allora messo piu' pasta o meno pasta ho sempre le temperature alte del mio amd barton 2800+
con il dissi originale che ha una ventola marchiata amd e va a 4000giri sta a 55C° a riposo e a piu' di 60C°-65C° a lavoro con videogiochi. Se metto questo dissi: thermaltake silent boost cambia qualcosa? il thermaltake silent boost ha una ventola che gira a 2500 giri e ha il dissi in rame come il mio originale... fatemi capire se ne vale la pena prenderlo o no... |
Quote:
Quote:
|
30 massimo 40 euri
|
Quote:
|
Quote:
a 35€ hai il THERMALTAKE SpinQ VT (che è anche abbastanza fiero da vedersi) a 40€ hai lo ZALMAN CNPS 9700 LED (che è tra i più utilizzati) poi ovvi ci sono moltissime sfumature in quei 10€, si sono almeno una 20ina di modelli e marche diverse. lo Zalman è tra i più efficienti.Più in su c'è la Noctua ma costa 50/60€ che è il top Quote:
|
Dove li prendi sti prezzi??
L'arctic coolin freezer 7 dove è situato nella lista precedente? Grazie ancora :) |
Quote:
arctic cooling freezer 7 non lo trovo per socket a...ditemi dove trovarlo |
penso che per quel socket di meglio non ci sia...su un sito ho trovato dissipatori per socket a/462 a cifre esorbitanti.
p.s.: hai aperto un 3D nella sezione acquisto del mercatino? |
Quote:
no ho aperto niente perche' gia' faccio fatica a trovare memorie da 1gb di banco ddr400...figurati un dissi buono per socket a |
no l'ac freezer 7 non esiste per socket A. per quel socket trovi solo dissipatori da un design poco efficiente rispetto a quelli moderni, poi teoricamente quei processori non dovrebbero scaldare così tanto, il problema è alla radice secondo me
|
Quote:
chi me l'ha venduto diceva che non scaldava tanto...a me sia il k7 thunderbird da 1,4 ghz che il barton 2800+ scaldano uguali dai 55 ai 65 c° |
a me sembra assurdo che un processore da 1,4ghz scaldi così tanto . io avevo un celeron 1 ghz che senza dissipatore stava a 35°C. tu le hai provate tutte e non hai mai risolto nulla, lascia tutto così com'è per un processore vecchio non vale la pena spendere per un dissipatore nuovo
|
Quote:
Il mio Barton 3000+ sta in idle (questi giorni) a 30-32 e in carico a 40-42. E' raffreddato da un Thermalright slk800 con ventolina da 80mm che regolo manualmente a seconda del carico. Le temperature basse in idle sono dovute all'utilizzo del s2k. Altre info qui. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Magari usa cpu-z per leggere il V-Core, dovrebbe essere abbastanza preciso ed affidabile d! |
Quote:
|
Quote:
|
forse ho trovato il problema. forse devo fare l'aggiornamento del bios? qui:http://www.asrock.com/mb/download.as...l=K7S41GX&o=XP vedo che nel 2005 e' uscito un'aggiornamento per usare su questa scheda madre al meglio gli amd barton...
ho gia' scaricato l'aggiornamento ma come faccio ad aggironare il bios ora? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01. |