Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)


sandroz84 13-05-2013 21:51

Meglio non pensare nulla del suddetto carichino.:fagiano:

JCD's back 14-05-2013 07:35

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 39457509)
Meglio non pensare nulla del suddetto carichino.:fagiano:

:asd:

el_pocho2008 14-05-2013 13:41

scusate perchè posso capire????
ha una carica ad amperaggio basso quindi lenta
perchè non dovrebbe andare bene?
in abbinamento ci sono le pile aa beghelli che nel mouse ottico wireless durano un eternità e lo uso ogni giorno

La batteria di marca X va caricata solo col caricabatterie di marca X
La corrente elettrica non ha marca. L'unico rischio è il sovraccarico; se si hanno dubbi, conviene interrompere la carica manualmente dopo il numero di ore previsto, oppure usare un caricabatterie da 15 ore, che qualunque batteria può sopportare per giorni. Ho ricaricato le batterie con le soluzioni più accroccate del mondo, e l'unico motivo per cui ho distrutto qualche elemento è perché me lo sono dimenticato in carica rapida per alcune ore!

1onexx 14-05-2013 14:40

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 39459916)
scusate perchè posso capire????
...

Non te la prendere :) .
Il CB beghelli carica 500 appartiene ai CB con controllo passivo della carica: una corrente di ricarica costante applicata per un certo tempo (14h).
Con tutti gli svantaggi che porta sia il non riconoscimento di una batteria semi carica, sia una ricarica molto lenta nel tempo.
Altri CB riconoscono il -deltaV della cella e quindi danno una ricarica molto precisa.
Inoltre consentono una carica separata e contemporanea per batterie di diversa capacità e tipologia.
In tal modo puoi caricare in misura precisa più batterie che hanno una capacità diversa e sono ad es. AA ed AAA, inoltre possono anche essere una quasi carica ed una completamente scarica.
Sarà la sezione logica del CB ad accorgersi cosa accade in ogni singolo slot, caricando ogni batteria in modo corretto ed a fine carica fornisce una carica di mantenimento.
Senza annotare i programmi di refresh che consentono di riportare in vita una batteria che sembrava esausta, i programmi di test per sondarne la capacità, ...

Uno di questi è ad es. il Technoline BC700
:read: http://www.technoline.eu/details.php?id=1400&kat=15

pensi che costi una fortuna ?
Ora costa 31E spedito su Amazon.
Quindi dipende dall'uso che ne farai.
Se sporadico e solo per il mouse allora 13E del Beghelli potrebbero anche andare bene, altrimenti puoi anche fare un investimento migliore.

Per i dettagli sui tipi di batterie e CB ti consiglio uno sguardo qui alla sezione Tecniche di Ricarica.

PS se leggi le istruzioni del Beghelli ti rendi subito conto che ti allerta dicendo:

ATTENZIONE
Non associare in carica batterie AA e batterie
AAA (vedere schema di modo dʼuso).

el_pocho2008 14-05-2013 14:47

ora ho capito quindi il b700 oppure il Maha Powerex MH C9000 sono la scelta migliore

1onexx 14-05-2013 14:57

Migliore in assoluto non esiste.
Diciamo che sono un'ottima scelta, come pure il Japcell BC-4000(= Accupower IQ328).

Io ho il BC 700 e mi trovo molto bene :)

Cap_it 15-05-2013 09:47

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 39460266)
ora ho capito quindi il b700 oppure il Maha Powerex MH C9000 sono la scelta migliore

IMHO: la scelta è fra IQ328 (felice possessore, ottimo rapporto qualità prezzo, superiore al BC700, quasi identico al BC1000) o il MAHA(da comprare solo se fai un uso giornaliero dell'apparecchio!).;)

1onexx 15-05-2013 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 39463468)
IMHO: la scelta è fra IQ328 (felice possessore, ottimo rapporto qualità prezzo, superiore al BC700, quasi identico al BC1000) o il MAHA(da comprare solo se fai un uso giornaliero dell'apparecchio!).;)

Sulla discussa superiorità ripsetto al BC700 si è già discusso :) .

Comparable with the La Crosse BC-1000. The BC4000 (and the IQ328) can charge as fast as the BC-1000 (Thus faster than the La Crosse RS-700). Main difference is that this charger does not have the buttons labeled 1-4 for selecting the channel. This means the program you select will be applied to ALL channels. Running different programs at the same time is thus not possible.

E' vero che esiste un workaround per impostare programmi di carica diversi sui singoli slot in contemporanea, ma non è flessibile/agevole da usare come il BC700.

In ogni caso le correnti che fornisce il BC700 sono più che sufficienti per la ricarica delle batterie.
Correnti maggiori in batterie non eccelse oltre ad accelerare la ricarica sono anche capaci di accelerarne l'usura ;) .

Resta il fatto che comunque quelli segnalati sono tra i migliori Charger-Analyzer attualmente in commercio e che ogni utente può scegliere secondo le proprie esigenze.

el_pocho2008 15-05-2013 10:59

ho visto in vari negozi a Napoli e provincia e non sono riuscito a trovare questi caricatori
a me servono per caricare 2 aa (stilo) per alimentare una torcia a led cree da 3 watt
e per caricare 3 aaa ministilo per alimentare una lampada frontale da 23 lumen non so quanti watt sia
quale sarebbe la scelta migliore? anche se devo comprare su internet tra caricatore e pile?
non li devo caricare ogni giorno

1onexx 15-05-2013 11:25

Questi CB difficilmente li trovi in negozio.
Ma online ti arrivano fino a casa.
Io acquistai il BC700 con le batterie AmazonBasics LSD da Amazon che aveva messo un'ottima offerta e mi trovo molto bene.
Attualmente costa 31E spedito (non andrei oltre questa spesa).

