Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Oltre 35.000 apps nello store di Microsoft per Windows 8 e RT (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2534127)


Redazione di Hardware Upg 31-12-2012 08:11

Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/oltre-350...-rt_45239.html

Siamo ancora ben lontani dai dati degli store Google e Apple, ma questa barriera indica che per la piattaforma Microsoft vi sia interesse da parte degli sviluppatori

Click sul link per visualizzare la notizia.

Eress 31-12-2012 08:29

Se W8 non sfonda nemmeno con le app, motivo principale per cui esiste, direi che possono anche cancellarlo subito dicendo; scusate signori ci siamo sbagliati :ghgh

calabar 31-12-2012 09:00

@Eress
Non ho ben capito il tuo commento.
La news dice che il numero di "App" sta crescendo, e oramai ha raggiunto una discreta massa critica (sinceramente, viste le 10000 applicazioni al lancio, non mi aspettavo si fossero già raggiunti questi numeri).
Quindi cosa intendevi dire?

JackZR 31-12-2012 09:14

Io nello Store di Windows 8 ne vedo solo 20000 circa di app.

shura 31-12-2012 09:41

Quote:

Originariamente inviato da JackZR (Messaggio 38788462)
Io nello Store di Windows 8 ne vedo solo 20000 circa di app.

sono filtrate per paese ma puoi cambiare tutto dalle impostazioni



cmq mi piace questa crescita ma devono iniziare anche a regolamentare meglio i prezzi

acerbo 31-12-2012 10:12

piu' o meno tante apps quanti utenti ... :asd:

Hulk9103 31-12-2012 10:38

Quote:

Originariamente inviato da acerbo (Messaggio 38788698)
piu' o meno tante apps quanti utenti ... :asd:

hauhauahauhua +1


Ma a me onestamente piacerebbe sapere quante app SERIE e realmente UTILI ci sono, cioè ok ci sono 35k di apps ma quante si possono definire tali???

Considerando poi che per ogni app ci sarà un software già sviluppato in precedenza e sicuramente con molte migliorie non vedo il senso.

acerbo 31-12-2012 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Hulk9103 (Messaggio 38788800)
hauhauahauhua +1


Ma a me onestamente piacerebbe sapere quante app SERIE e realmente UTILI ci sono, cioè ok ci sono 35k di apps ma quante si possono definire tali???

Considerando poi che per ogni app ci sarà un software già sviluppato in precedenza e sicuramente con molte migliorie non vedo il senso.

Le fortune degli store non le fanno le app "serie", ma i giochi. Tolti quelli le app realmente usate si contano sulle dita delle mani, il 90% delle applicazioni vengono scaricate, aperte e cestinate nel giro di un attimo ... Io sullo smartphone oltre a installarne e cancellarne a decine ogni mese ne ho parecchie che avro' aperto due o tre volte forse.

efewfew 31-12-2012 11:09

si vabbe bisogna vedere quali app, anche su android ci sono una valanga di app una ppeggio dell'altra, centinaia di app per fare fondamentalmente la stessa cosa, e per cavolate ora tutti richiedono nuovi permessi per accedere a rubrica calendari e dati sensibili. oce oce mejo cavare tuto.

calabar 31-12-2012 11:52

@efewfew
Proprio a questo serve avere tante "App"! Quella che usi diventa troppo invasiva con la pubblicità o quella che cerchi chiede troppi permessi? Semplice, ne cerchi un'altra.
Quindi avere app che fanno fondamentalmente la stessa cosa non è una cosa tanto inutile, anche perchè la "stessa cosa" può essere fatta in modi diversi, e avere più scelta non fa mai male.

Per questo trovo che la crescita degli store sia comunque una cosa positiva per l'utente, senza contare che questo favorisce la concorrenza e di conseguenza fa calare i prezzi.

