Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Learfe 25-08-2016 07:42

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43964800)
Ciao, da qualche giorno dopo l'Anniversary Update, ho notato un ritardo notevole tra le e-mail e la segnalazione nel centro notifiche.
Ho Office 2016.

Sapreste dirmi se c'è un modo per modificare il ritardo delle notifiche?

Grazie
M_C

Anche io ho questo problema...mi arrivano prima le notifiche sul cell (WP) rispetto al pc, mentre prima dell'AU era il contrario :(

amd-novello 25-08-2016 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Pangasius (Messaggio 43965270)
Provo a riformulare la domanda posta diversi giorni fa senza risposta.
Avrei bisogno di un aiuto,scusandomi anticipatamente se la domanda è stata già posta.Devo acquistare una licenza Microsoft Windows 10 Pro 64bit,
per uso privato,cercando sui vari siti "indicizzatori" tralasciando i primi risultati che mi sembrano usando un eufemismo poco affidabili,ho trovato,su sito affidabilissimo

puoi dirlo il sito affidabilissimo :D
quanto costa? il prezzo ufficiale è 279
https://www.microsoftstore.com/store...ctID.320433200

mi sembra che fra oem e dsp cambi ben poco

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=231008

quindi secondo me nasce e muore su quella macchina in cui lo installi. poi se chiamando MS e piangendo in sanscrito te lo riattivino non saprei.

ps: ho visto il sito con la dicitura che hai detto e non so se sia originale anche yeppon è famoso.

nausicaa_ 25-08-2016 09:05

Ripropongo la questione anche se nessuno mi ha aiutato. :(

se non volete legger tutto, mi basta solo sapere:

a voi funziona normalmente l'autoplay oppure no?
vorrei capire se è un bug solo mio o meno
e a voi non costa nulla verificarlo
(che poi saprete già anche senza verificare se vi funziona o meno).






Il mio problema con l'autoplay è che pur essendo regolarmente attivo, settato sia dalle impostazioni, che dal classico pannello di controllo con l'impostazione che per tutto quel che viene inserito: usb, cd o dvd, mi deve "chiedere ogni volta" ..non lo fa!

qualunque cosa metta, chiavetta, o dvd, non mi compare nessuna finestrella con le opzioni possibili.

poi, se le vado a cercare, posso aprire e usare la chiavetta o il dvd normalmente.
è l'autoplay, che pur attivo e impostato per funzionare, non va. :(

dal sito microsoft suggeriscono questo:

Quote:

ti consiglio di creare su un file di testo e salvarlo come file .reg. Dovrai copincollare quanto segue:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer]
"NoDriveTypeAutoRun"=dword:00000091


[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Policies\Explorer]
"NoDriveTypeAutoRun"=-

Poi esegui il file come amministratore.

Nota importante:

Consiglio di fare prima un backup del registro di sistema seguendo queste indicazioni, in quanto una modifica errata potrebbe portare problemi al sistema operativo ed un backup permette il ripristino del registro.
fatto ma.. non va ugualmente.

in realtà, non è che non vada del tutto:
se imposto l'autoplay per aprire direttamente la cartella ed esplorarne il contenuto, lo fa e funziona.
se seleziono qualunque altra voce (chiedi ogni volta, importa, riproduci ecc) ..non va!

suggerimenti?
aiuto?

:( :muro:

pps 25-08-2016 09:07

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 43965146)
Mbr 2 partizioni...uefi 4 in entrambi i casi con installazione pulita.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

.....in UEFI le partizioni sono 3, la prima, di ripristino da 450 Mb, la seconda riservata al BIOS da 100 Mb ed infine quella di sistema..... con installazione da zero ovviamente.

IlCavaliereOscuro 25-08-2016 09:08

Ma sostanzialmente qual è la differenza tra UEFI e MBR?

Perché si dovrebbe scegliere l'una anziché l'altra?

pps 25-08-2016 09:12

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 43965570)
Ma sostanzialmente qual è la differenza tra UEFI e MBR?

Perché si dovrebbe scegliere l'una anziché l'altra?

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...-sistema_10260

Learfe 25-08-2016 09:15

Quote:

Originariamente inviato da nausicaa_ (Messaggio 43965559)
Ripropongo la questione anche se nessuno mi ha aiutato. :(

se non volete legger tutto, mi basta solo sapere:

a voi funziona normalmente l'autoplay oppure no?
vorrei capire se è un bug solo mio o meno
e a voi non costa nulla verificarlo
(che poi saprete già anche senza verificare se vi funziona o meno).