Guarda su Amazon cercando:
Technoline BC 700 Caricatore per batterie, colore: Nero [Importato da Germania]
(leggi anche le 240 recensioni ;) )

Trovi anche le batterie AmazonBasics AA (2000mAh) ed AAA (800mAh) in varie confezioni.
Puoi anche optare per le eneloop AA HR-3UTGB ma il prezzo sale.

el_pocho2008 15-05-2013 11:36

si grazie ho visto, ma poi il b700 è facile da usare? segnala quando ha finito di caricare la batteria completamente?

1onexx 15-05-2013 11:44

Semplicissimo.
Inserisci la batteria e lui di default la carica con 200mAh.
Se vuoi variare basta che modifichi la corrente di ricarica:
con un click vai a 500mAh, con 2 click vai a 700mAh tutto visualizzato sui display di ogni singolo slot.

Poi a fine carica per ogni slot ti viene visualizzato full e puoi toglierla.
Se la lasci inserita dopo il full lui mette una carica di mantenimento con una corrente molto bassa che la porta anche alla sua carica max (ma è opzionale) senza rovinarla.

Inoltre ha i controlli di carica se la temperatura dovesse superare un valore di soglia, per singolo slot.
In tal caso sospende l'erogazione di corrente sullo slot ed attende che si raffreddi.

Comunque fa quasi tutto da solo ;) .

PS una mini rece:
http://www.saggiamente.com/2012/05/2...ellefficienza/

Se vuoi aumentare la durata del tua torcia a led dovresti prendere le Eneloop XX (HR-3UWXB-4BP) da 2450mAh
Lo svantaggio oltre al costo maggiore è il numero max di cicli di ricarica dichiarati: 500 contro i 1000/1800 delle altre (amazon/eneloop)

Stilgar.naib 20-05-2013 15:46

Probabilmente mi prenderò un cazziatone per l'OT, vorrei misurare la tensione di carica di un caricabatterie, ma non possiedo un tester.

Qualcuno può consigliarmene uno che sia buono e che costi una cosa giusto?

Grazie
Saluti

hc900 20-05-2013 16:51

Ti basta un "qualsiasi" multimetro con memoria del picco massimo e magari almeno 10 misure al secondo, meglio ancora se con l'interfaccia USB per la visualizzazione su PC del ciclo di carica ... forse con 100 Euro trovi uno decente.

Ciao

Bruno

Giraz 05-06-2013 07:51

Ciao a tutti, volevo chiedervi:
Ma questo l'avete visto?
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-...ndex_28238.htm

Che ne pensate? Carica persino le batterie proprietarie di fotocamere e videocamere.... :eek:

metrino 05-06-2013 10:28

Trovato, codice IAN: 78218
Maggiori dettagli e manuale
Ottimo come powerbank (1500 mA in output), insufficiente come caricabatterie (corrente di carica 680mA)

gio007 11-06-2013 01:21

Benritrovati,
monitorando in rete il famoso sito "olandese" ho saputo che il nostro cb japcell BC-4000 non sarà più in vendita(forse fuori produzione)e che sarà sostituito dal japcell BC-4001 che,dalle foto in rete,sembra un "clone" del Powerex (MAHA) MH-C9000 e del Memorex Pro1 Geniux charger.
Sudetto BC sarà in vendita tra uno-due mesi e leggendo le caratteristiche sembra che abbia proprio gli stessi "pregi e difetti" del maha.
Mi riferisco alla comodità del japcell BC-4000 di settare(volendo)una sola vola volta l'impostazione per tutte le 4 batterie gia inserite.
Resta in commercio il IQ328 ma con prezzi non convenienti.

Dato che è da un bel po' di tempo che medito sull'acquisto di un secondo CB attenderò l'uscita di questo CB e leggerò attentamente le vostre recensioni ed opinioni.

Ciao a tutti.

Shark 87 11-06-2013 13:49

Quote:

Originariamente inviato da c.ianelli (Messaggio 39401354)
il tlg1000b3 era stato segnalato/ipotizzato caricare le pile all'80%, visto che hai anche il bc700 potresti fare qualche verifica con le AA/AAA caricandole prima con uno e poi con l'altro?

3 ore per ricaricare delle 9V sono poche, o erano pile parzialmente cariche o qualcosa non torna: (150-200 mA caricati a 40 mA/h richiedono almeno 5-7 ore considerando le perdite)

si erano un pò cariche,le tronic sono lsd quindi un pò cariche la beghelli l'avevo caricata con un caricatore economico,il tronic le carica a 70mAh e non 40...quindi siamo apposto.per le aa e aaa non ho provato a fare il test se le carica a l'80%..ma verificherò anche qst...

Giraz 12-06-2013 13:52

Ciao a tutti,
secondo voi, parlando di una batteria al litio di uno smatphone da 2500 mhA, che tipo di caricabatterie da auto dovrei usare?
Bastano quelli con uscita ad 1 A, oppure sarebbe meglio usare quelli da 2,1 A (compatibili con iPad)?

Grazie

Giraz 12-06-2013 13:54

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 39556757)
Trovato, codice IAN: 78218
Maggiori dettagli e manuale
Ottimo come powerbank (1500 mA in output), insufficiente come caricabatterie (corrente di carica 680mA)

Grazie, scusa ho visto solo ora..
Interessante il sito dove trovare i manuali e i dettagli dei prodotti del Lidl!
Sono un lidl-dipendente...! :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.