asus lifeframe 3 (Divertente in webcam, sul mio pc non si avviava a causa di un'errore nel multilanguage)
- Asus WebStorage - Servizio clouding 2 GB free
 
* In Avvio non troviamo molti servizi, personalmente non ho disattivato nulla, i candidati sarebbero:
 
- Sidebar
- Sonic
- Wifi manager
- Servizi di gestione audio realteck

X-Files:

Sembrano esserci molte versioni del nostro modello che differiscono oltre dalla capacità dell'hdd:
  • Memoria RAM: Indipendentemente da mw/trony (sembra) troviamo due diverse soluzioni:

    - 2 Banchi da 2gb Hynix HMT325S6BFR8C-H9 1333 Mhz DDR3 (quindi 667 mhz in info)
    - 1 banco da 4gb Samsung M471B5273CH0-CH9 PC3-10700 DDR3 (667 MHz)
  • Il modello presentato da TRONY sembra avere il BT nonostante non dichiarato esplicitamente nell'offerta, ma non siamo ancora sicuri di questo


Un grazie a Holy_Bible :)

dj_andrea 06-05-2011 22:14

ULTIMI DRIVER WIFI :
http://forums.laptopvideo2go.com/top...sta-and-winxp/

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aggiornamento schede grafiche : (consigliato , aumenta le prestazioni grafiche) :
Questo è per l'intel : grafica vecchia è la 8.15.10.2342 - la nuova è 8.15.10.3261 - Win7 vista 64bit (exe)
http://downloadmirror.intel.com/2003...a_64_15221.exe

Per l'nvidia :
Scaricare i driver originali nvidia , selezionando la series 500m (per portatili) sul loro sito Poi selezionare gt 540m


Video Guida installazione driver nvidia aggiornati su asus x53sv
http://www.youtube.com/watch?v=9eSnehRHgUs

roadrunner 07-05-2011 11:04

Preso ieri in Sottocosto.......

Ho subito formattato perchè non amo i sw di terze parti annessi ai Notebook ma non capisco come rendere primaria la scheda Nvidia GT540 al posto della Intel integrata.

Chi mi aiuta per favore??

Skorpyon 07-05-2011 12:39

Ciao,
vorrei acquistare questo notebook da MW, da quando ho capito l'unica differenza sostanziale è l'HD da 320GB?? (che comunque potra essere cambiato successivamente...)

Avrei alcune domande:
1) La durata media della batteria;
2) Per chi lo ha provato, la scheda video come si comporta con i giochi? E a tal proposito, ha la funzione Optimus??
3) L'audio come vi sembra??

ThePcNetor 07-05-2011 13:59

Salve, interessa anche a me. Soprattutto vorrei sapere se la scheda madre è affetta dal famoso bug del controller SATA, o se ormai quelli in commercio sono sono esenti dal problema. Sono rimasto un po' indietro ...

Fen24 07-05-2011 14:27

Ho acquistato anche io il portatile in sottocosto da mediamondo
Per il momento ottime impressioni..
Non ho però formattato, ho sopra 79 giga di roba preistallata:mbe:
Ora vedo manualmente cosa eliminare e cosa salvare.

Alcune domande

Vuoi quale modalità usate? tra enterneiment etc.
La scheda video Geoforce come si attiva? E' consigliabile tenerla sempre on o solo quando ad esempio si fa partire un gioco?

Ho fatto una prova a metterlo in energy save dopo averlo caricato e la batteria segnava tempo rimanente 6 ore :D

Inoltre ho costatato che sia sulla scatola che sul portatile c'è il bollino di New revision...per il famoso bug

Altre cose importanti da sapere?

ThePcNetor 07-05-2011 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Fen24 (Messaggio 35101001)
Ho acquistato anche io il portatile in sottocosto da
Inoltre ho costatato che sia sulla scatola che sul portatile c'è il bollino di New revision...per il famoso bug

Fantastico, ti ringrazio moltissimo!
Sai anche dirmi se ha un banco da 4GB o 2 da 2GB ?
E se aprissi il retro per installarci un altro banco invalido la garanzia rompendo qualche sigillo ?

roadrunner 07-05-2011 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Skorpyon (Messaggio 35100202)
Ciao,
vorrei acquistare questo notebook da MW, da quando ho capito l'unica differenza sostanziale è l'HD da 320GB?? (che comunque potra essere cambiato successivamente...)

Avrei alcune domande:
1) La durata media della batteria;
2) Per chi lo ha provato, la scheda video come si comporta con i giochi? E a tal proposito, ha la funzione Optimus??
3) L'audio come vi sembra??