A me funziona normalmente, ma ho fatto installazione pulita :fagiano:

DarkMage74 25-08-2016 09:22

comunque il problema dei dischi esterni non riconosciuti è un bug, ed è davvero brutto: http://answers.microsoft.com/it-it/w...2135606&auth=1

Macco26 25-08-2016 09:23

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43965012)
Oh grazie ma ho già fatto e non ho nemmeno dovuto riavviare, con Acronis Disk Doctor. Ho eliminato la vecchia da 450 messo la nuova dal fondo del disco al suo posto e allargato quella di windows. In questo ordine. :)

Hai cancellato dunque quella all'inizio? Diciamo che hai rischiato e ti è andata bene. Talvolta non è mai certo come le cose stiano messe, magari era attiva quella e non quella in fondo, etc. ^^
Nel mio caso quella in fondo è leggermente più grande e non mi andrebbe di spostare C: di quel poco per fagli spazio dopo aver rimosso quella da 450 MB. Sicuro se dovessi fare una installazione futura da zero, sbrago tutto.

PS: Pure io 950 Pro NVMe.. :rolleyes:

fabietto27 25-08-2016 09:33

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 43965564)
.....in UEFI le partizioni sono 3, la prima, di ripristino da 450 Mb, la seconda riservata al BIOS da 100 Mb ed infine quella di sistema..... con installazione da zero ovviamente.

Ne vedi tre da windows ma ne crea 4 quando formatti.Una da windows rimane nascosta.La prima volta che formatti facci caso ;)

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Paky 25-08-2016 09:48

Quoto

le partizioni in GPT/UEFI sono:

1) Partizione EFi di sistema
2) Partizione MSR
3) Partizione boot
4) Partizione C col sistema

3 e 4 possono essere accorpate in fase di installazione (vecchio trucchetto cancella ed estendi)


come detto qualche pagina fa , se ci sono doppioni basta sistemare le cose con diskpart
non serve scomodare acronis

amd-novello 25-08-2016 10:13

eh si perchè i comandi da console di diskpart stile unix 1979 sono facili come un programma visuale :D

pps 25-08-2016 10:30

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 43965644)
Ne vedi tre da windows ma ne crea 4 quando formatti.Una da windows rimane nascosta.La prima volta che formatti facci caso ;)

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

...e si avete ragione, con DISKPART si vede anche quella da 16 Mb che come diceva PARKY sarà quella di BOOT, non ci avevo mai fatto caso....

IlCavaliereOscuro 25-08-2016 11:07

Sto per passare a Windows 10 anche sul PC da cui scrivo:

Ho [u] 1 solo HDD, con 2 partizioni (C: e D:).

Vorrei formattare C: e passare a una partizione UEFI, posso preservare intatta D: con tutti i dati che contiene o devo per forza formattare l'intero HDD?

gabmamb 25-08-2016 11:13

incuriosito ho controllato...
http://i.imgur.com/pS11qJp.jpg
il disco è un ssd128gb samsung 840pro

:muro: :muro: :muro:

quando avvio criteri sicurezza locale appare:


che vuol dire?

omonimo 25-08-2016 11:22

qualcuno ha notato miglioramenti con gli ultimi update ?
specie per la questione degli SSD e dei HD esterni ?

Alberto

Macco26 25-08-2016 11:26

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 43965980)
Vorrei formattare C: e passare a una partizione UEFI, posso preservare intatta D: con tutti i dati che contiene o devo per forza formattare l'intero HDD?

Il problema è tocca capire se il disco è formatta come MBR o GPT. Perché per avere il massimo da UEFI è quello il punto cruciale. Se lo hai MBR, ti tocca formattarlo tutto, brasando le 2 partizioni (almeno come procedura ufficiale, poi con tool di terze parti non saprei).

IlCavaliereOscuro 25-08-2016 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43966057)
Il problema è tocca capire se il disco è formatta come MBR o GPT. Perché per avere il massimo da UEFI è quello il punto cruciale. Se lo hai MBR, ti tocca formattarlo tutto, brasando le 2 partizioni (almeno come procedura ufficiale, poi con tool di terze parti non saprei).

È MBR (ho controllato con diskpart, list disk)...
Formatterò tutto.. CHE @@...

caponord 25-08-2016 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43964813)
Sono evidentemente l'unico del forum che, passando ad AU (pur con avvio rapido disattivato e SecureBoot attivo), non ha più 'le palle che girano' al log-out :asd:

mi dite per favore dove trovo queste impostazioni?

avvio rapido e SecureBoot attivo

per fare un controllo.

voi come consigliate di tenerlo? abilitati ? disattivati?

io continuo ad avere lentezza e stranezza all'avvio.

grazie

Learfe 25-08-2016 12:38

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 43966210)
mi dite per favore dove trovo queste impostazioni?

avvio rapido e SecureBoot attivo

per fare un controllo.

voi come consigliate di tenerlo? abilitati ? disattivati?

io continuo ad avere lentezza e stranezza all'avvio.

grazie

Pannello di controllo > opzioni risparmio energia > specifica comportamento pulsanti di alimentazione (menu a sinistra) > modifica le impostazioni attualmente non disponibili > attiva avvio rapido.

Il secureboot lo trovi nel bios.

Io tengo disattivato il primo e attivo il secondo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.