![]() |
|
Aggiornato all'ultima release stabile grazie al metodo postato gentilmente poco sopra.
Dopo due tre giorni di utilizzo intensivo stile ufficio noto una stabilità pressoche perfetta, segno che il metodo postato e' un metodo corretto. I driver e i software erano gia nell'ultima versione disponibile. Segnalo solo alcuni problemini non gravi ma fastidiosi. Per esempio alcune volte non mi estrae i PDF zippati, mi dice che non e' possibile completare l'estrazione. Basta riprovare e va. Alle volte non mi tiene i settaggi delle cartelle, ovvero imposto visualizzazione dettagli, setto le larghezze colonne corrette ma se provo a usare la ricerca e torno poi alla cartella stessa mi rimette visualizzazione contenuto. Rimetto visualizzazione dettagli ma mi riperde la larghezza colonne. Ci sono alcuni altri problemi che non descrivo per non annoiare, cmq diciamo che tutto sommato funziona in modo stabile. Non si blocca il SO e non si perdono dati, che sono i bug piu gravi e che vanno evitati. Per il resto problemi di gioventu' che ci possono stare. |
La cosa più fastidosa nei notebook acquistati all'estero è il layout della tastiera non italiano. Nel caso della Germania:
https://en.wikipedia.org/wiki/German_keyboard_layout Per il resto, basta installare Windows da zero scegliendo la lingua italiana e tutto si sistema. Spariscono i programmi preinstallati dal produtttore del computer? Tanto meglio... :) |
Quote:
Clicchi al centro dello schermo, torni al desktop . |
Quote:
|
Quote:
però ci sono le scritte... :eek: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Il cambio di tecnologia x86/x64 oppure di lingua della UI è sempre gratuita con Win10. Reinstallando da zero oppure al volo. Prova a cambiarla seduta stante dalle Impostazioni; non ricordo se valga solo per Win10, ma dal link al sito Microsoft sembra che si applichi a tutto Win10 indistintamente: https://support.microsoft.com/it-it/...ge-preferences |
Quote:
|
VR ?!
Nuovi problemi in arrivo per Windows 10 e la Mixed Reality Questa volta è il turno della*Windows Mixed Reality*che potrebbe non funzionare correttamente. A quanto pare è a conoscenza del problema, a segnalarlo è stato*Windows Latest, che recentemente ha scambiato quattro chiacchiere con . L’aggiornamento arriverà nel corso del mese e oltre a introdurre migliorie e novità comporterà anche la perdita della possibilità di giocare correttamente con la*Windows Mixed Reality. |
:help: :help: :help:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...5#post46765695 |
Immagino tu abbia già provato altre porte usb e altri adattatori, vero?
|
Quote:
Che diavolo gli prende? Possibile che sia con smartswitch e altri sistemi non funzioni? |
Grazie a tutti per le info riguardo la lingua.
Quando arriva il pc vi informo di come siamo messi. Anche perché non sappiamo in quale lingua sia effettivamente, è un modello che veniva venduto in Germania, ma essendo rigenerato non sa da dove effettivamente provenga. Un piccolo OT. E stato costretto a prendere un portatile perché il figlio dovendo fare gli esami in smart, il professore non accetta il pc fisso con telecamera, ma vuole un portatile per poterlo muovere per dimostrare che nella stanza è solo.... |
Quote:
|
Quote:
Ma nessuno gli ha spiegato che le webcam si possono anche spostare senza dover smontare la scrivania? :asd: |
Quote:
|
Ma non è meglio spostare tutta la scrivania? Se ci fa una piccola modifica ci mette quattro ruote sotto e la gira senza fatica per tutta la stanza...
Il professore sarà ...impreparato, ma l'allievo non mi sembra la furbizia fatta persona :) |
O sposta la stanza e lascia il computer fermo
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03. |
|