Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


G30 12-11-2015 22:42

Installato l'aggiornamento, primo riavvio, copia file in corso.
Secondo riavvio, installazione driver e funzionalità si freeza al 6% e da li non si muove piu'!
Ho aspettato, poi ho fatto reset e ha ripristinato la versione precedente di windows.
Per ora non aggiorno, poi vediamo!

Blue_screen_of_death 12-11-2015 22:44

Che dire, mi sembra perfetto! :D

Mi ha associato i PDF a Edge. Nelle build precedenti venivano aperti in Edge? Non ci ho fatto caso.

Blue_screen_of_death 12-11-2015 22:46

Quote:

Originariamente inviato da G30 (Messaggio 43060156)
Installato l'aggiornamento, primo riavvio, copia file in corso.
Secondo riavvio, installazione driver e funzionalità si freeza al 6% e da li non si muove piu'!
Ho aspettato, poi ho fatto reset e ha ripristinato la versione precedente di windows.
Per ora non aggiorno, poi vediamo!

:doh: Dovete avere pazienza :D

Anche a me si è fermato per molto tempo al 6% dell'installazione driver. E' un comportamento normale. Potrebbe volerci tempo per la configurazione delle periferiche.

curvanord 12-11-2015 22:47

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43059992)

Che versione dobbiamo selezionare per windows 10 home? Provengo da w7 home premium

fabri27023 12-11-2015 22:47

A me ha resettato le associazioni file :mbe: :D

Apriva di default tutto con edge/film e tv etccc

ma_quando_mai 12-11-2015 22:48

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 43060179)
Che versione dobbiamo selezionare per windows 10 home? Provengo da w7 home premium

Windows 10.

Blue_screen_of_death 12-11-2015 22:49

Quote:

Originariamente inviato da fabri27023 (Messaggio 43060180)
A me ha resettato le associazioni file :mbe: :D

Apriva di default tutto con edge/film e tv etccc

Anche a me.
Devo scegliere tra Acrobat Reader e Edge per i PDF.

amd-novello 12-11-2015 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43060151)
Hanno inserito la 'V' in Start :D

Non so se ci avevate mai fatto caso, ma la 'V' mancava e i programmi che iniziavano con la 'V' finivano sotto la 'W' :D

Alla buon ora!

In più sul Surface ha installato un'app 'Surface' ed ha installato anche la nuova app di Office, Sway



io la ho

alvaruccio 12-11-2015 22:52

Qualcuno aveva il Black screen prima del login ed ha risolto con l'aggiornamento?

Pozhar 12-11-2015 23:00

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 43060193)
Qualcuno aveva il Black screen prima del login ed ha risolto con l'aggiornamento?

A me lo fa ancora... ma ho notato che non è fissa la cosa, ma accade sporadicamente... ad esempio me lo fa spesso se faccio un riavvio... mentre mi capita raramente con avvio a freddo.

Cmq è roba di massimo un paio di secondi...

Più che altro, a me interessa sapere se hanno messo mano alla gestione energetica, risolvendo alcuni problemi noti... questo ancora devo capirlo.

Blue_screen_of_death 12-11-2015 23:06

Edge è rinato. Molto più reattivo, anteprima delle schede e soprattutto la funzionalità Salva oggetto con nome che mancava

Un ottimo lavoro da parte di MS, come immaginavo.

Blue_screen_of_death 12-11-2015 23:08

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43060216)
A me lo fa ancora... ma ho notato che non è fissa la cosa, ma accade sporadicamente... ad esempio me lo fa spesso se faccio un riavvio... mentre mi capita raramente con avvio a freddo.

Cmq è roba di massimo un paio di secondi...

Più che altro, a me interessa sapere se hanno messo mano alla gestione energetica, risolvendo alcuni problemi noti... questo ancora devo capirlo.

A quale black screen vi riferite?
Che problemi aveva/ha la gestione energetica?

Tony1485 12-11-2015 23:12

Aggiornamento a TH2 riuscito !!
 
Allora ragassuoli, ho effettuato l'aggiornamento a TH2 (Win 10 1511 v.10586.3) scaricando l'ISO da techbench (visto che da Windows Update non mi dava alcun nuovo aggiornamento). Ho montato la ISO e avviato il Setup.... mi ha chiesto se mantenere i file e le impostazioni (naturalmente ho lasciato Sì) dopodiché ho cliccato avanti ed ha installato tutto da solo e alla fine si è riavviato ed ho trovato il nuovo sistema funzionante. Con mio grande stupore ho notato che:
- aveva resettato tutte le associazioni dei file (ed ho dovuto rimetterle daccapo);
- mi ha fatto saltare ESET ed ho dovuto ripristinarlo;
- ci sono le barre delle finestre colorate (carine) ed i nuovi menù contestuali più omogenei col resto del sistema;
- ha riabilitato l'avvio rapido (che avevo disattivato perché mi dava dei problemi) che adesso non fa più impazzire il blocco numerico (disabilitandolo all'avvio) ed inoltre l'ibernazione mi funziona nuovamente (halleluja :ave: );
- ho effettivamente notato una velocizzazione dell'avvio... (ad occhio direi un paio di secondi in totale) e non compare più una schermata nera all'avvio subito dopo aver messo la password.
Insomma, queste le prima impressioni. Per il momento sembra tutto funzionare meglio di prima. Vedremo nei prossimi giorni...