Hulk9103 31-12-2012 12:16

Quote:

Originariamente inviato da calabar (Messaggio 38789133)
@efewfew
Proprio a questo serve avere tante "App"! Quella che usi diventa troppo invasiva con la pubblicità o quella che cerchi chiede troppi permessi? Semplice, ne cerchi un'altra.
Quindi avere app che fanno fondamentalmente la stessa cosa non è una cosa tanto inutile, anche perchè la "stessa cosa" può essere fatta in modi diversi, e avere più scelta non fa mai male.

Per questo trovo che la crescita degli store sia comunque una cosa positiva per l'utente, senza contare che questo favorisce la concorrenza e di conseguenza fa calare i prezzi.

Secondo me non ne servono tante ma poche e che funzionino BENE.

Tempo fà cercavo un app che mi permettesse di salvare sms e che li traducesse in formato html, ho provato 50 app una più penosa dell'altra ed alla fine ho comprato un app a pagamento (5 euro) che mi consente di fare TUTTO quello che mi serve in modo pratico e veloce.

Inutile fare numero solo per far gola tanto poi alla fine si cade sempre sulla stessa applicazione e questo vale per tutti...

Almeno chè tu non voglia installare 20 app ed ognuno fà 1 cosa, imho è meglio averne 1 che fà 20 cose magari a pagamento...

T_zi 31-12-2012 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 38788345)
Se W8 non sfonda nemmeno con le app, motivo principale per cui esiste, direi che possono anche cancellarlo subito dicendo; scusate signori ci siamo sbagliati :ghgh

Perchè notoriamente la qualità di un sistema operativo si quantifica in base al numero delle apps :asd:

Quote:

Originariamente inviato da JackZR (Messaggio 38788462)
Io nello Store di Windows 8 ne vedo solo 20000 circa di app.

Delle quali quelle utili saranno il solito centinaio, come funziona per android e ios.

Varg87 31-12-2012 12:21

Quote:

Originariamente inviato da calabar (Messaggio 38788426)
@Eress
Non ho ben capito il tuo commento.
La news dice che il numero di "App" sta crescendo, e oramai ha raggiunto una discreta massa critica (sinceramente, viste le 10000 applicazioni al lancio, non mi aspettavo si fossero già raggiunti questi numeri).
Quindi cosa intendevi dire?

Intendeva dire quello che ha detto e che penso anch'io.
Pure io sul mio Android tengo solo le applicazioni che mi servono, che uso veramente e che non richiedono permessi assurdi (ad esempio una fotocamera che ti chiede il permesso di accedere alla rubrica e fare telefonate) quindi il fatto che ci siano tante applicazioni non significa nulla. Anche il Play Store è pieno di schifezze ma qualcuna di buona ed utile la si trova. Ovviamente il concetto di buona ed utile si applica ad un certo tipo di dispositivi.
Le stesse applicazioni su desktop sarebbero una bestemmia.

artur_ 31-12-2012 13:06

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 38788345)
Se W8 non sfonda nemmeno con le app, motivo principale per cui esiste, direi che possono anche cancellarlo subito dicendo; scusate signori ci siamo sbagliati :ghgh

mi sa che non hai letti bene la news :asd:

"Analizzando i dati a disposizione si evidenzia infatti come il tasso di aggiornamento abbia raggiunto la soglia di 10.000 nuove apps al mese"

"Buon successo anche per il Windows Windows Phone Store, specifico per dispositivi smartphone: in questo caso Microsoft certifica di avere a disposizione oltre 75.000 apps"

dicevi?

:mc: :asd:

Hulk9103 31-12-2012 13:20

Quote:

Originariamente inviato da artur_ (Messaggio 38789521)
mi sa che non hai letti bene la news :asd:

"Analizzando i dati a disposizione si evidenzia infatti come il tasso di aggiornamento abbia raggiunto la soglia di 10.000 nuove apps al mese"

"Buon successo anche per il Windows Windows Phone Store, specifico per dispositivi smartphone: in questo caso Microsoft certifica di avere a disposizione oltre 75.000 apps"

dicevi?

:mc: :asd:

Si vabbè mo non è che se le app continuano ad aumentare significa sia un bene.

