Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Sebaxxx 18-04-2008 22:52

rileggendo io ho quelli Ac97 giusto?

quelli HD non so neanche dove si trovino da scaricare! ora provo a dare una occhiata

Stev-O 18-04-2008 22:54

sempre li

era per provare

perchè anche io sul mio portatile dovrei in base al sito packard bell usare gli ac97 ma posso usare tranquillamente gli hd tant'e' che per un anno e mezzo senza accorgermene ho usato entrambi i drivers contemporaneamente installati e senza riscontrare alcun problema con casse,cuffie, entrate uscite, skype e microfono

adesso uso solo gli hd per questo te lo dicevo

Sebaxxx 18-04-2008 22:56

ok ora ripulisco dagli ac e provo gli hd

maxsona 18-04-2008 23:08

Come mai il chip ALC-889A non è presente sul sito Realtek :confused:

Sebaxxx 18-04-2008 23:08

non cambia niente, mi sa che potrebbe essere un problema hardware.. eppure in riproduzione si sente veramente bene

Stev-O 18-04-2008 23:20

escluso il software puo' anche essere che il decoder audio analogico faccia schifo o ci sia qualche modulo esterno che interferisce: magari non gli piace quel particolare microfono

Stev-O 18-04-2008 23:21

Quote:

Originariamente inviato da maxsona (Messaggio 22086424)
Come mai il chip ALC-889A non è presente sul sito Realtek :confused:

sarà in giapponese e lo devono ancora tradurre

Sebaxxx 18-04-2008 23:30

calcola che ne ho due di microfoni e funzionano male tutti e due su quella scheda eppure sono differenti fra di loro .

Stev-O 18-04-2008 23:36

allora è la scheda che è debole su quella funzione dell'audio: non è impossibile

hai detto che hai un abit ? guarda se c'e' un qualche agg.to bios (anche se è difficile che risolva qualcosa di esterno al nb e sb) altrimenti prova a sentire se qualcun'altro con la tua scheda ha avuto un problema analogo

CoLaN 18-04-2008 23:56

Ragazzi, ho un "problemino" da parecchio tempo che non riesco a risolvere, forse relativo a scheda audio integrata realtek.

Il sistema è quello in firma, e nella scheda madre è integrata una Realtek ALC883.

Raramente, quando gioco il PC si freeza e il suono va in loop. In due o tre casi sono riuscito ad alt-tabbare (molto raramente), e una sola volta ho visto la finestra di gestione audio realtek che mi avvertiva di nuovi jack per cuffia e microfono appena collegati...Io ovviamente non li avevo toccati :asd:

Non so come risolvere; non è fastidiosissimo, capita solo nei giochi e sporadicamente, però dà fastidio.

Ah, oggi è successo di nuovo, e per la prima volta dopo aver riavviato c'era un messaggio relativo al CMOS che non ricordo: ho selezionato la seconda opzione e il PC si è avviato normalmente. Provato a spegnere e riaccendere ed è tutto a posto.

Qualche suggerimento? :help:

Stev-O 19-04-2008 00:01

problema mobo

resetta il bios, aggiornalo, riresettalo e rifai le impostazioni

c'era qualche oc sotto ?

farei una verifica a default prima

Gastaxi981 19-04-2008 00:23

Quote:

Originariamente inviato da Stev-O (Messaggio 21997855)
ah da mod provvisoria lo cavi e poi con driver cleaner / driver sweeper il resto

ma sei sicuro che usi gli ac97 ?

hai modo di leggere quale chipset realtek è installato ? mi sa strano....

scusa il ritardo (..il lavoro...) non so se ti ricordi di me....pag 74 del forum..

ho provato a disinstallare da mod prov. e reinstallare ma nulla, adesso ho solo il beep del case
come faccio a vedere se l'hardware funziona e come faccio a sapere l'esatto chip audio che ho sulla mb?

Stev-O 19-04-2008 00:25

devi guardare sulla brochure / scheda tecnica della mobo e poi ocnfrontare con il sito realtek

ma imho fai prima a riprovare con entrambi i driver cominciando dagli hd


io una gestione più casinara di driver della realtek non l'ho mai vista: forse solo l'asus ai tempi d'oro la batte...:D :cry:

CoLaN 19-04-2008 00:36

Quote:

Originariamente inviato da Stev-O (Messaggio 22087018)
problema mobo

resetta il bios, aggiornalo, riresettalo e rifai le impostazioni

c'era qualche oc sotto ?

farei una verifica a default prima

Mai overclockato.

So mettere le mani sul bios solo per impostare qualche opzione, purtroppo :asd:

Quindi tu dici che è questo al 100%? ho visto numerosissimi thread sparsi sui forum del globo riguardo problemi simili.

Bene, grazie :D

Vedrò di chiedere a un amico che ci sa mettere le mani sopra :asd:

Stev-O 19-04-2008 01:45

non lo so se è quello, immagino

magari è un problema software: come si fa a vedere da qui ?

CoLaN 19-04-2008 02:31

giusto :asd:

Sawato Onizuka 19-04-2008 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Stev-O (Messaggio 22086579)
sarà in giapponese e lo devono ancora tradurre

Cinese di taiwan forse :asd:

Utenti di Abit IP35 aggiornate il bios ! :read: -v. primo post-

Zenigata 19-04-2008 14:27

C'è differenza di qualità tra un chipset Realtek ALC883 e 888?

Grazie

-Slash 20-04-2008 01:27

ho una alc880

volevo collegare guitar rig per usare il pc come multieffetto... secondo voi coi driver asio avrebbe latenze accettabili o improponibili?

Slash927 20-04-2008 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Stev-O
problema mobo

resetta il bios, aggiornalo, riresettalo e rifai le impostazioni

c'era qualche oc sotto ?

farei una verifica a default prima
Ciao ragazzi avevo gia scritto in passato in questa discussione ma nn ho ancora risolto il problema(sono messo come COLAN...solo ke a me in più certe volte mi si blocca su sfondo scuro la schermata del boot di xp!!!)cmq nn credo sia un problema di mobo perkè io ho fatto ben 2 upgrade e le impo sn sempre state quelle di default.
Mentre il software potrebbe essere ma ho provato a installare,aggiornare i driver (con pulitori e senza) e a rimettere quelli del disco...ho anche provato a rimettere l'immagine di C a quando lo avevo appena comprato solo con xp e driver gpu e realtek...ma niente quei maledetti crash rimangono!!!
Escludo anke le RAM perkè l'assistenza pensando fosse quello me le ha cambiate con delle RAM migliori ma niente!!

P.s.:tempo fa quando mi si freezava cod4 c'era anke a me la schermata della realtek poi ho tolto l'impostazione dal pannello(della realtek) ke ogni volta ke si collega qualcosa compare...e nn me lo ha più fatto!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.