Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


gifo 01-06-2015 14:00

bene allora ho trovato anche quello per la fascia 100 euro, visto poi che il 3c (purtroppo) non sembra essere rintracciabile in italia...

mdxspecial90 01-06-2015 14:02

Quote:

Originariamente inviato da gifo (Messaggio 42534160)
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di uno smartphone economico per un utilizzo temporaneo (mesi estivi principalmente)
non ho idee precise e sono aperto praticamente a tutto, ma serve che abbia BT4. diciamo che sarei disposto a spendere intorno ai 100euro, meno spendo meglio è, ma non vorrei trovarmi con un telefono frustrante da usare (vengo da iOS ma ho avuto anche android (lg g2) mai windows phone).
potrei anche buttarmi sull'usato.

nella mia lista desideri amazon per ora ho 3 telefoni diversi tra loro in tutto anche per fascia di prezzo che però sembrano (a mio parere) i best buy per ogni fascia.

-lumia 630 [80euro](come consigliato qui sul thread, di cui mi convince poco solo il display)
-honor 3c [140euro](non ne trovo traccia sul primo post, magari sbaglio a considerarlo appetibile, mi convince poco il brand, non lo conosco)
-zenfone 5 [160euro](prima versione, con intel atom, 8gb, non so se voglio spendere fino a quella cifra per un telefono "tampone")

ora, considerato che sono su amazon, è ho prime, potrei anche prenderne uno, provarlo e mandarlo indietro se non mi convince, partendo dal basso, però mi scoccia creare "rifiuti elettronici", vorrei andare a botta sicura, con un telefono soddisfacente, di cui non debba preoccuparmi più di tanto e con prezzo contenuto...

attendo consigli!
grazie in anticipo, e buon ponte a chi lo fa

io direi lumia 640 o moto g LTE :) entrambi circa 140 euro dagli stock..sti , se vai sull usato anche meno

gifo 01-06-2015 14:12

ho avuto modo di provare il moto g (mia sorella) e mi sembra ottimo, ma siamo sempre e comunque su prezzi over 150 euro, anche per lumia 640.
a me serve qualcosa di veramente al limite della decenza, non cerco l'investimento della vita, cerco il punto di incontro tra economicità e utilizzo non frustrante.
poi passata l'estate, la sabbia, i gavettoni, i gelati sciolti in tasca, quando i prezzi si saranno riallineati rispetto alle nuove uscite dei top di gamma, penserò a spendere un pelo di più per avere un telefono di un livello superiore, ma non ho intenzione di spendere ora cifre folli per un telefono che sarà a rischio fattori esterni per 4 mesi...ora viaggio con un iphone 4s prestato (che vorrei restituire al più presto) a seguito di incidenti di percorso; andrei avanti anche fino a settembre con questo, ma non è mio e non voglio rischiare di fare altri danni LOL

Romagnolo1973 01-06-2015 14:19

Quote:

Originariamente inviato da gifo (Messaggio 42534352)
ho avuto modo di provare il moto g (mia sorella) e mi sembra ottimo, ma siamo sempre e comunque su prezzi over 150 euro, anche per lumia 640.
a me serve qualcosa di veramente al limite della decenza, non cerco l'investimento della vita, cerco il punto di incontro tra economicità e utilizzo non frustrante.
poi passata l'estate, la sabbia, i gavettoni, i gelati sciolti in tasca, quando i prezzi si saranno riallineati rispetto alle nuove uscite dei top di gamma, penserò a spendere un pelo di più per avere un telefono di un livello superiore, ma non ho intenzione di spendere ora cifre folli per un telefono che sarà a rischio fattori esterni per 4 mesi...ora viaggio con un iphone 4s prestato (che vorrei restituire al più presto) a seguito di incidenti di percorso; andrei avanti anche fino a settembre con questo, ma non è mio e non voglio rischiare di fare altri danni LOL

vai tranquillo con lo ZTE che è perfetto per l'uso che ne devi fare, Honor 3C c'era ma l'ho tolto perchè non lo si trova più e Huawei (Honor è di Huawei) ha detto che ne ha cessato la produzione, quindi inutile tenerlo in elenco

RandoM X 01-06-2015 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42534376)
vai tranquillo con lo ZTE che è perfetto per l'uso che ne devi fare, Honor 3C c'era ma l'ho tolto perchè non lo si trova più e Huawei (Honor è di Huawei) ha detto che ne ha cessato la produzione, quindi inutile tenerlo in elenco

ma tu usi tim?
occhio perchè se il telefono è marchiato magari ti dà problemi se usi altra compagnia telefonica.
vero è che puoi restituirlo se vedi che ti causa fastidi...

gifo 01-06-2015 14:41

ho tim, mi sto leggendo un po' di recensioni e caratteristiche...mi sa che devo vederlo dal vivo, ho davvero paura che la risoluzione dello schermo sia troppo bassa...

frupoli 01-06-2015 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42534063)
Boh secondo me nessuno funziona ...

