Quote:
come riscontrare questa eventualità lo ignoro, come ignoro la plausibilità della circostanza. probabilmente un elemento che avvalorerebbe l'ipotesi è l'oscillazione delle temperature... se queste sono fisse è presumibile che il sensore sia danneggiato o cmq bloccato. altro strumento di diagnosi è SPEEDFAN. + strumenti di analisi utilizzi maggiore è la probabilità di comprendere il problema. utilizza qualche software che impegna la cpu e controlla nell'area di notifica se speedfan indica varioazioni di temperatura... penso che questo sia un utile riscontro. |
Quote:
|
Quote:
FAN1 indica il numero di giri della ventola, controlla che il numero di giri sia corrispondente anche a quelli previsti dalle specifiche del dissipatore. |
Quote:
|
Quote:
hai l'rpm da qualche parte? è importante sapere anche se la ventola rispetta i cicli previsti, questo è un altro fattore da valutare... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
che dissi usi? nel task manager considera quali siano i procesi attivi non vorrei he con l'installazione di quel gioco qualche processo stesse stressando la cpu... Questo è il link inerente la tua cpu: http://products.amd.com/en-us/Deskto...il.aspx?id=400 il voltaggio va bene la temperatura massima prevista è sui 70° ... 1 core è a 42 l'altro è a 53 forse con il gioco hai raggiunto tale temperatura che ha rovinato la pasta... forse... oltre ai suggerimenti dei precedenti post non so cosa aggiungere di altro. NB: se la ventola ha un rpm elevato significa che la temp è elevata da ciò desumo che a meno che anche la ventola non sia impazzita, il problema è la temp elevata nella cpu... |
Quote:
|
Quote:
|
Ringrazio il moderatore che ha indicato il thread corretto quindi, ci riprovo.
Da un pò di tempo ho qualche problema quando uso i giochi, si alternano 10/15 secondi di scatti a 10/15 secondi di fluidità. Visto che il problema sembra essere sorto con l'arrivo del caldo ho pensato che potesse dipendere della temperatura della CPU, per questo ho installato il programma "coretemp" e ho visto che la temperatura arriva tranquillamente a 60°, da qui le domande -questi scatti possono dipendere dalla CPU (la temp consigliata è giusto 60° inoltre il programma potrebbe avere un margine di errore)? - il dissipatore montato è quello standard, dato con la CPU, per chi non fa uso di oc è sufficiente oppure va cambiato? - la funzionalità cool and quiet conviene attivarla in situazioni come queste oppure è meglio disabilitarla? Grazie per le eventuali risposte. EDIT Dimenticavo di indicare la CPU che ho:AM2 5600+ EDIT2 Da bios ho notato che la Fan gira a 3250rpm, è un valore corretto? |
Quote:
|
Ragazzi, vorrei sapere se una volta montato il dissipatore della Artic Cooling Freezer 7 pro serve ancora tenere la ventola nel pannello laterale del case che espelle l'aria fuori o e meglio toglierla?
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie per la vostra opinione.
Bell'Avatar gigi88;) |
Quote:
|
Quote:
mmm mi sa che faccio la prova :D |
Quote:
|
Ieri mi è preso un colpo, mentre giocavo a pes la temperatura stava a 92:eek:
Ho un pentium centrino |
Quote:
Se riesci smonta e pulisci tutto dalla polvere! In seconda istanza ti consiglio una base raffreddante, ma la prima operazione da fare è smontare e togliere la polvere! |
Quote:
anche il mio core2 lo fa e non ne soffre, come anche la scheda video |
Quote:
|
Quote:
per il momento una base raffreddante mi sa ci vorrebbe |
ragazzi stavo pensando di tenere il case aperto in questi giorni di caldo col ventilatore da casa a velocità 3 nel creare una specie di tornado allinterno del case. Rischio di rovinare qualcosa?
|
Quote:
Cmq. se lo fai posta due foto :D p.s. mi era venuta in mente anche a me l'idea! :rotfl: Però a rifletterci un attimo eviterei di posizionare il ventilatore proprio di fronte al dissipatore della CPU perché non vorrei che rispedissi indietro l'aria calda che la ventola del dissi cerca di buttare fuori ;) |
Quote:
|
Ok allora ci provo, visto che ho un ventilatore basso a 3 velocita con un diametro di circa 50cm lo piazzo davanti alla CPU e gli faccio prendere la polmonite:asd:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
al momento vai sui 69-73 gradi..
|
Quote:
Detto questo è normale che la fan del 5600+ giri al massimo a 3250 giri o può andare più veloce? In internet non ho trovato notizie in merito. |
Raga ho la configurazione in firma ed il procio in full raggiunge i 52 gradi in ilde siamo sui 39 sono ottime vero? posso stare tranquillo?
|
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi un mio amico ha un processore Intel Celeron 1,50ghz e come temperatura sta sui 58-59-60 gradi, vanno bene per questo tipo di processore? La temperatura ambiente è 28 gradi. Grazie mille per la risposta:)
Ora ha avuto un picco di 70, diciamo che sta sempre sulla 60na |
Quote:
|
Quote:
|
mah non saprei ma in questo periodo la temperatura ambiante si aggira intorno ai 30 gradi se non di + fa un caldo boia!!!
Quello che noto è che però d'inverno cambia solo la minima la massima è sempre quella non va mai oltre il 52 al max puo scendere sui 48/49 il mio dissipatore ha una ventola da 12 al posto di quella originale!!! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55. |