Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   X470 AORUS GAMING 5 WIFI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2883412)


vittoriofresco 04-05-2019 09:24

X470 AORUS GAMING 5 WIFI
 
salve scusate il disturbo ma forse potete aiutarmi con un problema sul mio pc ho da poco assemblato
Ryzen 7 2700x
Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB +
ventole noctua NF-F12 industrialPPC-3000
ADATA XPG SPECTRIX D41 3200MHz 32GB
X470 AORUS GAMING 5 WIFI
il mio problema nasce primo dal fatto che sono rimasto un pò spiazzato avendo sempre avuto,asus,asrock
secondo il sistema rileva 32gb ma utilizzabili 15,9gb e nn ricordo dove trovare la voce nel bios che posso ripristinare il problema (magari voi sapete dirmi dove trovarla nel bios della aorus)
risolto questo nn riesco comunque a portarle a 3200mhz ho provato solo ad alzare il vram a 1.350v e impostando in automatico 3200mhz ma nulla anche usando xmp nn funziona si settano a 2666mhz spero sia stato abbastanza chiaro e che qualcuno possa aiutarmi grazie

nicolarush 04-05-2019 12:49

Quote:

Originariamente inviato da vittoriofresco (Messaggio 46199298)
salve scusate il disturbo ma forse potete aiutarmi con un problema sul mio pc ho da poco assemblato
Ryzen 7 2700x
Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB +
ventole noctua NF-F12 industrialPPC-3000
ADATA XPG SPECTRIX D41 3200MHz 32GB
X470 AORUS GAMING 5 WIFI
il mio problema nasce primo dal fatto che sono rimasto un pò spiazzato avendo sempre avuto,asus,asrock
secondo il sistema rileva 32gb ma utilizzabili 15,9gb e nn ricordo dove trovare la voce nel bios che posso ripristinare il problema (magari voi sapete dirmi dove trovarla nel bios della aorus)
risolto questo nn riesco comunque a portarle a 3200mhz ho provato solo ad alzare il vram a 1.350v e impostando in automatico 3200mhz ma nulla anche usando xmp nn funziona si settano a 2666mhz spero sia stato abbastanza chiaro e che qualcuno possa aiutarmi grazie

per il problema che te ne vede 16gb
prova togliendo e rimettendo la ram

vittoriofresco 04-05-2019 16:08

info
 
questa nn l'ho mai sentita comunque ho provato ma nulla utilizza sempre la metà di quella istallata sto provando a disabilitare valuri nelle impostazioni di mapping delle ram ma ancora nulla che p....

nicolarush 04-05-2019 18:06

Quote:

Originariamente inviato da vittoriofresco (Messaggio 46200040)
questa nn l'ho mai sentita comunque ho provato ma nulla utilizza sempre la metà di quella istallata sto provando a disabilitare valuri nelle impostazioni di mapping delle ram ma ancora nulla che p....

ogni tanto capita
prova con un clear cmos e a farla partire un banco alla volta

vittoriofresco 24-05-2019 09:47

info
 
allora giusto per aggiornare è stata dura ma ho risolto il problema sulla ourus era un piedino completamente sdraiato sulla cpu
me ne sono accorto troppo tardi ho restituito scheda madre prendendo una asus x470-f gaming
sostituito successivamente cpu
ma la sfiga a voluto che la scheda madre nn funzionasse aveva due banchi delle ram nn funzionanti sostituita con Asrock Fatal1ty X470 Gaming K4

adesso funziona tutto perfettamente tranne le ram che per adesso sono standard a 2933mhz stabilissime ma vedendo in giro la differenza tra quelle frequenza e i 3200mhz sono poche che mi consigliate....?
anzi di sicuro avro bisogno di quel programma che mi calcola i valori delle ram per ryzen che nn ricordo il nome qualcuno lo ricorda per caso ?

grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.