Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


amd-novello 18-09-2018 15:20

Build 17134.286 messa sul dell. tutto ok.

che bello che adesso gli update sono stra veloci. vediamo col prossimo major.

Larsen 18-09-2018 15:34

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45765416)
In effetti non uso il menù start, le tile (che cmq per accedervi devi usare il menu start) e la ricerca delle app, la maggior parte dei link ai programmi che uso li ho direttamente sul desktop (nessuna paura del doppio click e colpo d'occhio immediato sull'icona relativa)... altrimenti il desktop che ci stà a fare?! :D facendo manutenzione ai computer presso uffici e clienti di vario tipo noto che è l'uso più diffuso in assoluto e secondo me anche il più semplice.

mha... io odio le "orge di icone" sul desktop... sto messo cosi', e' comodo lo start via tasto win..


Zetino74 18-09-2018 16:21

Ho formattato un PC e messo su SSD con Win 10, direttamente la build 1803.
La cosa strana è che non funziona perfettamente la rete, o meglio pur essendo nello stesso gruppo di lavoro non riesce a vedere gli altri PC, dagli altri PC riesco a vederlo ma non entrare nelle cartelle condivise.
Più di tutti poi non riesco a Connettere un'unità di rete attraverso il suo nome host, mentre ci riesco aggiungendola come indirizzo IP (quindi non è che sbaglio le credenziali è proprio che non risolve il nome).
Questo mi servirebbe perchè i file di office altrimenti me li etichetta tutti come non sicuri a priori perchè provenienti dalla rete (unico modo per risolvere negli altri PC è stato connetterla con nome host -es. \\Server\cartellacondivisa invece hce \\indirizzoip\cartellacondivisa )
Qualcuno che ha stesso problema e ha risolto?
PS: anche gli altri PC sono stati aggiornati a 1803 ma provenivano già da windows 10, mentre questo è stato installato da 0

radoxis86 18-09-2018 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Zetino74 (Messaggio 45765814)
Ho formattato un PC e messo su SSD con Win 10, direttamente la build 1803.
La cosa strana è che non funziona perfettamente la rete, o meglio pur essendo nello stesso gruppo di lavoro non riesce a vedere gli altri PC, dagli altri PC riesco a vederlo ma non entrare nelle cartelle condivise.
Più di tutti poi non riesco a Connettere un'unità di rete attraverso il suo nome host, mentre ci riesco aggiungendola come indirizzo IP (quindi non è che sbaglio le credenziali è proprio che non risolve il nome).
Questo mi servirebbe perchè i file di office altrimenti me li etichetta tutti come non sicuri a priori perchè provenienti dalla rete (unico modo per risolvere negli altri PC è stato connetterla con nome host -es. \\Server\cartellacondivisa invece hce \\indirizzoip\cartellacondivisa )
Qualcuno che ha stesso problema e ha risolto?
PS: anche gli altri PC sono stati aggiornati a 1803 ma provenivano già da windows 10, mentre questo è stato installato da 0

Prova ad abilitare il servizio "Pubblicazione risorse per individuazione". Anche io avevo problemi simili: 2 PC non riuscivano a mostrare i contenuti condivisi (entrambi con Win 10). Abilitando quel servizio è tornato tutto alla normalità. Premetto: io avevo problemi sia via collegamento Ethernet diretto tra i due PC, sia via Wi-Fi.

FulValBot 18-09-2018 20:11

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45765653)
Build 17134.286 messa sul dell. tutto ok.

che bello che adesso gli update sono stra veloci. vediamo col prossimo major.

specialmente quando hanno un unico fix :asd:

tallines 18-09-2018 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45762485)
Ma mica sono sole le piastrelle. Poi ti prego di smetterla di "parlare difficile", qui già non capiamo una mazza di informatica ci manchi solo tu che fai lo splendido con le lingue :sofico:

Ma Nico.....:asd:

Non è il Quantum Leap, ma il Deep Inside :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45762528)
Ti chiedo scusa, anzi mi disiscrivo direttamente

Che vorrrdì ????

Come ? :stordita:

tallines 18-09-2018 20:16

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45763918)
:ops:
Fiondatevi tutti su Windows Update!
Build 17134.286 :eek:
This update includes quality improvements. Key changes include:
Addresses a Microsoft Intune issue that occurs after installing any of the updates released between July 24, 2018 and September 11, 2018. Windows no longer recognizes the Personal Information exchange (PFX) certificate that’s used for authenticating to a Wi-Fi or VPN connection. As a result, Microsoft Intune takes a long time to deliver user profiles because it doesn’t recognize that the required certificate is on the device.

Ho appena fatto il Backup della 285 :O :O ........ancora un' aggiornamento........:rolleyes:

tallines 18-09-2018 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 45761518)
fatto per ben 2 volte e me lo reinstalla sempre, vabbè me lo tengo anche perchè non ho alternative a quanto pare, grazie lo stesso :)

Me lo ha tornato a installare adesso...li mort........:doh: :doh: :cry: :cry: :cry:

mac_pry 18-09-2018 21:32

Qualcuno ha a bordo October Update versione 17763?
La consigliate oppure meglio aspettare la RTM?

