![]() |
|
Quote:
Comunque hai le DX11.3, quindi per quelle sei a posto Personalmente ti consiglierei di togliere i driver Intel, ma più per "sfizio". Non so se possono esser davvero la causa del problema |
ho acquistato un licenza scontata di win 7 pro per poi aggiornala a 10. il fatto che ci sia il product key mi garantisce che non sia OEM? ovvero ora installero su un ssd, probabilmente tra qualche mese lo cambio e quindi reinstallerò il sistema, vorrei avere garanzie della fattibilità non si trova molti pareri discordanti...
|
Quote:
Ho appena provato a installare Pinnacle in macchina virtuale con Windows 10 Pro e vmware tools installati, con addirittura directx 10. Ottengo l'errore dei directx e net framework, ma dopo aver dato ok l'installazione prosegue! Mentre sul mio PC ottengo questo errore: Guardandoci meglio, sembra che Pinnacle provi a installare prima l'aggiornamento del directx e poi il net framework. Non riuscendo a installare il primo, l'installazione si blocca |
@Antonio_87
... la licenza OEM è SOLO quella che trovi già attaccata quando compri un pc nuovo. Qualsiasi altra licenza non può essere considerata OEM.... solitamente è "Retail" o solitamente viene spacciata OEM da qualche venditore furbetto che ha "grattato via" la licenza da un'altro pc. -> http://www.microsoft.com/OEM/it/lice...id=FU5-lRgNnTX |
Quote:
Se la licenza è OEM, nell' etichetta adesiva acquistata, è scritto se è OEM o Retail . Però la differenza è nell' OEM stesso, secondo me tu hai una licenza OEM NSLP, lo devi verificare in W7 > Differenze tra licenze OEM > c’ è OEM e OEM . |
Un informazione per cortesia.
Ho acquistato tramite sito Microsoft regolare licenza Windows 10 Home. Ho installato lo stesso sul mio attuale PC (monta un hard disk Western Digital 2 TB). Oggi ho acquistato due nuovi banchi di Ram (da 8 GB lo porto a 16 GB) ed un hard disk SSD Samsung Evo 850 per dare una marcia in più ... Volevo chiedere se era possibile installare il sistema operativo o spostare il s.o. Windows 10 sull' Hard Disk SSD e di tenere HD Western Digital come archivio ... Grazie per l'aiuto ed eventuali consigli/risposte ! |
Quote:
|
Quote:
Puoi percorrere indifferentemente la strada dell'installazione pulita sull'SSD (l'aumento della RAM è ininfluente) o clonare 10 dall'HD spostandola su SSD |
Quote:
|
Quote:
Mi sapresti aiutare su come "clonare" eventualmente s.o 10 da HD a SSD ? Thank's ! |
Quote:
OK, ho provato a dare un'occhiata tanto al software di backup che uso io nella sua versione gratuita (Macrium Reflect Free che, pur offrendo lo strumento che ci serve a noi -CLONE-, non sono sicuro risponda al nostro scopo per una serie di motivi) quanto a AOMEI Backupper Standard 3.2 (sempre gratuito). Visto cmq che si entra in un campo per me inesplorato, ti consiglio di aspettare ancora un pò il suggerimento di altri. Ad ogni modo sarebbe richiesta un minimo di conoscenza di questi software, per cui ritengo che la soluzione rappresentata dal ripartire da 0 sia indubbiamente più pratica... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
grazie per l'aiuto |
devo ancora installarla per questo chiedo, nel caso rispedisco al mittente. grazie
|
Quote:
Ma perchè hai detto : implica ? |
Quote:
|
Quote:
Il forum è bello cmq proprio per questo: la disattenzione di uno (in questo caso io) è superata dalla risposta puntuale di altri... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03. |
|