Quante app spazzatura o inutili ci sono li in mezzo? a mio avviso almeno il 98%.

Non capisco proprio :mc:

artur_ 31-12-2012 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Hulk9103 (Messaggio 38789592)
Si vabbè mo non è che se le app continuano ad aumentare significa sia un bene.

Quante app spazzatura o inutili ci sono li in mezzo? a mio avviso almeno il 98%.

Non capisco proprio :mc:


ti devi decidere.se aumentano non ti vanno bene,se sono poche,sempre non ti va bene. :asd:

dai,pensaci e decidi quale delle due opzioni secondo te va bene.perchè la news parla di qualcosa come:crescente interesse,continua espansione,buon successo... ) poi se parli di qualche altra news,e quindi OT non sò.

:mc:

Unrealizer 31-12-2012 13:30

Quote:

Originariamente inviato da calabar (Messaggio 38788426)
@Eress
Non ho ben capito il tuo commento.
La news dice che il numero di "App" sta crescendo, e oramai ha raggiunto una discreta massa critica (sinceramente, viste le 10000 applicazioni al lancio, non mi aspettavo si fossero già raggiunti questi numeri).
Quindi cosa intendevi dire?

Mi pare evidente che abbia letto solo il titolo

Quote:

Originariamente inviato da Hulk9103 (Messaggio 38788800)
hauhauahauhua +1


Ma a me onestamente piacerebbe sapere quante app SERIE e realmente UTILI ci sono, cioè ok ci sono 35k di apps ma quante si possono definire tali???

Considerando poi che per ogni app ci sarà un software già sviluppato in precedenza e sicuramente con molte migliorie non vedo il senso.

Più o meno come per gli altri storie

Quote:

Originariamente inviato da artur_ (Messaggio 38789521)
mi sa che non hai letti bene la news :asd:

"Analizzando i dati a disposizione si evidenzia infatti come il tasso di aggiornamento abbia raggiunto la soglia di 10.000 nuove apps al mese"

"Buon successo anche per il Windows Windows Phone Store, specifico per dispositivi smartphone: in questo caso Microsoft certifica di avere a disposizione oltre 75.000 apps"

dicevi?

:mc: :asd:

A proposito di Windows Phone, a giugno avevano superato le 120,000 app, come fanno ad aver appena raggiunto le 75,000?

Quote:

Originariamente inviato da Hulk9103 (Messaggio 38789592)
Si vabbè mo non è che se le app continuano ad aumentare significa sia un bene.

Quante app spazzatura o inutili ci sono li in mezzo? a mio avviso almeno il 98%.

Non capisco proprio :mc:

Da dove lo tiri fuori questo 98%?

T_zi 31-12-2012 13:36

Quote:

Originariamente inviato da artur_ (Messaggio 38789639)
ti devi decidere.se aumentano non ti vanno bene,se sono poche,sempre non ti va bene. :asd:

:asd:

Varg87 31-12-2012 13:39

Il fatto che ci siano 75000 app e ogni mese aumentino di 10000 non vuol dire nulla allo stato attuale.
Se le app ci sono ma nessuno le utilizza perchè non ha uno smartphone con 8 o sul pc non ha 8 o non gli interessano o tutte le cose, a che servono?
Boh, a volte non capisco se fate finta di non capire o che. :boh:

Sia chiaro, non sto nè da una parte nè dall'altra ma ultimamente vedo solo fanboysmo spinto da entrambe le parti.

wolololo 31-12-2012 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 38789695)
Il fatto che ci siano 75000 app e ogni mese aumentino di 10000 non vuol dire nulla allo stato attuale.
Se le app ci sono ma nessuno le utilizza perchè non ha uno smartphone con 8 o sul pc non ha 8 o non gli interessano o tutte le cose, a che servono?
Boh, a volte non capisco se fate finta di non capire o che. :boh:

Sia chiaro, non sto nè da una parte nè dall'altra ma ultimamente vedo solo fanboysmo spinto da entrambe le parti.

ma facci capire allora ,le app devono aumentare diminuire o stare ferme? :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1