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1366362
http://android.stackexchange.com/que...k-with-android
Prova a vedere se quella app ti funziona

Incredibile. Questione complessa, credo proprio tu abbia ragione.

Quella app, installata ora, non mi funziona.

Dap lpunto di vista hardware sto utilizzando Motorola Moto G con auricolari di bassissimo livello costati pochi euro, presi apposta perché dotati di un tasto per la risposta alla chiamata + 2 tasti vol+ e vol-

Quella app non produce effetti di sorta, ma ovviamente non sono sicuro che non dipenda dall'hardware che non viene per nulla riconosciuto (a parte il funzionamento corretto dell'auricolare).
Mah.

Grazie comunque per le risposte.

megthebest 01-06-2015 14:58

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42534403)
ma tu usi tim?
occhio perchè se il telefono è marchiato magari ti dà problemi se usi altra compagnia telefonica.
vero è che puoi restituirlo se vedi che ti causa fastidi...

Quote:

Originariamente inviato da gifo (Messaggio 42534454)
ho tim, mi sto leggendo un po' di recensioni e caratteristiche...mi sa che devo vederlo dal vivo, ho davvero paura che la risoluzione dello schermo sia troppo bassa...

Tranquillo, lo zte va con tutti gli operatori, non ci sono problemi, ho preso lo wind e ci ho messo dentro tutte le sim che ho potuto, sempre funzionato senza problemi...

mbr-chess 01-06-2015 15:00

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42534403)
ma tu usi tim?
occhio perchè se il telefono è marchiato magari ti dà problemi se usi altra compagnia telefonica.
vero è che puoi restituirlo se vedi che ti causa fastidi...

RandoM X,

comprato marchiato TIM (per averlo nero) ed inserita SIM WIND.

Assolutamente nessun problema (se non quello di disinstallare le applicazioni TIM).

Ciao a tutti.

mbr-chess

RandoM X 01-06-2015 15:13

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42534514)
Tranquillo, lo zte va con tutti gli operatori, non ci sono problemi, ho preso lo wind e ci ho messo dentro tutte le sim che ho potuto, sempre funzionato senza problemi...

Quote:

Originariamente inviato da mbr-chess (Messaggio 42534519)
RandoM X,

comprato marchiato TIM (per averlo nero) ed inserita SIM WIND.

Assolutamente nessun problema (se non quello di disinstallare le applicazioni TIM).

Ciao a tutti.

mbr-chess

bene così allora! :D

unnilennium 02-06-2015 08:07

Xquel che posso dire, gli auricolari xiaomi funzionano benissimo,e coni telefono della stessa marca ti fa addirittura scegliere cosa far fare ai tasti,sia volume che risposta...Non so come facciano ad implementare questo,ma funziona.

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 02-06-2015 13:25

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 42536156)
Xquel che posso dire, gli auricolari xiaomi funzionano benissimo,e coni telefono della stessa marca ti fa addirittura scegliere cosa far fare ai tasti,sia volume che risposta...Non so come facciano ad implementare questo,ma funziona.

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk

Infatti immaginavo che sugli Xiaomi funzionasse perfettamente,usando la rom proprietaria sono intervenuti sul kernel per far interpretare correttamente ad android gli impulsi elettrici che arrivano allo spinotto.

frupoli 02-06-2015 13:32

... sulla questione auricolari aggiungo (e chiudo per non rompere le scatole ulteriormente), dando ragione ancora a Romagnolo.
Gli stessi auricolari da 3 euro che sul Motorola Moto G non mi funzionano come controllo volume, su Samsung Galaxy S3 Mini funzionano perfettamente senza nessun intervento hardware o software.
Quindi (mi pare di capire) è un problema di implementazione software.
Incredibile. Ma vero :)

RandoM X 03-06-2015 07:56

sconti motorola
 
ragazzi, visto che in questa sezione si parla molto di motorola, mi permetto di segnalarvi questa promo:
http://android.caotic.it/2015/06/pro...-6-e-moto-360/
qui il regolamento ufficiale:
http://www.prontomotorola.com/regolamento.html

street 03-06-2015 17:22

sugli auricolari, magari non vi interessa ma i bluedio s3 sport, che sono Bluetooth, gestiscono anche il volume audio, oltre che i comandi vocali, tramite un loro processore. Questo su wp, ma poiché parte dei comandi sono gestiti dal loro processore, probabilmente funzionano anche su android.

