Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Yota79 20-12-2015 00:33

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43195008)
Mi spiace... grazie per la segnalazione

EDIT
E anche la seconda ... http://imgur.com/IAmfPEX

Bello!

Curiosità ... case? :D

perchè se fosse il 750d volevo sapere la dimensione del rad frontale... per ora ho solo il 360 da 45 superiore :stordita:

4HwGenXX 20-12-2015 06:28

Vi faccio una domanda cretina che esula dal tread per un attimo...

MA AVERE CAVI MOLTO LUNGHI O USARE ESTENSIONI PUÒ INCIDERE SULL'OVERCLOCK O STABILITÀ GENERALE?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

finotello 20-12-2015 07:25

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43194823)
e perchè? argomenta.

stiamo parlando di 2 wb che oltre a raffreddare la cpu, raffreddano pure la sezione vrm della main. visto che parliamo di 2 main destinate a due ben precise utenze, non vedo male tenere a bada anche le temp della sezione alimentazione.

la impact, anche se mitx, è una scheda da oc, mentre la x99 visto che permette di montare cpu di classe enthusiast e xeon fino a 18 core. non solo quest'ultima presenta il socket 2011-3 in versione narrow, quindi con attacco di tipo server, e la maggior parte dei dissipatori ad aria non prevede adattari. quello fornito a corredo è sufficiente per la dissipazione standard, ma è rumoroso. gli aio compatibili non raffreddano i vrm.

se sommi quanto scritto al fatto che spesso i case sono di dimensioni ridotte e non ben ventilati, tanto inutili non mi sembrano.

Inutili sicuramente NO......superflui SI......Quanto verrà a costare un accroccrio del genere?....Ne vale veramente la pena? Serve veramente......Sono tutte domande che ognuno dovrebbe porsi prima di spendere denaro......Certe DITTE ci marciano su quello.....Te lo dice uno che ai tempi questi accrocchi se li costruiva in cantina.......

P.s nel lontano 2004 http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...-pantheon.html


saluti


Tino:)

Black"SLI"jack 20-12-2015 09:45

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 43195236)
Vi faccio una domanda cretina che esula dal tread per un attimo...

MA AVERE CAVI MOLTO LUNGHI O USARE ESTENSIONI PUÒ INCIDERE SULL'OVERCLOCK O STABILITÀ GENERALE?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Se sono cavi di qualità non avrai problemi. Per qualità intendo l'uso di cavo awg26 ad esempio. Ho tutte prolungate che mi sono creato da solo ed ho usato cavo che mi è costato 1 euro al metro, e rispetto alle prolungate già pronte che avevo usato fino ad allora, notai che i voltaggi rilevati erano più alti e stabili.
Quote:

Originariamente inviato da Yota79 (Messaggio 43195134)
Bello!

Curiosità ... case? :D

perchè se fosse il 750d volevo sapere la dimensione del rad frontale... per ora ho solo il 360 da 45 superiore :stordita:

Ha un 780t

Quote:

Originariamente inviato da finotello (Messaggio 43195249)
Inutili sicuramente NO......superflui SI......Quanto verrà a costare un accroccrio del genere?....Ne vale veramente la pena? Serve veramente......Sono tutte domande che ognuno dovrebbe porsi prima di spendere denaro......Certe DITTE ci marciano su quello.....Te lo dice uno che ai tempi questi accrocchi se li costruiva in cantina.......

P.s nel lontano 2004 http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...-pantheon.html


saluti


Tino:)

Se ritieni superfluo un prodotto lo dovresti ritenete pure inutile di conseguenza.
Posso capire inutile e superfluo un wb per le ram oppure uno per hdd meccanici, ma uno che copre la zona vrm/mosfet soprattutto su schede del genere non lo vedo inutile e superfluo.
Ti ho già argomentato la mia visione di questi due prodotti soprattutto sulla loro utilità vista la destinazione su prodotti particolari che generalmente sono installati in case di ridotte dimensioni e con airflow spesso insufficienti.

Dall'altra parte potrei pure dire che tutto quello che compriamo è inutile e superfluo, quindi potremmo usare dissipatori ad aria da 10 euro per cpu che ne costano 1000. Tanto lo scopo è sempre quello di dissipare calore.

Che poi non abbiano un prezzo basso posso essere pure d'accordo, che le ditte ci marciano posso anche capirlo, ma alla fine è il loro business, quello per cui sono nate. Anche Samsung o apple potrebbero vendere i loro smartphone top di gamma a metà prezzo, ma è il loro business. Se ritieni un prodotto troppo costoso basta non comprarlo. Quello che per te è inutile e superfluo per altri potrebbe essere l'esatto opposto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

beatl 20-12-2015 09:57

Come serrate i raccordi? A mano o con ausilio di pinze? Intendo i raccordi che vanno nei fori filettati, non i porta tubo ..

Grazie ...