P.S. Dopo l'installazione ho avviato la pulizia disco ed ho eliminato circa 18 GB della vecchia installazione (Windows.old) e circa 1.5 GB di file temporanei di installazione.

Pozhar 12-11-2015 23:14

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43060235)
A quale black screen vi riferite?

Prima di arrivare al login, con il nome e il caricamento del cerchietto, appare per un attimo e molto velocemente, uno sfarfallio e lo schermo diventa nero

Quote:

Che problemi aveva/ha la gestione energetica?
Ne abbiamo già avuto modo in passato di parlarne, tra cui ci abbiamo scambiato insieme anche dei consigli/messaggi etc... E manco a farla apposta ne abbiamo parlato anche con Tony...

Ti sei dimenticato? Ibernazione, l'os che non si spegne correttamente etc...

curvanord 12-11-2015 23:19

La schermata nera all'avvio, per diversi secondi, dipendeva anche dai driver video.. soprattutto con schede amd.

bluefrog 12-11-2015 23:19

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43060248)
Allora ragassuoli, ho effettuato l'aggiornamento a TH2 (Win 10 1511 v.10586.3) scaricando l'ISO da techbench (visto che da Windows Update non mi dava alcun nuovo aggiornamento). Ho montato la ISO e avviato il Setup.... mi ha chiesto se mantenere i file e le impostazioni (naturalmente ho lasciato Sì) dopodiché ho cliccato avanti ed ha installato tutto da solo e alla fine si è riavviato ed ho trovato il nuovo sistema funzionante. Con mio grande stupore ho notato che:
- aveva resettato tutte le associazioni dei file (ed ho dovuto rimetterle daccapo);
- mi ha fatto saltare ESET ed ho dovuto ripristinarlo;
- ci sono le barre delle finestre colorate (carine) ed i nuovi menù contestuali più omogenei col resto del sistema;
- ha riabilitato l'avvio rapido (che avevo disattivato perché mi dava dei problemi) che adesso non fa più impazzire il blocco numerico (disabilitandolo all'avvio) ed inoltre l'ibernazione mi funziona nuovamente (halleluja :ave: );
- ho effettivamente notato una velocizzazione dell'avvio... (ad occhio direi un paio di secondi in totale) e non compare più una schermata nera all'avvio subito dopo aver messo la password.
Insomma, queste le prima impressioni. Per il momento sembra tutto funzionare meglio di prima. Vedremo nei prossimi giorni...

P.S. Dopo l'installazione ho avviato la pulizia disco ed ho eliminato circa 18 GB della vecchia installazione (Windows.old) e circa 1.5 GB di file temporanei di installazione.

Ottimo post, grazie. ;)

Blue_screen_of_death 12-11-2015 23:27

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43060252)
Prima di arrivare al login, con il nome e il caricamento del cerchietto, appare per un attimo e molto velocemente, uno sfarfallio e lo schermo diventa nero



Ne abbiamo già avuto modo in passato di parlarne, tra cui ci abbiamo scambiato insieme anche dei consigli/messaggi etc... E manco a farla apposta ne abbiamo parlato anche con Tony...

Ti sei dimenticato? Ibernazione, l'os che non si spegne correttamente etc...

Si ora ricordo. Fai sapere, allora! ;)

Pozhar 12-11-2015 23:29

si si ;)

Per il fatto della schermata nera... vedo che la situazione non è a tutti uguale.. ed è un po' ambigua, per esempio Tony ora dice che non ci compare più, subito dopo aver messo la password... però nel mio caso, non utilizzo la password...

Cmq farò varie prove e vi aggiornerò.

Krusty93 12-11-2015 23:48

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 43060190)


io la ho

Si, l'han messa in questo update.
A pensare che la cosa era stata fatta notare verso maggio-giugno e doveva andare verso i piani alti :rolleyes:


EDIT:
Rettifico, in realtà era la 'W' a mancare e non la 'V' e il problema persiste :muro:

Blue_screen_of_death 12-11-2015 23:50

Ho trovato un bug strano.

Ho una pen drive con 3 partizioni: EFI, Linux e Dati. Da gestione disco vedo che l'unica partizione ad avere una lettera associata è la partizione Dati ( E: ).
Ebbene quando accedo ad E: mi ritrovo il contenuto della partizione EFI. Anche la dimensione è quella della partizione EFI (100MB) e non i 40GB della partizione dati. :confused:

Edit.
Ho provato anche a ri-assegnare la lettera di unità alla partizione dati, ma niente. Viene confusa in ogni caso con la partizione EFI.

Con la build precedente era tutto a posto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.