Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


KJx89 26-02-2018 15:23

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45399900)
Ma anche no test bench. Ci sono tante build a giro con rad come mora e phobya montati sul fianco.

Eh, ma hai visto le foto, non è che io abbia tanto spazio... Per carità avrei pure modo di far uscire i tubi dal case perché il View è pensato apposta, il problema poi è dove posizionare il rad...
Saluti
Kappa

Black"SLI"jack 26-02-2018 15:48

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 45400131)
Eh, ma hai visto le foto, non è che io abbia tanto spazio... Per carità avrei pure modo di far uscire i tubi dal case perché il View è pensato apposta, il problema poi è dove posizionare il rad...
Saluti
Kappa

Per questo motivo tra il mio p5 e il rad ci sono 1,5m di tubo. In questo modo posso tenere il rad dove mi torna meglio. Dovrei solo allungare il cavi delle ventole fatti troppo corti. Quando riuscirò ad avere qualche ora di tempo, li rifaccio.
Per la distanza non è un problema in quanto le due pompe anche a bassi rpm mi permettono di avere sempre un flusso valido.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

KJx89 26-02-2018 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45400187)
Per questo motivo tra il mio p5 e il rad ci sono 1,5m di tubo. In questo modo posso tenere il rad dove mi torna meglio. Dovrei solo allungare il cavi delle ventole fatti troppo corti. Quando riuscirò ad avere qualche ora di tempo, li rifaccio.
Per la distanza non è un problema in quanto le due pompe anche a bassi rpm mi permettono di avere sempre un flusso valido.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Io ho solo una D5. Tra l'acquisto delle pompe, del rad esterno ecc... Mi viene un salasso. Un conto era cambiare un rad con uno più spesso o più largo, la cifra era limitata, ma qua si parla di ben altre spese.
Saluti
Kappa

barcar70 26-02-2018 16:34

Ragazzi avrei da porre un quesito... ho un kit di ventole Thermaltake tt Riing premium e volevo sapere se il cavo usb (per il controllo via software) anzchè collegarlo alla usb SULLA mobo, lo collego alla usb 2 sul retro del mobo 8dove ci sono tutte le connessioni per capirci) cambia qualcosa ???? spero solo di essere stato chiaro
:rolleyes: :rolleyes:

SL45i 26-02-2018 16:55

se riesci a collegarlo non cambia nulla... va bene. :)

barcar70 26-02-2018 17:28

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 45400344)
se riesci a collegarlo non cambia nulla... va bene. :)

Grazie Sav ;)

Gello 26-02-2018 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45400425)
Ragazzi é arrivato il pacchettino da ybris :sofico: . Domanda: Ora devo svuotare l'impianto e giá che ci sono sostituisco anche il liquido (avrei dovuto farlo a giugno ma faccio che fare tutto adesso). Come liquido ho l'EK clear. Come lo smaltisco? Ha bisogno di essere "differenziato" o lo posso buttare semplicemente nel lavandino? Grazie :)

All EK-CryoFuel mixtures are biodegradable (90% in a period of 10 days) and will not remain in the environment or cause any bioaccumulation. EK-CryoFuel offers a 2-year shelf life from date of bottling.


https://www.ekwb.com/shop/ek-cryofue...entrate-100-ml

Black"SLI"jack 26-02-2018 18:00

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 45400203)
Io ho solo una D5. Tra l'acquisto delle pompe, del rad esterno ecc... Mi viene un salasso. Un conto era cambiare un rad con uno più spesso o più largo, la cifra era limitata, ma qua si parla di ben altre spese.
Saluti
Kappa

nel mio caso avevo già tutto il necessario, tranne il case e la seconda pompa e qualche raccordo. tra l'altro molto materiale era già quello che usavo sul pc secondario, tra cui lo stand stesso o almeno il suo scheletro, che poi ho rivisto pesantemente e soprattutto da alluminio e pannelli di mdf a full alluminio.

questo era il pc secondario all'inizio della saga in formato matx e struttura completamente fatta in mdf e alluminio con rail per i dischi.






quando poi da matx anche il secondo pc è tornato all'atx standard allora ho scelto di completare i lavori sullo stand e arrivare a quello che è attualmente il "muletto" o secondo pc.

Falcoblu 26-02-2018 18:38

Ragazzi vorrei avere un vostro parere, in breve attualmente uso dei tubi Tygon Silver 10/13 , quelli con l' interno argentato che funge da antimicrobi, antialghe, ecc... ma vorrei passare per motivi estetici a un tubo blu.

Andrei sul classico PrimoChill Tubo PrimoFlex Advanced LRT che è universalmente riconosciuto come un tubo di qualità anche per il discorso curve anche abbastanza strette senza deformarsi, ecc... , ma volevo capire se devo mettere nell' impianto due gocce di biocide oppure se posso utilizzarlo come faccio attualmente solo con la bidistillata Ybris, nel caso andrebbe bene quello Mayhems visto che ho letto che deve essere usato solo con prodotti di questo brand?