Goofy Goober 20-12-2015 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43195358)
Se ritieni superfluo un prodotto lo dovresti ritenete pure inutile di conseguenza.
Posso capire inutile e superfluo un wb per le ram oppure uno per hdd meccanici, ma uno che copre la zona vrm/mosfet soprattutto su schede del genere non lo vedo inutile e superfluo.

Su schede madri come la Impact, direi anche io che sono soluzioni inutili senza se e senza ma, se non a fini puramente estetici e di volontà di integrazione "full" per tutti i componenti che richiedono altrimenti dissipazione almeno passiva.
E in questo caso da componenti per cooling diventano componenti per "modding", come poi tanti altre tipologie di prodotti nell'ambiente...

Per cui non si può dire che siano inutili in senso stretto, perchè basta appunto l'utenza che ha il desiderio dell'installarli per fini estetici a renderli "utili" in senso stretto.

Ma la loro utilità specifica come strumento di raffreddamento su tante schede madri di oggi diventa quasi imparagonabile rispetto a quella che avevano wubbi sui chipset e vrm "forno" di una volta (DFI Lanparty X58 anyone? I vecchi chipset Nvidia poi... :asd: ).

Io ho la scheda madre totalmente liquidata, principalmente perchè volevo poter eliminare la relativa ventolina ed avere un circuito liquido completo e piacevole da vedersi... Ma in riguardo alla temperature, nonostante la cpu è pesantemente occata, la scheda madre era estremamente fresca anche con il dissipatore stock.

Credo che il discorso di Tino fosse questo, più improntato alla mera utilità prestazionale e di raffreddamento.

Goofy Goober 20-12-2015 10:10

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43195389)
Come serrate i raccordi? A mano o con ausilio di pinze? Intendo i raccordi che vanno nei fori filettati, non i porta tubo ..

Grazie ...

a mano.

beatl 20-12-2015 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43195416)
a mano.

Grazie 1000


EDIT procediamo con i tubi. ..

http://imgur.com/pJmor93

finotello 20-12-2015 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43195358)
Se sono cavi di qualità non avrai problemi. Per qualità intendo l'uso di cavo awg26 ad esempio. Ho tutte prolungate che mi sono creato da solo ed ho usato cavo che mi è costato 1 euro al metro, e rispetto alle prolungate già pronte che avevo usato fino ad allora, notai che i voltaggi rilevati erano più alti e stabili.

Ha un 780t



Se ritieni superfluo un prodotto lo dovresti ritenete pure inutile di conseguenza.
Posso capire inutile e superfluo un wb per le ram oppure uno per hdd meccanici, ma uno che copre la zona vrm/mosfet soprattutto su schede del genere non lo vedo inutile e superfluo.
Ti ho già argomentato la mia visione di questi due prodotti soprattutto sulla loro utilità vista la destinazione su prodotti particolari che generalmente sono installati in case di ridotte dimensioni e con airflow spesso insufficienti.

Dall'altra parte potrei pure dire che tutto quello che compriamo è inutile e superfluo, quindi potremmo usare dissipatori ad aria da 10 euro per cpu che ne costano 1000. Tanto lo scopo è sempre quello di dissipare calore.

Che poi non abbiano un prezzo basso posso essere pure d'accordo, che le ditte ci marciano posso anche capirlo, ma alla fine è il loro business, quello per cui sono nate. Anche Samsung o apple potrebbero vendere i loro smartphone top di gamma a metà prezzo, ma è il loro business. Se ritieni un prodotto troppo costoso basta non comprarlo. Quello che per te è inutile e superfluo per altri potrebbe essere l'esatto opposto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Mai impedito a nessuno di comprare cio che vuole....i soldi sono vostri ...ci mancherebbe altro...
Intendevo, come capito dall'amico GOOFFY GOOBER sull'utilità del prodotto
Vedo gente con la Fiat 500 montare ruote da 21....per loro evidentente non è il SUPERFLUO, ma un UTILITA.......

saluti

Tino:)

cyberpunk2020 20-12-2015 11:34

ciao a tutti !!!

non riesco a venirne a capo con questo problema !

ho un aquaero5 e Pa2 ....aggiungo un Poweradjust 3 ultra in cascata ...ma aquasuite continua a chiedermi di aggiornarlo ma ....

non aggiorna una mazza ...viene fuori una scritta in tedesco
" die aquasuite wird beendet. bitten warten sie bis das gerat neu gestartet ist "

e si torna da capo !!!

ho provato di tutto ma non capisco come farlo aggiornare e funzionare !!

:muro: :muro: :muro:

un aiutino ....??

grassie !!!

beatl 20-12-2015 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Yota79 (Messaggio 43195134)
Bello!

Curiosità ... case? :D

perchè se fosse il 750d volevo sapere la dimensione del rad frontale... per ora ho solo il 360 da 45 superiore :stordita:

Come ha detto giustamente black ho un 780t .. E per la cronaca ho dovuto orientarmi sub un 280 per il rad frontale perché il web è pieno di persone che hanno avuto problemi con i 360 ...

egounix 20-12-2015 14:24

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Ragazzi ho fatto una caxx

Allora vaschetta in alto, il ritorno dell'acqua passa da un raccordo a T
Ora il raccordo è posto più in alto rispetto all'IN della vaschetta, e questo si divide:
- in basso ha un collegamento alla vaschetta;
- in alto ho "creato" un segmento diviso tra tappo di riempimento e rubinetto (capovolgendo il case il rubinetto sarebbe l'elemento più in basso.

