Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 01-03-2018 14:25

ho 2 dc12-400 dismesse in favore di 2 d5. un'altra ce l'ha un mio amico e sinceramente non mi hanno mai dato problemi sui raccordi. e una di queste risale addirittura al lontano 2010.

methis89 01-03-2018 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Atomix (Messaggio 45406725)
Il disastro

La faccio breve...ho montato tutto ma la pompa (una dc12 400) perde di brutto dalla sua uscita filettata (plasticaccia) il raccordo ci entra lasco e non riesce a fare tenuta. Di metterci il teflon non mi fido un gran ché .. insomma la meglio sarebbe prendere la pompa nuova con reservoir integrato, anche se ora non sarebbe proprio il momento :muro:

Per 2 wb (quando liquideró anche la scheda) e 2 rad (360+280) una D5 (pensavo all' ek xres 140) ce la fa ?

macchepp@lle :mc:

Rimandarla indietro in rma?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

smoicol 01-03-2018 15:00

Arrivato tutto spero di montare il prima possibile

Atomix 01-03-2018 15:24

Non é nuova, anzi... é rimasta a prendere polvere per un bel Po' fino ad oggi.
Comunque ho visto il problema... filettatura interna sminchiata nei primi filetti ed il raccordo entrava leggermente storto.
Ora ce l'ho infilato diritto forzandolo e stringendo con le pinze....dopo lo testo fuori dal pc e vedo che fa...


john.. ti ringrazio e sono stra sicuro che funzioni, ma se posso (se) prrferisco prendere il nuovo , piū che altro la pompa che é soggetta ad usura

methis89 01-03-2018 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Atomix (Messaggio 45407131)
Non é nuova, anzi... é rimasta a prendere polvere per un bel Po' fino ad oggi.
Comunque ho visto il problema... filettatura interna sminchiata nei primi filetti ed il raccordo entrava leggermente storto.
Ora ce l'ho infilato diritto forzandolo e stringendo con le pinze....dopo lo testo fuori dal pc e vedo che fa...


john.. ti ringrazio e sono stra sicuro che funzioni, ma se posso (se) prrferisco prendere il nuovo , piū che altro la pompa che é soggetta ad usura

cerchi vaschetta e pompa stand alone o combo da bay?

Atomix 01-03-2018 16:09

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45407236)
cerchi vaschetta e pompa stand alone o combo da bay?

il bay da 5.25 é occupato, come ho scritto + sopra pensavo all' ek xres 140 ( d5)

KJx89 02-03-2018 11:49

Mi sa che mi creo io un test bench e vedo cosa combinare per i rad...
Saluti
Kappa

methis89 02-03-2018 12:06

nova 1080 appena arrivato, ora devo solo aspettare le air penetrator da 180 e posso passare a montare il tutto

KJx89 02-03-2018 12:21

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45408893)
nova 1080 appena arrivato, ora devo solo aspettare le air penetrator da 180 e posso passare a montare il tutto

Poi manda foto, così mi inscimmio.
Saluti
Kappa

^Niko^ 02-03-2018 12:43

anche a me oggi è arrivato un mega pacco dalla cina con raccordi, tubi e kit di piegatura!

adesso devo "solo" finire di moddare, tagliare, verniciare e rimontare tutto il kandalf... :stordita:

methis89 02-03-2018 13:14

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 45408938)
Poi manda foto, così mi inscimmio.
Saluti
Kappa

Vediamo quando mi arrivano le ventole, e ho qualche altra cosetta da prendere su aquatuning

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Cristallo 02-03-2018 14:31

Cambio pompa
 
Ciao a tutti,

leggendo qualche post precedente mi è venuto il seguente dubbio: ho una Phobya DC12-400 nuova mai utilizzata. Voi sostituireste una Sanso PDH-054 12v con la Phobya dsolo per avere in più gli rpm della pompa ?

Saluti

Cristallo

methis89 02-03-2018 14:38

Credo che la sanso sia nettamente più potente della phobya. Che poi che intendi per avere gli rpm?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Cristallo 02-03-2018 15:26

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45409366)
Credo che la sanso sia nettamente più potente della phobya. Che poi che intendi per avere gli rpm?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

I giri che fa la girante della pompa. Ho cambiato motherboard con una Asus Crosshair VI Hero che ha il connettore tipo ventola per la pompa. In questo modo puoi regolare la pompa in base alla temperatura rilevata (ha anche due ingressi per sonde).

