Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


megthebest 02-01-2018 22:21

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 45276178)
[OT]

@MEGTHEBEST

Come ti trovi con Mi6?
Sono in procinto di acquistarlo, e cerco info da chi lo possiede.
Copertura?Audio?Foto?(queste ultime non sono di vitale importanza)

Meglio questo o Honor9?

[\OT]

La fotocamera dell'A1 è identica al note4, ma solo con software(e algoritmi) migliore?

Se non è fondamentale la B20 (io ho Tim e della B20 in 4G riesco a farne a meno) mi6 è un ottimo dispositivo.
Batteria ottima e se sei un minimo smaliziato, in arrivo la Miui9 di Xiaomi.Eu bastata su Android 8 (o altro custom su xda).
Copertura e ricezione ottima, nessun problema, fotocamere secondo me di buon livello (non come s8 ovviamente, ma l'effetto sfocatura con la seconda tele è buono). Audio, discreto, ma non eccezionale, migliora come resa se hai il root e metti dolby atmos.
Non saprei cosa consigliare tra Mi6 e Honor9 sono diversi e non ho mai avuto huawei per poter giudicare (io quando presi Mi6 3 mesi e mezzo fa, lo trovai in super sconto nella versione 6+128 a 330€ spedito in 10gg Italy Express.

Per Mi A1 la fotocamera non è identica a quella del Note 4
Mi a1 ha
https://www.google.it/amp/s/forum.xd...-t3678086/amp/
Redmi note 4 ha una Samsung S5K3L8

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

monster.fx 02-01-2018 22:35

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45276244)
Se non è fondamentale la B20 (io ho Tim e della B20 in 4G riesco a farne a meno) mi6 è un ottimo dispositivo.
Batteria ottima e se sei un minimo smaliziato, in arrivo la Miui9 di Xiaomi.Eu bastata su Android 8 (o altro custom su xda).
Copertura e ricezione ottima, nessun problema, fotocamere secondo me di buon livello (non come s8 ovviamente, ma l'effetto sfocatura con la seconda tele è buono). Audio, discreto, ma non eccezionale, migliora come resa se hai il root e metti dolby atmos.
Non saprei cosa consigliare tra Mi6 e Honor9 sono diversi e non ho mai avuto huawei per poter giudicare (io quando presi Mi6 3 mesi e mezzo fa, lo trovai in super sconto nella versione 6+128 a 330€ spedito in 10gg Italy Express.

Per Mi A1 la fotocamera non è identica a quella del Note 4
Mi a1 ha
https://www.google.it/amp/s/forum.xd...-t3678086/amp/
Redmi note 4 ha una Samsung S5K3L8

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Innanzitutto grazie. Per ora ho un iphone 4s, che mi fa penare. Si spegne al 60% nonostante ho cambiato batteria un anno fa(lo faceva anche prima della sostituzione e successivamente), si impunta.
Cerco un terminale veloce in termini assoluti, non mi interessa una fotocamera top, perché tanto sempre di sensori mediocri parliamo(ho una reflex e le foto le faccio con quella). Del 4g , potrei essere folle, non ne sento l'utilità ora sono in 3G con H3G, a casa sono in ADSL, al lavoro in fibra, in zona ho poca o quasi nessuna copertura(verificato con LG K4 2017 aziendale e Lumia 550).
Rispetto a Honor , preferisco il SoC, mentre Honor è espandibile.

Altra cosa. Vi siete accorti che i Note 4 di Amazon in realtà sono tutti Note 4x in quanto hanno tutti Helio X20 e quindi niente banda 20?
Ho guardato specifiche del gold e black.

Portocala 02-01-2018 23:03

Devi cercarli come Redmi Note 4 C6

mtofa 03-01-2018 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 45276290)
Devi cercarli come Redmi Note 4 C6

Quindi il Note 4 da 3+32 che vedo a 196 € e' quello senza banda 20.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

monster.fx 03-01-2018 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 45276290)
Devi cercarli come Redmi Note 4 C6

A questo link le specifiche riportano quanto ho detto ... SoC Mediatek , anche se le specifiche AMZ riportano : Marca processore Qualcomm Snapdragon .

Questo invece è il "vecchio" con Snap625 3/32.

Solo chi l'ha ordinato può dare info migliori.

