Ciao,
volevo comprare delle pile ricaricabili con relativo caricabatterie. Utilizzo per telecomandi e joypad e fotocamere. Ho guardato su amazon e come batterie pensavo alle AmazonBasics da 2000 mAh, mentre per il caricabatterie non saprei. Devo prendere per forza il Technoline BC 700 o posso ripiegare sul Sanyo MQN04? Grazie |
Quote:
|
Sito cinese
Qualcuno ha chiesto al produttore se lo importa in Europa?
http://opus.manufacturer.globalsourc...ry-charger.htm |
Quote:
Dai commenti di Amazon.de sembra chiaro che più utenti riscontrano 1800 mA con 2 pile |
Pezzi minimi 1000, chissà se ci mettiamo un po' tutti assieme :D
Strano che qualcuno non ci pensi forse non è ancora un business e le persone vanno ancora di usa e getta!! Vincenzo |
Il mio
AccuCell alfa 800BC 1800mA due stilo slot esterni. |
Quote:
Certo se chi lo ha acquistato, riporta valori fino a 1800mA, sarà sicuramente così. |
Per chi lo voleva sapere mi sono informato visto che anche io traggo vantaggi da questo post.
Direttamente dall'Accucell: D: Hello, I would like to know if in the battery charger model BC-800 the Max Ladestrom is 1500 mA or 1800 mA. Many thanks. (inglese perfetto :D ) R: 1500mA are the max. carging current Vincenzo |
Dopo aver inutilmente sperato per un'inserzione sulla baia (c'è ancora Maha + 4 eneloop adesso è sui 40.50) le batterie le ho già quindi solo il caricabatterie visto che aumenterà ancora un po' non era più un'occasione, domani mi deciderò a prendere l'Accupower IQ328 sulle Amazzoni inglesi.
Come batterie ho comprato delle Sony Cycle Energy da 2000 mha direi ready to use. Le potro quindi usare subito o meglio fargli qualche trattamento particolare con il caricabatterie che arriverà? Seguirà qualche altra domanda se non capirò qualcosa del suo utilizzo nei giorni a venire. Grazie Vincenzo |
Quote:
Io farei cosi :) |
Quote:
Inoltre nessun modello sul sito Opus riporta tale limite, è vero che possono castrare particolari versioni OEM, ma ormai sono troppi i casi che riportano 1800 mA, propenderei per errore sul sito Accucel. Quote:
|
Quote:
Avendo già le batterie iniziava a non essere più un'occasione, se mi fossero mancate qualche altra offerta si poteva fare. Ho acquistato sulle Amazzoni inglesi l'Accupower IQ328 con l'adattatore (non so se mi serva ma dovevo arrivare a 25 pounds, sono arrivato a 25.44 :D ). Ora aspetto che mi arrivi e poi comincerò ad usarlo. Se inizio a capirci qualcosa farò qualche test se vi sarà utile ma non ho batterie vecchie, solo nuove Sony Cycle Energy. Vincenzo |
Con l'Accupower IQ328 e qualche adattatore è possibile ricaricare anche batterie CR123A (ricaricabili?) o CR18650 (direi litio per fotografia ma le usano nelle ottime torce della Fenix's)? Non si sa mai in qualche miracolo :D
Vincenzo |
Grazie Luigi, sarebbe troppo bello avere un caricabatterie universale (per tutti i formati e per tutti i tipi di batterie Li/NiMh/NiCd Pb) che funzionasse bene almeno uno fa una spesa una volta e dopo è a posto......, ma se uno si compra un alimentatore potrebbe decidere lui i valori di ricarica e forse non ci sarebbero tutti questi problemi dei vari formati e tipi di batterie da ricaricare, naturalmente è una mia idea magari mi sbaglio.
Forse qualcosa esiste già in commercio. Ecco cercando qualcosa si trova, magari simile a qualcosa del genere non so se faccia al caso gli esperti potrebbero valutare i pro e i contro http://www.skyrc.com/index.php?route...&product_id=10 Vincenzo |
Quote:
Il CB che hai postato è uno dei tanti (ma tanti ...) usati in campo modellistrico: ci carichi NiCd/NiMH, LiIon, LiPo, LiFePo4, Pb. L'iMAX, peraltro anche abbastanza caro, non è un gran campione nella precisione delle letture di tensione nel bilanciamento delle LiIon/LiPo. Va anche detto che con quel genere di CB le celle le puoi caricare solo poste in serie; puoi caricarle anche singolarmente ma una sola per volta ......, hai voglia .... :) |
Si Franco è l'Imax b6ac
Specifications: AC input: 100-240Volt DC input: 11-18Volt Circuit power: Max.charge power 50W Max.discharge power 5W Charge current range: 0.1-5.0A Discharge current range: 0.1-1.0A Current drain for balancing Li-po: 300mA/cell NiCd/NiMH battery cell count: 1-15cells Li-ion/Polymer cell count: 1-6cells Pb battery voltage: 2-20V Net weight: 575g Dimension: 135x144x36mm Quindi dovrei metterne in serie fino ad un massimo di 18 volts volendo. Ce n'è qualcuno migliore sempre sul genere? Volevo capire so non ho proprio buttato i soldi con l'IQ328 :confused: Grazie Vincenzo |
Perché .... "buttato i soldi"?
Nella sua categoria l'IQ è un buon prodotto e non è paragonabile con i CB da modellismo che hanno altre prestazioni e sono progettati per altre modalità di uso. Se devi caricare celle NiMH AA ed AAA l'IQ va benissimo. |
Il "buttato i soldi" era inteso nel senso di non aver preso un prodotto più versatile per caricare diversi tipi di batterie di diverso formato, diciamo un non aver visto avanti ecco.
Vincenzo |
Quote:
Se per ora hai necessità di caricare AA ed AAA va molto meglio l'IQ328. |
ciao a tutti.
come caricabatterie io ho un Duracell CEF12E da circa 8-9 anni. Ultimamente mi sono accorto che le batterie sembra non vengano caricate completamente e bene, pur indicandomi il led verde la termine della carica. Smontandolo, mi sono accorto che un condensatore ha la parte alta gonfia. Questo potrebbe determinare problemi nella carica delle pile? Se lo cambiassi (li ho sostituiti alla scheda di alimentazione di un monitor LCD che adesso funziona alla grande, quindi pratica l'ho già fatta), ripristinerei il suo funzionamento come quando era nuovo, o è meglio lasciare perdere? A comprare un caricabatterie nuovo, mi basta che abbia: -canali indipendenti -carica delle NiMH e NiCd -Non costi uno sproposito (ne ho visto alcuni al vicino negozio GBC, ma tutti gestiscono le coppie, non le singole pile) A pochi KM da casa mia c'è la Lidl, dove ci sono i Tronic, che qualcuno qui ha già provato: vanno bene, soddisfano le mie necessità, o è meglio che cerchi altrove? Bisogna aspettare per forza l'offerta(a prezzo pieno sono troppo cari?), o ci sono sempre? Ho pure visto i Lacrosse, bellissimi e iper funzionali, ma costano un po tanto per le mie finanze. Accetto volentieri consigli sul |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34. |