![]() |
|
Quote:
|
Mah io tutti sti problemi del mancato 4g+ dei Realme non lo riesco a sentire, non nascondo mi dia un notevole giramento di marroni a livello psicologico, ma giro con 2 telefoni, uno personale e uno di lavoro e quello aziendale è da poco un iPhone 12 che le bande le aggrega senza ombra di dubbio, ma non solo nell'uso comune ma anche nei numerosi speedtest effettuati finora non ho visto differenze prestazionali.
Edit: siccome non me piace sparare cavolate ho appena fatto e rifatto uno dei miei tanti Speed test, non riesco ad allegare gli screenshot perché tapaminc... Ha deciso di farmeli girare ma al momento (ore 4:00) l'iPhone va quasi il doppio in download fra i 60 e i 70 mbs mentre il Realme viaggia fra i 30 e i 40 in upload invece il contrario il Realme 7 pro va a circa 16 mentre l'iPhone a 8mbs scarsi entrambi su server Vodafone che non so perché pin a parte è il più veloce con iliad (che OT da oggi permette il cambio piano online verso quello da 120gb con accesso al 5g a 10 euro al mese) Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Quote:
Ad oggi son quindi per il Realme 8 5G a 159 euro, se qualcuno ha altri suggerimenti sono tutt'orecchie. :) |
...secondo voi come prestazioni è un salto in avanti il passaggio da Oneplus 6T a Oneplus Nord 2? O niente di che...
https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=10960 |
Quote:
Forse solo il Moto G50, ma in ottica futura lo schermo più scarso e il soc inferiore me lo fan scartare. A sentimento , dopo i vostri consigli e considereazioni, stavolta andrei sul 10 Pro (contrariamente a quanto pensavo), mi pare più equilibrato rispetto al Poco X3 che ha un SOC esagerato ma per questo dovrebbe consumare pure di più (e mia sorella del gaming frega nulla, lei cerca un cell per social, foto e chiamate in teams con l'ufficio). |
Quote:
e mi sembrano pessime quelle del nord2... :( |
Dato che era qui che mi era stato consigliato. Volevo scrivere qualche impressioni sul POCO X3 PRO...
Noto quotidianamente dei rallentamenti visivi lag, anche se quando ho attivato la modalità 120hz era sorprendetemente fluido, varie volte non noto una scorrevolezza buona... è come se fosse leggermente al rallentatore. O a scatti... Questo aspetto mi ha deluso, in quanto il mio vecchio Sony modello del 2017 non presentava questi problemi, ma il POCO x3 PRO ha una CPU almeno il doppio più performante in teoria... Ho infatti letto che anche altri hanno problemi del genere, lag/rallentamenti con questo modello... Ho ancora tempo di far reso, ma se fosse solo un problema di software/grafico che verrà risolto con un update potrei evitare di cercare un altro modello... È solo un aspetto grafico? (ricordo che i requisiti che cercavo importanti per me è potente processore, schermo grande e jack audio) |
Quote:
La prova la puoi comunque fare rimettendo un refresh più basso (e riavviando), se va più fluido sono bug e imperfezioni della MIUI e delle app. |
Quote:
L'utilità è ben diversa qui da me in "campagna", dove su singola banda vai a 4-5 Mbps, se aggreghi invece magari riesci ad andare a 20 Mbps. |
Quote:
il mio x3 nfc lagga quando si scalda... con la miui 12 lo faceva spesso, con la 12.5 sembrerebbe farlo meno frequentemente. |
Quote:
edit: trovato il post https://www.hwupgrade.it/forum/showt...e#post47513954 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e come suggerisci, non si risolve. Lei dovrebbe stare lì per scarso 3 settimane, e poi durante il viaggio avrà lo smartphone che funziona così |
Consiglio
Ciao a tutti
chiedo a voi esperti un consiglio Vorrei cambiare il mio Moto g5s plus, mi ha soddisfatto il suo schermo e le moto gestures per cui in casa Motorola guardavo con interesse il Moto g60s. L'unica pecca di entrambi è l'assenza di bussola, che vero non si usa mai, poi la volta che ti serve sul serio ... rimpiangi di non averla. Un Pari grado potrebbe essere Op Nord CE? So che in questo thread sono consigliati i prodotti della famiglia Xiaomi ... ma per me sono troppi, non saprei scegliere, della miui non sento parlar bene in altri lidi, la questione del sensore la considero una pecca non da poco e che non fa onore al produttore in generale, per cui eviterei. Oppo, Realme, Vivo, Samsung paragonabili al G60s? Conviene salire di più? Moto Edge 20 Lite - Nord2 come limite max. Mi interessa molto la ricezione, lo schermo (video sotto wifi) sonoro (ascolto molta musica) buon storage e - almeno - buona autonomia (la giornata lavorativa deve superarla in gloria, poi a casa mi arrangio). Grazie in anticipo a chiunque risponderà :) |
Quote:
Quote:
Comunque, state confermando un pò tutti che si tratta di problema software |
Quote:
Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk |
un Oppo A52 a 138 sberle è ancora valido o devo andarmi a cercare il vivo?
anche se tocca rinunciare alle mie amate custom rom. ovviamente se mi giri di comprarlo e sempre che ne sia rimasto qualcuno visto che è in offerta su un volantino... |
Quote:
Quote:
Quote:
Oppo costa un po' di più e alla fine è uguale ai Realme essendo fratelli, idem Vivo. Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30. |
|