NuT 03-01-2018 11:16

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45275390)
Ottimo così :D
Invece il P10 Lite vodafone è ancora fermo a settembre, vediamo un po' :p

Forse hanno un solo team di scimmie programmatrici e per il momento le hanno messe sul P9 :D

Ed_Bunker 03-01-2018 11:29

Nessun riscontro sul Doogee Mix ?
Dalle recensioni non sembra malaccio, e non solo sulla carta.

Romagnolo1973 03-01-2018 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 45276999)
Nessun riscontro sul Doogee Mix ?
Dalle recensioni non sembra malaccio, e non solo sulla carta.

Guarda il commento di meg poco sopra e puoi considerarlo valido per tutti i doogee che sono il peggio dei peggio dei cantinari cinesi. Specifiche fasulle, batterie inferiori, sensori non presenti, CAM ridicole, assenza di supporto alla ROM che come lo acquisti con quella muore senza risolvere i problemi
I meno peggio tra i cantinari sono stati
Nel 2016 cubot
Nel 2017 vernee
Nel 2018 forse Maze
Il resto da evitare come la peste
Escluso dal discorso ovvio xiami, oppo, vivo e oneplus che sono pure meglio di Samsung e LG per qualità

Cla88s 03-01-2018 13:36

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 45276178)
[OT]

@MEGTHEBEST

Come ti trovi con Mi6?
Sono in procinto di acquistarlo, e cerco info da chi lo possiede.
Copertura?Audio?Foto?(queste ultime non sono di vitale importanza)

Meglio questo o Honor9?

[\OT]

La fotocamera dell'A1 è identica al note4, ma solo con software(e algoritmi) migliore?

Io presi da amzon Honor9 a 439€ ma dopo 3 mesi l'ho reso per prendere moto X4 versione 4/64gb dual sim..mai scelta fu piu azzeccata....
Il cell di per se non era male, solo che notavo via via cali di autonomia preoccupanti, soprattutto dopo due aggiornamenti software li ho notati in modo netto, e scaldava troppo secondo me. Anche il sensore di luminosità non mi convinceva molto,era leggermente pigro. Il vetro frontale aveva già dei micro graffi e non mi era mai capitato con nessun altro smartphone recente(non uso vetro temperato ma solo una cover). Probabilmente sono stato sfortunato io,ma ne ho provati 2 su amazon e uno preso seminuovo privatamente..niente da fare ho avuto problemi anche con il tasto home.
Come cam siamo lì,ma l'x4 ha modalità panoramica, ricezione meglio moto x4 nel mio test estremo a casa di mia madre dove la ricezione è molto complicata (con h9 prendeva ma non mi faceva navigare decentemente,mentre con il motorola si, sia con tim che con vodafone). Batteria vedremo tra qualche mese,ma al momento va alla grande perche mi fa 7 ore di schermo in 24h,sempre in 4g e luminositàanuale 45/50% come h9 all'inizio,poi come detto è calata vistosamente... Inoltre adesso ho IP68, android praticamente stock + le utili moto actions, bluethooth che mi fa collegare 3/4 accessori bluetooth contemporaneamente(mai fatto prima) e lo schermo è veramente eccellente, l'audio dello speaker e molto pulito e di qualità, anche se sinceramente non è molto potente.
Ah e ci ho pure guadagnato 122€ nel cambio...meglio di cosi...:D
Questa è la mia esperienza personale che condivido,quindi il moto x4 te lo consiglio a favore di H9,nonostante l'honor sia un buon acquisto..ma secondo me a non piu di 300€

dark062 03-01-2018 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45277085)
Guarda il commento di meg poco sopra e puoi considerarlo valido per tutti i doogee che sono il peggio dei peggio dei cantinari cinesi. Specifiche fasulle, batterie inferiori, sensori non presenti, CAM ridicole, assenza di supporto alla ROM che come lo acquisti con quella muore senza risolvere i problemi
I meno peggio tra i cantinari sono stati
Nel 2016 cubot
Nel 2017 vernee
Nel 2018 forse Maze
Il resto da evitare come la peste
Escluso dal discorso ovvio xiami, oppo, vivo e oneplus che sono pure meglio di Samsung e LG per qualità

Ho avuto tutti i cantinari :eek:
Cubot x16
Vernee Thor

Per il prezzo pagato, sono andati più che bene..
Maze non lo avevo ancora sentito. Provvederò. ;)

p.s.
Sono della generazione Y300 e ho un Y530 come scorta nel caso di emergenza smartphone.