Poi ho messo nel rad esterno - posto verticalmente con IN e OUT verso l'alto - un tappo per lo sfogo del'aria (quello della bits a pressione).

http://i.imgur.com/PpsWgE5.jpg
La foto è vecchia, ma il loop è quello.
Si vede il ritorno dal flussimetro, l'acqua sale fino al raccordo a T e scende alla vaschetta.
In alto a destra si notano due segmenti: quello che sale va ad un multylink della koolance.

Ora il problema che mi sono creato è lo spurgo.
Sia dalla valvola posta sul rad che dal buco di riempimento, esce una beneamata cippa.
Quando alla pompa arriva il liquido, il flussimetro impazzisce, ma appena arrivano le bolle, nulla da fare.

Aprendo il buco di riempimento, l'acqua non esce ma resta a livello, e penso che di aria ne esca ben poca.

Quindi o smonto la parte della vaschetta e rifaccio quel tratto, oppure vi chiedo se infilando un tubo più piccolo, facendolo arrivare dentro alla vaschetta, possa essere possibile spurgare il grosso, e poi tramite la valvola sul rad eliminare il rimanente piano piano.

beatl 20-12-2015 15:48

Leak test in progress

http://imgur.com/BE2m7Lh


Incrociamo le dita...!!

Killkernel 20-12-2015 16:15

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43196249)
Leak test in progress

http://imgur.com/BE2m7Lh


Incrociamo le dita...!!

Mi piace perché essenziale, pulito ed ordinato. ;)

Durante il leak test fossi in te toglierei l'alimentazione dalle VGA e dalla MoBo... :)

Killkernel 20-12-2015 16:18

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43194998)
Ragazzi ATTENTI....NON ordinate da DIMASTECH....a quanto pare questo shop ha un lato "oscuro" non facilmente rintracciabile....ma per assurdo ne è pieno il web di brutte esperienze negli ultimi mesi, la mia compresa... (bisogna navigare nei forum, non si trovano siti nel quale è possibile valutare lo shop!)


Vediamo come si concluderà....se qualcuno è interessato vi aggiornerò, anche perchè da una azienda del genere non mi sarei mai aspettato una cosa simile e tanti feedback negativi sparsi per il modo (ad esempio, OC.net ne è pieno, ma quelli italiani non sono da meno.......)

Azz...mi spiace. :(

Come accennato in precedenza il mio contatto con Dimastech risale ad un acquisto fatto circa 2 anni fa e proprio in virtù di questa positivissima esperienza "mi fa strano" appurare stiano lasciando persone scontente ma spero si possa risolvere in tempi decenti e nel migliore dei modi.

Saluti. :)

Arrow0309 20-12-2015 16:26

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43196249)
Leak test in progress

http://imgur.com/BE2m7Lh


Incrociamo le dita...!!

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43196313)
Mi piace perché essenziale, pulito ed ordinato. ;)

Durante il leak test fossi in te toglierei l'alimentazione dalle VGA e dalla MoBo... :)

Quoto, metti il cavetto bridge sulla presa dell'ali soltanto
Per il look, diciamo OK :p
Ma senza i tubi rigidi non ci si riesce a fare niente di appariscente (vale anche per il mio sistema) :stordita:

beatl 20-12-2015 16:56

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43196313)
Mi piace perché essenziale, pulito ed ordinato. ;)

Durante il leak test fossi in te toglierei l'alimentazione dalle VGA e dalla MoBo... :)

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43196334)
Quoto, metti il cavetto bridge sulla presa dell'ali soltanto
Per il look, diciamo OK :p
Ma senza i tubi rigidi non ci si riesce a fare niente di appariscente (vale anche per il mio sistema) :stordita:

http://imgur.com/IvKFtjR

Up and running :D

beatl 20-12-2015 17:04

Uhm sotto AIDA cpu a 59 gradi ... sotto heaven gpu a 40 ...

uhmm dopo un po CPU in idle a 38... sotto stress sempre 59.. un po' alte mi sa

Forse c'era una bolla di aria nel wb della CPU... ora dopo un po' di stress torna subito in idle a 33

egounix 20-12-2015 17:07

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Risolto, scusate se ho rotto, capovolgendo il case ho lo spurgo della vaschetta in alto, ora gira bene, e sto spurgando. Il grosso è andato via.
http://i.imgur.com/QtS3wQm.jpg

Fa cagare, lo so, non è venuto come volevo :stordita:
Astenersi critiche! :asd:

redeagle 20-12-2015 17:11

Quote:

Originariamente inviato da finotello (Messaggio 43195575)
Tino:)

Ogni tanto ti reincarni... bentornato. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.