Ancora, già che ci sono volevo anche mettere due sganci rapidi, oltre a quelli classici Koolance ho visto anche gli Alphacool, sono prodotti validi o è meglio rimanere sempre sui primi che peraltro dovrei ordinare su aquatuning visto che da ybris non sono disponibili a differenza dei secondi?

Grazie mille :)

Amorph 26-02-2018 20:50

il liquido Mayhems X1 UV Purple è di buona qualità secondo voi?:)

Atomix 28-02-2018 09:42

ngiorno... sto montando e necessito info.... é sbagliato mettere un rad (ce n'è un altro sul top) a testa in giu ? Rischio di avere sacche di aria ?
Il motivo é che cosí mi tornano meglio i fori delle ventole, peró, sbattendosi, é fattibile anche il viceversa (ps. l immagine é ruotata)


methis89 28-02-2018 13:01

Sarà più difficile da spurgare ma non è necessariamente sbagliato

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

smoicol 28-02-2018 14:25

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45404214)
Sarà più difficile da spurgare ma non è necessariamente sbagliato

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Quoto

Atomix 28-02-2018 14:39

ok grazie, proseguo col resto


che poi, a dirla tutta, quello lì in foto da 280 l'ho messo ma non sono sicuro di collegarlo all'impianto, al momento ho solo la CPU da liquidare e ho anche il 360 sul top che per un haswel dovrebbe piú che bastare

MeloXD 28-02-2018 14:59

Info su raffreddamento liquido AIO
 
Ciao a tutti,
Allora inizio col dire che non assemblo un pc da 10 anni e sono rimasto parecchio indietro. Fatto sta che i componenti ci sono tutti, tranne il dissipatore della CPU ( i7 8700K ). Il case è un CM H500P. Ero indeciso se prendere un kraken x52, fino ad oggi. Mi hanno detto che il CAM è instabile e crea problemi di riconoscimento dell x52 e instabilità. Ho visto l’ottimo H100i V2 e il CM MasterLiquid Pro 240, ma il pensiero è sempre sul kraken. Praticamente sono entrato in confusione. Altri mi dicono di andare su dissipatori ad aria, ma io avendo un 8700K devo overcloccarlo. Cerco qualcosa che tenga a bada le temperature in modo “egregio”
Voi che mi consigliate?
Grazie in anticipo per un eventuale risposta.

smoicol 28-02-2018 15:07

Quote:

Originariamente inviato da MeloXD (Messaggio 45404558)
Ciao a tutti,
Allora inizio col dire che non assemblo un pc da 10 anni e sono rimasto parecchio indietro. Fatto sta che i componenti ci sono tutti, tranne il dissipatore della CPU ( i7 8700K ). Il case è un CM H500P. Ero indeciso se prendere un kraken x52, fino ad oggi. Mi hanno detto che il CAM è instabile e crea problemi di riconoscimento dell x52 e instabilità. Ho visto l’ottimo H100i V2 e il CM MasterLiquid Pro 240, ma il pensiero è sempre sul kraken. Praticamente sono entrato in confusione. Altri mi dicono di andare su dissipatori ad aria, ma io avendo un 8700K devo overcloccarlo. Cerco qualcosa che tenga a bada le temperature in modo “egregio”
Voi che mi consigliate?
Grazie in anticipo per un eventuale risposta.

Consiglio il masterliquid pro 240 anche se io con CAM mai avuti problemi e gestivo 2 aio per cpu e gpu più ventole senza problemi

MeloXD 28-02-2018 15:56

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 45404581)
Consiglio il masterliquid pro 240 anche se io con CAM mai avuti problemi e gestivo 2 aio per cpu e gpu più ventole senza problemi

Io sarei tentatissimo di prendere kraken x52 con CAM, ma vedo che pur avendolo, consigli il MasterLiquid, se puoi darmi ulteriori chiarimenti, poiché non ne capisco nulla xD

smoicol 28-02-2018 17:06

Quote:

Originariamente inviato da MeloXD (Messaggio 45404755)
Io sarei tentatissimo di prendere kraken x52 con CAM, ma vedo che pur avendolo, consigli il MasterLiquid, se puoi darmi ulteriori chiarimenti, poiché non ne capisco nulla xD

Prezzo prestazioni non troverai di meglio, forse gli antec, se devi prendere un aio vai sempre di 240 280 360 420 un monoventoka 120 o 140 è sempre un pò limitato.

MeloXD 28-02-2018 17:24

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 45404972)
Prezzo prestazioni non troverai di meglio, forse gli antec, se devi prendere un aio vai sempre di 240 280 360 420 un monoventoka 120 o 140 è sempre un pò limitato.

Grazie mille allora :)

Atomix 01-03-2018 13:14

Il disastro

La faccio breve...ho montato tutto ma la pompa (una dc12 400) perde di brutto dalla sua uscita filettata (plasticaccia) il raccordo ci entra lasco e non riesce a fare tenuta. Di metterci il teflon non mi fido un gran ché .. insomma la meglio sarebbe prendere la pompa nuova con reservoir integrato, anche se ora non sarebbe proprio il momento :muro:

Per 2 wb (quando liquideró anche la scheda) e 2 rad (360+280) una D5 (pensavo all' ek xres 140) ce la fa ?

macchepp@lle :mc:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.