Romagnolo1973 03-01-2018 15:00

Quote:

Originariamente inviato da dark062 (Messaggio 45277538)
Ho avuto tutti i cantinari :eek:
Cubot x16
Vernee Thor

Per il prezzo pagato, sono andati più che bene..
Maze non lo avevo ancora sentito. Provvederò. ;)

p.s.
Sono della generazione Y300 e ho un Y530 come scorta nel caso di emergenza smartphone.

:D quelli infatti sono i cantinari che si salvano anche se però la gente più di un anno non fa vuoi per problemini hardware, vuoi per rom buggate mai aggiustate alla fine dopo max un anno li hanno cambiati.
Maze è nuova e fa prodotti in linea con i cubot e vernee, ovvero inizialmente si comporta bene anche lato aggiornamenti rom con le patch, prezzo basso, qualità decente... i problemi sono che nel secondo anno fanno scelte sbagliate o non reggono la concorrenza e quindi vanno alla deriva

dark062 03-01-2018 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45277629)
:D quelli infatti sono i cantinari che si salvano anche se però la gente più di un anno non fa vuoi per problemini hardware, vuoi per rom buggate mai aggiustate alla fine dopo max un anno li hanno cambiati.
Maze è nuova e fa prodotti in linea con i cubot e vernee, ovvero inizialmente si comporta bene anche lato aggiornamenti rom con le patch, prezzo basso, qualità decente... i problemi sono che nel secondo anno fanno scelte sbagliate o non reggono la concorrenza e quindi vanno alla deriva

:D
Difatti il Cubot l'ho sostituito con il Thor e il Thor l'ho sostituito (per ora) con il Moto E4
Che ti dirò, se non trovo un 5" pollici ad un prezzo decente ( o un 5,5 maneggevole), per quello che mi serve va piuttosto bene.

superlex 03-01-2018 15:58

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45275776)
Siamo OT, ma rispondo x chiarire la situazione: parlando di sicurezza, google rilascia ogni mese, ed è l'unica, poi x 18mesi garantisce il supporto del dispositivo, poi più nulla. Gli altri produttori fanno come gli pare, ti dicono ok 18mesi, poi x la frequenza degli aggiornamenti decidono loro, e anche x il rilascio Delle major release. L'articolo ti fa l'istantanea si oggi 2 gennaio e ti dice x sommi capi com'è la situazione, ma magari tra 1o 2 mesi, in base al rilascio di ogni produttore dei vari OTA, può cambiare tutto. Se consideri gli aggiornamenti una priorità, solo Google coi pixel e gli Android One, ma neanche tutti, possono garantire rilasci mensili

No aspetta, quella non è un'istantanea, ma una ricerca fatta nel tempo. Altrimenti il produttore X che aggiorna le patch una volta l'anno ma per un caso fortuito le ha appena aggiornate a dicembre sarebbe meglio del produttore Y che magari le aggiorna ogni 2 mesi ma le ha aggiornate a novembre. Invece in prima posizione c'è Sony, che non solo ha le ultime ma le aggiorna anche ogni mese (almeno per i medio-top di gamma). Come prova puoi anche guardarti le cantinette del Gale, che le fa quasi ogni mese ormai da un bel po' di tempo.

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45275849)
Io "spulcio" i siti mondiali con le novità da anni, per quel che ho visto news su prossimi 5" sono zero. Samsung ha chiuso con A3 e quest'anno farà uscire i nuovi A5 e A7 solo (con altro nome probabilmente si dice siano i due A8 e A8 plus presentati in queste ore che sono 5,6" e 6" 18:9), Huawei non ne fa più e se li facesse sarebbero i Nova Young 2 cioè schifezze da 2 Gb di ram e 16 di rom e posso continuare.... resteranno qualche 5" fascia bassissima di cantinari cinesi (bluboo, vernee, cubot ....) con zero supporto e mediatek come SoC.
Io stesso stavo pensando di prendere il Redmi 4X su amazon a 149 che è un ottimo prezzo considerato la garanzia e l'arrivo sicuro e in pochi giorni.
Però poi io sono il tipo che sfrutta quello che ha fino a che muore trovando piacere nel riuscire a spremere tutte le potenzialità del prodotto tramite il modding. Quindi terrò il mio G2 (con una buona comunity e penso tra qualche mese con Oreo funzionante) fino a che va e a quel punto vedrò cosa si riuscirà a trovare. Poi già a volte scrivo con errori su un 5,2" e ieri ho scritto con l'Alcatel idol 3 da 4,7" di mio pare e mamma mia non riuscivo a scrivere, tasti troppo piccoli. Quindi comunque se si scrive su whatapp meglio un 5,2" che un piccoletto.
Resta un mistero il fatto che il mio LG G2 da 5,2" sia rimasto un unicum non più replicato, ha le stesse dimensioni del 4X che è solo 5", non capisco come nessuno ne abbia fatto un modello simile con hw aggiornato, secondo me venderebbe parecchio intercettando tutti quelli che non amano le padelle. Se sono riusciti a farlo quasi 5 anni fa (presentato a marzo 2013 e venduto da settembre) perchè ora non lo replicano? Boh davvero non lo so

