![]() |
|
Quote:
|
Le avete già sentite queste Tenergy "Ready to Use" Rechargeable AA 2300mAh?
http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA280_.jpg |
Quote:
![]() @iron: io non le conosco, ma se hai bisogno di AA ricaricabili ci sono marche migliori! |
Quote:
Ovvero il tutto è dimensionato per le batterie alcaline. Vedremo cosa ti risponde la Oregon, il problema è fin troppo evidente: i consumi sono eccessivi. |
Quote:
sulle istruzione c'è comunque scritto di non usare batterie ricaricabili...ma 1 ogni due settimane è troppo....:muro: |
Quote:
|
secondo voi le uniross 1600 vanno bene per alimentare i telecomandi della wii ?
|
Quote:
|
Quote:
@renatofast: Sono quelle arancioni? metti una foto per farci capire bene ;) |
penso anch'io che intenda le ibride; in tal caso per me vanno bene, alla fine forse ti durano un 2-3 giorni in meno
|
Quote:
Non so la durata nel wii, ma nel mio mouse la differenza tra nimh normali e ibride è da settimane a mesi. |
Quote:
Per limare l'amperaggio (sotto 1 A da monitor posto sul davanti del caricatore), ho dovuto mettere in serie un filo lungo 50 metri circa da 1,5mmq di sezione in 3 tronconi (non avevo il filo in unico pezzo). Ora lascio caricare così per un po , poi pian piano posso staccare un troncone di filo. Per il voltaggio basta che metta il "+" del tester sul morsetto rosso della batteria e il "-" sul morsetto negativo della batteria e verificare il voltaggio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dunque, in 22 ore la lancetta che indica l'amperaggio del caricatore, si è spostata leggermente verso il basso. Adesso si sta avvicinando a 0,5 A.
Quindi questo è segno che si sta ricaricando? Ora quanto dovrebbe andare giù l'amperaggio per poter togliere uno spezzone di filo? |
c'è qualcosa che non mi torna... se la batt è da 4Ah con 1A si doveva caricare in 4 ore... sicuri che la lancetta indichi la corrente erogata? ma non hai un tester da 5€ per misurare la corrente e tensione?
|
Sì, ce l'ho il tester. E' di quelli analogici a lancetta. A vuoto adesso la batteria segna 7V.
Messa nella lampada sembra funzionare. Vediamo stasera se mi regge più di 1 minuto (tempo nel quale prima si afflosciava la tensione). Intanto faccio un po di foto per l'altro tread :D Si può misurare la tensione mentre la batteria sta caricando? Per l'amperaggio che va messo in serie, bisogna tenere presente l'ordine del positivo e negativo degli spinotti? E poi la rimetto sotto carica con il tester sta volta ;) |
la tensione la leggi durante la carica, non c'è problema, anche se gli analogici non permettono una lettura tanto precisa
la corrente metti il tester in serie e ovviamente con la polarità giusta per evitare che la lancetta giri al contrario |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14. |
|