Per quanto riguarda la potenza (e secondo me anche l'affidabilità) è proprio quello che mi frena per la sostituzione.

Saluti

Cristallo

Black"SLI"jack 02-03-2018 15:32

le dc12-400 a livello di affidabilità sinceramente le trovo assai meglio delle ddc.le mie due le ho maltrattate come pochi, e dopo anni di servizio sono perfettamente funzionanti. mentre una ddc mi è morta nel giro di un giorno da quando l'avevo messa in funzione.

di ddc a giro che sfumano ne ho lette parecchie.

ovvio che tra la sanso e la dc12-400 a livello di potenza c'è una bella differenza. la dc12-400 è al livello di una ddc-1t come prestazioni.

methis89 02-03-2018 15:32

Potresti rifare il cavo da Molex 4pin a cavo ventola 3pin, io feci così sulle mie d5, anche se dipende se la scheda regge una sanso, non saprei quanti watt consuma...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 02-03-2018 16:14

se mette la sanso sulla mobo, gliela fonde. la sanso deve essere alimentata direttamente.

se vuole sfruttare la mobo, necessità di pompe sotto i 20w di alimentazione. quindi le varie ddc, le dc12-400 oppure le alphacool vpp755 che sono delle d5 ma riviste e con consumi ridotti.

resta il fatto che ad una mobo non gli farei mai gestire ne pompe ne ventole. preferisco un classico rheobus analogico. ma questo è un altro discorso.

Cristallo 02-03-2018 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45409523)
le dc12-400 a livello di affidabilità sinceramente le trovo assai meglio delle ddc.le mie due le ho maltrattate come pochi, e dopo anni di servizio sono perfettamente funzionanti. mentre una ddc mi è morta nel giro di un giorno da quando l'avevo messa in funzione.

di ddc a giro che sfumano ne ho lette parecchie.

ovvio che tra la sanso e la dc12-400 a livello di potenza c'è una bella differenza. la dc12-400 è al livello di una ddc-1t come prestazioni.

Concordo in quanto a potenza della Sanso. Poi la mia sono quasi dieci anni che è li a fare il suo lavoro e devo dire anche silenziosissima. Certo che avere delle funzionalità non sfrutttate sul mobo è dura da far passare così.

Saluti

Cristallo

methis89 02-03-2018 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Cristallo (Messaggio 45409677)
Concordo in quanto a potenza della Sanso. Poi la mia sono quasi dieci anni che è li a fare il suo lavoro e devo dire anche silenziosissima. Certo che avere delle funzionalità non sfrutttate sul mobo è dura da far passare così.

Saluti

Cristallo

io ho da montare una crosshair extreme e non ci colleghero nulla sulla mobo avendo gia un aquaero :sofico:

Black"SLI"jack 02-03-2018 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Cristallo (Messaggio 45409677)
Concordo in quanto a potenza della Sanso. Poi la mia sono quasi dieci anni che è li a fare il suo lavoro e devo dire anche silenziosissima. Certo che avere delle funzionalità non sfrutttate sul mobo è dura da far passare così.

Saluti

Cristallo

forse perchè sono un pò vecchia scuola, ma la mobo per come la vedo io, deve fare la mobo. le mille mila funzioni aggiuntive come stanno montando recentemente, vedi gestione impianti a liquido e via dicendo, mi spiace ma non rientrano enlla mia ottica. e ti aprlo da cliente fascia alta mobo. in genere non ho mai risparmiato sulle stesse. prese sempre le top di gamma. al momento ho una rampage 5 extreme e una msi entry level entrambe su x99.

ora fino a che ci gestisco un paio di ventole, tipo dissipatore e case, ti dico di si. ci posso stare.

ma un impianto a liquido per come lo considero io, no mi spiace ma punto ad altre soluzioni. e da quando anni fa ho scoperto il mondo degli aquaero mi spiace, ma non c'è proprio storia.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.