Redmi 4X è il muletto perfetto e non solo muletto, anche per l'uso quotidiano

Imho, marketing. Dovranno pur inventarsi qualcosa da vendere come novità, quindi ora ci prendiamo telecomandi con un'ottimizzazione delle cornici in realtà possibile già da tempo.

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 45276950)
Forse hanno un solo team di scimmie programmatrici e per il momento le hanno messe sul P9 :D

Attendo il ritorno allora :p

Wolland 03-01-2018 16:35

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45276119)
ho riso una mezz'ora..
Non ce la fa Google con i Pixel 2 ad avere 8.1 e pensiamo che Ulefone, cantinaro che da sempre ha millantato specifiche farlocche, possa avere Oreo? soprattutto in versione 8.1? Il dispositivo avrà, come il Vernee X 6+128 Android 7.1.1 e forse, in futuro verrà rilasciato Oreo..
Per il resto non sono certo i 6Gb di ram che dovrebbero interessarti.. c'è ben altro (tipo i bug conclamati dei primi lotti, mai risolti, l'hardware farlocco, le camere appena sufficienti e le secondarie inutili.. batterie che durano come qualsiasi altra 4000mAh su terminali seri)... va bhe.. hai capito..:D
A 137€ c'è questo: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2828593
Ma alcuni bug mi fanno pensare che davvero rilasciano dispositivi "a membro di seguigio" nemmeno capiscono che un dispositivo rilasciato in fretta porta con se solo cattiva pubblicità..

Capito, una bella bocciatura :p

Ormai è 3 anni che vado avanti con l'ottimo THL, non sarà facile sostituirlo.

Romagnolo1973 03-01-2018 16:56

Intanto mentre sistemavo un po' di cose nella pagina 1 ho visto che l'onestissimo Alcatel Idol 4 5,2" si trova venduto da amazon a 145 euro :read:
Per chi vuole un prodotto non troppo grande e ben curato nell'aspetto e nell'audio direi che vale la poca spesa, rapporto qualità/prezzo notevole

dark062 03-01-2018 20:08

.

dark062 03-01-2018 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45277981)
Intanto mentre sistemavo un po' di cose nella pagina 1 ho visto che l'onestissimo Alcatel Idol 4 5,2" si trova venduto da amazon a 145 euro :read:
Per chi vuole un prodotto non troppo grande e ben curato nell'aspetto e nell'audio direi che vale la poca spesa, rapporto qualità/prezzo notevole

Lo consigli al posto del Moto E4?
Come va con gli aggiornamenti?
Ho letto di batteria non molto performante

Romagnolo1973 03-01-2018 20:33

Quote:

Originariamente inviato da dark062 (Messaggio 45278471)
Lo consigli al posto del Moto E4?
Come va con gli aggiornamenti?
Ho letto di batteria non molto performante


Io prendo sempre E4 che Oreo qualche speranza di vederlo le ha e comunque ha tante rom custom volendo e ha il lettore impronte, ma per un ragazzino o un anziano va bene e si spende poco, amen se ha aggiornamenti datati. In quel senso è da prendere in considerazione ma solo per quel tipo d'utenza. Lato software guardavo ora e mi sa che ha MM e non Nougat

HelpPlz 03-01-2018 20:49

Ma è normale che il redmi 4x a13 preso su amazon, sul retro oltre averci scritto "made in china" e altre cose (su internet avevo visto che non si vedeva quasi neanche il logo "MI" in questi redmi 4x) abbia un adesivo con scritto "warning per la batteria blablabla" e che devo anche lasciarla intatta cosi com'è? :eek:

(non è tanto per una questione di estetica, visto che ho preso una cover che lo compre tutto, ma è std una cosa del genere? :confused: )

Magari domani metto una foto del retro

Portocala 03-01-2018 20:55

Considerando che il Redmi Note 4 è uscito ad Agosto 2016, secondo voi ha senso prenderlo adesso o meglio aspettare i prossimi modelli?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.