Cosa intendo? Che quando si accendono o connettono una voce in inglese te lo dice, se arriva una chiamata ti dice "yes or no" - e sono funzioni slegate al sistema operativo, che altrimenti mi parlerebbe in italiano (e i comandi vocali come "chiama tizio" li prende in italiano).

in particolare, i due tasti volume+ e volume - in base alla durata della pressione funzionano per il volume o per cambiare traccia.

gestofank 03-06-2015 19:46

Huawei P8 Lite
 
Ho spulciato nei messaggi ma non mi è sembrato di aver visto discussioni sul Huawei P8 Lite...
Che ne pensate..,? Sembra un buon smartphone..!

Romagnolo1973 03-06-2015 20:13

Quote:

Originariamente inviato da gestofank (Messaggio 42542210)
Ho spulciato nei messaggi ma non mi è sembrato di aver visto discussioni sul Huawei P8 Lite...
Che ne pensate..,? Sembra un buon smartphone..!

Ne abbiamo parlato nelle ultime pagine, non lo metto fino a quando qualcuno non ne fa una recensione, per ora non è in mano a nessuno o quasi, sembra però che la batteria sia troppo piccola per un uso decente, ma appunto attendiamo che lo recensiscano prima di consigliarlo o sconsigliarlo. Inoltre il prezzo sarebbe 249 anche se su un sito italiano si trova a 199, ma se quello finisce le scorte... il device esula da questa discussione avendo un prezzo alto
Quote:

Originariamente inviato da street (Messaggio 42541760)
sugli auricolari, magari non vi interessa ma i bluedio s3 sport, che sono Bluetooth, gestiscono anche il volume audio, oltre che i comandi vocali, tramite un loro processore. Questo su wp, ma poiché parte dei comandi sono gestiti dal loro processore, probabilmente funzionano anche su android.

Cosa intendo? Che quando si accendono o connettono una voce in inglese te lo dice, se arriva una chiamata ti dice "yes or no" - e sono funzioni slegate al sistema operativo, che altrimenti mi parlerebbe in italiano (e i comandi vocali come "chiama tizio" li prende in italiano).

in particolare, i due tasti volume+ e volume - in base alla durata della pressione funzionano per il volume o per cambiare traccia.

Al 99% gli auricolari BT hanno tutti i tasti funzionanti anche su Android, il problema sono le cuffiette classiche a filo
Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42539296)
ragazzi, visto che in questa sezione si parla molto di motorola, mi permetto di segnalarvi questa promo:
http://android.caotic.it/2015/06/pro...-6-e-moto-360/
qui il regolamento ufficiale:
http://www.prontomotorola.com/regolamento.html

Grazie messo il link in pagina 1 tra Moto G e Moto E

Romagnolo1973 03-06-2015 20:28

C'è la recensione dell'atteso Elephone P7000
http://gizchina.it/2015/06/elephone-...i-gizchina-it/
Sembra una moda ora (vedete anche l'Ulefone BeTouch) di lasciare una enorme cornice nera tra plastiche e dispaly :doh: , cosa antiestetica e anche scomoda nell'uso oltre a renderli sempre più mastodontici.
Software rivedibile, cornicioni, batteria finta (perchè per fare 3 ore di display non è certo da 3450 mAh ma sarà la solita 2400 che è sul P600 :read: , foto patetiche, flash che va come vuole ... bocciato e non mi chiedete di inserirlo in pagina1, i modelli da 5,5 che sono lì consigliati sono migliori di questo

Solir 03-06-2015 20:33

Ormai Elephone non ci stupisce più.. :asd:

Romagnolo1973 03-06-2015 20:50

Infatti, questo prodotto è sicuramente un fail, hanno già la prevendita del P8000 :D quindi li curano davvero "molto", circa 2 settimane e poi addio. Il P6000 resta a mio avviso l'unico loro prodotto valido.
UMI Emax e Bluboo X550 questo P7000 se lo divorano, aspetto qualche recensione di questi 2 e poi sicuramente saranno inseriti tra i 5,5" se non vengono fuori stranezze ma questa volta UMI ha fatto le cose bene per la batteria (fatta da TCL) e Bluboo pure non delude lato autonomia, ma ovviamente sono pesanti


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.