Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

il menne 08-05-2020 15:33

Quote:

Originariamente inviato da roughnecks (Messaggio 46764287)
Una licenza di Win 10 Pro su Amazon sta a 5€, non starei troppo a :muro:

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46764295)
Quelle licenze non sono per la vendita al dettaglio e dopo poco tempo vengono disattivate.

Le licenze meno care su amazon sono le ESD a 15 euro non a 5, e le esd non vengono disattivate a quanto so, in europa sono valide a quanto sapevo.

Licenze a 5 euro non ne vedo, evidentemente queste non sono legali e le hanno rimosse.

Fatal Frame 08-05-2020 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46767630)
Mi sono accorto di alcuni difetti grafici di windows, non so se sono dovuti agli ultimi aggiornamenti. Ho sempre tenuto attiva l'opzione per gli effetti di trasparenza, oggi ho provato a disattivarla e poi a riattivarla, e il risultato è che la barra delle applicazioni diventa del tutto trasparente, cioè invisibile!
E questo fino al riavvio del pc. Sono sicuro che fino a poco tempo fa funzionasse bene. :confused:

A me succede dopo la formattazione del computer, prima dell'isntallazione automatica dei driver della scheda video da WU (i driver Nvidia e Intel da WU ho notato che sono più vecchi ma sono più stabili di quelli che si recuperano dal sito Nvidia e Intel, gli ultimi driver Nvidia mi facevano andare in BSOD lo Zenbook ad ogni accensione)

Trotto@81 08-05-2020 17:05

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 46767795)
Le licenze meno care su amazon sono le ESD a 15 euro non a 5, e le esd non vengono disattivate a quanto so, in europa sono valide a quanto sapevo.

Licenze a 5 euro non ne vedo, evidentemente queste non sono legali e le hanno rimosse.

Anche quelle a 25 e 30€ sono non vendibili a terzi e disattivate dopo poche settimane. Se volete perdere tempo e danaro siete liberi di farlo, io vi ho avvisato.

roughnecks 08-05-2020 17:16

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46767978)
Anche quelle a 25 e 30€ sono non vendibili a terzi e disattivate dopo poche settimane. Se volete perdere tempo e danaro siete liberi di farlo, io vi ho avvisato.

Grazie dell'avviso. La mia è attiva da Ottobre scorso.

Trotto@81 08-05-2020 17:17

Quote:

Originariamente inviato da roughnecks (Messaggio 46768010)
Grazie dell'avviso. La mia è attiva da Ottobre scorso.

Il problema si pone alla re-installazione dell'OS. In quel momento ti accorgerai che non si attiverà più.

roughnecks 08-05-2020 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46768014)
Il problema si pone alla re-installazione dell'OS. In quel momento ti accorgerai che non si attiverà più.

Ne dubito ma prendo nota.

Trotto@81 08-05-2020 17:26

Quando formatterai ripostami la stessa schermata. ;)
Parlo per esperienza, purtroppo. Non importa chi te la vende, le licenze ESD non vendute da MS vengono tutte segate.

roughnecks 08-05-2020 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46768028)

Aspetta e spera :asd:

Trotto@81 08-05-2020 18:07

Se sei qui per provocare hai sbagliato posto.

roughnecks 08-05-2020 18:16

Dicevo solo che è poco probabile che formatterò a breve.

Se non hai capito la battuta non è colpa mia... Ho anche messo in grassetto parte del tuo post, per evidenziare.

alexbilly 08-05-2020 18:30

Anche io ne ho presa una su amazon a 11 euro, ora sono andato per sfizio sullo storico dell'ordine e il tizio è sparito :asd:

speriamo bene, per ora 4 mesi e funziona ancora... anche perchè spendere 200 euro per un emulatore di steam non mi sembra il caso :asd:

roughnecks 08-05-2020 18:32

Quote:

Originariamente inviato da alexbilly (Messaggio 46768156)
Anche io ne ho presa una su amazon a 11 euro, ora sono andato per sfizio sullo storico dell'ordine e il tizio è sparito :asd:

speriamo bene, per ora 4 mesi e funziona ancora... anche perchè spendere 200 euro per un emulatore di steam non mi sembra il caso :asd:

Anche la mia di inserzione è sparita.

