Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Fabio50 24-12-2015 10:57

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 43206940)
Non mi dava un codice d'errore preciso, semplicemente si bloccava l'ultimo aggiornamento a circa il 30% e poi appariva la scritta "Aggiornamenti non riusciti" e la cosa è durata più di un mese. Di tanto in tanto all'accensione del PC mi appariva la stessa scritta in basso a destra.
Adesso sono tornato a W7 e 'sta seccatura mi è costata 40 €. Tra qualche mese vedrò se reinstallare W10.

Bastava tu avessi resettato Windows Upadate

con google trovavi la procedura da fare

http://answers.microsoft.com/it-it/w...1-ecbe04dd6393

Caterpillar_WRT 24-12-2015 11:15

Il problema dell'allarme effettivamente c'è, ma, viceversa, non va neanche bene che w10 inibisca alcune funzioni (start) senza sapere perche'.
Le operazioni di manutenzione automatiche dovrebbero essere inavvertibili.

GogetaSSJ 24-12-2015 11:16

Quote:

Originariamente inviato da GogetaSSJ (Messaggio 43202743)
Ragazzi è da circa una settimana che tutte le Metro App (Store compreso) non si aprono, a parte l'app della Posta e Xbox. Ho cercato di eseguire la reinstallazione di tutte le app metro tramite un comando dato da powershell ma mi restituisce errori su errori. Come posso fare?

Ps: se accedo da un altro account il problema non si presenta!

Nessuno sa aiutarmi? :mc:

Averell 24-12-2015 11:29

Quote:

Originariamente inviato da GogetaSSJ (Messaggio 43207602)
Nessuno sa aiutarmi?

per come la vedo io, sembrerebbe essersi corrotto il profilo utente...

Secondo me l'unica soluzione percorribile è eliminare l'account problematico rimpiazzandolo con il nuovo...

Volendo, potresti provare soluzioni più o meno esoteriche tipo:
oltre a proporre la strada del comando Powershell che nel tuo caso dici non ever prodotto risultati, molte discussioni 'caserecce' suggeriscono di resettare il contenuto della cartella TileDataLayer che si trova in x:/Users/name/AppData/Local/ da modalità provvisoria (e dopo aver stoppato il servizio tiledatamodelsvc pena la restituzione di un errore che informa che l'eliminazione non è andata in porto perchè qualche elemento risulta essere in uso)...

Fai sapere in ogni caso :)

Dimenticavo:
resettare = cancellare (cestinare,...)

GogetaSSJ 24-12-2015 11:48

Proverò anche questa operazione. Ti faccio sapere

Grazie e buone feste! ;)

messaggero57 24-12-2015 12:31

Quote:

Originariamente inviato da GogetaSSJ (Messaggio 43207602)
Nessuno sa aiutarmi? :mc:

Non è che per caso hai installato un antivirus? A me succedeva la stessa cosa con Avast.

Diabolik183 24-12-2015 12:45

Ciao ragazzi, è da qualche giorno cosi'. Non mi è possibile attivare Cortana in nessun modo. Da premettere che non ho davvero toccato nulla. Di punto in bianco la localizzazione è completamente disattivata.
http://prntscr.com/9i19jk
Qualche idea?
Buone Feste!

Averell 24-12-2015 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Diabolik183 (Messaggio 43207864)
Ciao ragazzi, è da qualche giorno cosi'. Non mi è possibile attivare Cortana in nessun modo. Da premettere che non ho davvero toccato nulla. Di punto in bianco la localizzazione è completamente disattivata.
http://prntscr.com/9i19jk
Qualche idea?

provato il tasto modifica?
E da amministratore?

Diabolik183 24-12-2015 15:34

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43207982)
provato il tasto modifica?
E da amministratore?