Hdd da 320gb ma tanto passerò presto ad un SSD

Niente giochi ancora e cmq ho una domanda aperta al riguardo circa l'uso della GT540

l'audio mi sembra ottimo per essere un NB

roadrunner 07-05-2011 14:55

Quote:

Originariamente inviato da ThePcNetor (Messaggio 35101101)
Fantastico, ti ringrazio moltissimo!
Sai anche dirmi se ha un banco da 4GB o 2 da 2GB ?
E se aprissi il retro per installarci un altro banco invalido la garanzia rompendo qualche sigillo ?

2 banchi da 2gb e nessun sigillo. infatti altro upgrade in programma è passare a 2 banchi da 4gb

ThePcNetor 07-05-2011 15:01

Quote:

Originariamente inviato da roadrunner (Messaggio 35101234)
2 banchi da 2gb e nessun sigillo. infatti altro upgrade in programma è passare a 2 banchi da 4gb

Grazie mille! Ora devo solo informarmi se ci sono problemi su Linux ( per la doppia scheda: integrata e dedicata), ma non è assolutamente una priorità del "futuro" utilizzatore quindi non mi interessa molto.

dj_andrea 07-05-2011 15:25

Quote:

Originariamente inviato da roadrunner (Messaggio 35099540)
Preso ieri in Sottocosto.......

Ho subito formattato perchè non amo i sw di terze parti annessi ai Notebook ma non capisco come rendere primaria la scheda Nvidia GT540 al posto della Intel integrata.

Chi mi aiuta per favore??

sul pannello di controllo nvidia ma non conviene lascia fare a lui.. appena trova un gioco o qualosa passa a nvidia

dj_andrea 07-05-2011 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Skorpyon (Messaggio 35100202)
Ciao,
vorrei acquistare questo notebook da MW, da quando ho capito l'unica differenza sostanziale è l'HD da 320GB?? (che comunque potra essere cambiato successivamente...)

Avrei alcune domande:
1) La durata media della batteria;
2) Per chi lo ha provato, la scheda video come si comporta con i giochi? E a tal proposito, ha la funzione Optimus??
3) L'audio come vi sembra??

1 ) dipende .... 3 ore con l'integrata le fa
2 ) benissimo , si in automatico passa alla nvidia se apri qualche gioco
3 ) buono


Quote:

Originariamente inviato da ThePcNetor (Messaggio 35100756)
Salve, interessa anche a me. Soprattutto vorrei sapere se la scheda madre è affetta dal famoso bug del controller SATA, o se ormai quelli in commercio sono sono esenti dal problema. Sono rimasto un po' indietro ...

è senza bug! ;)

Qualcuno88 07-05-2011 15:30

avrei una domanda da fare, se dovessi acquistare questo nb da mediaworld in sottocosto, l'hard disk da 5400 rpm potrebbe essere cambiato con un hard disk SSD?

dj_andrea 07-05-2011 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Qualcuno88 (Messaggio 35101515)
avrei una domanda da fare, se dovessi acquistare questo nb da mediaworld in sottocosto, l'hard disk da 5400 rpm potrebbe essere cambiato con un hard disk SSD?

SI ha lo slot .. ed è molto facile .. io lo sto cambiando con un 500gb 7200 rpm

Fen24 07-05-2011 15:36

Quindi ragazzi le impostazioni della scheda grafica le lascio come sono?
Appena apro un gioco passa in automatico?

Qualcuno88 07-05-2011 15:38

Quote:

Originariamente inviato da dj_andrea (Messaggio 35101539)
SI ha lo slot .. ed è molto facile .. io lo sto cambiando con un 500gb 7200 rpm

quale slot per l'SSD dovrei vedere? sata ? sata II??

dj_andrea 07-05-2011 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Qualcuno88 (Messaggio 35101591)
quale slot per l'SSD dovrei vedere? sata ? sata II??

e su sta info non so aiutarti .. e non so come si vede sinceramente ... DOVREBBE essere sataIII ma non è sicuro ... e non si puo vedere


Quote:

Originariamente inviato da Fen24 (Messaggio 35101576)
Quindi ragazzi le impostazioni della scheda grafica le lascio come sono?
Appena apro un gioco passa in automatico?

si;) è automatico ma , per sicurezza se vuoi aprirlo con nvidia fai esegui con processore grafico e selezioni nvidia

cmq sul pannello ci controllo nvidia c'è tutto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.