Larsen 19-09-2018 09:05

ho provato a ripristinare le impostazioni di risparmio energetico, non che avessi toccato chissa' cosa eh... niente.
chiudi lo sportello, e ci vuole piu' di 1 minuto perche' passi effettivamente in sospensione.

edit: svelato l'arcano...

colpa della scheda wifi... non so come, nel tab "risparmio energia" delle proprieta' della scheda wifi s'era tolto il flag su "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"... cosi' non riusciva spegnere la wifi, e stava li a pensarci per 10ine e 10ine di secondi.
ripristinata la flag, chiudi lo sportello, 3 secondi a dire tanto ed e' sospeso :D

Zetino74 19-09-2018 10:05

Quote:

Originariamente inviato da radoxis86 (Messaggio 45766242)
Prova ad abilitare il servizio "Pubblicazione risorse per individuazione". Anche io avevo problemi simili: 2 PC non riuscivano a mostrare i contenuti condivisi (entrambi con Win 10). Abilitando quel servizio è tornato tutto alla normalità. Premetto: io avevo problemi sia via collegamento Ethernet diretto tra i due PC, sia via Wi-Fi.

avevo già provato, seguendo altre guide ma niente

ryosaeba86 19-09-2018 10:30

scusate ragazzi, nonostante disattivi il controllo account utente...ad ogni accensione del pc mi ritrovo sempre la finestra per l'autorizzazione all'apertura del programma...!! sapete come toglierla definitivamente?

grazie mille

Nicodemo Timoteo Taddeo 19-09-2018 10:40

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 45767133)
scusate ragazzi, nonostante disattivi il controllo account utente...ad ogni accensione del pc mi ritrovo sempre la finestra per l'autorizzazione all'apertura del programma...!! sapete come toglierla definitivamente?

grazie mille

Che programma? Cosa fa questo programma? Lo lanci manualmente oppure vuoi che parta automatico all'avvio del PC?

ryosaeba86 19-09-2018 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45767168)
Che programma? Cosa fa questo programma? Lo lanci manualmente oppure vuoi che parta automatico all'avvio del PC?

forse mi sono spiegato male..io mi riferisco a questa opzione



Se setto su "Non notificare mai" al successivo riavvio torna come da foto.
Me lo fa dagli ultimi aggiornamenti..prima era tutto ok.

Nicodemo Timoteo Taddeo 19-09-2018 11:17

Ah OK, chiedo scusa ma non avevo capito :)

Mai visto una cosa del genere ma è anche vero che non disattivo MAI l'UAC sulle mie macchine qualsiasi sia il sistema operativo.

Prova a disattivare l'UAC dal prompt dei comandi avviato con il click destro->esegui come amministratore:

https://www.howtogeek.com/howto/wind...-command-line/

Forse così se lo registra senza proporti più quella finestra dato che non l'hai usata. C'è anche il comando per riattivarlo. Volendo si può fare da regedit ma così è più rapido.

In ogni caso prima di fare modifiche al registro di sistema è buona norma fare un punto di ripristino oppure direttamente un backup di tutta la partizone di sistema tramite apposite applicazioni, in modo da poter tornare inditro se qualcosa dovesse andare storto.

ryosaeba86 19-09-2018 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45767264)
Ah OK, chiedo scusa ma non avevo capito :)

Mai visto una cosa del genere ma è anche vero che non disattivo MAI l'UAC sulle mie macchine qualsiasi sia il sistema operativo.

Prova a disattivare l'UAC dal prompt dei comandi avviato con il click destro->esegui come amministratore:

https://www.howtogeek.com/howto/wind...-command-line/

Forse così se lo registra senza proporti più quella finestra dato che non l'hai usata. C'è anche il comando per riattivarlo. Volendo si può fare da regedit ma così è più rapido.

In ogni caso prima di fare modifiche al registro di sistema è buona norma fare un punto di ripristino oppure direttamente un backup di tutta la partizone di sistema tramite apposite applicazioni, in modo da poter tornare inditro se qualcosa dovesse andare storto.


Ok grazie, provo in questo modo.

amd-novello 19-09-2018 13:32

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45766324)
specialmente quando hanno un unico fix :asd:

:stordita: prima anche con un unico fix erano da paura.

diomarco 19-09-2018 15:18

Non so se sia colpa degli ultimi update, ma sto avendo troppe disconnessioni Wifi, prima non mi era mai capitato.
Ho provato anche a rimettere il vecchio driver, aggiornarli e disattivare il risparmio energetico senza risultati.

Larsen 19-09-2018 16:00

qualcosa sul wifi hanno cannato.
se mi disconnetto da una rete, per connettermi ad un'altra, spesso mi "blocca" la scheda... devo disabilitarla, e poi riattivarla, e non sempre si riprende, tocca riavviare.

Intervention 19-09-2018 16:12

Funzioni rimosse o deprecate da Windows 10 October 2018 Update
 
Prendete e mangiatene deprecatene tutti:
https://www.windowsblogitalia.com/20...ctober-update/


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.