Si', fatto mille prove tramite S.O.
E se vado su Cortana tramite la barra delle applicazioni e clicco su "consenti" non succede nulla. Idem nel menu di Cortana. E' come se il servizio fosse proprio disabilitato...ma qual è il servizio relativo a Cortana o localizzazione?

epifanolanfranco 24-12-2015 16:14

Piccolo OT.....

Ragazzi un mare di auguri a tutti Voi!!!.

epifano lanfranco

Averell 24-12-2015 16:31

ma siiii, gettiamoci nella girandola degli auguri!!!

Anche da parte mia, di cuore :flower:

E grazie MS per averci permesso di vedere -con 10- quando il mod si mette le dita nel naso, quando x_Master (che vuol fare il saggio) si ravana il sedere (ok, sarai rimasto a 7 ma quando usi la VM...), ecc...
Tutto ciò non ha prezzo!!
:D

dratta 24-12-2015 17:17

Auguriiiiiiiiiiiiiii a tuttooooooooooooo il forum

Pelvix 24-12-2015 17:21

Ho appena installato W10 x64 sul pc, sembra tuttook, ma se tento di far partire Fallout 4 mi restituisce i seguenti errori:
XINPUT1_3.dll e X3DAudio1_7.ddl non presente...

Che significa?
Come posso risolvere? :help:

L'installazione è pulitissima, appena fatta... :help: :help: :help:

Averell 24-12-2015 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 43208579)
Ho appena installato W10 x64 sul pc, sembra tuttook, ma se tento di far partire Fallout 4 mi restituisce i seguenti errori:

Che significa?

strano...

Hanno a che fare comunque con le DX (controllato giusto ora sul mio PC) per cui, google e le scarichi...

dratta 24-12-2015 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 43208579)

Che significa?

Devi installare i directx che trovi nel setup...o nella cartella installazione li trovi lì se non li hai nel setup

Diabolik183 24-12-2015 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43208591)
strano...

Hanno a che fare comunque con le DX (controllato giusto ora sul mio PC) per cui, google e le scarichi...

Averell, perdonami. Sembra proprio che il servizio "windows location framework" non ci sia...o meglio io in service.msc non lo trovo. La cosa bella è che il sistema è intatto dal 29 luglio... da pochi giorni Cortana ha smesso di funzionare. Ho provato anche ad uscire dall'account e rientrare, niente.

FulValBot 24-12-2015 17:47

devi prendere la solita redist di giugno 2010 delle dx...

giovanni81 24-12-2015 18:00

Questo Windows fa crasciare i driver amd , anche i giochi non vanno.La mail non si aggiorna , il dts non funziona.

x9drive9in 24-12-2015 18:04

Quote:

Originariamente inviato da giovanni81 (Messaggio 43208665)
Questo Windows fa crasciare i driver amd , anche i giochi non vanno.La mail non si aggiorna , il dts non funziona.

Confermo, succede anche a un mio amico con una HD serie 6xxx o 7xxx per notebook

Averell 24-12-2015 18:16

Quote:

Originariamente inviato da Diabolik183 (Messaggio 43208607)
Averell, perdonami. Sembra proprio che il servizio "windows location framework" non ci sia...o meglio io in service.msc non lo trovo. La cosa bella è che il sistema è intatto dal 29 luglio... da pochi giorni Cortana ha smesso di funzionare. Ho provato anche ad uscire dall'account e rientrare, niente.

Mi hai fatto scartabellare un pò visto che il servizio in realtà si chiama lfsvc..

Che ti devo dire?
Magari fossi uno sviluppatore MS e ti sapessi rispondere (almeno mi pagherebbero per ogni intervento)...

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 43208677)
Confermo, succede anche a un mio amico con una HD serie 6xxx o 7xxx per notebook

parolone
, succedesse a tutti significherebbe che ci sarebbe qualche milione di utenti che riscontrano la vostra 'conferma' (la % di utenti passati a 10 con le VGA della linea da voi indicata porterebbe più o meno al valore assoluto indicato poc'anzi che è palesemente FALSO)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.