\_Davide_/ 08-05-2020 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46768028)
Parlo per esperienza, purtroppo. Non importa chi te la vende, le licenze ESD non vendute da MS vengono tutte segate.

A me è successo un sacco di volte e si è sempre riattivata.

Non mi si è riattivata su un pc a cui ho dovuto sostituire la MoBo, ma è anche il limite delle ESD.

roughnecks 08-05-2020 19:09

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 46768214)
A me è successo un sacco di volte e si è sempre riattivata.

Non mi si è riattivata su un pc a cui ho dovuto sostituire la MoBo, ma è anche il limite delle ESD.

Anche delle OEM, talvolta però chiamando la Microsoft te la riattivano.
Nel mio caso specifico ho sostituito la Mobo con una identica, anche se fuori garanzia (non ricordo quanti anni erano passati ma almeno 5).

roberto1 08-05-2020 20:12

ho trovato il dvd di Windows vista x86 che avevo installato tempo fa, la licenza è valida anche per win 10 ? so che la Key ver. x86 è valida anche per x64, almeno con Windows 7 era cosi.

Trotto@81 08-05-2020 20:23

A me per 40€ l'ha convertita il servizio clienti MS.

\_Davide_/ 08-05-2020 21:06

Quote:

Originariamente inviato da roughnecks (Messaggio 46768229)
Anche delle OEM, talvolta però chiamando la Microsoft te la riattivano.
Nel mio caso specifico ho sostituito la Mobo con una identica, anche se fuori garanzia (non ricordo quanti anni erano passati ma almeno 5).

A me invece era successo, quando ancora non erano legate alla mobo, di cambiare un disco su un HP fisso dopo la rottura di quello originale: né con il supporto di MS nè con quello di HP c'è stato il verso di riavere la licenza di Windows 7 attivata :muro:

Per fortuna con Windows 10 non ho più avuto di questi problemi; solo qualche volta con Office 2019 non me la accettava ed ho dovuto fare l'attivazione telefonica (che invece è sempre stata accettata, vai a sapere...)

tallines 08-05-2020 21:08

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 46758520)
Credo di aver capito che se si è loggati come account locale non scarica il .208.Idem se si è loggati come utente Microsoft non registrato come insider.
L'altra sera quando si è aggiornato ero loggato col mio utente che è anche registrato come insider ma non ero nel ramo insider eppure ha trovato il 208.
Ieri ho rifatto il muletto e appunto non ha trovato nulla.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Installato in una partizione W10 32 bit da zero .

Da UUP, via Aria2 fatto il downlaod di W10 2004 a 64 bit .

Venuto giù senza un errore, neanche mezzo :)

Convertito in Iso con l' apposito tool e preparato su pendrive con Rufus, domani installo da zero W10 2004 x 64 .

A me il Convertitore ha creato questo file Iso, il tuo è uguale ? >

19041.1.191206-1406.VB_RELEASE_CLIENTPRO_OEMRET_X64FRE_IT-IT

Forse poi facendo gli aggiornamenti, va a .208, giusto ?

Posso installare da zero W10 x 64, perchè adesso ho trovato l' app che non c' era più nello Store della MS :)

E perchè tornino le tre Descrizioni, della schermata iniziale, ossia di Windows SpotLight .

Non so se hai seguito..............:)

il menne 08-05-2020 21:43

Io sapevo che per una SENTENZA della corte europea le licenze ESD vendute in Europa sono valide, se non è cambiato nulla la licenza è valida.

Per inciso ne ho una ed è sempre valida e quando ho avuto i problemi coi driver intel rst oltre alle immagini disco provai prima di capire la soluzione anche fare almeno tre fresh reinstall a la licenza si è sempre riattivata. E ormai sono qualche anno che funziona.

Quindi ho dei dubbi che le licenze esd siano disattivate in Europa.

Trotto@81 08-05-2020 21:44

Sono valide se vendute da MS o rivenditori autorizzati a prezzo di listino o poco meno, ma quelle vendute a 5€ o poco più sono per sviluppatori, quindi non vendibili a terzi. Le usi per attivare Windows senza problemi, alla prossima formattazione non si attiva più Windows, anche sulle stessa macchina.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.